Iced Tears - Metal Forum - L'UOMO è NATO SATANISTA? - 5
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> L'UOMO è NATO SATANISTA?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Akh666 (N/D)

28-05-08
07:36
mi associo.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
ASMODEO (N/D)

28-05-08
11:39
:imbriaghi:

http://www.youtube.com/watch?v=mioGewkWVdo&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
black evangelist (N/D)

28-05-08
16:43
ASMODEO ti devo dare ragione, ho un po' esagerato ma ero in un momento in cui ero molto nervoso.
comunque la crocie versa non la porto per farmi riconosciere, è più che altro un mio "portafortuna", ma da quando me l' hanno vista addosso mi hanno bollato come "cattivo elemento della società" (ma si guardassero), al che ho pensato che tanto valeva dargli ragione poichè è cosi che voglio che gli altri mi vedano, come uno a cui non bsogna rompere le palle, è un ottimo repellente contro i pirla sai?
e comunque per i preti non intendo veramente crocifiggere la gente in chiesa, mi basta smontargli tutte le tesi sul loro Cristo
:fuck: .

vi veri veniversum vivus vici
Da v per vendetta

I.N.R.I. = Ianus Nazarenus Rex Inferorum.
da il vangelo secondo satana, romanzo di Patrick Graham

burn church, you must burn in the fire of hell
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Akh666 (N/D)

28-05-08
20:24
Gia molto meglio!
ASMODEO (N/D)

28-05-08
21:49
eh beh direi proprio di si..

cmq per il fatto del nervosismo ti capisco, capita anche a me da 20 anni a questa parte:mrgreen:

Halbarad (N/D)

28-05-08
22:09
Si Lucifero re in eterno...

Facile smontare le tesi quando non se ne hanno.

28-05-08
23:00
bah...guarda,solamente per cio' che hai detto sarebbe da farti un monumento Habarald,ma probabilmente,non hai precisamente bene il concetto di Lucifero in mente.

in verita',sai benissimo che di tesi e argomentazioni,ve ne sono a iosa;basta saper ascoltare,vedere a capire,non ultimo associare.

ma non vado oltre,per non deturpare un ottimo topic.
Halbarad (N/D)

28-05-08
23:38
Sotto un punto di vista filosofico, Lucifero è "lux-fero", "io porto la luce", siccome la luce è sempre stato un simbolo del Divino (egizi, culti mitraici, cristianesimo, ebraismo, induismo, buddismo e islamismo) della Ragione e della Verità, colui che inneggia a Lucifero potrebbe voler inneggiare ad una di queste tre cose o più. Ma, sinceramente, se mi metti davanti "rex" allora il nome perde tutto il significato metaforico. Senza contare che l'utilizzo della luce come metafora del Divino viene utilizzata dallo stesso Cristo: "io sono la Luce del mondo". Per Milton, Lucifero è il sommo ribelle che utilizza la ragione contrapposta alla forza di Dio e che vuole che ogni uomo possa essere Dio, senza però rendersi conto che Dio è un principio al di sopra dell'uomo per definizione. Un uomo non può diventare Dio, perchè il concetto di Dio è esente dalla temporalità cui è legato l'uomo. Oltrettutto il luciferianesimo è diverso dal satanismo, perchè Satana assume un accezione negativa che Lucifero non necessariamente deve avere.
Il problema Akh, è che l'associazione è qualcosa di metodicamente pericoloso. Vi sono molte associazioni che parrebbero scontate e non lo sono, sia presupponendo la conoscenza sensibile che quella razionale. Il fatto che Cristo sia una divinità solare e che debba essere identificato con Mitra è assolutamente sbagliato, benchè si possano trovare punti in comune tra il culto mitraico e il Cristianesimo, i concetti che portano davanti, alla base della religione molto più che i riti, sono ciò che li differenzia.
(Comunque molto diversi, visto che il mitraismo era molto gerarchico, il primo Cristianesimo no, fino al Concilio di Nicea). Oltretutto il Cristianesimo si basa su un Dio uno e trino, il mitraismo persiano è politeista, mentre lo zoroastrismo prevede due divinità contrapposte, che non si identificano con Mitra, e che sono molto più simili all'eresia albigese (o catara che dir si voglia) che non al Cristianesimo ortodosso o cattolico.

29-05-08
00:44
beh...hai in mente cosa sia Lucifero(percio' il tuo accenno di polemica,mi comprendi, che arena,per il semplice fatto,che tu stesso commetti un errore volontario di interpreazione dispregiativa).
la Luce,come ben dici,è utilizzata da una miriade di entita' divine.
Mi capisci pero',che di tesi e argomentazioni ve ne sono moltissime,per portare avanti un discorso,in cui si possa mettere in difetto la divinita giudea(come tu invece tenti di fare al rovescio).
ad esempio,mi pare tu evidenzi che Mithra,non sia una divinita' solare,come invece lo possa essere il "cristianesimo",facendo capo al cosi detto "Cristo",cioe' l'"unto" o piu generalmente il "messia".
la cosa non mi torna per niente,ma volendo potremmo portare la discussione,su uno dei vari topic aperti,su la religione giudea.
qua dovremmo tornare a parlare del "L'Uomo è nato satanista?"
Halbarad (N/D)

29-05-08
19:17
Ce ne sono un'infinità di modi per ridicolizzare o far andare in contraddizione il dio dei Giudei, basti vedere che viene chiamato Dio degli Eserciti e promulga la pace e il divieto di uccidere...

Nono, io non dico che Mitra non sia una divinità solare, i suoi insegnamenti sono molto diversi da quelli di Cristo, tutto qui, così come la concezione di un dio uno e trino cristiano in rapporto al politeismo persiano o allo zoroastrismo.

29-05-08
19:47
alla faccia di chi dice che i metallari sono una massa di drogati ignoranti e che non capiscono nulla.
vorrei vedere chiunque a fare questi discorsi, nei topic su britney spears.

forse ho capito male, ma non vorrei che tu paragonassi il politeismo al mazdeismo.
essendo il mazdeismo una religione monoteista o per certi versi dualista(al massimo) che ha influenzato il cristianesimo, credo che poco appatta il politeismo.

halbard ha detto:
Oltretutto il Cristianesimo si basa su un Dio uno e trino, il mitraismo persiano è politeista, mentre lo zoroastrismo prevede due divinità contrapposte, che non si identificano con Mitra

su questo gli studiosi sono discordi, perchè ricorda in ogni caso che il mitraismo è del 2 secolo a.c
il mazdeismo o zoroastrismo è del 6 secolo a.c. il mitraismo deriva dal mazdeismo quindi molti studiosi (almeno sulle letture che ho esaminato tempo addietro) ne parlano come divinità per certi versi simili.

purtroppo su queste religioni quasi morte non si sa mai abbastanza per scrivere un saggio decente.

qui oramai si è finito off topic, la nostra sull'uomo che è nato satanista l'abbiamo detta..
ora tocca agli altri se vogliono!!

Akh666 (N/D)

15-06-08
13:39
Certo è,porca paletta,che la conoscenza,è proprio appassionante!!!
ASMODEO (N/D)

15-06-08
14:30
certo.. e certo è porca paletta, che questo stimolo l'abbiamo noi.. rozzi, capelloni, incatenati, satanici blasfemi, amanti del rumore e delle stelle di satana.. noi metallari. la feccia dell'umanità, i diversi, i reietti dalla società tamarra e commerciale, gli incompresi, i guardati storti, i solitari, violenti, suicidi.. (tutto questo in senso ironico ovviamente, ma so che lo avevate capito)

noi stimolati intellettualmente, che ci interessiamo di un po' di tutto, sparliamo solo se sappiamo.. non per sentito dire. per questo persone come te, lord galamoth, zucca (che ci ha giustamente abbandonato) e qualche altro, hanno il mio pieno e longevo rispetto.

Akh666 (N/D)

15-06-08
15:23
il rispetto è reciproco!
magari fossi cosi da apprezzare,sono di un'ignoranza sconvolgente(mi basta guardarmi attorno,per averne la riprova).
comunque torniamo in tema che è meglio(come diceva il puffo 4occhi).
purtroppo,bisogna anche ammettere che le tentazioni sono veramente molteplici,e tutto il percorso è in realta' una perenne linea,sul filo del rasoio.
MINI (N/D)

18-06-08
18:06
Topic interessante, sul quale non voglio esprimere pareri PERSONALI ... per non intralciare una discussione tanto interessante.

Mi limito a tradurre il Racconto relativo a Lucifero, per rendere conto della visuale dischiusa dall'Ebraismo ed, in seconda battuta, dal Cristianesimo.

Lucifero, il "Portatore di Luce", l' "Angelo più bello del Signore", s'incazza e si dispera perché si sente vittima di un'ENORME INGIUSTIZIA: "Perché, Dio, mi hai creato più forte, bello e potente, più SIMILE A TE di qualunque altro essere ... se poi non mi lasci ESSERE ME STESSO e cioè DOMINARE per diritto naturale su tutte le cose? Tu sei cattivo, sadico, ed ingiusto! A te mi ribello e farò vedere la Verità alla maggior parte di Angeli e di Uomini, finché sarai rovesciato".

Dio, allora, un po' impietosito, risponde: "Lucifero ... Non hai mai pensato al fatto che se ti ho reso più forte di tutti, era perché tu potessi TUTTI SEVIRE?".

Rimedio alla Separazione, sarà il Lògos (da Leghein = legare assieme, raccogliere i differenti in Unità) incarnato che, fatto a pezzi e distrutto come "Figlio Unico", potrà essere da tutti introiettato, per ricondurre all'Unità con il Dio che è Amore (e non arroganza) e con il Creato di cui fa parte (com-unione nello Spirito Santo).

Questi elementi interni della Filosofia Cristiana vanno tenuti a mente in una discussione del genere...

18-06-08
18:12
Ma come si fa a correggere? Uff ... "Tutti SERVIRE! Non "sevire", ovviamente!
Aggiungo che il Sacrificio di Cristo è per i Cristiani il Sacrificio stesso DI DIO, che mostra così la SUA logica, contrapposta a quella del Serpente e dell'Uomo.

18-06-08
19:00
ti ringrazio,per aver segnalato questo lato del tema.
anche se ammetto di essere scettico,su tale visione,oltre che per riprove conclamate,anche le stesse leggende giudee(nel racconti biblici vari)narrano di una divinita' che è assolutamente differente,dal passaggio proposto,con l'invio del "cristo".
ASMODEO (N/D)

19-06-08
02:13
ed è sempre sulle stesse leggende giudee e su alcune versioni dell'antico testamento che si parla del fatto che lucifero se ne sia andato di sua spontanea volontà, perchè in disaccordo con la volontà di dio di mandare "uno di loro" a soffrire sulla terra, anzichè fare essere un messia sofferente, un comune mortale.

MINI (N/D)

23-06-08
11:08
Certo ... Non discuto degli apporti ULTERIORI alla Bibbia. Mi limito a considerare il racconto "ufficiale" :)

25-06-08
16:08
Caspita non sapevo che ci fosse tanto da sapere, pensare che stavo liquidando il topic in maniera sbrigativa. Ma giusto per rompere un po vi lancio un sasso, Dio è 1: budda, Geova, Halla, Satana, Cristo, ect.
Il padre parla ai figli, ma i figli sono diversi ad ogniuno indicherà la via adatta a lui, ed ecco le religioni.

25-06-08
21:15
mmmmm..... lo pensavo anch' io ma riflettendoci mi sono accordto che va bene per aquasi tutte, esclusi budda( che era un uomo non una divinità) e per Satana/Lucifero che è unico nel suo genere poichè va contr il "dio"( ricordare che Lucifero era un arcangelo, il migliore ma pur sempre "inferiore").

vi veri veniversum vivus vici
Da v per vendetta

I.N.R.I. = Ianus Nazarenus Rex Inferorum.
da il vangelo secondo satana, romanzo di Patrick Graham

burn church, you must burn in the fire of hell
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
jury-werock- (N/D)

25-06-08
21:38
io non ho voglia di leggere tutto... ho letto il topic e rispondo come la penso io: l'uomo nasce libero. Un dio è un supporto per le persone che non sanno chi sono, il cosiddetto "satana" è una scusa, un modo per giustificare le azioni: "è stato il diavolo dirmi di fare questo!" e dov'era il tuo dio? perche non ti ha tappato le orecchie? l'uomo nasce possessore di un unico bene: il libero arbitrio. la teoria più interessante è quella di nietzche, secondo me l'unica.
sono nato libero, senza padroni e senza dei da adorare, decido io come vivere.
_ROCK ON_:fuck:

26-06-08
13:53
hai ragione,ma farsi queste domande è giusto...ho letto qualcosa sullo zoroastrismo e sul mitraismo,trovo che qualche cosa in comune,tutte le religioni di cui abbiamo parlato,ce l'abbiano...la lotta fra bene e male e la continua ricerca del bene,ma anche la libertà di scegliere o bene o male...correggetemi se sbaglio,ho letto solo 2 cosine su wikipedia...:)

26-06-08
13:57
e poi,asmodeo ha ragione!!!vorrei vedere che cosa direbbero quei tamarri del cavolo se leggessero quello che scriviamo(più che altro,che scrivete...)be,l'importante,è dire la propria,ma senza andare off topic,rispondete pure a ciò che ho detto!!!:D

26-06-08
16:32
Il bello è che non c'è conflitto sul piano divino il conflitto appartiene agli uomini.per Black evangelist.mc

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Per rispondere devi essere registrato

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani