| Autore | Messaggio |
metal-simo (N/D)

05-08-06 16:40 | mi potreste consigliare un effetto a pedale per chitarra elettrica.
....... a parte il pedale esistono altri effetti per cambiare il suono? ___________ metal-simo |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:21 |
Hell Patrol (N/D)

05-08-06 16:59 | Si, se le metti vicino un cellullare in chiamata la chitarra fa un suono niente male, Steve Vai usava questo trucchetto quando la sua pedaliera non funzionava come avrebbe dovuto. |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:19 |
Slave Of Pain (N/D)

05-08-06 17:46 | Che io sappia Simo i gioketti
e i suoni pazzi teli fai col cry baby!!
Ma che genere suoni?? ___________ DIE DIE DIE DIE DIE!!
Die By My Hand!!!
I Creep Accross The Land!!!
Killing First Born Man!!
YYYYYYYEEEEEEEEUUUUUUURRRRGGGHHHH!!!
Sempre e solo il Fottutissimo METAL ZONE!! |
| Status:Utente Località:Nuoro Sesso:Metallaro Età:18 |
Aba (N/D)

05-08-06 23:06 | hell patrol ha detto: Si, se le metti vicino un cellullare in chiamata la chitarra fa un suono niente male, Steve Vai usava questo trucchetto quando la sua pedaliera non funzionava come avrebbe dovuto
certo che stefano en sa una più del diavolo ___________ When you know that your time is close at hand
Maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Jack Black ha detto: chi non sa fare insegna, e chi non sa insegnare insegna ginnastica
It's been long since dark.. |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:18 |
Slave Of Pain (N/D)

05-08-06 23:24 | Ahahahahaha!! Un mio amico
si é preso una Jackson coi
pick-up attivi!! E appena attakka
il jack all'ampli e accende
si sente una radio inglesi!! ___________ DIE DIE DIE DIE DIE!!
Die By My Hand!!!
I Creep Accross The Land!!!
Killing First Born Man!!
YYYYYYYEEEEEEEEUUUUUUURRRRGGGHHHH!!!
Sempre e solo il Fottutissimo METAL ZONE!! |
| Status:Utente Località:Nuoro Sesso:Metallaro Età:18 |
Crazy Jack (N/D)

06-08-06 12:40 | metalsimo ha detto: mi potreste consigliare un effetto a pedale per chitarra elettrica.
eh...non è semplice: che genere vuoi fare? perchè esistono un infinità di pedalini della boss per tutti gli usi...esistono varie distorsioni, vari overdrive, i wah-wah ecc ecc...
io per non avere questi problemi ho optato verso una pedaliera: una ToneWorks Korg AX1000G ...che ha dentro tutto...96 effetti, che puoi cambiare a tuo piacimento...pensa soltanto che ci sono 11 diversi effetti echo, e tanto altro...
io consiglio sempre una pedaliera...
slave of pain ha detto: Che io sappia Simo i gioketti e i suoni pazzi teli fai col cry baby!!
il cry baby è un wah-wah...per la precisione quello di Jimi Hendrix, utilizzato da tantissimi, tra cui Yngwie Malmsteen e ME ...
è ottimo, e spesso nelle pedaliere un effetto così non lo trovi...
infatti io faccio pedaliera e cry baby...
altrimenti puoi comprarti seimila pedalini boss e metterli tutti assieme con altrettanti cavi...
solo che una pedaliera costa 500 euri, un pedalino 75...conviene di più la pedaliera...
sennò se vuoi una cosa proprio semplice semplice senza pretese, comprati il Distortion DS-1 della boss...io ho cominciato con quello... ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:18 |
kosta (N/D)

06-08-06 13:27 | beh....se si può evitare di usare una marea di effetti che spesso non servono a una mazza se nn per fare un pò più il figo o comunque si possono evitare, io consiglierei di usare semplicemente un pedale singolo x la distorsione...credo sia il meglio x ottenere un suono ideale...le pedaline sn un po troppo macchinose e ti impasticciano...anke se io stesso ne uso una ke mi han regalato, ma che comunque è utile ___________ ...all in the name of rock n' roll... |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:19 |
metal-simo (N/D)

06-08-06 17:18 | il genere che vorrei fare sarebbe metal in generale. ho visto che la pedaliera di crazy jack nn è per gniente male ___________ metal-simo |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:21 |
vincolla (N/D)

06-08-06 20:19 | Se sei un professionista ti conviene prendere effettini singoli, se non sei un professionista prenditi una pedaliera, ma non una merdata, prenditene una secca che ti duri nel tempo, se riesci a trovare una Boss GT6 usata sarebbe ottimo, se no ti conviene prendere una Boss GT8...per il wah prendi appunto il Cry Baby (c'è anche quello di Dime, che devi schiacciare di più)
Cmq ricordati che il 5% del suono lo fanno gli effetti, il 10% l'ampli, il 35% la chitarra e il 50% il chitarrista ___________ Baciami il culo!!!
Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS |
| Status:Staff Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
thedog (N/D)

06-08-06 20:39 | ciao,
come giustamente dice jack dipende molto dal genere che vuoi fare.
comunque generalmente ti posso consigliare innanzitutto di utilizzare la distorsione di un buon ampli, che non è mai pargonabile ad un pedale, poi un overdrive o booster se suoni la chitarra solista, un chorus, un delay e uno wah wah.
questo è proprio il minimo di base per suonare decentemente. ___________ Forever Strenght Merciless Determination |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:35 |
Crazy Jack (N/D)

06-08-06 21:11 | metal-simo ha detto: ho visto che la pedaliera di crazy jack nn è per gniente male
no infatti
vincè ha detto: se non sei un professionista prenditi una pedaliera
perchè vengo smerdato così frequentemente? ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
kosta (N/D)

07-08-06 14:22 | Crazy Jack ha detto: perchè vengo smerdato così frequentemente?
forse perchè hai imparato oggi a leggere le note sulla tastiera nonostante sembri un frullatore mentre suoni talmente sei veloce ___________ ...all in the name of rock n' roll... |
Crazy Jack (N/D)

07-08-06 21:24 | non ho capito se mi hai offeso o meno, ma non c'è problema io il guanto della sfida te l'ho lanciato da tempo e tu hai riconosciuto la mia superiorità...
tiè ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
kosta (N/D)

07-08-06 21:36 | ma ke stronzate spari....la sfida ce la siam scordati entrambi...e poi trovameli tu un bassista e un batterista che abbiano tanta pazaienza da accompagnarci ___________ ...all in the name of rock n' roll... |
Crazy Jack (N/D)

07-08-06 21:54 | kosta ha detto: ma ke stronzate spari....la sfida ce la siam scordati entrambi...e poi trovameli tu un bassista e un batterista che abbiano tanta pazaienza da accompagnarci
tutte scuse, tutte scuse...paura eh? ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
kosta (N/D)

07-08-06 22:04 | ma smettila di banfartela, sei insopportabile ___________ ...all in the name of rock n' roll... |
Crazy Jack (N/D)

07-08-06 22:53 | fifone fifone fifone fifone fifone ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
kosta (N/D)

08-08-06 13:09 | muori banfone del cazzo ___________ ...all in the name of rock n' roll... |
Crazy Jack (N/D)

08-08-06 15:46 | kosta si nasconde quando lo sfido ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
malus darkblade (N/D)

12-08-06 18:45 | ma una pedaliera fa comodo io per uno semplicemente un pedale ultra-distorcion ud100 della behringer (ma chi la conosce?) pagato neanche 25 euro e funziona veramente alla grande ed ha pure due modi di distorsione, una per i soli e una per i riff belli caldi oppure i power chords. però in effetti l'umber metal della line 6.... ___________ omg ad Agliana non bevano |
| Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:17 |
vincolla (N/D)

12-08-06 19:17 | malus ha detto: ultra-distorcion ud100 della behringer (ma chi la conosce?)
La conoscono in moltissimi, la Behringer è un'ottima ditta che ultimamente sbanca vendendo ottimi prodotti (progettati in Germania e fabbricati in Cina o giù di lì) a costi bassissimi, gli effettini a pedale li trovi anche a 16 euro. Ho sentito varie opinioni: alcuni li osannano come se fossero mandati da dio, altri li bocciano definendoli come porcherie. Io non sto da nessuna delle due parti: non avendo io i soldi fin sopra le orecchie capisco chi compra effetti della Behringer, sono copiature della Boss che, a mio avviso, vanno bene per un chitarrista agli inizi o dilettante (tipo il sottoscritto)...se fossi un professionista non mi affiderei mai ad un effetto behringer, soprattutto in sede live (gli effettini sono prodotti in plastica e puo' succedere di tutto....)
Poi la mia idea rimane sempre la stessa, chi fa il suono sono il chitarrista e la chitarra in primis, per tutto il resto c'è masturbcard ___________ Baciami il culo!!!
Crazy Jack (N/D)

12-08-06 20:31 | ma infatti..chissene dell'effetto, se sei bravo non ti servirà poi a molto ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
vincolla (N/D)

12-08-06 20:43 | Sì però avere un effetto affidabile e buono conviene a mio avviso...in più penso che se pestassi pesante con un anfibio, magari in live (che sfiga) un effettino della Behringer lo frantumerei, mentre un Digitech o un Boss, che sono in metallo, non si rovinano... ___________ Baciami il culo!!!
malus darkblade (N/D)

12-08-06 20:48 | ineffetti a me la molla è partita 2 volte hai ragione sulla platica però è vero un efett conta al fine di suona ma se non c'è la tecnica o almeno la mano.... ___________ omg ad Agliana non bevano |
| Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:17 |
vincolla (N/D)

12-08-06 20:52 | Finchè ti parte la molla va ancora bene, ma se si rovinano le elettroniche dentro, o butti l'effetto, o spendi soldi per fartelo rimettere a posto (magari c'è solo un filo da saldare, però con un effetto "figo" di solito questi problemi non insorgono...)
Io della Behringer ho un chorus che ho usato pochissime volte, cmq finchè si usano solo in casa o al max in sala prove secondo me vanno bene, poi lì va anche a gusti...io non ne userei uno suonando davanti a tante persone, se l'effetto si scassasse sarebbe traggico direi... ___________ Baciami il culo!!!