Iced Tears - Metal Forum - L'UOMO è NATO SATANISTA? - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> L'UOMO è NATO SATANISTA?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
*death* (N/D)

11-06-06
22:45

ogre666 ha detto:
secondo me no. L'uomo ha sempre avuto bisogno di credere in qualcosa, ne sono passati tanti, da Zeus al Dio di adesso...... è solo un'illusione inutile credere in Dio.

quoto
Status:Utente  Località:Bari  Sesso:  Età:N/D
Mythycal (N/D)

11-06-06
22:48
Potrei dire che ci sono miliardi di persone, e io fra quelle, che sente il bisogno del divino come qualcosa di radicato nella nostra natura... stermini religiosi, massacri, martiri
Uno storico greco, di cui ora mi sfugge il nome, disse una volta che avrebbero potuto esistere popoli senza mura, senza strade, ma non esisteranno mai popoli senza templi, senza divinità
Jojijo (N/D)

12-06-06
00:09

Mythycal ha detto:
Uno storico greco, di cui ora mi sfugge il nome, disse una volta che avrebbero potuto esistere popoli senza mura, senza strade, ma non esisteranno mai popoli senza templi, senza divinità

Ma questo, almeno secondo il mio modesto parere, non è un bene...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Akh666 (N/D)

12-06-06
07:40
il fatto bello,di questa osservazione è:
che il divino, è il rispetto,ma anche la paura.
l'uomo d'oggi,ha completamente cestinato ogni forma di rispetto,per accrescere il suo nichilismo.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
genital excrement (N/D)

12-06-06
08:49
ma questa forma di non-rispetto viene dalla società umana e la tecnologia ha accresciuto questo male. anche dio è male ma lui non c'entra in questa degenerazione del concetto di rispetto.:imbriaghi:

VIVA LA LIBERTA' E LA CAUSA ANARCHICA!!!!!!!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:8
Mythycal (N/D)

12-06-06
11:18

Jojijo ha detto:
Ma questo, almeno secondo il mio modesto parere, non è un bene...

Non volevo dire che lo fosse, era per sottolineare il fatto che il bisogno divino è insito nella natura umana, e che non c' è modo per estirparlo.
Che poi sia bene o male, è un' altra questione
VeLeNo_747 (N/D)

12-06-06
11:52
Myth ha ragione ma forse, con l'avvento degli atei, questo bisogno svanirà generazione dopo generazione

kennt ihr Veleno_747? man sagt er hat magische Kräfte!!!

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Status:Utente  Località:Mantova  Sesso:Metallaro  Età:21
Mythycal (N/D)

12-06-06
15:05
Non credo, è troppo radicato per poter essere eliminato, altrimenti oggi non esisterebbe pià traccia di religione sul pianeta, dopo tutti gli stermini perpetrati nel nome della religione.
E' un bisogno troppo forte
ASMODEO (N/D)

13-06-06
01:12
COMUNQUE..L'UOMO è NATO SATANISTA.

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
BLIG (N/D)

13-06-06
01:29
quoto asmodeo...

16-06-06
20:22
la terra non è un giocattolo,e neanche un gingillo!
la terra è la madre di tutti noi!!!!
e va amata e rispettata!!!
per quanto mi riguarda,dio non esiste,quel pecorone di satana neanche!!!
l'uomo però esiste........
riflettete,gente..........
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Tovarisch (N/D)

16-06-06
20:27
ASMODEO abbozzala di dire cose in cui non credi neanche tu...
e comunque non si rubare e calpestare a colui che ci ha generato e che adesso ci deve sorbire..

:x
Tovarisch (N/D)

16-06-06
20:28
ASMODEO abbozzala di dire cose in cui non credi neanche tu...
e comunque non si rubare e calpestare a colui che ci ha generato e che adesso ci deve sorbire..

:x
Tovarisch (N/D)

16-06-06
20:29
GRANDE AKH...ti do ragione al 1000 pre 100:mrgreen:
ASMODEO (N/D)

17-06-06
11:47
è qui che vi sbagliate... mio caro cervello e 40 enne del suo amico... si parla di satanismo come corrente di pensiero.. l'esasperazione dei vizi e degli istinti di un uomo.. il satanismo è una corrente di pensiero.. i satanici sono un' altra cosa.. parecchi filosofi ne hanno parlato in passato del satanismo...

Mythycal (N/D)

17-06-06
14:29

Asmodeo ha detto:
l'esasperazione dei vizi e degli istinti di un uomo

Ma il satanismo come corrente di pensiero non dice questo... quello di cui parli tu potrebbe essere inteso come edonismo sfrenato, tutt' al più
ASMODEO (N/D)

17-06-06
14:42
l'idea dell'edonismo è sicuramente presente nell'ideologia satanista.. se leggi nitche lo capirai.. ma credo che l'acvrai sicuramente letto, visto che sai il significato di edonismo..

Mythycal (N/D)

17-06-06
14:51
Sì, l' ho studiato.
Ma quello che intendeva Nietzsche (che è anche, secondo me, il vero satanismo) era liberarsi di tutti i valori preesistenti e imposti, e adottare quelli che ogni individuo sente più adatti a sè.

L' edonismo sfrenato era una modalità di esistenza tipica delle classi nobili già da una sacco di tempo
ASMODEO (N/D)

17-06-06
14:54
ah che errore imperdonabile...come l'ho scritto? nitche? nooo è anni che non lo studio e me l'ero dimenticato.. grazie per avermi rinfrescato.. si ma Nietzsche ne parla dell'edonismo..

dark.girl (N/D)

03-10-06
17:26
Si vive una volta sola e non è giusto avere proibizioni...

..Solo un diavolo può far piangere un'angelo,forse perchè solo il pianto di un'angelo può cambiare un diavolo...
Status:Utente  Località:Siena  Sesso:Metallara  Età:20
Amentis (N/D)

04-10-06
14:23
Ok...certo...ma non è giusto che il togliersi proibizioni possano andare a discapito di altri.
Insomma, libero e votato al piacere ed all'ego ok, ma col rispetto del prossimo...

http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg
Status:Utente  Località:Pistoia  Sesso:Metallaro  Età:8
Mythycal (N/D)

04-10-06
14:45
Semplicemente:
"La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri"
;)
Ota (N/D)

04-10-06
16:04
Dio è l'anti-umanista per eccellenza, il tiranno dell'uomo, mentre satana è colui che si pone alla pari dell'uomo in quanto a vizi e ad autocoscienza di sè(?)

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Mythycal (N/D)

04-10-06
20:06
Non è detto, anzi secondo me è il contrario
Amentis (N/D)

04-10-06
20:08
Secondo me satana non può esistere...Dio non si dovrebbe fare problemi ad annientare tutti col diluvio, o a spaccare due città col fuoco, e si fa problemi a spaccare un singolo essere...

http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg
Status:Utente  Località:Pistoia  Sesso:Metallaro  Età:8

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani