| Autore | Messaggio |
Vekathul (N/D)
10-06-06 22:27 | un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dei cambiamenti (se per voi ci sono stati) e delle differenze tra il Death nei primi anni 90 e quello di adesso...
C'è stata molta innovazione,sia a livello tecnico che a livello sonoro,ma ci sono ancora molti che continuano a proporre cose già viste,già vissute,rimanendo rinchiusi in un mondo old school...
grazie x l'interessamento! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

10-06-06 23:53 | A me pare (e non sono l' unico a pensarla così) che il death attuale presti troppa attenzione alla tecnica, e troppa poca cura allla costruzione di un buon riff, di un assolo vincente... parlo in generale, ci sono anche le dovute eccezioni, che per fortuna non sono poche ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Vekathul (N/D)
11-06-06 01:40 | è vero,sicuramente prima c'era più pathos e coinvolgimento,a partire dalle singole ,che erano più semplici e dirette! |
Mythycal (N/D)

11-06-06 10:50 | Più dirette sicuramente, magari più semplici forse no perchè anche allora il livello tecnico era tenuto in grande considerazione, ma non certo come oggi, dove ciò che conta è far vedere quanto sei bravo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Thrasher87 (N/D)

11-06-06 13:05 | quoto in modo TOTALE mythycal ___________ Con l'innovazione musicale e le menate intellettualoidi
NOI CI PULIAMO IL CULO
W l'old school,a morte i modernismi e i modernari.
Andate a fare la morale a qualcun altro e fottetevi tutti!! |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:21 |
Vekathul (N/D)
11-06-06 13:11 | ma io per semplicità intendevo proprio questo...
è sicuramente vero che prima la tecnica veniva ben sfruttata,come un semplice mezzo di espressione,e non fine a se stessa... |
Thrasher87 (N/D)

11-06-06 13:38 | Vekathul ha detto: è sicuramente vero che prima la tecnica veniva ben sfruttata,come un semplice mezzo di espressione,e non fine a se stessa... si sono daccordo anche con te,ora i gruppi usano tutta sta cavolo di tecnica quasi per ''autocompiacersi'' e non come mezzo di espressione,per questo preferisco nettamente la old school ___________ Con l'innovazione musicale e le menate intellettualoidi
NOI CI PULIAMO IL CULO
W l'old school,a morte i modernismi e i modernari.
Andate a fare la morale a qualcun altro e fottetevi tutti!! |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:21 |
the tomb (N/D)

11-06-06 20:40 | Sicuramente se senti un disco dei primi Therion o dei primi Sentenced il suono era più cupo e rozzo,senza dimenticare la grande scuola dei Grave e Dismember.Insomma adesso il sound è migliorato a livello di produzione e la tecnica è andata verso una svolta più "commerciale".Secondo me bisogna stare attenti,perkè ci sono varie differenze tra scuola svedese e americana.
La prima è andata scemando e si inflazionata.Il fenomeno del death/thrash,una cosa orrenda ke negli anni 90 magari si ke si suonava quel genere di musica,ma lo si faceva meglio di adesso. Inoltre il death scandinavo è sempre stato più melodico di quello americano (ovvio mi direte voi) ,così magari alcuni gruppi death scandinavi non storici(non death/thrash)mi piacciono e li sostengo.Il death americano degli anni 90...ke dire...amo tantissimo il death americano,adesso la scena fa schifo,chi suona lo suona veramente da schifo...
In parole povere era meglio prima o dopo??Secondo me è questa la domanda a cui dar risposta...sicuramente i bei tempi son finiti,ma scavando bene si trova ancora qualcosa per cui valga la pena spendere i nostri dindoli.E inoltre è inutile parlare per pregiudizzi del tipo-io ascolto solo roba vecchia,i kids fanno schifo-Prima ascolto e giudico.Se trovo una band formata nel 2000,mi piace,suona bene e tutto,la sostengo. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
BloodyMary (N/D)
11-06-06 20:48 | Concordo con Myth..oggi troppo tecnicismo,troppo involucro e poco cuore e trasporto...in ambito brutal-death ogni tanto escono belle sorprese ma se parliamo di Death in senso proprio un ascolto preliminare ci vuole non si sa mai.. |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
the tomb (N/D)

11-06-06 20:59 | Secondo me nella scena brutal di oggi è obbligatorio l'ascolto,ci sono delle band porco giuda ke suonano di merda questo genere,sopratutto in America.. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

11-06-06 21:47 | Oggettivamente oggi è la scena svedese a dominare, ma la tua domanda è veramente impegnativa, perchè in fondo sono stati gli americani a dar vita al genere, e quindi senza di loro non ci sarebbero neanche gli svedesi, e alcuni dei loro lavori sono considerati tra i capolavori del genere. Forse, oggettivamente, la scena americana è migliore perchè ha saputo sfornare i lavori immortali, i più noti, anche se per vitalità quella svedese è messa meglio ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Vekathul (N/D)
12-06-06 01:02 | ti condivido...
ma io non credo che sia questione di chi è stato meglio... |
Vekathul (N/D)
12-06-06 01:05 | io credo che oggi il death abbia guadagnato una notevole padronanza della tecnica,e un miglioramento della qualità nell'insieme,ma ha perso quelle caratteristiche che lo rendevano particolare"... |
Akh666 (N/D)
12-06-06 19:41 | credo,che andrebbe fatto differenza fra death e brutal,perche entrambi hanno raggiunto livelli di tecnicismi incredilibili,ma mentre per il brutal,l'obbiettivo è semplicemente la devastazione sonora,non posso dire altrettanto per il death,che dovrebbe avere anche una forte dose di pathos,che invece, si è via via perduta con gli anni. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Vekathul (N/D)
12-06-06 20:10 | si,sicuramente la differenza c'è!
effettivamente non ho specificato che non volevo mettere di mezzo il brutal,che a differenza del death si è evoluto sempre in meglio,arrivando ad avere una violenza ed una compattezza disumani !!!!!!
GRANDE AKH !!!!!
saluta tutti !!! |
Mythycal (N/D)

12-06-06 21:22 | Vekathul ha detto: il brutal,che a differenza del death si è evoluto sempre in meglio,arrivando ad avere una violenza ed una compattezza disumani !!!!!!
Il death invece no, e mi trovo perfettamente d' accordo con Akh, oggettivamente non sono più molti i gruppi death che sappiano conciliare tecnica e pathos, mentre agli inizi era diverso ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Vekathul (N/D)
13-06-06 00:29 | eh si...
era tutto molto diverso...
e credo che sia davvero un peccato non poter rivivere certi momenti...
prima c'erano figure più carismatiche e innovative,si mirava allo studio del suono vero e proprio,e non all'utilizzo di grovigli e ghirlande tecniche. |
Mythycal (N/D)

13-06-06 11:03 | Una volta era possibile anche un certo tipo di sperimentazione. I Death hanno sperimentato parecchio, e i Morbid Angel anche, e sono ancora tra i migliori in assoluto.
Poi i Cynic, gli Atheist, i Pestilence... le loro sperimentazioni all' epoca non ottennero successo, ma ora vengono rivalutati appieno. ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akh666 (N/D)
13-06-06 17:25 | per non parlare,della scena europea...
celtic frost,paradise lost,dark throne,pungent steach,carcass(necro...),septic flesh,the gathering(primo),theatre of tragedy(primo)
phlebotomized,entombed,tiamat,grave,sadist...ecc... |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Vekathul (N/D)
14-06-06 01:21 | infatti...
HAIL AKH !!! |
schwein (N/D)

06-03-08 14:31 | mythycal ha detto:
infatti i gruppi e gli album migliori sono tutti quelli degli anni 90 e tutti quelli che hai citato, il che porta ad una sola conclusione: che ai giorni nostri di roba veramente buona c'è n'è poca, ma c'è. dobbiamo accettare il fatto che il death metal come tutti i generi e come tutte le cose di questo mondo, si è evoluto. e credo sia anche giusto che un genere musicale si evolva, altrimenti è fine a se stesso. in natura nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. ___________ Brutal: Vafammocc' a chite mmuort! Death: All'anema e chite mmuort.
Io Quoto Appo, solitamente.. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:32 |