Iced Tears - Metal Forum - e il prog metal? - 5
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Altri Generi -> e il prog metal?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Appo (N/D)

11-04-08
22:12
Anche i Between The Buried And Me li ritengo un gruppo prog... Un ottimo gruppo prog... Altro che metalcore (nonostante sia un genere che mi piaccia)...
Alexanatas (N/D)

12-04-08
00:13
beh ma se la mettiamo così c'è il rischio che anche i sentenced diventino prog :mrgreen:
comunque sì anche il tuo punto di vista è uno dei 1000 modi di vedere il prog.

http://www.myspace.com/egartchaosmetal

Sono necro e sono sgradevole...
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:27
Appo (N/D)

14-04-08
10:59

Ale ha detto:
beh ma se la mettiamo così c'è il rischio che anche i sentenced diventino prog

Sui Sentenced non lo so, per quanto riguarda i BTBAM se leggi un pò di interviste, loro si considerano un gruppo prog... E (specialmente ascoltando Colors) secondo me ci può stare in tutto e per tutto...

Ale ha detto:
Il tuo punto di vista è uno dei 1000 modi di vedere il prog

Il mio punto di vista (senza voler cadere le banale ma la penso proprio così) è che la musica in generale non ha confini, cercare sempre di catalogare è fastidioso e secondo me in qualche modo soffoca l'estro dei musicisti...

Voi invece come lo vedete? Che cos'è per voi il prog???
In_RhApSoDy (N/D)

29-04-08
20:55
...ultimamente mi sto appassionando un sacco al prog...e' un genere molto particolare che si puo "interpretare" come preferiamo...personalmente io adoro la musica sperimentale,e di mio suono la tastiera...
vi sono alcuni gruppi che, grazie alle tastiere riescono ad appassionarmi di brutto...poi dipende gagli strumenti che ci buttano :mrgreen:

...my blogghe:

http://cid-262970e6612ec5c3.spaces.live.com/

INCHINIAMOCI TUTTI DINANZI A PADRON ANTARES

04-05-08
21:26
a me il prog non se ne scende... riconosco la bravura e la tecnica di alcuni gruppi, riconosco anche gli assoli OGGETTIVAMENTE belli però... a me fa addormentare. in particolare mi irritano i dream theatre. non li sopporto proprio. e poi non capisco perchè il prog metal deve avere affianco la parola METAL. cioè mi spiegate PER ESEMPIO i dream theatre cosa hanno a che fare con il metal???? mah...:@

04-05-08
23:06
Dunque Mary:
1) si scrive Dream TheatER no Theatre.
2) l'associazione prog= Dream Theater non funziona, nel senso che i Dream sono solo un gruppo che fa prog, ma ci sono altre migliaia di band che suonano questo genere, con molto più sentimento di loro. Per cui non ti chiudere in questa associazione, ti potresti perdere moltissime valide band che magari potrebbero anche piacerti... A me personalmente (ma se leggi i post precedenti non sono l'unico che la pensa così) dei Dream piacciono soltanto alcune alcune cose, altre sono esagerazioni tecniche... Inoltre credo che non abbiano il necessario trasporto emotivo nelle loro composizioni. Dico queste cose per farti capire che nonostante non impazzisca minimamente per loro apprezzo, e molto anche, il genere prog...
3) Solitamente il prog non è sempre accompagnato dal metal, questo perchè esistono vari modi di fare prog, c'è il prog rock, il prog power, il prog death...
4) Ammesso e non concesso che si debba sempre classificare qualcosa entro certi canoni, (cosa che io ritengo noioso fare) tu i Dream in che genere li classificheresti se non nel metal? Nel pop? Nel funky? Nello swing? Dimmi sono curioso...
Alexanatas (N/D)

05-05-08
01:04
lasciando stare la parte "prog", di metal hanno parecchio e non mi sembra che ci siano dubbi, basta ascoltare i primissimi o gli ultimissimi lavori per accorgesene. Il "più metal" (se mi passate l'espressione) è train of though...che è inequivocabilmente metal...gli stilemi del genere ci sono tutti.
Sono curioso anch'io sulla classificazione a questo punto...

^mArYaNnE^ (N/D)

05-05-08
09:50
ma sinceramente non saprei dove classificarli e non è che abbia intenzione di pensarci ulteriormente dato che non mi interessa... in ogni caso non ho ascoltato solo i dream altrimenti avrei solo dato un giudizio alquanto induttivo senza tenere conto del resto :cool: comunque, se leggi meglio, anche io ho affermato che il genere in sè è oggettivamente bello perchè la musica non si può dire che sia male però a me soggettivametne non piace per niente...e poi mi sono soffermata sui dream THEATER perchè non li sopporto in modo particolare :mrgreen:

05-05-08
10:41
i Between The Buried And Me sono favolosi al più presto mi dovrò prendere Colors, quali altri album hanno fatto? Avete mai ascoltato i Gordian Knot?
Status:Utente  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:19
Appo (N/D)

05-05-08
12:40
Bah Mary o sono io che non so leggere oppure...

Mary ha detto:
riconosco anche gli assoli OGGETTIVAMENTE belli però...

La bellezza non può essere oggettiva comunque a mio avviso, ciò che è bello per te potrebbe essere brutto per me e viceversa...
Capisco che tu non voglia sforzare le tue meningi però se dici che qualcosa non è metal, vuol dire che secondo te è qualcos'altro e a me interessava sapere cosa fosse questo qualcos'altro... Ad ogni modo fa niente.

Sanguigno i BTBAM hanno fatto anche altri album, ma Colors è il più maturo artisticamente parlando. Alaska (il precedente) è bellino, ma Colors è superiore. A mio avviso quel cd lì è praticamente perfetto, non ha una sbavatura, non ha una traccia che poteva essere evitata, canzoni come "Sun Of Nothing" mi fanno venire la pelle d'oca ogni volta che le ascolto.
Molto carino anche "Anatomy Of" (direi che si chiami così) è un album di Cover però, alcune sono veramente ben fatte (Blackned è da paura!). Inoltre una cosa molto positiva è che mantengono il loro stile ben presente in tutte le canzoni riproposte... Prova a sentirlo...
Snow (N/D)

07-05-08
15:58
Sbaglio o il termine progressive metal nacque proprio con i dream theater?
Non conosco tutte le loro canzoni, e non mi piacciono tutte quelle che conosco, ma "Change of season" è meravigliosa in tutto..

07-05-08
18:05

Snow ha detto:
Sbaglio o il termine progressive metal nacque proprio con i dream theater?

Io questo non lo so, personalmente credo che i Dream abbiano semplicemente diffuso il termine "progressive" che in realtà è nato molto, ma molto, ma molto tempo prima...
Per me "A change..." è un pò troppo prolissa... Poi son gusti :mrgreen:
Snow (N/D)

07-05-08
18:47
Ah..sbaglio!!:mrgreen:

07-05-08
23:23
No ti dico non lo so, quello che ho esposto è un mio pensiero ma potrei benissimo sbagliarmi eh... ;)
Snow (N/D)

07-05-08
23:33
No non sbagli ho fatto ricerche :) ed effettivamente ricordavo male io!!

08-05-08
00:53
Credo che il termine progressive metal sia nato grazie ai Rush.

08-05-08
01:07
Si, e i King Crimson li seguirono..

08-05-08
13:59

Newsted88 ha detto:
Credo che il termine progressive metal sia nato grazie ai Rush.

uhm...e perchè mai dai Rush? Non hanno mai fatto metal, per loro stessa ammissione...direi che nemmeno li ha mai sfiorati l'idea di fare metal. Direi prog rock a tutti gli effetti. Così come non è assolutamente metal il lavoro dei King crimson...perlomeno i primi lavori non lo sono, poi non ho più ascoltato nulla.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani