| Autore | Messaggio |
Gutten Hauss ist krieg (N/D)

09-08-06 15:21 | Non sono esperto del genere ma mi pare un gruppo Doom con influenze Folk, comunque ho l'album " Sounds of Pain" ed è un bel lavoro ___________ [10.04.07]
Life is an "Ottimo Posollo" |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:N/D |
nordavind (N/D)

09-08-06 16:33 | Per me, è ben più che semplicemente bello..
Questo gruppo cileno riesce a ricreare un'atmosfera eccezionale.
Le parti acustiche si alternano ad alcune più metalliche, quel tanto che basta.
Le tematiche riguardano il dolore, la diperazione, la natura..
Ma la cosa che trovo emozionante è il cantato, che si intreccia alla perfezione con essi ( anche le musiche ovviamente ): si passa da un cantato che sa molto di "popolare", a growl di una profondita da far lacrimare gli occhi, per poi passare a tratti cantati-recitati nella disperazione più totale..
I vari campionamenti ambientali, poi, rendono il tutto molto più convincente, per il contesto in cui si inseriscono.
Sounds of Pain, è un'estasi uditiva e non solo.. ma ancor più il meraviglioso demo "Laments".
Ascoltatevi "Eterno en mi", e poi ditemi se vi lascia indifferenti..
racchiude in sè un po' tutto quello che ho detto in precedenza, partendo dal suono della pioggia, piano piano accompagnato da un'emozionante e malinconica chitarra acustica. Poi si aggiunge anche il cantato in clean ( spendidamente cantato in spagnolo )poi una voce dal profondo dell'anima che fa vibrare la terra, e con un climax di intensità arriva ad uno sfogo del dolore e della disperazione. Alla fine di nuovo una nuda malinconia come a testimoniare la crudele indifferenza della natura, per il dolore dell'uomo..
Sarò sbilanciato fin che volete nel commento, ma canzoni come questa sono di una bellezza disarmante..
Bah, basta parole, ascoltatevelo, se non lo avete già fatto! ___________ " Anche nei miei sogni, sono un idiota che sa di doversi risvegliare nella realtà.."
"E come te, non dimenticò mai quell'unica notte, in cui il vero amore sembrava possibile.." |
| Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ansgurd (N/D)

09-08-06 20:39 | Nord, proponiti come recensore... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
At_The_Nightfall (N/D)

22-08-06 12:36 | Niente in più da aggiungere a quel che è stato precedentemente detto a proposito di questa splendida band (beh, da queste due brave personcine, visto che sono in due..)
Devo dare un'occhiatina anche agli altri demo che hanno realizzato, ma prima devo riuscire a smettere d'ascoltare "Laments", e, credetemi, non è impresa facile...
Più che commovente, la voce... |
| Status:Utente Località:Cuneo Sesso:Metallara Età:N/D |
autopsy666 (N/D)

22-10-06 18:00 | Stupendo gruppo...davvero mitici... |
| Status:Redattore Località: Sesso: Età:17 |
Jojijo (N/D)

18-02-08 11:19 | Devo dire che alcune canzoni (come "Lament" o "Surrendered To The Decadence (Part II)") sono veramente notevoli, però in altre c'è proprio qualcosa che non va... molte volte il growl rovina tutta l'atmosfera, e sarò io, ma "Eterno In Mi" mi frantuma i nervi, con quella voce che sembra un latrato... ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
Aasareth (N/D)

15-07-08 18:44 | rispolvero il topic. Sono stupendi..alcune volte mi ricordano i miei amati Empyrium ( ) coi loro inserti acustici. Devo ammettere anche io tuttavia che in alcuni frangenti, quel growl ricercato, figlio della necessità di trasmettere disperazione e dolore, si tramuta in un espediente non cacofonico ma forse fuori luogo anche perchè, la musica già di per sè è intrisa di quella vena profondamente depressiva. Oltretutto il cantante ha una voce pulita stupenda. STRACONSIGLIATI.
___________ and lead me into the cold embrance of the night...
www.myspace.com/aasareth
www.myspace.com/asperitasfrigorum |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |