| Autore | Messaggio |
Ota (N/D)

12-01-08 01:29 | Matrimonio..convivenza...quando due persone si amano veramente i progetti si fanno in un caso o nell'altro. Vorrei ricordare che non occorre sposarsi in chiesa per avere l'occasione di fare una festazza assurda. Esiste il matrimonio civile che con abito bianco, decorazioni, fiori e altre menate non ha nulla da invidiare a un matrimonio in chiesa (e vi risparmiate la messa da 2 ore...tanto questo tipo di formalità è una gran rottura di balle per tutti!). Il problema è che la gente pensa al proprio tornaconto prima di quello della famiglia che si va a formare: se siete persone di questo tipo è inutile sposarsi, tanto andrebbe a finire che spendereste di più per divorziare...e se volete dei figli potete risultare come ragazze madri...in italia sposarsi praticamente ha solo svantaggi, eredità a parte (ma è difficile che una giovane coppia si faccia di questi problemi, direi...è già tanto se si riesce a trovare lavoro!)
SOPRATTUTTO ormai un cazzo di nessuno si sposa con la comunione dei beni. Allora cosa cavolo vi coniugate a fare, 'mica siete dei verbi' direbbe qualcuno! Le persone ormai non riescono mai a vedere oltre il proprio naso, calcolano solo quello che è meglio per loro, se si stufano di una persona firmano delle carte e se ne liberano, i progetti vanno in fumo, e tutto per cosa? Perchè la passione del primo giorno si è affievolita? Se vi aspettate che la persona che amate oggi non cambi mai e che ad 80 anni sarete ancora come 2 ragazzini, beh, svegliatevi, è solo una fottuta illusione. I miei genitori non penso si amino più, in realtà non è più una loro preoccupazione, ma sentono che il legame che unisce loro e noi è un stretto legame famigliare, è un cercare di affrontare problemi economici e di tutti assieme! Invece credo che al giorno d'oggi la gente anteponga i propri interessi a quelli di chiunque altro. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Sludger92 (N/D)

12-01-08 21:56 | Il matrimonio è una stronzata inventata dalla chiesa, anche perchè se io sto bene con una ragazzo non ho bisogno di spendere milioni per vestiti, fiori, pranzi e parte che proprio l'atmosfera mi fa cagare ma oltretutto è inutile. O se devo sposarmi mi sposo in comune non di certo in chiesa... ma non credo che mi sposerò, non fa per me sarebbe una bella resposabilità poi magari salta fuori er pupo... mah non credo che con la testa che mi ritrovo riuscirò a mantenere una famiglia, già dovrò tirare a campare io
Comunque una cosa che mi sta sul cazzo è che chi è sposato ha più di diritti di chi convive. ___________
|
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Sludger92 (N/D)

12-01-08 21:57 | Oh cazzo volevo scrivere se sto bene con UNA RAGAZZA non UNA RAGAZZO XD ___________
|
°_°Nightmare°_° (N/D)

12-01-08 23:20 | Se c'è amore e c'è anche reciproca fiducia, perché non sposarsi? Certo, è una scelta vincolante e da non prendere alla leggera. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D |
Mythycal (N/D)

13-01-08 00:49 | Sludger92 ha detto: Il matrimonio è una stronzata inventata dalla chiesa,
Le cose non stanno propriamente così, era un' istituzione già prima.
Magari meno sentita, meno vincolante, questo di preciso non lo so
Nightmare ha detto: Se c'è amore e c'è anche reciproca fiducia, perché non sposarsi?
Perchè invece sposarsi?
E' una scelta nobile, questo è fuori discussione, ma ho l' impressione che la stragrande maggioranza delle coppie si sposi più per seguire una convenzione che per sincera volontà a sposarsi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Ota (N/D)

13-01-08 01:28 | sludger ha detto: Il matrimonio è una stronzata inventata dalla chiesa
No. Beata ignoranza! Non diamo colpe inesistenti per favore. Il matrimonio è un'istituzione romana e prima ancora greca, o forse ha origini ancora più antiche e ancestrali. Non era meno sentita o meno vincolante. La società romana aveva altre basi, oltretutto era già previsto il divorzio. La famiglia romana è qualcosa di abbastanza incomprensibile per noi oggigiorno.
sludger ha detto: Comunque una cosa che mi sta sul cazzo è che chi è sposato ha più di diritti di chi convive.
Ah...tipo ? ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
°_°Nightmare°_° (N/D)

13-01-08 10:46 | Mythycal ha detto: E' una scelta nobile, questo è fuori discussione, ma ho l' impressione che la stragrande maggioranza delle coppie si sposi più per seguire una convenzione che per sincera volontà a sposarsi
E' vero, ma proprio perché è una scelta responsabile e impegnativa che due persone potrebbero sposarsi, ovviamente se e quando sono pronti ad affrontare il matrimonio. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
Scarred Doll (N/D)

13-01-08 12:22 | tutto è relativo... oggigiorno ci si sposa alla leggera, e poi non ci si sopporta più... matrimonio o convivenza è uguale l'importante è che 2 persone si trovino bene tra loro... ovviamente se si decide di sposarsi dev'essere una cosa seria e non un capriccio che dopo 6 mesi svanisce!e che cazzo mica siamo ragazzini all'asilo che decidono ogni giorno un amichetto diverso! ci vuole testa! cosa che molti non hanno.... inoltre ci vuole testa anche per convivere, che secondo me è un matrimonio non scritto sulla carta e con un nome diverso... ma come mi fa notare sempre mia madre è uguale, sempre in una casa insieme si è, se poi nascono figli è sempre come un matrimonio... ha solo un nome diverso, ci si crede più liberi ma sono sempre vincoli non riconosciuti, il primo vincolo in una coppia è la monogamia, e il rispetto reciproco, quindi matrimonio o convivenza è una grande montatura! se mi metto insieme ad una persona seriamente, scelgo di essergli fedele e scelgo di rispettarla, regole che continuano ad esserci sia nel matrimonio che nella convivenza. ___________ ___ |
| Status:Utente Località:Frosinone Sesso:Metallara Età:21 |
Lady_Deimos (N/D)

13-01-08 12:45 | L'amore può finire, ma mai arrendersi al primo ostacolo come fanno molte coppie! Il matrimonio richiede impegni e sacrifici. ___________ Chi lotta può perdere. Chi non lotta ha già perso. |
Scarred Doll (N/D)

13-01-08 14:01 | giusto! il rapporto è fatto di compromessi se ognuno resta fermo sulle sue idee e non ammette quelle del partner il rapporto è impossibile! ___________ ___ |
sekhmet warriorwitch (N/D)

13-01-08 16:25 | Io propendo per una convivenza pre-matrimoniale, lunga a sufficienza fintanto che la coppia non si sentirà pronta per il matrimonio civile.
Questo non per sminuire chi volesse convivere semplicemente tutta la vita, anzi. Io apprezzo quelli che riflettono prima di intraprendere il matrimonio, che come dicono giustamente Scarred Doll e Lady Deimos è fatto di sacrifici e impegno, e che magari giungono alla conclusione che per loro è meglio non sposarsi perchè non si ritengono adatti al matrimonio;
mi stanno invece molto sul cazzo quelli che si sposano per moda (magari perchè lo fanno le show-girls o le amiche...che tristezza!), quelli che si conoscono da un paio d'anni e credono di saper gestire una situazione di elevata responsabilità, come è il matrimonio, con una persona che non si conosce affatto bene; e poi finiscono per divorziare dopo qualche anno...che serietà! ___________ Fottetevi |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 |
Ota (N/D)

13-01-08 17:21 | Sekhmet, vogliamo parlare di quelli che si sposano perchè 'sono vecchio/a e tutti i miei amici sono già sposati e accasati' ? Patetico. ___________
Mythycal (N/D)

13-01-08 19:45 | Lady Deimos ha detto: L'amore può finire, ma mai arrendersi al primo ostacolo come fanno molte coppie! Il matrimonio richiede impegni e sacrifici.
Infatti è uno dei motivi per i quali sono contrario.
Come l' amicizia, anche l' amore può finire.
E se finisce da sposari, come la mettiamo? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Sludger92 (N/D)

13-01-08 20:14 | (be)Ota ha detto: Ah...tipo ?
Ad esempio mi viene in mente che non si può effettuare la condivisione dei beni, se uno dei due conviventi si ammala l'altro non ha diritto di stare a casa dal lavoro per assistenza... quindi anzichè fare la saputella e sfottere informati. Grazie. E comunque per mi ero espresso male, intendevo il matrimonio inteso come è quello di oggi è una cacata clericale. ___________
|
Mythycal (N/D)

13-01-08 20:18 | Il sottoscritto ha detto: E se finisce da sposari
*Da sposaTi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ota (N/D)

13-01-08 22:50 | Sludger se è per quello si hanno dei vantaggi se si fanno figli fuori dal matrimonio...lo sapevi che lo stato aiuta economicamente le ragazze madri? Le ragazze madri che convivono col padre del figlio sono aiutate come quelle completamente sole. Ergo, a qualcuno la sola convivenza fa comodo! ___________
Cmeptb (N/D)

14-01-08 13:39 | Come espresso da molti, anch'io sono a favore di una convivenza lunga, che può, col tempo, far capire se vale la pena di sposarsi oppure no. E' solo ed esclusivamente con la convivenza, con lo stare a contatto con l'altra persona in via continua, che si scopre la vera personalità di quest'ultima. E la convivenza deve essere lunga, secondo me, per poter dare il tempo alla Vita di metterci di fronte a diversi ostacoli, non solo per vedere come reagisce l'altra persona, ma anche per vedere come reagiamo noi stessi. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 |
Scarred Doll (N/D)

15-01-08 11:30 | trovo giusto questo ragionamento...a volte non si conosce affatto ne se stessi ne la persona con la quale andiamo a vivere.... ___________ ___ |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

15-01-08 13:41 | Quoto in tutto e per tutto il discorso di Ansgurd!!
Vedo la convivenza come un periodo iniziale, di prova pre-matrimoniale. Convivere tutta la vita trovo non abbia senso. Opinioni, nulla di assoluto.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
death_in_fire (N/D)

15-01-08 23:17 | prima di sposassi se proprio uno si vole suicidare...........
bwuahahahahahahah
E' meglio convivere per un pò....... ___________ Viking metal............... |
| Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:23 |