| Autore | Messaggio |
born to grind (N/D)

31-08-06 01:15 | Pumpkin ha detto: Comunque quoto Myth,e' la stessa stupidaggine di "combatti il fuoco con il fuoco"...se farai cosi' il fuoco non scomparira' mai..... Infatti non finirà mai...A. La Vey ha detto: La bibbia di Satana dice: "Odiate i vostri nemici con tutto il cuore, e se uno vi colpisce su una guancia, fracassategli l'altra, colpitelo di fianco e di fronte per autopreservarvi, questa è la legge suprema! Colui che porge l'altra guancia è un cane codardo!". Appunto.Mitico ha detto: Porgere l' altra guancia non significa rendersi disponibile a farsi fare altro male; significa non inorgoglirsi, quindi rinunciare alle proprie pretese di vendetta Per me è un controsenso; rinunciare all'orgoglio e alla vendetta portano inevitabilmente a rendersi inerme alla violenza altrui. Il caso di Gesù è emblematico.Pumpkin ha detto: Giro le spalle e me ne vado. Pump, pensi davvero che questo farà cambiare idea al prepotente? E comunque, se non puoi girarti e andartene perchè ti pestano a sangue in un vicolo 10 contro 1 che fai? gli porgi l'altra guancia all'indomani? ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
Mythycal (N/D)

31-08-06 20:14 | btg ha detto: Per me è un controsenso; rinunciare all'orgoglio e alla vendetta portano inevitabilmente a rendersi inerme alla violenza altrui. Il caso di Gesù è emblematico.
Può anche essere, però Cristo una cosa l' ha ottenuta: non ha creato il famoso circolo vizioso secondo il quale se tu fai un torto a me, io lo facio a te, e se io lo faccio a te tu lo fai a me e così via; lo ha bloccato sul nascere, e il fatto che sia morto per questo me lo fa solo apprezzare ancora di più ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Ansgurd (N/D)

31-08-06 20:33 | Il "porgi l'altra guancia" Cristiano non significa farsi calpestare, bastonare e quant'altro con Piacere...
Significa non portare rancore e, se possibile, non abbassarsi a rispondere alla Violenza con Violenza... è ovvio che se ti prendono in dieci in un vicolo non stai lì sanguinante a dire "io vi perdono, Fratelli miei", ma piuttosto cerchi di difenderti, per il poco che puoi...
Si vede che La Vey ha scritto appositamente per fare l'esatto opposto del Cristianesimo, e nel farlo ha proprio spento il cervello...
Tra l'altro ci vuole più Coraggio a lasciar stare che a rispondere subito con la Vendetta, quindi altro che Cane codardo...
In più, rispondere con Violenza a un torto, non è affatto una dimostrazione di Forza... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
pureholocaust (N/D)

31-08-06 22:56 | perchè tutta questa paura della violenza? ___________ ciò che è grande è necessariamente oscuro agli uomini deboli |
| Status:Utente Località:Vercelli Sesso:Metallaro Età:33 |
maiden (N/D)

31-08-06 23:02 | Non è esattamente paura..io semplicemente credo che spesso se ne può fare a meno.. ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 |
pureholocaust (N/D)

31-08-06 23:05 | sono daccordo con te,il fatto è che ognuno dovrebbe essere guidato dal proprio "buon senso",ma chi non ne ha? ___________ ciò che è grande è necessariamente oscuro agli uomini deboli |
| Status:Utente Località:Vercelli Sesso:Metallaro Età:33 |
Ansgurd (N/D)

31-08-06 23:06 | Se ne potrebbe sempre fare a meno...
Poi ripeto, è tutt'altro che un segno di Forza... l'Uomo cerca sempre di distruggere quello che non può controllare... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Mythycal (N/D)

01-09-06 00:40 | pureholocaust ha detto: perchè tutta questa paura della violenza?
Non mi sembra sia una cosa di cui rallegrarsi
Se trovo un mezzo per eliminarla, poi, perchè non usarlo? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Anna xxx (N/D)

01-09-06 01:05 | La violenza ha solo effetti negativi... sia su chi la subisce che su chi la
compie ___________ Je
La Banda della Panda binaca (lol) |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:25 |
BloodyGirl91 (N/D)

01-09-06 01:06 | Concordo con Anna...siamo persone,siamo dotate di intelletto...sfruttiamolo ___________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" F.Nietzsche |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:17 |
PUMPKIN (N/D)
01-09-06 01:10 | Born ha detto: Pump, pensi davvero che questo farà cambiare idea al prepotente? E comunque, se non puoi girarti e andartene perchè ti pestano a sangue in un vicolo 10 contro 1 che fai? gli porgi l'altra guancia all'indomani?
So che non gli fara' cambiare idea,ma almeno non creero' altra violenza inutile....riguardo ai 10 in un vicolo,sai benissimo che non intendevo un caso cosi' estremo...come ha detto qualcuno qui sopra....li cerco di difendermi per quel che posso. ___________ Pumpkin è morto... |
| Status:Recensore Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:N/D |
born to grind (N/D)

01-09-06 03:18 | Mitico ha detto: Può anche essere, però Cristo una cosa l' ha ottenuta: non ha creato il famoso circolo vizioso secondo il quale se tu fai un torto a me, io lo facio a te, e se io lo faccio a te tu lo fai a me e così via; lo ha bloccato sul nascere, e il fatto che sia morto per questo me lo fa solo apprezzare ancora di più Difatti gesù rappresenta la Negazione della Volontà di Vivere (o Noluntas, se vi piace Schopenauer). Non penso proprio che seguiate il suo esempio, a meno che non siate asceti (e questo non mi pare proprio...).Ans ha detto: Il "porgi l'altra guancia" Cristiano non significa farsi calpestare, bastonare e quant'altro con Piacere... beh, magari non con piacere, ma sempre un lasciarsi calpestare in effetti è...Ans ha detto: Significa non portare rancore e, se possibile, non abbassarsi a rispondere alla Violenza con Violenza... è ovvio che se ti prendono in dieci in un vicolo non stai lì sanguinante a dire "io vi perdono, Fratelli miei", ma piuttosto cerchi di difenderti, per il poco che puoi... Non serbare rancore verso qualcuno che ha usato violenza contro di te è un atteggiamento del tutto innaturale... poi, rispondere alla violenza colla violenza non mi pare proprio un "abbassarsi", anzi.
Esatto, in quel caso, cerchi di difenderti, come puoi. E appena puoi cerchi di rintracciali uno per uno per ricordargli chi sei...Ans ha detto: Si vede che La Vey ha scritto appositamente per fare l'esatto opposto del Cristianesimo, e nel farlo ha proprio spento il cervello... Si vede che La Vey l'ha scritto appositamente per rendersi più realistico possibile, e nel farlo ha preso atto della natura umana... ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
born to grind (N/D)

01-09-06 03:24 | Ans ha detto: Tra l'altro ci vuole più Coraggio a lasciar stare che a rispondere subito con la Vendetta, quindi altro che Cane codardo... Per me ci vuole spirito di negazione di sè per lasciar stare, altro che coraggio...Ans ha detto: In più, rispondere con Violenza a un torto, non è affatto una dimostrazione di Forza... Come no, specie quando il nemico è più forte di te...
Con questo, NON voglio dire che bisogna fare violenza gratuita, ma solo che mi pare del tutto innaturale il "lasciar stare", specie di fronte alla prepotenza... ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Ansgurd (N/D)

01-09-06 03:51 | Avevo scritto una roba lunga e quando ho inviato l'ho perso perché dovevo rifare il log-in...
Fanculo...
Se mai avrò voglia riscriverò... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Akh666 (N/D)
01-09-06 07:39 | io terrei comunque in conto che,la forza di spirito,in questo mondo moderno, è ai minimi storici,dell'intera umanita'. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Mythycal (N/D)

01-09-06 12:35 | Io non sono un asceta, lo ammetto tranquillamente, comunque...
Gesù rappresenta la Noluntas; chi ha detto che è un male?
Da quello che ho potuto verificare è solo bene
btg ha detto: Non serbare rancore verso qualcuno che ha usato violenza contro di te è un atteggiamento del tutto innaturale...
Anche questo, chi ha detto che è male?
btg ha detto: Con questo, NON voglio dire che bisogna fare violenza gratuita, ma solo che mi pare del tutto innaturale il "lasciar stare", specie di fronte alla prepotenza...
D' accordo se è in gioco la tua salute, la tua sopravvivenza addirittura; ma questi non sono ancora la normalità, siamo impegnati invece ogni giorno con piccoli soprusi o cose del genere, è qui che occorre dimostrare la vera Forza ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
born to grind (N/D)

01-09-06 14:01 | Mitico ha detto: Da quello che ho potuto verificare è solo bene per me è un male, poi ognuno ovviamente la vede come vuole, ci mancherebbe. my, myself & I ha detto: Non serbare rancore verso qualcuno che ha usato violenza contro di te è un atteggiamento del tutto innaturale... Mitico ha detto: Anche questo, chi ha detto che è male? Esplicitamente l' ha detto Nice... vabbè, scherzi a parte, per me quell' atteggiamento innaturale è, ripeto, un male...Mitico ha detto: D' accordo se è in gioco la tua salute, la tua sopravvivenza addirittura; ma questi non sono ancora la normalità, siamo impegnati invece ogni giorno con piccoli soprusi o cose del genere, è qui che occorre dimostrare la vera Forza E' ovvio che ci sono casi e casi, non sempre si deve rispondere con la violenza, c'è anche l' indifferenza...
Per quanto riguarda il perdono invece, almeno per me bisognerebbe sempre giudicare con attenzione se darlo e in quali quantità... il perdono indiscriminato per me è, scusate la franchezza, da veri minchioni. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Mythycal (N/D)

01-09-06 14:58 | Io sono del parere che debba essere concesso sempre, senza condizioni.
Come ho già detto precedentemente... perchè sennò perdonare è la cosa più difficile per noi uomini? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
born to grind (N/D)

01-09-06 16:06 | Mitico ha detto: perchè sennò perdonare è la cosa più difficile per noi uomini? Beh myth, come hai detto prima, il fatto che sia la più difficile (anche se per me il termine più giusto è innaturale) non vuol per forza dire che sia un bene, nè un male.
Mitico ha detto: Io sono del parere che debba essere concesso sempre, senza condizioni. Spero che vi rendiate tutti conto che questo, oltre ad essere del tutto innaturale, è anche del tutto impossibile... ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
LaDyBuRzUm (N/D)

01-09-06 17:07 | infatti quoto born to grind
non credo innanzitutto a pumpkin che dice che si girerebbe dall'altra parte per andarsene dopo aver ricevuto lo schiaffo...
non son daccordo con mytical che dice che la soluzione ai soprusi è quella di perdonare .... insomma non credo a una minima parola ....
se siete esseri umani, reagite di conseguenza come esseri umani...
parlate QUA così, secondo il mio punto di vista ...
mi sembrate gesù in croce -.-
come si fà a starsene zitto fermo immobile dopo un torto subito e non portare rancore? -.- ?
questo E' ESSERE DEBOLI e vuoti di carattere ....
il bulletto della scuola che si rifà sullo sfigato della scuola che sta muto e non reagisce, senza portar rancore ... questo è un male ....
la violenza si può benissimo lasciare da parte, vero, ma è vigliaccheria aver paura di reagire solo per non rischiare di prenderle ancora più forti...
cosa siete? marionette?!...
per mè è solo PAURA non portar rancore ... ci sono episodi cui vale la pena perdonare e altri di cui se perdoni passi per fesso .... ci vuole tanta forza di spirito a perdonare, giusto, ma solo se un tuo più caro amico (esempio) ha fatto una gran cazzata e metti da parte l'orgoglio per lui... QUESTO è un vero gesto di nobiltà d'animo!
ma se vostra figlia venisse violentata da non sò chi (altro esempio) voi davvero non portereste rancore? non siate ipocriti con il vostro perdono cieco!!! ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D |
Mythycal (N/D)

01-09-06 17:23 | LadyBurzum ha detto: se siete esseri umani, reagite di conseguenza come esseri umani...
Nella gamma dei comportamenti umani c' è spazio per perdonare
LadyB. ha detto: come si fà a starsene zitto fermo immobile dopo un torto subito e non portare rancore?
Il punto non è serbare rancore, piuttosto essere in grado di controllarlo e controllare le reazioni che ne possono derivare ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
LaDyBuRzUm (N/D)

01-09-06 17:37 | e nella gamma dei comportamenti umani non sempre si riesce a controllare
le emozioni e di conseguenza le reazioni... non siamo robot
fai zhen o qualcosa del genere -.-? ___________ Dostoevskij
Buon Regime A TT |
Mythycal (N/D)

01-09-06 19:34 | No, nulla del genere, ma non credo ci voglia nemmeno, fare qualcosa di fuori del normale per imparare
LadyB. ha detto: e nella gamma dei comportamenti umani non sempre si riesce a controllare
E' vero infatti questo è un limite che dobbiamo superare ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
LaDyBuRzUm (N/D)

01-09-06 22:58 | è un limite della natura umana!!! ___________ Dostoevskij
Buon Regime A TT |
Mythycal (N/D)

01-09-06 23:06 | E in quanto tale, va superato ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)