Iced Tears - Metal Forum - Porgere l'altra guancia - 5
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Porgere l'altra guancia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
DarkinVeins (N/D)

12-08-06
12:38
beh molti dicono che il perdono può essere un'occasione per elevarsi spiritualmente...e con questo sono d'accordo (a dispetto della mia firma, che sta qui sotto)..
però penso anche che ognuno debba ritenersi libero di agire come il suo animo gli comanda, sempre certo in proporzione all'offesa subita...

Se non si è veramente persone molto elevate spiritualmente (come ne conosco solo un paio), è rischioso tentare sempre la via del perdono per poi trovarsi a rimuginare e distruggersi il fegato per quello che si avrebbe potuto fare...

quindi è meglio procedere gradualmente per iniziare questo percorso, non come dice, ancora una volta, il prete, di sopire sempre l'odio... questo crea solo uomini inetti, rancorosi e frustrati (e violenti dentro se stessi)..
poi visto che ognuno ha una coscienza, deve essere in grado di distinguere il vero male che gli altri gli stan facendo e capire a chi dare il suo perdono e chi invece combattere..
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

12-08-06
12:41
Questo è veramente qualcosa di intelligente, mi complimento DarkinVeins...
Hai posto l' accento su una questione giustissima: si può perdonare consapevolmente quando si è maturi per farlo.... per questo non me la prendo con le persone che non contemplano il perdono
DarkinVeins (N/D)

12-08-06
12:47
ti ringrazio...e apprezzo anche il tuo commento che direi ha integrato perfettamente il mio...
sì direi proprio che questa non è per niente una situazione da far risolvere agli altri per noi, ma che deve partire da noi...anche se questa maturità si troverà nell'ultimo dei nostri giorni...
imperator virium mali (N/D)

12-08-06
12:49
io sono uno che perdona un amico se mi fa un torto(solo dopo adeguate scuse e spiegazioni)però sò che perderà la mia fiducia(in relazione al torto subito).Se la persona che invece mi fa un torto è un conoscente sarà più difficile perdonarlo,se invece è uno sconosciuto o lo ignoro o,se è un torto pesante,lo picchio(sempre che non sia più grosso di me:mrgreen: )

quoto darkin veins per quello che ha detto

12-08-06
12:52
Mi pare che tu ti stia contraddicendo...:|
DarkinVeins (N/D)

12-08-06
12:56
in effetti...non ho ben capito neanche io l'inizio di imperator...anche perchè dopo mi ha quotato..
imperator virium mali (N/D)

12-08-06
13:51

darkin veins ha detto:
anche perchè dopo mi ha quotato

mmmm..scusate ma non capisco:$ ....ho detto che se un amico mi ha fatto un torto e dopo aver capito di aver sbagliato(scusate la ripetizione)si scusa io lo perdono.

12-08-06
14:22
no ma va non volevo confonderti, non avevo capito bene io..ora sì invece.!
:)
Crazy Jack (N/D)

12-08-06
15:10

mitico ha detto:
Hai posto l' accento su una questione giustissima: si può perdonare consapevolmente quando si è maturi per farlo.... per questo non me la prendo con le persone che non contemplano il perdono

quoto

blogged with a knife

SaintSinner

Crazy Jack Myspace
Status:Recensore  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:18
LaDyBuRzUm (N/D)

14-08-06
13:20
non cè niente scritto su contratto .... nessuno DEVE perdonare assolutamente ... se vale la pena perdonare ok sennò non si perdona semplice... io a volte mi sento elevare spirtualmente senza aver perdonato... bisogna avere la forza di valutare le situazioni ... il perdono ceco non è una cosa giusta da fare ... io non posso perdonare il tutto a tutti è sbagliatissimo ...
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D
DarkinVeins (N/D)

14-08-06
22:11

LaDyBUrZum ha detto:
il perdono ceco non è una cosa giusta da fare

certo lo credo anche io..
Akh666 (N/D)

15-08-06
00:10
attenzione,perche non vorrei essere frainteso.
il concetto di perdono,che intendo far capire,insiste sul concetto di non contemplazione della debolezza(non dico di avere tale forza),ogni forma di rancore,risulta una forza negativa che si sviluppa interiormente,portando l'essere ad abbassarsi spirituamente.
percio chi sa' perdonare,come detto da DarkinVeins,ha un'elevatezza di forza e spirito,che non prendera' minimamente in considerazione nessun altra ipotesi,perche non comprende altro modo di essere,non comprende la corruzione.

ma per gli altri(ancora lontani o non desiderosi),credo sia molto meglio sviscerare,il proprio rancore.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
DarkinVeins (N/D)

15-08-06
21:43
sì proprio così akh...
Orpheus (N/D)

16-08-06
10:26
Se unuomo ti colpisce una guancia, tu fracassagli l'altra!

Il cantante degli Inculus ha detto:
Ma perchè i cristiani mettono le croci al contrario?

Il batterista degli Inculus ha detto:
Il batterista degli Inculus vive sotto un ponte elemosinando e mangiando topi

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:17
Crazy Jack (N/D)

16-08-06
11:37

orpheus ha detto:
Se unuomo ti colpisce una guancia, tu fracassagli l'altra!

si vede che hai letto tutti i post precedenti...=________=''

blogged with a knife

SaintSinner

Crazy Jack Myspace
Orpheus (N/D)

16-08-06
21:34
era un pò insensato come commento... lo ammetto. io intendevo dire che comunque si può perdonare solo fino ad un certo punto. io perdono sempre... ma se si esagera...
vabbè non fateci caso stasera sto sparando cazzate a vuoto

Akh666 (N/D)

16-08-06
22:34
vai tranquillo,che non sei l'unico a pensarla cosi.....
ma se hai altro da aggiungere,e ne vuoi parlare seriamente,sei piu che ben venuto nella discussione.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Mythycal (N/D)

20-08-06
20:08

Akh ha detto:
il concetto di perdono,che intendo far capire,insiste sul concetto di non contemplazione della debolezza(non dico di avere tale forza),ogni forma di rancore,risulta una forza negativa che si sviluppa interiormente,portando l'essere ad abbassarsi spirituamente.

Quoto assolutamente: perdono non è debolezza, non significa rendersi disponibile a farsi fare altro male
Crazy Jack (N/D)

20-08-06
20:57
il problema è che ormai i significati originali della parole sono perduti...ormai sto cominciando a convincermi che sia tempo di adattarsi e fare come tutti gli altri...lasciar perdere i concetti per quelli che erano e seguire le loro nuove interpretazioni, come fanno tutti...

è triste ma sembra l'unico modo...

blogged with a knife

SaintSinner

Crazy Jack Myspace
Mythycal (N/D)

20-08-06
21:09
No, invece... io continuerei anche per un altro motivo: mi distinguerebbe maggiormente dalla massa, anche se molti mi criticheranno, garantito... ma ci sarà sempre qualcuno che invece resterà colpito e comincerà a ragionare diversamente
Orpheus (N/D)

22-08-06
09:18
Esattamente...perdonare non è un atto di debolezza... e poi ho scoperto che odiare la gente è solo causa di stress dolore e sofferenza, non solo per te ma anche per altre persone...

J.Jordison#1 (N/D)

22-08-06
12:29
è vero orpheus... è stato anche provato che più qualcuno prova rabbia rancore e vendetta più diventa aggressivo... è un circolo vizioso, invece se si perdona si reprime la rabbia e non si ha più il bisogno di sfogarla..
Fallen_Angel (N/D)

22-08-06
14:08
se però reprimi la rabbia dentro di te nn fai altro che fare del male a te stesso ricodatelo bene!
Orpheus (N/D)

23-08-06
08:23
La rabbia si puo sfogare in altri modi... e poi se una persona vuole farmi male ad ogni costo perdonarla la farà solo incazzare di più... quindi non c'è più rabbia repressa perchè in un certo senso hai avuto la tua vendetta, ti senti soddisfatto...:fuck:

DarkinVeins (N/D)

23-08-06
12:10
esatto capisco che è molto meglio non reprimere la rabbia piuttosto di fare danni a se stessi....pochissima gente è capace nel perdono, ma perchè ha le conoscenza e l'elevatezza spirituali per farlo...quindi ognuno proceda nel suo cammino....credo che la persona debba cercare la sua maturità dentro si sè...

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani