| Autore | Messaggio |
Einherjer (N/D)

5/10/2006 11:43 | Si ma io capisco che sperimentare e non rimanere sempre ancorati nello stesso sound fa bene... Ma ragazzi miei dove andremo a finire così?? Ricordiamo che comunque sono una band di heavy metal...
Nel prossimo disco che si farà ... Si sperimenta con il reggae??!!
Vabbè... Nel complesso l'album ci può stare... |
| Permalink | Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:26 |
nordavind (N/D)

5/10/2006 21:27 | Che esagerato.. mA se anche avessero le palle per fare un cambiamento ancora più radicale (Tipo Ulver), farebbero benissimo se la loro creatività li portasse in altre direzioni.. Devono suonare per loro stessi (Almeno, lo voglio pserare), e non per i loro fan, anche se ovviamente sono gli stessi che li sostengono.. ___________ " Anche nei miei sogni, sono un idiota che sa di doversi risvegliare nella realtà .."
"E come te, non dimenticò mai quell'unica notte, in cui il vero amore sembrava possibile.." |
| Permalink | Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ansgurd (N/D)

5/10/2006 23:41 | Anch'io lo voglio pserare... i fan uccidono ciò che idolatrano... ___________ Howling Forces Call The Dawn... |
| Permalink | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Einherjer (N/D)

7/10/2006 11:14 | Vabbè... Io non sto condannando nessuno... L'album è piacevole in fondo... Sta di fatto che però non è più catalogabile in sezione heavy metal,e non è forse un sito di heavy metal questo??
Gli Ulver per me non sono più metal... e non si classifica una band solo per quello che ha fatto in passato,ma per quello che sta tutt'ora facendo... O sbaglio?? |
chef tony (N/D)

7/10/2006 19:38 | Premetto che io l'album in questione ancora non l' ho ascoltato, ma penso che per me la più grande soddisfazione sarebbe creare un album che piaccia a me e che sia come l'avevo in mente, e poi i fan sono liberi di dire che fa schifo, giustamente...
In ogni caso mi fido dei Borknagar,e lo comprerò a scatola chiusa...
Einherjer ha detto: Gli Ulver per me non sono più metal... e non si classifica una band solo per quello che ha fatto in passato,ma per quello che sta tutt'ora facendo... O sbaglio??
Cioè, scusa, a te gli Ulver non piacciono più perchè ora non sono Metal??
___________ Non sono più disposto alla mediazione
Non provo altro che:
Nausea, odio e disprezzo
Per le vostre squallide e fottute
Vite del cazzo!
1312 |
| Permalink | Status:Redattore Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
Einherjer (N/D)

8/10/2006 13:32 | No... Mi piacevano molto ai tempi di "Bergtatt" e "Nattens Madrigal" ... Ora non mi dicono un gran che... |
Mars (N/D)

10/12/2006 12:09 | Dei Borknagar ricordo di aver trovato leggermente pesante Origin. Gli altri lavori, a mio parere, sono encomiabili; Divini.
(Non per niente ad un certo punto compare Vintersorg). |
| Permalink | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
Modhgudhr (N/D)

10/12/2006 13:26 | bellissimo Origin!!! |
| Permalink | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:N/D |
MetalGuardian (N/D)

10/12/2006 17:19 | se non mi sbaglio l'ultimo loro lavoro dovrebbe essere acustico o sbaglio? |
| Permalink | Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:20 |
Mars (N/D)

10/12/2006 19:26 | Non sbagli; infatti Origin è interamente acustico. |
| Permalink | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
Kalessin (N/D)

17/4/2008 21:22 | 31 gennaio 2009........
NUOVO ALBUM!!!
ancora niente dettagli... ___________ ...ciao Abba... |
| Permalink | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:21 |
.Vorah. (N/D)

29/10/2008 17:31 | Al pari di altre parentesi acustiche effettuate da gruppi Viking (Esempio lampante: la Forest Session dei Manegarm), ho trovato Origin pesantissimo e molto poco riuscito. La self - cover (Si dice così?) di Ocean Rise mi ha fatto rimpiangere molto l'originale.
Ciò detto, sarebbe interessante sapere chi sarà il nuovo batterista, ora che Mickelson se ne è andato. ___________ «Skeggöld, skalmöld,
skildir klofnir,
vindöld, vargöld,
áðr veröld steypisk.
Mun engi maðr
öðrum þyrma.»
.†Völuspá – La Profezia della Veggente – Strofa XLV †. |
| Permalink | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:24 |
Godslayer (N/D)

30/10/2008 06:32 | Origin non è sicuramente un album di facile assimilazione... Ma secondo me è piacevole se preso a piccole dosi. è vero tende a stancare ma secondo me è composto e suonato bene. ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!"
Allevamento amatoriale EVERFROST
gatti norvegesi delle foreste
www.everfrost.it |
| Permalink | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:29 |
ObsiDiaN c (N/D)

31/10/2008 10:13 | .Vorah. ha detto: sarebbe interessante sapere chi sarà il nuovo batterista, ora che Mickelson se ne è andato. Il nuovo batterista della band sarà Dave Kinkade gia visto con gli Arsis e i Malevolent Creation. ___________ Niin nousee... tulimyrsky!
Mustaa verta sylkee!
Taivaan maalaa... tulimyrsky!
Liekein maata nylkee! |
| Permalink | Status:Recensore Località:Roma Sesso:Metallaro Età:19 |
Nordiko (N/D)

3/12/2008 18:16 | che ne pensate di empiricism??personalmente c è troppo di Vintersorg che con la sua cazzo di musica che odio mi rovina degli album potenzialmente belli ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Valfar da Sogndal, see you in Valhalla |
| Permalink | Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:18 |
Mythycal (N/D)

3/12/2008 19:01 | Ancora una volta il mio messaggio cancellato...
L' album in cui Vintersorg "rovina" i Borknagar è Epic, su Empiricism ritengo lo stile impastato fra i "vecchi" Borknagar e le novità introdotte da Hedlund, con risultati davvero buoni ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso |
| Permalink | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:25 |
Svartulv (N/D)

7/2/2009 14:06 | Secondo me i lavori più importanti di loro sono il debut omonimo ed il successivo e stupendo "The Olden Domain", la forza di questi lavori sta nell'aver saputo miscelare il classico Black Metal con melodie intrise di quella sana epicità nordica, soprattutto nel primo, perché nel successivo, che è quello che preferisco, i connotati più epici e vichinghi escono ancor più allo scoperto... senza mai essere pacchiani o scontati però, è qualcosa che viene fuori per passione..... Poi Garm... non aggiungo altro....... ___________ DEATH is certain, LIFE is not!
http://www.myspace.com/svartulven
http://www.youtube.com/user/Svartulven |
| Permalink | Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:27 |
MetalGuardian (N/D)

13/2/2009 17:57 | "The Olden Domain" è un album semplicemente perfetto...hanno fatto una passo avanti enorme rispetto al debutto, sopratutto per quanto riguarda la tastiera di Ivar, decisamente migliore nei Borknagar che negli Enslaved; senza dimenticare i crescendo di pathos con una struttura alla Moonsorrow, pensa che sia il loro apice perchè da li in avanti hanno esagerato con le sperimentazioni. |
Mythycal (N/D)

13/2/2009 19:09 | The Olden Domain è un disco che adoro, grazie soprattutto alla performance strabiliante nelle parti pulite di Garm, ma purtroppo non è privo di difetti. Alcuni minimi, ma ce n' è uno in particolare che emerge, e consiste nel ricorso eccessivo a strutture ritmiche che non sono abusate, DI PIU'. Con i mezzi di cui disponevano i musicisti avrebbero potuto discostarsi un attimo dai nuclei armonici tipici dell' heavy metal per strutture diverse.
Resta sempre un disco stupendo, e concordo sulle tastiere. ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
MetalGuardian (N/D)

14/2/2009 14:23 | Mythycal ha detto: concordo sulle tastiere.
Io credo infatti, che le parti di Ivar risultino migliori rispetto a quelle composte negli Enslaved per via di un sound che non impone certi paletti, mi spiego meglio:
Gli Enslaved avevano un sound che richiedeva solo un certo tipo di tastiera, un tipo di effetti che sono essenzialmente: Choir ahss, String e Paid-Sweep
...mentre nei Borknagar la struttura in generale consente più libertà di espressione e questo giova non poco alla varietà di effetti da utilizzare che essendo più vari riescono a ricreare atmosfere diverse, mentre se si utilizza solo un certo tipo (Vedi quelli sopra da me citati) si finisce sempre nel creare parti che si assomigliano fra di loro. Che ne pensate? |
Mythycal (N/D)

14/2/2009 19:06 | MetalGuardian ha detto: Io credo infatti, che le parti di Ivar risultino migliori rispetto a quelle composte negli Enslaved
Anche a quelle composte in Borknagar (l' album omonimo) ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
Svartulv (N/D)

16/2/2009 23:28 | Diciamo che nei Borknagar le tastiere di Ivar suonano più personali ed intime, mentre negli altri gruppi, tipo Enslaved son più legate allo schema del contensto. Come esempio potrei citare la strumentale Om hundrede aar er alting glemt(dedicata a suo padre) dove Bjornson sfodera una composizione toccante e malinconica..... ___________ DEATH is certain, LIFE is not!
http://www.myspace.com/svartulven
http://www.youtube.com/user/Svartulven |
| Permalink | Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:27 |
andrea flames (N/D)

17/2/2009 19:10 | Mitici! ___________ STAY VIKING! |
| Permalink | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:2012 |
ObsiDiaN c (N/D)

8/3/2010 17:16 | Oddio che cos'è il nuovo album dei Borknagar
L'ho ascoltato ancora poco, 5-6 ascolti in tutto, ma finora mi ha davvero impressionato, ha tutti i presupposti per essere un capolavoro. Si prosegue sulla via della sperimentazione, con le solite forti spinte avantgardistiche e tanto prog. Kinkade ala batteria mi è sembrato ottimo, cosi come Vintersorg che ancora una volta ci regala una performance entusiasmante.
Vario, ricco ed originale, ce ne fossero di album cosi.
P.S. In "Fleshflower" Nedland fa magie con quell'Hammond.... ___________ Niin nousee... tulimyrsky!
Mustaa verta sylkee!
Taivaan maalaa... tulimyrsky!
Liekein maata nylkee! |
| Permalink | Status:Recensore Località:Roma Sesso:Metallaro Età:19 |
filosquartapecore (N/D)

30/5/2010 22:46 | hanno un batterista spaventoso ___________ Ascoltare MaSu a palla è come essere attraversati da continue scariche estatiche mentre gli occhi vedono coloratissimi frattali e caleidoscopi ruotare davanti a loro. |
| Permalink | Status:Utente Località:Rimini Sesso:Metallaro Età:16 |