| Autore | Messaggio |
Amber Tremayne (N/D)

18-07-06 18:54 | Chi si occupa dello studio dell'Antico Testamento in lingua antica(credo l'aramaico) si è reso conto di una cosa assurda:le frasi in origine erano scritte senza punteggiatura e attaccate le une alle altre,e analizzando quei curiosi blocchi di parole così disposte si sono accorti della presenza di un codice che sarebbe in grado di svelarci il nostro vero passato ma soprattutto il futuro fino all'Apocalisse finale.
IL CODICE SI CHIAMA ELS(non ricordo perchè)
L'inizio della decifrazione è così avvenuto:
GENESI ed ESIODO-codice in intervalli di 49 lettere di inizio frase che danno la parola TORH,cioè TORAH(è il sacro 'papiro1' ebraico)
NUMERI e DEUTERONOMIO-Torah compare scritto al contrario e nell'ordine in cui stanno disposti i libri del pentateuco questo indica il 5 libro,il Levitico.
LEVITICO-in intervalli di7 caratteri abbiamo la parola YWH, cioè YAWEH,Dio in ebraico.
PS Torah compare come Torh e Yaweh come Ywh perchè in ebraico le vocali si pronunciano ma non si scrivono. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:22 |
Moloch (N/D)

18-07-06 19:00 | si...ho sentito dire che l attacco di bin laden all america era già scritto nell antico testamento...e se non ricordo male poco dopo quest attacco si diceva sarebbero scoppiate una serie enorme di guerre che avrebbero portato il mondo all Apocalisse....l avevo visto in tv qualche tempo fa...certo è che uno le antiche scritture le può interpretare un pò come vuole... ___________ La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando... |
| Status:Redattore Località:Vercelli Sesso:Metallaro Età:21 |
FireRaven (N/D)
18-07-06 20:39 | Concordo con moloch, soprattutto perchè nei millenni sono passate attraverso innumerevoli traduzioni fatte con criteri ben lontani dalla moderna filologia. ___________ Pallida Selene sopra il grimorio,
Mi strazia il cuore
Con i suoi veli e la maledizione D'autunno. |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:22 |
Mythycal (N/D)

18-07-06 21:33 | Mi sembra che il Codice in questione si chiami "Codice Genesi", o almeno è un altro nome... ma pare che sia non fondato.
Brendan McKay, docente di informatica presso la Australian National University smontò anni fa questa ipotesi, sostenendo e dimostrando che le tecniche usate per trovare le profezie nell' antico testamento possono essere applicate a qualunque testo (anche un semplice romanzo) e trovarci profezie.
Ad esempio: uno dei più accesi sostenitori del Codice Genesi era Michael Drosnin, l' autore del libro in cui si rivelava questo codice; McKay applicò le stesse tecniche matematiche usate da Drosnin su Moby Dick, e ci scoprì la predizione della morte di Drosnin... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Amber Tremayne (N/D)

18-07-06 21:44 | Allucinante,non lo sapevo
Però leggendo un numero di Focus ho trovato scritta una cosa interessante,cioè che anche uno dei libri sacri induisti,non ricordo se il Ramayana o il Mahabaratha anticamente era scritto con frasi tutte attaccate e senza punteggiatura.Ho avuto un flash e mi sono ricordata dell'Antico testamento,sarebbe bello vedere se ci sono altre cose in comune.
Si,poi il fatto che può essere interpretato in diversi modi lo dico anche io,però...se per ipotesi ci fosse qualcosa di vero? ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
Mythycal (N/D)

18-07-06 21:48 | Beh, non mi sorprenderebbe... anche i sacri tetsi indiani sono colmi di preofezie analoghe a quelle contenute nella bibbia ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
the tomb (N/D)

18-07-06 22:25 | La bibbia è un documento falso,quindi non lo riconosco,e quindi non credo in ciò ke dite. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
Ota (N/D)

19-07-06 03:11 | Nell'antichità c'era il mito della profezia scritta (basti pensare alla sibilla cumana, alla quale ricorrevano un po' tutti i potenti di roma) ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Amber Tremayne (N/D)

19-07-06 13:12 | The tomb ha detto: La bibbia è un documento falso quindi non lo riconosco
Dipende cosa intendi per falso.Io ad esempio intendo che sia falso nel senso che non credo che Dio distrusse Babele e confuse le lingue,o che non credo alla costola di Adamo,oppure non credo a tutti i controsensi come quello del Dio infinitamente buono che ordina di massacrare tutti i Filistei.Credo che siano fatti da interpretare e ritengo che a livello STORICO sia un documento molto valido.
Ota ha detto: Nell'antichità c'era il mito della profezia scritta
Si,infatti è possibile che si tratti di una cosa del genere ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Korpiklaani rulez! |
Mythycal (N/D)

19-07-06 13:31 | Amber ha detto: Credo che siano fatti da interpretare e ritengo che a livello STORICO sia un documento molto valido.
Anche su questo nutro dei dubbi; il fatto che la Bibbia è prima di tutto il resoconto, per così dire, della relazione spirituale tra un popolo e il suo dio; poi un documento storico, perchè da questo punto di vista contiene parecchie imprecisioni: per esempio, alcuni fatti raccontati nel libro attribuito a Daniele sono posteriori al periodo in cui lui è vissuto (non è certo, per esempio, che Daniele, abbia assistito al ritorno degli ebrei a Gerusalemme nel 538 a. C.).
Le profezie contenute nella Bibbia, secondo me, sono parte del motivo principale per cui questo libro venne scritto: descrivere la storia spirituale del popolo ebraico con il suo dio ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)