L'ultimo non è poi così Funeral Doom, ma i primi due lo sono, anche se hanno sonorità un pochino diverse rispetto agli standard del genere ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Soulreaper ha detto: L'ultimo non è poi così Funeral Doom
Se ti riferisci, appunto, alla compilation.... sono pienamente d'accordo. Darò un ascolto ai primi full lenght, appena ne avrò l'occasione (sperando che si tratti di lavori di una qualità un pò maggiore rispetto a "Shape of Despair").
No intendevo Illusion's Play, che è comunque bellissimo E' normale comunque che una compilation non piacia, rompe la "magia" che compone ogni album. Ci sono due brani inediti comunque, Sleeping Murder e To Adorn (quest'ultima presa da una demo mi pare). Mentre Quiet These Paintings Are - Outro è un po' diversa rispetto a quella presente su Angel Of Distress, data che è stata presa da un promo. Inoltre Night’s Dew, Sylvan-night, Shadowed Dreams e In The Mist sono accorciate rispetto alle versioni presenti nei rispettivi album. In poche parole, sentiti gli album, sono tutta un'altra cosa ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
io li adoro...ringrazio una persona per avermeli fatti conoscere...angels of distress è fantastico,mi piace un sacco anche Illusions Play! ___________ ...gli abitanti del villaggio,nel vedere la ragazza nella sua argentea cotta di
maglia entrare in città alla testa di una fila di uomini a cavallo, che si tiravano dietro bestie da soma cariche di cadaveri,la chiamavano Draga,una gelida amante del diavo
La particolarità di Illusion's Play secondo me consiste nel fatto che è in tutti i sensi levigato.
A partire dal fatto che il funeral doom è meno marcato, ma secondo me ciò che differenzia questo disco dai due precedenti è che le vette emozionali raggiunte qui sono inferiori, ma costanti.
Mentre in precedenza si trattava di picchi, ma poi si scendeva ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
Non sono poi tanto d'accordo. Illusion's Play alla fine ha picchi molto elevati comunque, vedasi l'inizio di Still-Motion, il pezzo finale di Entwined In Misery, L'arpeggio iniziale di Curse Life, i ripetuti stacchi in Fragile Emptiness e l'ultimo pezzo della title-track interamente in clean femminile. Ciò che differenzia Illusion's Play dagli altri album (e qualcuno qua l'ha già detto mi sembra) è l'inserimento più costante della tastiera, mentre il violino funge da strumento d'accompagnamento, è molto meno marcato il suo suono rispetto agli altri due (nonostante in canzoni come Curse Life il violino svolge un ruolo abbastanza importante). Le chitarre poi sono più corpose, ma sempre lente e funeree. E qua bisogna fare i complimenti alla band: potevano proseguire sulla strada intrapresa con Angels Of Distress, ma hanno deciso di cambiare un minimo la loro proposta, tanto che qualcuno ha definito Illusion's Play il loro peggior album (personalmente si tratta del mio preferito). Ovviamente anche gli altri due son dei capolavori, Angels Of Distress (qua son d'accordo con Mythycal, ci sono dei picchi emozionali elevatissimi, come il pezzo ambient di Quite This Painting Are) quasi raggiunge Illusion's Play (sempre secondo me, ovviamente), mentre Shades Of... è pur sempre ottimo ma ha una pecca nel growl, o per meglio dire Pasi Koskinen è troppo superiore al singer che canta Shades Of... Trovo due "pecche" (ammesso e non concesso si tratti di pecche) nella band: le copertine che non mi piacciono tanto (alcune Funeral Doom sono splendide, vedasi O Solitude) e il fatto che si tratti di una band con tanti musicisti affermati, il che non consente registrazioni per un nuovo ed eventuale album ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Sono il mio gruppo Funeral Doom preferio , insomma ottime atmosfere, ottima voce e una proposta che non sà di già sentito. Ho apprezzato molto "Shades Of..." e "Angel Of Distress" . Quanto a "Illusions Play" devo ascoltarlo meglio. ___________ sleep
the dreams will come true
my life will be over soon
sleep my child
your life is doomed
sleep
Fantastici, uno dei miei gruppi preferiti!
Non ho però ancora capito in base a cosa sono classificati funeral doom e non death doom...
Qualcuno potrebbe illuminarmi? ___________ Ma come cazzo parlavo in sto forum?
Beh la loro è sicuramente una proposta molto personale, diciamo inconfondibile e immediatamente riconoscibile.Ma nonostante l'aggiunta del violino, della voce femminile e di un tocco di romanticismo (elementi non proprio canonici per il Funeral "puro"), i presupposti su cui si basano la composizione, il riffing e le ritmiche opprimenti e depressive sono indubbiamente di chiara matrice Funeral. ___________ I wonder how long you would live
With a bullet in your gut
I wonder how much shit you'd talk
If your throat was cut
I wonder what you'd sound like begging me
To let you breathe
Fuck your god
Mbeh spetta, anche il Death Doom ha quelle caratteristiche, il Funeral a dire il vero sarebbe Death Doom ultra rallentato. ___________ sleep
sleep my child
your life is doomed
sleep
Si certamente però il Funeral è molto più opprimente del Death Doom. ___________ I wonder how long you would live
If your throat was cut
To let you breathe
Fuck your god
...ed io non trovo gli Shape così opprimenti
Ho pochissima conoscenza del death doom, gli Shape of Despair sono davvero così tanto più lenti delle band di questo genere? ___________ Ma come cazzo parlavo in sto forum?
No col cazzo che funzionano
Ascolta gli Ophis e confrontali agli Shape. ___________ sleep
sleep my child
your life is doomed
sleep
Credo di aver usato un'espressione ambigua io quando ho definito opprimente il Funeral.Scusate.Ciò che intendevo dire è che comunque evoca sensazioni oscure e depressive, appunto funeree (scusatemi il gioco di parole).Nel caso degli Ea e dei Pantheist, a mio parere un pò di meno negli Shape Of Despair, anche di solenne maestosità . ___________ I wonder how long you would live
If your throat was cut
To let you breathe
Fuck your god