|
Forum -> Religione & Filosofia -> Satanismo e pregiudizi Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27| Autore | Messaggio | poser basher (N/D)

24/2/2010 19:04 | Ho fin da quando l'uomo è nato.Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato. ___________ Ángele Dei,
qui custos es mei,
me, tibi commíssum pietáte supérna,
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.
No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser! | | Permalink | Status:Utente Localit: Sesso:Metallaro Et:N/D | Ironman (N/D)

24/2/2010 20:12 | Sì, ma il tuo discorso attiene comunque alla teologia cristiana (hai citato un paio di versetti delle lettera ai romani attribuita a san Paolo). In ho fatto un discorso ppiù generico, che esula dal cristianesimo per andare ad intaccare il significato stesso di religione, o credo, a prescindere dalla tipologia. ___________ ERITIS SICUT DII | | Permalink | Status:Staff Localit:Perugia Sesso:Metallaro Et:22 | poser basher (N/D)

24/2/2010 21:04 | Si Iron Man, ma questo versetto bibblico implica, la fragilità e l'inconsapevolezza dell'uomo a commettere peccati... Uno non può giudicare se non conosce, e comuque c'è la brutta abitudine di vedere un culto oscuro, come sbagliato. ___________ Ángele Dei,
qui custos es mei,
me, tibi commíssum pietáte supérna,
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.
No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser! | | Permalink | Status:Utente Localit: Sesso:Metallaro Et:N/D | MightyRavendark (N/D)

1/3/2010 09:32 | Anche Satana è un'altra delle invenzioni dell'uomo, un'altra scusa da utilizzare a proprio piacimento per giustificare certi atteggiamenti o/e azioni. Io non mi fido dei fanatici. Non li frequento. Ho paura.
Lasciamo stare l'episodio schifoso compiuto più volte dai "tonti di satana",
la scorsa settimana in casa di amici, col mio raga abbiamo visto un pezzo de "Le Iene", dove parlavano di satanismo e pedofilia, robe allucinanti, di un "padre" che ha violentato più volte e fatto violentare la figlia di 7 anni in vari riti satanici e non, tutta gente "perbene", che hanno anche ucciso minorenni fatti entrare illegalmente in Italia dai vari paesi poveri, da utilizzare in altri riti macabri e folli.
Il satanismo che l'uomo ha inventato per dare sfogo alle proprie follie è pericoloso e va perseguitato, nessuno avrà mai un potere, l'unica cosa che può fare è liberarsi dai sensi di colpa e rispettare gli altri. ___________ Luna Fede | | Permalink | Status:Utente Localit:Perugia Sesso:Metallara Et:N/D | Akh666 (N/D)
3/3/2010 22:47 | quella è follia,disturbo,ma se volete etichettarla differentemente fate voi. ___________ Titoli disponibili per scambio | | Permalink | Status:Staff Localit:Firenze Sesso:Metallaro Et:39 | Hordak (N/D)

4/3/2010 11:15 | Quoto ___________ « Það kann ek þriðia:ef mér verðr þörf mikil hafts við mína heiftmögu,eggiar ek deyfi minna andskota,bítat þeim vápn né velir. » - Hávamál - | | Permalink | Status:Utente Localit: Sesso: Et:29 | Hordak (N/D)

4/3/2010 11:33 | Stà di fatto che il satanismo esiste.A me personalmente questo argomento non mi interessa, ma posso dire di essermi avvicinato (che è ben diverso dall'aver praticato) in un breve arco della mia vita.Il satanismo è un culto,non suddiviso in scaglioni come molti raccontano,che si basa sull'uso delle "arti magiche" (non credo sia il termine adatto ma rende l'idea,io definirei paranormale) piuttosto che sul materialismo e il sacrificio.
Bestemmie , profanazioni di tombe , roghi alle chiese , stupri , suidici di massa come fate bene a sottolineare sono gesti dettati dalla follia di persone che usano l'etichetta satanismo come giustificazione o come valvola di svogo per la loro rabbia repressa.
Non stò qui a spiegar cose nello specifico perchè non credo sia la sede adatta e perchè come ho accennato prima mi sono interessato poco all'argomento ma ci tengo a spiegare che è completamente diverso da quanto si racconta.E' un culto che si basa sull'adorazione,satana viene visto come fulcro della vita terrena esattamente come i cristiani vedono dio.Perchè è ovvio che un satanista per adorare il diavolo deve per forza credere nell'esistenza di una controparte... ___________ « Það kann ek þriðia:ef mér verðr þörf mikil hafts við mína heiftmögu,eggiar ek deyfi minna andskota,bítat þeim vápn né velir. » - Hávamál - | | Permalink | Status:Utente Localit: Sesso: Et:29 | HellHammer92 (N/D)

21/3/2010 19:44 | www.chiesa.espressonline.it ha detto: Il satanismo selvaggio non sa nulla degli elaborati dell´occultismo. Naviga su internet, abita le discoteche, consuma droga, ascolta e riproduce una musica molto particolare. È la musica della Dark Wave: l´ondata tenebrosa, "gotica", partita negli anni Settanta dall´Inghilterra e dagli Stati Uniti con Alice Cooper e i Black Sabbath e presto divenuta una subcultura impastata di sangue, di morte, di macabro, con un suo gergo, un suo abbigliamento rigorosamente sul nero, le sue riviste tipo "Propaganda" e "Ghastly", i suoi scrittori horror tipo Anne Rice, le sue band. Una di quelle più di successo è la Venom, con la compilation "Welcome to Hell", del 1997: "Sono in lega con Satana / Sono cresciuto all´inferno / Cammino per Salem / Tra i morti viventi / Nessuno può dirmi / Cosa è giusto o sbagliato / Bevo sangue di bimbi / Faccio prede la notte".
ed ecco a voi le solite boiate sul satanismo del Black Metal
spero sia il topic giusto | | Permalink | Status:Utente Localit:Oristano Sesso:Metallaro Et:16 | Mysorrow (N/D)

23/3/2010 17:05 | Si appunto, che roba è questa? Basta vedere da che sito arriva. Comunque è ovvio che la chiesa tema certi culti, e come non può, si sente minacciata perchè se prendessero il sopravvento non guadagnerebbe più soldi, si impoverirebbe e morirebbe. Magari fosse cosi!!!! Almeno secondo la mia visione, la chiesa predica di essere tutti buoni e gentili, nella vita serve a ben poco, e poi sono loro i primi a non seguire i loro "ideali". La chiesa è troppo dogmatica, pensa di poter controllare le menti ma per fortuna non tutti cascano nel suo tranello. ___________ Don't betray the night with the sun!!! | | Permalink | Status:Utente Localit:Udine Sesso:Metallaro Et:N/D | HellHammer92 (N/D)

23/3/2010 21:11 | a parte le cazzate su: Marduk (Fuck me jesus è del '94), Venom (non è uscita nessuna raccolta che si chiama Welcome to Hell nel 97, bensì è uscito Cast In Stone, che contiene si una raccolta, ma si chiama Cast In Stone cd 2), abita le discoteche( ), o il testo di In Legue With Satan (mamma mia che paura ).
per non parlare delle origini, perchè non credo che "la black metal" abbia preso le sue radici nazistoide, antiebraiche e fortemente anticristiane dai Black Sabbath e Alice Cooper.
poi da qui nasce gente come la mia ex prof di matematica di I media che diceva che gli Iron sono satanici
MA NASCONDETEVI! | | Permalink | Status:Utente Localit:Oristano Sesso:Metallaro Et:16 | Mysorrow (N/D)

23/3/2010 22:52 | Ormai legano tutto ciò che non è cristiano al satanismo, però chi has fatto più danni nella storia? Guarda caso il cristianesimo ___________ Don't betray the night with the sun!!! | | Permalink | Status:Utente Localit:Udine Sesso:Metallaro Et:N/D | HellHammer92 (N/D)

24/3/2010 14:14 | un pirla ha detto: Il satanismo selvaggio non sa nulla degli elaborati dell´occultismo. Naviga su internet, abita le discoteche, consuma droga, ascolta e riproduce una musica molto particolare. È la musica della Dark Wave: l´ondata tenebrosa, "gotica", partita negli anni Settanta dall´Inghilterra e dagli Stati Uniti con Alice Cooper e i Black Sabbath e presto divenuta una subcultura impastata di sangue, di morte, di macabro, con un suo gergo, un suo abbigliamento rigorosamente sul nero, le sue riviste tipo "Propaganda" e "Ghastly", i suoi scrittori horror tipo Anne Rice, le sue band. Una di quelle più di successo è la Venom, con la compilation "Welcome to Hell", del 1997: "Sono in lega con Satana / Sono cresciuto all´inferno / Cammino per Salem / Tra i morti viventi / Nessuno può dirmi / Cosa è giusto o sbagliato / Bevo sangue di bimbi / Faccio prede la notte". Oppure "Carnage" dei Mayhem, nel cd "Live in Leipzig" del 1990: "Magia, sangue, Satana / Faccia a faccia con la morte / Sangue / Fuoco / Tortura / Dolore / Uccidi! / Venti di guerra, venti di odio / Armageddon, voci dall´inferno / Voglia di massacro, voglia di peccato / Vieni e ascolta i canti di Lucifero". La black metal è nazistoide, antiebraica, sfrenatamente anticristiana. Un cd del 1995 dei Marduk, svedesi, ha per titolo "Fuck Me Jesus" e per immagine una giovane donna che si masturba con un crocifisso. Specie nell´Europa del nord i suoi fan bruciano chiese, scoperchiano tombe nei cimiteri. Nel 1992 un membro della band black metal Emperor uccide per strada un gay, a Lillehammer, semplicemente perché non sopporta di vederselo passare vicino.
ecco la minchiata completa, avrete notato la data sbagliata di Live in Leipzig dei Mayhem e Fuck Me Jesus dei Marduk, oltre alla versione sbagliata di ciò che ha fatto Bard Faust | | Permalink | Status:Utente Localit:Oristano Sesso:Metallaro Et:16 | HellHammer92 (N/D)

24/3/2010 14:52 | che poi nel testo di Carnage dice "Lucifero canta", non i canti di Lucifero | | Permalink | Status:Utente Localit:Oristano Sesso:Metallaro Et:16 | oracle4 (N/D)

24/3/2010 14:56 | Eh ma ancora badate a ste cagate. Ma chissene frega. ___________ sleep
the dreams will come true
my life will be over soon
sleep my child
your life is doomed
sleep | | Permalink | Status:Traduttore Localit:Trento Sesso:Metallaro Et:N/D | HellHammer92 (N/D)

24/3/2010 15:11 | beh però per farti quattro risate funziona, tipo per il fatto che Live in Leipzig è del '90 | | Permalink | Status:Utente Localit:Oristano Sesso:Metallaro Et:16 | oracle4 (N/D)

24/3/2010 15:14 | Tutto questo ha dei pro: se non ci fossero tutti questi pregiudizi, il numero dei pseudo-ascoltatori aumenterebbe di brutto. ___________ sleep
the dreams will come true
my life will be over soon
sleep my child
your life is doomed
sleep | | Permalink | Status:Traduttore Localit:Trento Sesso:Metallaro Et:N/D | HellHammer92 (N/D)

24/3/2010 16:33 | ma è come un mio compagno poppettaro: il metal è tutto satanico.
quando gli ho svelato l'esistenza dell'un-black metal ha detto: quello è anche peggio.
le cose sono due:
o non ha capito la differenza
o non voleva ammettere che nel metal non tutti sono "satanici" come dice lui | | Permalink | Status:Utente Localit:Oristano Sesso:Metallaro Et:16 | Mysorrow (N/D)

1/4/2010 11:45 | Il fatto è che appena una persona che non ascolta metal sente qualcosa con un sound troppo forte in confronto alla sua musica dice che è roba satanica. Però non capisco una cosa, come mai dicono che i metallari sono quelli che si drogano, stuprano, quando si sente parlare di stupri e gente drogata solo nelle discoteche, nnon riesco a capire che senso ha dare le colpe cosi a casaccio. ___________ Don't betray the night with the sun!!! | | Permalink | Status:Utente Localit:Udine Sesso:Metallaro Et:N/D | anticosmic metal of death (N/D)

1/4/2010 16:04 | Akh666 ha detto: sto leggendo in merito all'ambito Satna un libro assai interessante che fa' trarre la sua origine al di fuori del ebraismo
mmh interessante...titolo? ___________ -Le cose morte seguono la corrente, quelle vive ci nuotano contro!-
...Si è spento un altro fuoco,
le stelle ci bombardano e verso il nulla ci conducono,
volano le bandiere, cadono le frontiere
e intanto un nuovo sole brucia il mondo d'occidente... | | Permalink | Status:Utente Localit:Torino Sesso:Metallaro Et:N/D | Kosta il Kattivo (N/D)

1/4/2010 17:59 | Akh666 ha detto: sto leggendo in merito all'ambito Satna un libro assai interessante che fa' trarre la sua origine al di fuori del ebraismo
Se non erro la stssa tesi viene sostenuta nel "Compendium Daemonii" (libro davvero molto interessante) ___________ Ricchi industriali e classe dirigente: TREMATE! TREMATE! LO SCONTRO E' IMMINENTE!
Tristan ha detto: Mio Dio il Padre Nostro black metal in norvegese è kvlto
"Dio è Morto" Nietzsche su Dio
"Per ora è morto Nietzsche..." Dio su Nietzsche | | Permalink | Status:Traduttore Localit:Milano Sesso:Metallaro Et:19 | Eclipse (N/D)

2/4/2010 01:17 | Mysorrow ha detto: Ormai legano tutto ciò che non è cristiano al satanismo, però chi has fatto più danni nella storia? Guarda caso il cristianesimo
Infatti tanto per ironizzare un poco al riguardo, visto tutto il danno che il cristianesimo ha causato nella storia dell'umanità una persona potrebbe arrivare a credere che lo stesso Dio dei cristiani sia un invenzione del diavolo. ___________ Memento mori | | Permalink | Status:Utente Localit:Catania Sesso:Metallaro Et:23 | Kosta il Kattivo (N/D)

2/4/2010 12:05 | Vabbene, però facciamo ununa distinzione oggettiva. Il ristianesimo ha una filosofia di base volta al bene assoluto dell'umanità, non si può negarlo, come non si può negare che essa sia stata spessissimo dimenticata e anzi usata come scusa per commettere le atrocità che tutti conosciamo. Mentre invece alcuni rami del satanismo (quelli meglio conosciuti grazie alla cronaca nera) partono già con la violenza e la distruzione nei loro fondamenti. Il cristianesimo può benissimo esistere senza far del male a nessuno, un gruppo come per esempio le Bestie Di Satana invece no. è ovvio che la gente associ quindi il satanismo alla violenza e alle stragi, ben pochi riescono a fare lo sforzo necessario per approfondire l'argomento e fare le dovute distinzioni ___________ Ricchi industriali e classe dirigente: TREMATE! TREMATE! LO SCONTRO E' IMMINENTE!
Tristan ha detto: Mio Dio il Padre Nostro black metal in norvegese è kvlto
"Dio è Morto" Nietzsche su Dio
"Per ora è morto Nietzsche..." Dio su Nietzsche | | Permalink | Status:Traduttore Localit:Milano Sesso:Metallaro Et:19 | Eclipse (N/D)

2/4/2010 14:34 | No, io volevo solo dire che una persona può negare l’esistenza di Dio e credere fermamente in quella del demonio. Si può non credere nel paradiso ma essere convinti che esista l’inferno (senza con ciò necessariamente adorare Lucifero).
Poi gli argomenti religiosi è ha seconda di come li si vuole impostare; parlando in termini ateistici, i cristiani il diavolo se lo sono inventato loro e poi quando questo si materializza per davvero la causa ha sempre origine nel cristianesimo.
Parere ovviamente opinionabilissimo. ___________ Memento mori | | Permalink | Status:Utente Localit:Catania Sesso:Metallaro Et:23 | Ironman (N/D)

2/4/2010 15:48 | Eclipse ha detto: No, io volevo solo dire che una persona può negare l’esistenza di Dio e credere fermamente in quella del demonio. Si può non credere nel paradiso ma essere convinti che esista l’inferno (senza con ciò necessariamente adorare Lucifero).
Perdonami, ma non capisco come ciò sia possibile (probabilmente non ho seguito tutta la conversazione).
ha detto: parlando in termini ateistici, i cristiani il diavolo se lo sono inventato loro e poi quando questo si materializza per davvero la causa ha sempre origine nel cristianesimo.
Questo meccanismo funziona per tutte le religioni, satanismo incluso. Il cristianesimo in quanto tale non è un'eccezione. ___________ ERITIS SICUT DII | | Permalink | Status:Staff Localit:Perugia Sesso:Metallaro Et:22 | HellHammer92 (N/D)

2/4/2010 15:49 | Quorthon ha detto: Ho capito da tempo che il satanismo è un prodotto del cristianesimo, e che sono entrambi stronzate
| | Permalink | Status:Utente Localit:Oristano Sesso:Metallaro Et:16 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|