| Autore | Messaggio |
Svartulv (N/D)

17/6/2008 23:47 | bè... non è proprio il mio genere, comunque posso affermare che Galgenfrist è un gran lavoro! l'atmosfera che pervade tutto l'album mi ha colpito..... può risultare ripetitiva ma trasmette emozioni!!!
Inno oscuro rivolto alla tristezza!!!!! ___________ DEATH is certain, LIFE is not!
http://www.myspace.com/svartulven
http://www.youtube.com/user/Svartulven |
| Permalink | Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:27 |
Gaahl (N/D)
17/6/2008 23:54 | ah sì giusto non sono esperto nel genere.... |
| Permalink | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Soulreaper (N/D)

18/6/2008 00:24 | Personalmente Nortt mi piace, ma non poi così tanto e ritengo che nella scena Funeral Doom siano presenti molti progetti migliori, per quanto ribadisco che il suo non è Funeral Doom puro. L'assenza dei testi pesa in quanto il growl si sente pochissimo, mentre ritengo perfettamente inutile la definizione che da lui della sua musica: pure depressive black funeral doom metal ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence |
| Permalink | Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:19 |
mblekm (N/D)

18/6/2008 21:39 | che definizione gli daresti? ___________ Myspace |
| Permalink | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:24 |
Soulreaper (N/D)

20/6/2008 14:29 | Semplicemente Black/Funeral Doom, evitando quegli inutili "Pure" e "Depressive" ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
mblekm (N/D)

20/6/2008 16:09 | bhe depressivo eh depressivo...vabbe non e il posto per parlarne,,, ___________ Myspace |
| Permalink | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:24 |
EmpireOfBlood (N/D)
19/10/2008 12:34 | bisogna saperlo ascoltare..io mi ritrovo perfettamente in questo genere |
| Permalink | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallara Età:N/D |
Mythycal (N/D)

17/12/2008 13:55 | Mi esprimo qui come ho fatto nel commento:
Molta disperazione, ma non in dosì così industriali.
Molta glacialità , ma non così annichilente.
Black/funeral doom, di buona fattura, col consueto vocione growl cavernoso e chitarre come lame.
Ma, ripeto, non così spaventoso
Alla fine tutta questa "spaventosità " e annichilimento nel progetto Nortt io non ce li vedo (sento) per niente, sia nel doom che nel black c' è gente che ha raggiunto vette di estremismo sensoriale ben maggiori.
Progetto valido, certamente, ma sopravvalutato ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso |
| Permalink | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:25 |
Soulreaper (N/D)

17/12/2008 17:28 | Quoto, una volta che scopri altre band ti accorgi che Nortt non è poi nulla di così eccezionale. Che poi non capisco come faccia ad essere così "famoso", sarà la sua ridicola etichetta che ha dato al suo genere, chiamata "Pure Depressive Black Funeral Doom metal". Non ha inventato niente di nuovo, e inoltre i brani si caratterizzano anche per l'assenza di testi. Mah.. ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
DNA (N/D)

17/12/2008 23:13 | io personalmente apprezzo molto la musica di Nortt(anche se non ha inventato niente di nuovo..)ma vorrei farvi notare, che molti altri gruppi osannati come Until Death Overtakes Me, Esoteric, Mistress Of The Dead, My Shameful o Wormphlegm e potremmo continuare tutto il giorno....non sono poi così distanti dal concetto di musica che ha nortt
nella maggioria dei casi il growl tombale non permette di comprendere il significato dei testi..(quando sono presenti!)....
e non mi pare che il testo, in tali gruppi/generi musicali estremi (quali il Funeral..o lo Sludge o il Drone) sia poi l'elemento cardine ...anzi
il discorso è sempre uno..se un gruppo ci piace lo ascoltiamo ..altrimenti no!
E per altr, i soprecitati gruppi li ascolto volentieri anche non mi fanno impazzire |
| Permalink | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Soulreaper (N/D)

17/12/2008 23:37 | I gruppi citati da te sono nettamente meno famosi di Nortt. Il punto è semplice: perché? Io una risposta forse l'ho trovata, voglio vedere che mi dici tu. E' un progetto secondo me troppo famoso, se guardiamo tante altre band del genere. Con il discorso dei testi intendevo dire più di una cosa, fra cui lo scarso (e con scarso intendo poco utilizzato) utilizzo del growl, visto che dei testi in se generalmente non mi importa assolutamente nulla. E gli Esoteric poi sono completamente diversi da Nortt ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Mythycal (N/D)

17/12/2008 23:40 | Nessuno di quelli da te citati gode di particolare considerazione, anzi qui il topic di Nortt è nettamente il più frequentato, mentre quelli delle altre band raccolgono il solito.
A giudicare da questo direi che senza dubbio Nortt, se pure le altre band non sono chissà cosa, riscuote senza giustificazione molto più consenso di My Shameful (?), Wormphlegm (?) ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
DNA (N/D)

17/12/2008 23:45 | ..certo gli esoteric sono differenti..ma intendo dire che tutto è soggettivo.
lo Sludge il Drone o il Funeral..sono talmente particolari, che ogni gruppo all'orecchio di chi lo ascolta, suona diversamente.
Io ad esempio, non apprezzo per niente i lavori e la musica di O'malley (che pure gode una fama per me inspiegabile all'interno del mondo estremo del doom), io lo reputo totalmente privo di fantasia..ma sono gusti, tanto è vero, che gli Abyssmal Sorrow mi piacciono moltissimo.. ma se dicessi che fanno musica originale direi una balla..
i gusti sono seggettivi |
Mythycal (N/D)

17/12/2008 23:57 | DNA ha detto: ..certo gli esoteric sono differenti..ma intendo dire che tutto è soggettivo.
Tutti dimenticano che oltre alla soggettività c' è sempre quella dose di oggettività che purtroppo tende sempre ad essere dimenticata ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
DNA (N/D)

18/12/2008 00:05 | ..vero che ci sono cose oggettive...
ma cio divide i gruppi che ascolti, da quelli che non ti piace ascoltare... è il tuo senso ("soggettivo")del piacere musicale..un gruppo fa la propria musica, ad alcuni piace ad altri no!
..poi ci sono gruppi che fanno pena quasi a tutti!!! |
Mythycal (N/D)

27/12/2008 13:37 | Voi dite che è il caso di spostare Nortt dal black al doom nella sezione musicale? ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
DNA (N/D)

27/12/2008 14:27 | io lo sposterei decisamente nel doom.... in fin dei conti, la sua musica è funeral o parente molto molto stretta.. |
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

27/12/2008 14:28 | per me si, sarebbe opportuno spostare nortt nella sezione doom. per me è più funeral doom che black, e poi il topic si trova già nel forum doom metal, indi per cui mi sembrerebbe più opportuno spostarlo ___________ ... e verranno gettati nella fornace ardente,
dove sarà pianto e stridore di denti...
Per qualsiasi cosa, contattatemi |
| Permalink | Status:Staff Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:17 |
Glemt (N/D)

28/12/2008 15:46 | Hinsides è la sinfonia i morte che vorrei per il mio funerale..CAPOLAVORO IMMENSO. |
| Permalink | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:20 |
+Uruk-Hai+ (N/D)

4/6/2009 12:23 | Nortt è un grande,ogni volta che lo ascolto mi viene in mente quando scendo nelle tombe sotteranee,credo che prima o poi proverò a metterlo in un cimitero.
Comunque anche io lo vorrei come sottofondo per il mio funerale,l'ho già detto a tutti,e sta cosa arriverà molto presto.Lo split con Xasthur è a dir poco grandioso,due grandi maestri messi insieme.
Vincolla per l'esperimento ci penso io,ho un fratellino a disposizione,e questa non sarà la prima volta che lo faccio. ___________ Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul. |
| Permalink | Status:Utente Località:Foggia Sesso:Metallara Età:17 |
oracle4 (N/D)

26/7/2009 18:42 | Secondo me tende molto all'ambient ( sopratutto nell'ultimo Album). ___________ sleep
the dreams will come true
my life will be over soon
sleep my child
your life is doomed
sleep |
| Permalink | Status:Traduttore Località:Trento Sesso:Metallaro Età:N/D |
Alice (N/D)

26/8/2010 12:40 | Si anche secondo me. Molti pezzi sono buoni, ma altri finiscono per essere comunque ripetitivi e noiosi (e sono dell'idea che anche se funeral doom, la musica non dovrebbe mai annoiare).
Lui comunque rimane un personaggio interessante, e leggere una sua intervista è sempre piacevole (malgrado se ne trovino veramente poche..) |
| Permalink | Status:Utente Località:Como Sesso:Metallara Età:18 |