Iced Tears - Metal Forum - Differenze dei sottogeneri - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Doom -> Differenze dei sottogeneri
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
Mythycal (N/D)

16-07-06
22:40

Chef Tony ha detto:
E comunque non s'è mai visto un sito di Metal Estremo che abbia Power, Heavy e non il Doom.

Chef Tony ha detto:
Fra l'altro mi sembra molto più importante del Metal-core (oltre che mille volte più bello).

In cinque con me

E ancora non ho capito una cosa: questo stoner presenta classiche sonorità doom, (cioè ritmi rallentati, atmosfere oscure e così via) o è un rock particolare.
Certo, ad ascoltarlo spazzo via ogni dubbio, ma se è una patacca mi mangio le mani:lol:
At_The_Nightfall (N/D)

16-07-06
23:43
Premettendo che la definizione di Stoner è molto più recente di quel che si pensi (10 anni, probabilmente [e che definizione,poi! Da “stoned”=fumato…])...
Praticamente, a quanto ho potuto capire io, si tratta di Doom, ovvero l’hard Rock sabbathiano, tanto per intenderci, più qualche nota psichedelica…
Questo in poche parole.

Difatti, quando si parla di Stoner, si fa riferimento ai gruppi anni 60/70 (e qui di nuovo da citare i Sabbath), ma i primi ad esser definiti di tal genere sono appunto gli Sleep (da considerarsi Doom, comunque), i Fu Manchu e i, precedentemente citati da Pumpkin, Kyuss (praticamente considerati i fondatori)…

Poi evitiamo ancora di complicarci la vita, cercando di differenziare Stoner Rock, Stoner Doom, con influenze Grunge, Post-Punk, Space Rock, eccetera…
Alla fine si parla poi di una stessa matrice, no? ;)

Ad ogni modo, girovagando per alcune lande desolate di Internet, m'è capitato di leggere qualcosa a riguardo; per chi fosse particolarmente interessato...
http://www.jimdero.com/OtherWritings/Other%20Stoner.htm
Status:Utente  Località:Cuneo  Sesso:Metallara  Età:N/D
VeLeNo_747 (N/D)

17-07-06
16:58
Io continuo a sostenere la mia tesi che dice che i sottogeneri sono una cazzata enorme...stoner? speed? melodic death e black? drone? epic? ma vaffanculo!!! HEAVY THRASH DEATH BLACK DOOM GRIND.

kennt ihr Veleno_747? man sagt er hat magische Kräfte!!!

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Status:Utente  Località:Mantova  Sesso:Metallaro  Età:21
Ansgurd (N/D)

17-07-06
17:05
Allora per te My Dying Bride e Wraith Of The Ropes fanno lo stesso identico genere?
Anche per me è fondamentalmente una scemenza, cioè, se uno mi dice "Epic Tricomatic Psychomedic Classical Speed Sludge" gli sputo in faccia, o almeno vorrò ascoltare per sapere che roba è, ma un minimo di differenziazione ci sta, quindi va detta...
Altrimenti alla fine non esistono più manco Black, Death, eccetera...8)

17-07-06
17:12
Quelli che ho detto io sono i principali che hanno delle differenze ben marcate tra di loro...è ovvio che se mi dici My Dying Bride e Anthrax non posso dirti che fanno lo stesso Metal...ma se mi metti My Dying Bride e Candlemass cazzo fanno Doom e mi basta per inquadrarli...senno è ovvio che ogni gruppo è diverso dall'altro (e per fortuna), allora diamo un genere ad ogni singolo gruppo e diventiamo pacchiani come i Rhapsody che pur che distinguersi sono bollati come Symphonic Epic Medieval Fantasy Tolkien Drago Spada Lancia Ascia Martello da Guerra Guerriero Elfo Nano Goblin Dio Cane Power Metal Band

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Ansgurd (N/D)

17-07-06
17:18
Vedi, l'hai sparata comunque...:P
I My Dying Bride e i Candlemass sono totalmente diversi... se uno ascolta i Candlemass, gli dici che è Doom e gli consigli i My Dying Bride, magari finisce che questi ultimi gli fanno schifo (o viceversa, come a me, che i Candlemass e gruppi simili non mi piacciono minimamente, al contrario dei My Dying Bride)...
Non è semplice questione di differenze tra gruppi dello stesso genere...

17-07-06
17:25
Si ma non possiamo farci una testa cosi per catalogare tutto...gli Anthrax e i Destruction fanno lo stesso genere no? però non sono uguali anzi...la stessa cosa vale per Iron Maiden e Motorhead o Death e Cannibal Corpse...ci sono già dei generi che segnano le linne base...è inutile classificare ogni riff e ogni mid-tempo.

chef tony (N/D)

17-07-06
17:25
E infatti...Io son contro le classificazioni troppe precise e pignole, ma quel tanto che basta per capirci, per molti il metal è metal e basta, allora mettiamo insieme Il Death col Power,eh no...basta non esagerare, sennò per ogni gruppo che inventa qualcosa si crea un genere a parte...

...comunque se lo stoner comprende Black Sabbath e Kyuss credo di aver capito....
ancora poco tempo
la rivoluzione scoppia in un momento.

LA RIVOLUZIONE è COME IL VENTO!
Status:Redattore  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:N/D
VeLeNo_747 (N/D)

17-07-06
17:30
Che se non erro è quello che ho detto io fino ad ora...

Ansgurd (N/D)

17-07-06
17:34

Ve legno ha detto:
se non erro

Erri, erri...:fuck:
Anch'io ho detto che classificazioni assurde sono inutili, ma appunto, quel che basta per distinguere ci vuole...
Se uno mi si mette a consigliare gruppi Doom e poi quando li ascolto sono tutti alla Candlemass io lo ammazzo...:mrgreen:
Se mi dice "Tizio è Stoner, Caio è Funeral" almeno so che Tizio manco lo guardo...

Ve legno ha detto:
ci sono già dei generi che segnano le linne base...

E quali sono le linee base del Doom?
C'è solo la Tristezza come linea base...

17-07-06
17:43
Certo che definizioni assurde sono inutili; e ad ogni modo,ribadisco che...

Chef Tony ha detto:
basta non esagerare, sennò per ogni gruppo che inventa qualcosa si crea un genere a parte...

Eppure un minimo di classificazione ci deve stare, all'interno di ogni genere,
o almeno delle informazioni riguardo alle influenze avute da vari gruppi, così non provocheremo l'ira di Ansgurd se gli consigliamo un gruppo semplicemente Doom, tralasciando il fatto che è sul modello dei Candlemass... ;)
Status:Utente  Località:Cuneo  Sesso:Metallara  Età:N/D
VeLeNo_747 (N/D)

17-07-06
17:51

Ans guria ha detto:
E quali sono le linee base del Doom?

non so i nomi tecnici non sono un musicista, ma mi riferisco alle liriche e tematiche e ai suoni cupi e lenti...

Ansgurd (N/D)

17-07-06
18:04
La Tristezza, appunto (e tutto quello che ci gira intorno)...
Musicalmente la varietà è di confini molto ampi...

Pagine: 1, 2

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani