| Autore | Messaggio |
BlackMayhem (N/D)
25-10-06 18:26 | I Nightwish sono eccezionali sia come suono che come tecnica....tecnica non vuol dire solo velocità....e tuomas che è diplomato al conservatorio...anni di studi...se nel cd non va veloce come non so....come quelo dei cob non vuol dire che non ne sia capace...e chi giudica migliore quello dei cob solo perchè suona veloce veramente non ha capito niente...il suo stile è coerente con la sua musica...e poi è lui ad aver composto praticamente quasi tutte le song...Tarja aveva una voce veramente grandiosa....invito chi ha detto che ci sono voci migliori nell`ambito del gothic a dirmi i nomi...è un parere soggettivo alla fine...ma sinceramente per quanto rispettabili siano le voci di quella dei within, Sirenia, epica solo per citare alcune non arrivano al livello di Tarja...anche se sono notevoli lo stesso...jukka secondo mè uno dei più precisi, puliti e perfezionisti batteristi che ci siano...(non suona mai soli durante il concerto perchè non vuole togliere tempo alla band...e perchè ritiene che siano veramente pochissimi i batteristi che possono dire qualcosa con un solo...)...la chitarra non è così eccezionale...però comunque si adatta al tipo di musica...e vale lo stesso discorso che ho fatto per tuomas...
Comunque Oceanborn resta secondo me il miglior album metal in assoluto che sia mai stato composto....melodie e musica grandiosa, epica, che ti fa respirare a fondo e veramente passare ore ad ascoltarlo senza neache accorgersene... |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:19 |
Amber Tremayne (N/D)

25-10-06 21:11 | Tu hai detto questo vittra ha detto: la magia dei nightwish è suddivisa equamente fra:[QUOTE=vittra]1)songwriting di tuomas[QUOTE=vittra]2)voce di tarja qiundi ti sei riferito solo ai testi e alla voce.
Io ho detto questome ha detto: la magia sta tantissimo nella musica in se perchè crea delle atmosfere particolari, è una musica molto 'visiva',comunica delle immagini.
Io mi riferivo al 'background' composto da tastiera,elettrica,basso,batteria,orchestra,effetti ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:22 |
Amber Tremayne (N/D)

25-10-06 21:17 | black ha detto: bellissima anche nightquest (oceanborn)
E' una bonus track vero? Non l'ho mai sentita purtroppo
black ha detto: bellissime anche once upon a troubadour e the carpenter
Non ho avuto modo di sentire neanche Once upon
Invece The carpenter non so per quale motivo è l'unica canzone dei nightwish che mi disturba ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
Amber Tremayne (N/D)

25-10-06 21:20 | BlackMayhem ha detto: grandiosa....invito chi ha detto che ci sono voci migliori nell`ambito del gothic a dirmi i nomi
Per quanto io possa ammirare Tarja credo che la voce di Floor Jansen degli After Forever non abbia nulla da invidiare
BlackMayhem ha detto: ...però comunque si adatta al tipo di musica...e vale lo stesso discorso che ho fatto per tuomas...
Quoto ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Korpiklaani rulez! |
Crimson Cry (N/D)
25-10-06 22:29 | quoto anche io... |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:17 |
BlackMayhem (N/D)
25-10-06 22:57 | wow....2 quote adirittura....comunque non ho mai sentito gli After Forever....se è tipo Tarja allora rimedio subito....thanks |
Amber Tremayne (N/D)

25-10-06 23:54 | Bravo, rimedia. Loro però sono appunto Gothic, non power.
Floor a ha mio parere ha una voce molto più potente, quasi violenta, al contrario di Tarja che ha una voce dolce.Sono due modi di cantare diversi,però entrami affascinanti
Ti consiglio Remagine e Invisible Circles
___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Korpiklaani rulez! |
vittra (N/D)

26-10-06 00:43 | amber tremayne ha detto: quindi ti sei riferito solo ai testi e alla voce.
no,songwriting è la capacità di scrivere canzoni.la musica.e il sound dei nightwish lo ha creato lui.uno stile personale. che le vocals di tarja hanno reso fiabesco. |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:29 |
BlackMayhem (N/D)
26-10-06 09:41 | ho sentito gli after forever.....i nightwish e la voce di tarja restano unici..... |
MetalGuardian (N/D)

26-10-06 12:52 | non intendo paragonare il tastierista dei cob con quello dei nightwish, basta prendere quello dei rhapsody per rendercene conto che quello della band finnica non è uno dei migliori...è bravo però non uno dei migliori ___________ "Non essere colui che promette di vagare nell oscurità se non sai cosa è la notte" |
| Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:17 |
Cleme88 (N/D)

26-10-06 16:30 | amber ha detto: Loro però sono appunto Gothic, non power. il prossimo che mi dice che i nightwish sono power giuro che lo ammazzo ___________ Hail Satan ! |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:19 |
Amber Tremayne (N/D)

26-10-06 16:55 | [QUOTE=clemente88]il prossimo che mi dice che i nightwish sono power giuro che lo ammazzo[/QUOTE
Allora accomodati Scusa ma tu come li classificheresti??Al massimo Symphonic metal! ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Korpiklaani rulez! |
Amber Tremayne (N/D)

26-10-06 17:00 | niky ha detto: Bè i Nightwish fanno un insieme di generi, ci sono delle influenze power(ma sono poche), poi snche gothice e sinfoniche...non hanno un genere definito...
Al limite puoi sostenere questo,cioè che posseggano più influenze
vittra ha detto: no,songwriting è la capacità di scrivere canzoni.la musica
Ma...io so che per songwriting si intende scrivere testi
BlackMayhem ha detto: ho sentito gli after forever.....i nightwish e la voce di tarja restano unici.....
Beh anche io li preferisco Comunque come li hai trovati in generale? ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Korpiklaani rulez! |
Cleme88 (N/D)

26-10-06 23:03 | amber ha detto: Symphonic metal! già va meglio per me sono un misto di gothic e symphonic metal,ma cosa scrivo a fare sui nightwish tanto non mi piacciono ___________ Hail Satan ! |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:19 |
Black Reaven (N/D)
26-10-06 23:10 | Amber ha detto: E' una bonus track vero? Non l'ho mai sentita purtroppo
si sono due bonus della versione giapponese (ma guarda un pò) .once upon...è di angel fall first ed è molto ""folk"",mentre nightquest è di oceanborn ___________ "Before you judge me take a look at yourself"
"non può piovere per sempre"
MYSPACE.COM/DARKENTIME
IN LIFE I HAVE NO RELIGION,BESIDES THE HEAVY METAL GODS |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:N/D |
vittra (N/D)

27-10-06 00:19 | amber tremayne ha detto: Ma...io so che per songwriting si intende scrivere testi
no no. senno dicevo le lyrics .
il discorso dei tastieristi è inutile. sono bravi quelli che suonano power et similia ma basta sentire quelli nel prog/rock/metal e questi vengono surclassati.
tuomas però è un gran compositore,tira fuori sempre idee giuste e senza essere un mostro si è creato un suo stile.
poi devo ringraziarlo per le spoken vocals dei bambini che per me sono troppo belle,mi fan tornare piccolo. |
Amber Tremayne (N/D)

29-10-06 17:32 | Cioè come quella di Dead boy's poem?
vittra ha detto: no no. senno dicevo le lyrics
AAAh infame! Come osi abbattere così ogni mia sicurezza! Incontrerai presto le mie ire,poichè io sono la figlia di Thor!!!
E ancora più infami sono coloro che mai nei secoli dei secoli mi hanno corretta tenendomi stretta nella morsa dell'errore!!AAAAARRRHH!!
TUONIFULMINIESAETTE. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Korpiklaani rulez! |
vittra (N/D)

29-10-06 17:52 | amber tremayne ha detto: Cioè come quella di Dead boy's poem?
si quanto è bello quando compare?? poi c'è ne un altra mi sembra con il bambino.
amber tremani ha detto: E ancora più infami sono coloro che mai nei secoli dei secoli mi hanno corretta tenendomi stretta nella morsa dell'errore!!AAAAARRRHH!!
|
rock_in_rio_93 (N/D)

29-10-06 18:40 | i nightwish sono grandi!!! ___________ YEAAAAAH SERGIO NOCERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRINO!!!!! |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |
vittra (N/D)

29-10-06 23:58 | ecco l'altra parte dove compare il bambino è nella terza parte di beauty of the beast (christabel) .anche qui si crea un momento davvero splendido,finita la sua comparsa parte il riff bello potente che fa scapocciare assai.grandiosi.
i wish i had one more night to live |
Amber Tremayne (N/D)

30-10-06 11:49 | Ma...allora tu intendi il bambino non nel senso che la voce che recita è di un bambino( Sam Hardwick in Dead boy's..)ma per quanto riguarda 'il bambino Tuomas'?
Povero ragazzo che si definisce un bambino morto ( citazione di appunto Dead boy's)e poeta che ha fallito la sua migliore rappresentazione...
Secondo me il periodo in cui ha scritto Century child doveva essere uno dei peggiori della sua vita E' un disco triste e rabbioso (la rabbia si sente tanto in Slaying the dreamer)... ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Korpiklaani rulez! |
vittra (N/D)

30-10-06 15:11 | no no il mio non era un discorso così intricato!! eheh mi riferivo proprio a sam hardwick che compare appunto pure in christabel (con qualche anno di più ovviamente).
"century child" lo metto allo stesso livello di "once" pero dietro ai primi due che sono inarrivabili. |
BlackMayhem (N/D)
04-11-06 13:03 | Sinceramente se me la mollasse di sicuro non mi lamenterei....è ben una bella donna tarja.... |
Amber Tremayne (N/D)

04-11-06 16:15 | BlackMayhem ha detto: Sinceramente se me la mollasse
Cioè se te la desse?
vittra ha detto: eheh mi riferivo proprio a sam hardwick che compare appunto pure in christabel (con qualche anno di più ovviamente).
Sei sicuro?A me pare la voce di Tuomas...Nei credits non riesco nemmeno a leggere se nel disco compare Hardwick perchè un errore di stampa del booklet li rende quasi illeggibili
Invece una cosa che volevo chiedere da tempo è, ma SAMI VANSKA che fine ha fatto?? ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Korpiklaani rulez! |
vittra (N/D)

05-11-06 00:42 | si c'è scritto sul booklet.ma che edizione hai che non riesci a leggerla??? |