|
Forum -> Off-Topic -> Alcune cose da tenere in considerazione Pagine: 1, 2| Autore | Messaggio | Cmeptb (N/D)

22-07-06 00:59 | Questa è una storia un po' lunga, ma istruttiva speditami da una mia amica, che l'ha copiato da un altro forum.
Domenica scorsa me ne stavo in un locale di Ortigia (il centro storico di Siracusa) con alcuni colleghi a giocare a biliardo, quando si affacciano nella salette due individui tarchiatelli e barcollanti sui vent'anni. Si avvicinano a un tizio, un amico dei miei colleghi, che giocava con un altro nostro amico al tavolo accanto, e uno dei due gli fa : "famm'addumari!" ("fammi accendere"). Il tizio, di fronte a questi modi perentori e sicuramente assai ineducati gli fa : "io ti faccio accendere, però per favore grazie". E cosa gli avrà mai detto ? Apriti cielo: i due si incupiscono come corvi e cominciano ad agitarsi come menadi invasate, continuano a urlare a squarcia gola "bastaddu, bastaddu, iu t'ammazzu..." (bastardo, bastardo io ti ammazzo) ed altre amenità simili. Io e e i miei due colleghi ci troviamo a pochi metri. Nella sala da biliardo ci siamo io coi miei colleghi, il tizio dell'accendino con l'altro nostro amico un po' più in là e i due ragazzi che gli sbraitano contro. Nessun altro. All'improvviso uno dei due tira fuori una pistola da sotto la maglietta e la punta contro il poveretto che sbianca, nel frattempo l'amico del pistolero continua a urlare agitato a comincia a mollare ceffoni contro il malcapitato il quale non può fare altro che pararsi il viso mentre osserva sbigottito la canna dell'arma puntata all'altezza della sua carotide. L'altro nostro amico, che tra parentesi è costretto alle stampelle da un recente incidente, si fa da parte impaurito perchè si è già accorto che la pistola è vera e a casa ha una moglie e due bimbi piccoli che lo aspettano. Più in là, io e uno dei due miei colleghi, con le stecche da biliardo in mano, ci lanciamo un rapido sguardo sintonizzati sulla stessa idea : "se ci accorgiamo che la pistola è finta gli diamo addosso e massacriamo quegli sciroccati di merda". Un attimo dopo ci siamo già resi conto anche noi che l'arma non solo è vera, ma tiene pure il colpo in canna. I due malviventi sono davvero strafatti : hanno lo sguardo vitreo del cocainomane e sono chiaramente ubriachi. Scartata l'opzione della forza, non ci resta che il cervello per portare a casa la pelle. Il mio collega coraggiosamente si avvicina ai due loschi energumeni e con toni pacati gli sussurra di fare attenzione perchè in sala ci sono le telecamere e la polizia può arrivare da un momento all'altro. Frattanto il tizio dell'accendino si scusa più volte, ancora con la pistola puntata alla carotide. Pare che le cose si calmino un po', i due balordi si ritirano, il ferro ritorna nella cintola e noi cinque, visibilmente scossi, facciamo per posare le stecche e scomparire il più presto possibile. Senonchè, l'altro mio collega, C***, quello rimasto inizialmente defilato, fissato insistentemente dai due gli fa : "ragazzi, ci dispiace ma state tranquilli, non è successo nulla...". E cosa gli avrà mai detto ? Apriti inferno ! Quelli gli si accostano e ricominciano con la solfa, ma stavolta ancora più furiosi di prima. Uno gli punta la pistola alla tempia destra, l'altro nel frattempo lo prende a manate sul collo e sulla faccia e nel frattempo gli urla, ripetutamente: "tu u sai cu su i cristiani? Tu u sai cu su i cristiani? Bastaddu iu t'ammuazzu, bastaddu ..." ("tu lo sai chi sono le persone ?" ... tipico gergo mafioso per farsi riconoscere). Al che capiamo tutti che gli dèi stasera ci hanno fatto incontrare due gregari di Cosa Nostra : due tipici ragazzi appena accolti nella cosca che in un baleno sono passati dalla spazzatura alla sensazione di potere che può dare una pistola, due tipici "picciotti" alle prime armi, di quelli che ammazzano una persona per 50 euro e la cui vita media di rado supera i 35 anni. Aggiungiamoci che sono strafatti e molto nervosi, e la frittata è fatta. Una sensazione che non dimenticherò mai è l'insopportabile senso d'impotenza che provavo mentre il mio amico si prendeva le botte con la pistola puntata addosso. In quei secondi guardavo la sua faccia, troppo incredula - come automatizzata - per provare una vera e propria paura; i volti dei vigliacchi invece lasciavano trasparire in tutta la sua disarmante banalità la disperata volontà di imporsi sul prossimo sempre e comunque, con la forza bruta perchè nessuno si poteva permettere neanche lontanamente di mettere in discussione l'autorità loro e di quelli come loro. Forse proprio in quegli istanti ho pregustato anche il giorno in cui prima o poi sarà il loro volto a impallidirsi di terrore, forse poco prima di restare uccisi nell'ennesima faida, forse in prigione in cella di isolamento oppure chissà ... sotto le mani di una bella squadraccia che, autorizzata da un'ipotetico governo rivoluzionario, magari nel 2045 o giù di lì entrerà nel loro quartiere per porre fine una volta per tutte e col fuoco al fenomeno della mafia. Ma questa sarebbe un'altra storia. In questa qua invece, ogni nostra piccola mossa avrebbe aizzato il loro nervosismo, e che parta un proiettile dall'arma di un ventenne ubriaco con una fedina penale di tutto rispetto è probabile tanto quanto a gennaio la neve sul Gran Sasso. Cosa pone fine al quarto d'ora di follìa? Le telecamere nella saletta alla fine c'erano per davvero. Il gestore del locale ha visto tutta la scena dall'altra sala. Non si sa perchè si decide finalmente a salire, si avvicina ai ragazzi di vita che mostra di conoscere !, e farfuglia loro blande frasi per sedarli. Per fortuna i due bastardi mollano la presa, e noi tutti un po' sotto shock e malconci (alcuni) si scende la scaletta che porta alla sala del bancone; ma mentre scendiamo, a turno, i due baldi "picciotti" puntano la pistola un po' a tutti noi. Scendere quelle scale non è stato facile. Ci ritroviamo giù, nella sala principale. Si è svuotata parecchio perchè da sotto le urla si sono sentite ma nessuno si è preso la briga di chiamare "i vaddia" (gli "sbirri" in gergo popolare siciliano). L'uscita è sulla destra. Nel frattempo i nostri improvvisati sequestratori (perchè in fondo di sequestro si è trattato), in preda a un nuovo attacco di "mafiosite" si rendono conto che siamo scesi giù e cominciano di nuovo a urlare da sopra, a cercarci. In quattro siamo già fuori dal pub, due sfrecciano via in macchina, il terzo mette in moto il vespone quando ci accorgiamo che D*** è rimasto dentro. Lo vado a prendere, e all'ingresso ne incrocio uno di quei vermi, quello senza pistola che poco prima menava C*** come un furetto infoiato (pur senza scalfire più di tanto ... l'acool è una brutta bestia quando si deve fare a botte!) ... il coglione non mi riconosce, oppure mi riconosce solo che senza l'amico con la pistola accanto non se la sente di darmi addosso; io comunque non lo guardo nemmeno, tiro diritto senza quasi guardarlo e rientro. Trovo D*** seduto a un tavolo con due suoi vicini di casa, marito (lui forse slavo dall'accento) e moglie che poi si dimostreranno persone squisitissime pronte a tirarci su il morale. Siedo con loro, mentre fuori sentiamo distintamente il rombo della vespa di C*** che si dà alla fuga seguito dalle urla dei due ceffi. Che non rientrano più nel locale convinti che siamo andati via tutti. In realtà poi D*** mi ha spiegato che se uscivamo tutti insieme questi ci seguivano sparandoci addosso, invece restando là lui li ha trattenuti quei 10-15 secondi necessari alla fuga dei due amici più coinvolti : il tizio dell'accendino e C***, il secondo ragazzo ad esser stato torchiato dai malviventi. D*** è davvero un grande camerata. Ci guardiamo, abbiamo lo sguardo spento e abbattuto. Mi confessa che non riesce a darsi pace che un suo fratello è stato pestato sotto il suo naso, e nemmeno del fatto che per farci guadagnare tempo sui delinquenti li ha intralciati quasi mostrandosi dalla loro parte e mettendoli in guarda dalla polizia che stava arrivando, ma in realtà avrebbe voluto farli fuori, ucciderli senza pensarci su più di tanto come meriterebbero. Lo stesso penso anch'io. Il peggio è passato eppure ... Noi non dimenticheremo mai quegli attimi di impotenza. Ne siamo usciti benissimo, ma l'amarezza è grande. Tanto più che il proprietario del locale, frequentato dai miei amici da molto tempo, si dimostrerà davvero un pezzente come uomo facendoci pagare lo stesso partite e birra ... per la serie : "cunnuti e mazziati" ! E tu saresti un amico ? Dopo che ti sei visto tutta la scena in prima visione e non hai mosso un dito per mezz'ora né chiamato la polizia ? Capiamo anche che il fariseo conosceva i criminali, ma non solo, è proprio grazie ai capoccia di quei due inferiori che il locale lo tiene aperto. Allora ci stai vedendo ? Non ci vedi più. E si, a Siracusa la mafia possiede l'intero comparto ludico-ricreativo ...
Morale della storia ?
Io sono siciliano, e nonostante tutto da qua non me ne vado. la terra è terra e, andandomene, me ne andrei da sconfitto, da schiavo del terrore ma io non voglio essere una vittima né uno schiavo perchè credo nella libertà. I vigliacchi scappano, la gente perbene denuncia questo schifo, e lo combatte con ogni mezzo per sè ma soprattutto per i suoi figli. Loro sono innocenti e indifesi, e meritano una Siracusa migliore di quella in cui siamo cresciuti noi. Abbiamo il dovere di riprenderci le nostre vite, ora, qui, sulle strade.
Ma questo vale anche per voi, non avrete da fare i conti con gli ultimi rimasugli di Cosa Nostra ma sicuramente le strade delle vostre città pulluleranno di piccoli delinquenti pronti a tutto, affamati del vostro sangue, di nazionalità italiana e non italiana, che vi rendono di tanto in tanto la vita meno piacevole. E frattanto lo stato italiano ci ha definitivamente abbandonati, vuol liberare i criminali con le amnistie e anzichè "socializzare" per compattare la collettività smarrita, fa si che egoismi di clan o di parte si accrescano con grave danno di tutti. Questo Stato è obsoleto, non sarà mai in grado di affrontare la crisi perchè è ostaggio delle lobby, delle cosche, delle logge, delle dinamiche centrifughe che stanno mandando in pezzi il tessuto sociale.
Su il capo ragazzi, è ora di riprenderci le nostre vite.
Squadrismo ora e sempre.
- - - - - - - - - - -
LI HANNO PRESI !
Ne hanno parlato anche le tv e i quotidiani locali, ma dell'arresto delle due teste calde l'ho saputo da mio fratello, poliziotto, ritornato ieri l'altro in Sicilia a cui ho raccontato la vicenda.
La sera stessa, dopo quello che era successo con me e i miei amici, i malviventi sono andati in un'altra zona di Siracusa, a piazza Adda, ed entrati in un bar hanno di nuovo tirato fuori la pistola ! Evidentemente devastati dalla cocaina e dall'alcool (per la serie: se non reggi non bere ... idiota!) hanno ricominciato quello che avevano interrotto con noi. Solo che questa volta il gestore ha subito chiamato la polizia che, dopo un breve inseguimento, ha catturato i due fuggiaschi che nel frattempo si erano disfatti dell'arma gettandola sotto una macchina parcheggiata.
Mio fratello mi ha guardato e si è messo quasi a ridere quando mi ha detto che uno dei due arrestati, quello con la pistola, era il figlio di un famoso killer della mafia aretusea ed aveva già alle spalle un omicidio ... Chi ha ucciso ? Nientemeno che il capomandamento di un quartiere di Siracusa, "la borgata".
All'epoca del fatto aveva solo 19 anni !
"Porca puttana" dico io, "allora è stato meglio per davvero non reagire". "Quello è uno che quando c'è da sparare spara" ha risposto mio fratello.
Ha scontato 5 anni di carcere, poi è uscito per decorrenza dei termini ... cioè, gente simile esce dalla galera per "decorrenza dei termini" e poi una volta fuori si mette a minacciare chiunque, sottoscritto compreso, con la pistola in mano ?
Questo è lo stato italiano e parlamentare uscito fuori dal 25 aprile !
Che schifo, che schifo, che schifo !
I criminali tornano in libertà per cavilli giudiziari e ad andarci di mezzo sono i poveri blacksters che dopo una giornata di lavoro si fanno una partita a biliardo
Adesso confido, visti i precedenti, in una lunga detenzione. Ma ahimé ... con i tempi che corrono non mi sento troppo ottimista in proposito.
In ogni caso è una bella notizia ...
Questo in riferimento a quanto detto da Concrulia. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25
| Cmeptb (N/D)

22-07-06 01:01 | Specifico, solo la prima e l'ultima frase sono mie, tutto in mezzo, considerazioni comprese, è citato. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 | born to grind (N/D)

22-07-06 02:23 | ragazzi, capisco le vostre incazzature riguardo extra-comunitari rognosi(chi di noi non ne ha mai provate?) ma quello che appunto voleva dimostrare questo topic era un punto di vista a monte sul problema dell'immigrazione e della povertà del terzo mondo... e i problemi a monte sono stati individuati nelle porcate che ha combinato l'uomo bianco nella sua gloriosa carriera in tutto il mondo! ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici | | Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 | BLIG (N/D)

22-07-06 02:51 | SONO DURO NN RIESCO A LEGGERLO TUTTO LO FACCIO DOMANI CON CALMA..ZIO PORK.. ___________ BLIG | | Status:Utente Località:Mantova Sesso:Metallaro Età:24 | Cmeptb (N/D)

22-07-06 11:37 | Infatti born, con il lunghissimo post volevo dimostrare che se uno è testa di cazzo lo è indipendentemente dalla nazionalità. Purtroppo Concrulia ha dovuto sperimentare quela brutta esperienza. Io per esempio sono stato una volta accerchiato e picchiato da 6 zingari.
Però per esempio il tipo di cui esperienza ho riportato l'ha avuta con scagnozzi italiani. E rischiava anche di restarci secco. La delinquenza non dipende dalla nazionalità. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 | maiden (N/D)

22-07-06 11:41 | allora finalmente vedo k qualcuno k la pensa come me c'è...
grande zio..era ora...
io mi ero stufata di dirlo.. ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 | Cmeptb (N/D)

22-07-06 11:51 | Certo nipote, lo sai che con queste cose sono molto serio. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 | maiden (N/D)

22-07-06 11:58 | cmq la storia l'ho letta solo ora,visto k stanotte nn ce la facevo proprio...
k dire...è venuta l'ansia a me leggendo..nn oso immaginare le persone k hanno vissuto dal vivo qst'esperienza...
k schifo... ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 | ASMODEO (N/D)

22-07-06 12:24 | oramai a palermo di queste storie non se ne sentono piu'.. gli stessi sbirri sono fatti molto violenti con certi tipi di persone, e non hanno paura di entrare in certi posti... per fare un esempio l'altra volta hanno fatto una retata antidroga, allo ZEN2 (il rione piu' malfamato dell'intero universo)... in questo rione non si puo' entrare normalmente, ed è messo molto in periferia... i delinquenti sono ovunque, ma l'immigrazione incontrollata, ne fa arrivare ancora di piu'... ci manca solo che ai nostri si aggiungono pure i loro.. quando ero ospite di una mia amica a milano, ho notato che tutti i tagliagole di periferia erano tutti slavi o marocchini e gli stessi milanesi erano terrorizzati di uscire dopo le 22 (sempre in periferia)... ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related | | Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 | Mythycal (N/D)

22-07-06 17:11 | Asmodeo ha detto: gli stessi sbirri sono fatti molto violenti con certi tipi di persone, e non hanno paura di entrare in certi posti...
Ci sono nche parecchi extracomunitari che, ridotti alla disperazione dalla fame, uccidono per prendere 20 euro... e in alcune zone persino la polizia ha paura ad affrontarli ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | ogre_666 (N/D)

22-07-06 17:43 | Myth ha detto: uccidono per prendere 20 euro
non è quello il problema. E' che ci sono delle persone che sono convite che per migliorare la situazione bisogna votare LegaNord.
oppure seppelliamo una fila di bombe sotto la sacra linea del Pò e stacchiamo il sud Italia. Risolto il problema.
(Per evitare discussioni inutili specifico che il tono della mia ultima frase era IRONICO) ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. | | Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:20 | PsychothronT (N/D)

22-07-06 21:27 | ogre non posso che quotare come li odio anche i giovani truzzi che dicono aaaah io sono leghista perchè va di moda e quando gli spieghi che senza alcuni marunda come si dice non potrbbero neanche andare a mangiare al mcdonald o andare in giro per strada perchè molti lavori detti senza dignitò tipo lo spazzaino il bidello ecc ecc sono svolto da extracomunitari... ___________ Myspace
Capello corto poser morto
Meglio ferrovecchio che modernaro tunato in C-D-F...XYZ con Mid-tempo merdosi e cagate pseudo ambient per coglioni homo goth o post-idioti.
Ciò che evolve SUCA | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 | ASMODEO (N/D)

23-07-06 01:45 | è vero ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related | | Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 | Cmeptb (N/D)

14-01-08 18:40 | Ripesco questo topic, perchè per quanto (a parte i soliti presenti) l'utenza attiva di IT cambi, è sempre attuale e necessario tenere in considerazione alcune cose. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 | GotiKRaven (N/D)

16-01-08 15:50 | Ogre666 ha detto: ci sono delle persone che sono convite che per migliorare la situazione bisogna votare LegaNord. Ti do ragione, difatti a Lampedusa ad esempio, se non sbaglio alle ultime elezioni, era andata su la lega nord ma non mi sembra che sia cambiata qualcosa e poui sinceramente...ce ne sarebbero da dire sulla lega nord...vabbè lasciamo perdere. ___________ emo è una moda per bimbiminkia. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 | Dead Boy (N/D)

17-01-08 18:13 | Riguardo alla storia postata da Cmeptb posso solo dire che adesso la situazione a Siracusa è un pò più leggera dopo parecchi di questi arresti, però il problema non sono tanto i singoli, i mafiosi "pezzi grossi" quelli stanno a casa loro e certo non si sporcano le mani facendo casino in giro per i pub, ma è la mentalità dilagante soprattutto nei giovani che per realizzarsi nella vita bisogna fare gli "sperti"(i furbi) ed è proprio di questi teppistelli che non sono altro che spazzatura con le gambe che bisogna spaventarsi... rifiuti che al posto di divertirsi civilmente il sabato sera se ne vanno in giro per Ortigia a rompere le balle ai ragazzi tranquilli che appena provano a reagire vengono attorniati dalla comitiva dei rifiuti e pestati senza neanche occasione di difendersi...
Quindi dico bisogna che il governo faccia delle azioni forti per cambiare la mentalità delle persone, bisogna pretendere il rispetto della LEGALITA'! ___________ I'm but a poet who failed his best play.
A Dead Boy, who failed to write an ending
To each of his poems | | Status:Utente Località:Siracusa Sesso:Metallaro Età:22 | Halbarad (N/D)

17-01-08 18:41 | GotiKraven ha detto: sulla lega nord.
Non te lo so dire. Anche se fosse, con un governo di sinistra che pretendi di fare? Dipendi comunque da loro, non ti puoi rifiutare di accoglierli (che sarebbe una buona cosa, visto che le navi tunisine se ne fregano e noi siamo sempre lì ad aspettarli). Ma anche se ci fosse su una destra moderata...
Comunque l'immigrazione è soprattutto europea, non tanto dal nordafrica in Italia. E la delinquenza è ovvia, per gente che non ha di che vivere e che è abituata a rubare. I rumeni non sono affatto tutti criminali, il problema è che quelli che vengono in Italia è perchè si rifugiano dalla stessa Romania, dove la percentuale di stupri e furti è minima (perchè non esci più di galera se non stai attento). ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 | GotiKRaven (N/D)

18-01-08 14:56 | Ti do perfettamente ragione, noi italiani siamo troppo permissivi e cosi' lasciamo che un rumeno uccida 4 persone e diventa un vip (giusto per citarne una)...se una roba del genere succedeva in Romania prendevano le chiavi della cella in cui richiudevano il criminale e le buttavano via. ___________ emo è una moda per bimbiminkia. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Pagine: 1, 2
Per rispondere devi essere registrato
|
|