Iced Tears - Metal Forum - L'UOMO è NATO SATANISTA? - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> L'UOMO è NATO SATANISTA?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
ASMODEO (N/D)

05-06-06
22:06
COME LUCIFERO VUOLE PORTARE ALLA CONOSCENZA, SATANA VUOLE INVECE PORTARE ALL'ESASPERAZIONE I VIZI E DEI PIACERI DELL'UOMO... PERCHè INVECE SECONDO I CATTOLICI NON POSSIAMO USUFRUIRE DI QUESTO BEL GIOCATTOLO CHE DIO HA CREATO PER NOI? STO PARLANDO DELLA TERRA...
PERCHè SE NE MANGIAMO I FRUTTI E GODIAMO APPIENO DELLE NOSTRE EMOZIONI SIAMO DESTINATI A VIVERE NELLA DANNAZIONE? SECONDO DIO INVECE NOI DOVREMMO FARE SACRIFICI AL SOLO SCOPO DI ELEVERCI SPIRITUALMENTE, STANDO UN GRADINO SOPRA AI VIZIOSI... NEANCHE QUESTO SEMBRA SBAGLIATO... ALLORA SECONDO VOI CHI è L'UMANISTA... DIO O LUCIFERO? SCRIVETE TUTTO QUELLO CHE PENSATE

http://www.youtube.com/watch?v=mioGewkWVdo&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
Mythycal (N/D)

05-06-06
22:18
Dipende da quello che vuoi veramente, e che senti veramente più vicino alla tua cocienza, Asmodeo.
Il dio cristiano permette una felicità basata sull' ignoranza, sulla non conoscenza.
L' altra divinità offre la vera felicità basata sulla conoscenza, ma è la via più rischiosa, perchè se è vero che l' essenza per la vera pace è la sapienza, è anche vero che questa strada comporta il più alto rischio di fallire.
Sta a noi decidere
Akh666 (N/D)

05-06-06
22:53
satana è lo spaventa passeri di elohim,
cosi,che l'uomo corra spaventato sotto l'ombra di jahve',
il vero satana dell'uomo!
lucifero,è il senso di ribellione!
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
the tomb (N/D)

05-06-06
22:56
non credo ke Dio ci voglia ignoranti...questo lo dicono i cristiani.il vero demonio è l'uomo.

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
Mythycal (N/D)

05-06-06
23:03

Akh666 ha detto:
satana è lo spaventa passeri di elohim,

Raramente ho sentito parole più veritiere, Akh:ave:
Io non credo minimamente all' esistenza di un dio del genere. Tendo a pensare invece che sia stato creato per impedire a persone spiritualmente ancora impreparate di accostarsi ad una conoscenza più profonda... e infatti, entrando in contatto con le persone che ancora ci credono (e ce ne sono tante) noto in un loro una superficialità e un' ipocrisia da far impallidire
Atrìdhr (N/D)

05-06-06
23:07
per me dio e lucifero...non che non esistano divinità...ma non sono come ce li presentano le convenzioni...non credo esista un dio (o dei) che ci crea il mondo e poi ci proibisce di usarlo e di vivere appieno la nostra vita (tipo quello professato dalla chiesa, insomma), perchè sarebbe un ipocrita, e un dio ipocrita non può tener su l'universo.

05-06-06
23:26
il fatto è, che il "dio",non è la tua divinita'.
dovrebbe essere l'esempio;
ma se elohim,fosse l'esempio,
sarebbe orgoglioso dell'uomo,
che ha creato a sua immagine e somiglianza;
e asmodeo,nella sua presentazione,ha gia ben descritto adeguatamente la figura dell'uomo.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Ansgurd (N/D)

05-06-06
23:59
Oh, Dea mia...

06-06-06
00:02
sicuramente saro aspramente criticato ma mi sento di dire anke la mia.

Non esiste alcun dio. Tutti gli uomini e tutte le donne sono vittime delle loro azioni e solo loro possono determinare se queste azioni siano giuste o sbagliate.

06-06-06
11:00
Quotazzo ad Ansugrd
Quante bestemmie in un colpo solo

myth ha detto:
Il dio cristiano permette una felicità basata sull' ignoranza, sulla non conoscenza.

No, sbagliato. Il Dio cristiano permette una felicità duratura, facendoci arrivare alla perfezione, e in essa capire che il male è qualcosa da cui stare lontani. Shaytan è solo una prova da superare.

06-06-06
13:41
Lucifero e Dio sono le stesse facce della stessa medaglia.Non credo che il dio dei cattolici ci voglia gnuranti, ma bensi gli uomini che professano la sua fede (storpiata e mutilata, sezionata secondo le loro esigenze puramente terrene) che non desiderano che qualcuno raggiunga la conoscenza e la sapienza, in modo da trovare la Propria spiritualità.In fin dei conti, nella Bibbia (antico testamento) vi sono dei libri che celebrano la sapienza come dono di Dio, che desidera che gli uomini siano sapienti e saggi per poter usufruire meglio dei doni della Terra.

http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg
Status:Utente  Località:Pistoia  Sesso:Metallaro  Età:8
ogre_666 (N/D)

06-06-06
13:44
quoto sem174. come cazzo si fa a credere in un dio in questo mondo?
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:20
the minstrel (N/D)

06-06-06
14:33

amentis ha detto:
Lucifero e Dio sono le stesse facce della stessa medaglia

Si lo penso anch'io. Non c'è una differenza fra i due. In realtà ognuno ha uno scopo diverso (sempre se intendiamo le due figure come da religione cristiana).
Nonostante tutto credo comunque che ci sia una forte componente personale in questa scelta. A parer mio Dio è dentro di noi e Satana è l'uomo. Ora tocca a noi scegliere.
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website
Status:Recensore  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

06-06-06
15:30
No, aspetta Rakiji, non intendevo dire questo.
Mi riferivo ad un' altra cosa: prima di tutto con "dio cristiano" mi riferivo al dio della chiesa; inoltre volevo sottolineare il fatto che secondo questo dio noi dobbiamo astenerci in maniera totale dal male.
Intendevo, non il Dio reale, ma come lo si intende comunemente.
Sono d' accordo con te quando dici che satana è una prova da superare, ma sono anche convinto che per raggiungere questo obiettivo non credo che distaccarci dal male sia la soluzione
ogre_666 (N/D)

06-06-06
20:30
bisogna mandare affanculo tutte queste seghe mentali, date retta a me.
Duke è brutto.
ProkthorN (N/D)

06-06-06
21:10

SEM ha detto:
Non esiste alcun dio. Tutti gli uomini e tutte le donne sono vittime delle loro azioni e solo loro possono determinare se queste azioni siano giuste o sbagliate.

:ave:

07-06-06
12:30
faccio una premessa: io non credo nè a Dio nè a lucifero e quindi posso dire tranquillamente che,secondo me(prescidendo da ciò che realmente credo) sia Dio sia Lucifero portano a una specie di felicità, a una specie di pace interiore. credo, infatti, che ogni strada che si intraprende porta alla felicità ma solo se si è consapevoli della strada che si intraprende si è felici; se si è invece tormentati dalla strada inconsapevolmente intrapresa ovviamentenon si è felici come è capitato al frate medardus,protagonista de "gli elisir del diavolo", ottimo libro che dona alla letteratura, per la prima volta,la figura del sosia.

VIVA LA LIBERTA' E LA CAUSA ANARCHICA!!!!!!!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:8
Nana_Osaki (N/D)

07-06-06
14:59
Dio è una grande comodità per consolarsi o autocompiacersi.

07-06-06
19:01
Ma è anche una consolazione.
Non intendo dire " dio punirà i nemici e mi ricompenserà con il paradiso".
Dio può procurare serenità, se troviamo il coraggio e l' umiltà sufficienti per ricevere il suo aiuto
genital excrement (N/D)

08-06-06
10:30
bella osservazione mythical ma a moooolte persone è capitato di essere devoti al massimo a dio ma sono stati ripagati con delle belle disgrazie infernali

VIVA LA LIBERTA' E LA CAUSA ANARCHICA!!!!!!!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:8
DAMJAN666 (N/D)

08-06-06
11:35
+++Ma diO EsiStE?+++

www.myspace.com/6sarg6
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:17
ogre_666 (N/D)

10-06-06
20:04
secondo me no. L'uomo ha sempre avuto bisogno di credere in qualcosa, ne sono passati tanti, da Zeus al Dio di adesso...... è solo un'illusione inutile credere in Dio.
Duke è brutto.
Mythycal (N/D)

11-06-06
00:18

Genital excrement ha detto:
bella osservazione mythical ma a moooolte persone è capitato di essere devoti al massimo a dio ma sono stati ripagati con delle belle disgrazie infernali

Questo però non possiamo dirlo con certezza, cioè non possiamo stabilire con certezza che sia stato Dio a infliggere queste pene. Potrebbe essere stata anche colpa dell' uomo stesso.
Ingold Inglorion (N/D)

11-06-06
18:12
Quoto Sem e Ogre. Cioè c'è ancora gente intelligente che crede in dio???
Uno la vita la vive come vuole.
Vuoi strafogarti con i frutti della Terra? e fallo!
Vuoi essere un puritano devoto al bene? e chi te lo impedisce?
Non certo un dio inesistente.

11-06-06
22:18

Ingold ha detto:
Uno la vita la vive come vuole.

Questo Dio non te lo impedisce di certo

Sempre lui ha detto:
Vuoi strafogarti con i frutti della Terra? e fallo!

Questo non lo devi fare, ma mica perchè Dio te lo vieta, ma per una questione di sopravvivenza

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani