Iced Tears - Metal Forum - Hard rock e Heavy metal - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Heavy Metal -> Hard rock e Heavy metal
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
Cold (N/D)

02-06-06
14:01
Quali sono le vere differenze tra l'hard rock e l'heavy metal? L'heavy deriva dall'hard rock, no?
Bande come AC/DC, Europe, Deep Purple, Led Zeppelin, Steppenwolf non possono rientrare nell'heavy?

02-06-06
14:59
no, sono due generi completamente diversi! l'heavy è un evoluzione dell'hard rock molto più veloce e violento!

03-06-06
11:12
Per dirla molto semplicemente: l' heavy metal è l' hard rock alla potenza:cool: :chitarra:
Cold (N/D)

03-06-06
12:41
Mh si ma io sta "diversità" non ne vedo tanta. Ma allora come si può dire se una band è rock o metal?

03-06-06
16:07
beh... se ascolti gli Ac/Dc o i Led Zeppelin e dopo i Manowar oppure gli Iron Maiden, si nota subito una differenza abissale!

03-06-06
18:02
Per cominciare il suono sarà sempre più cattivo e aggressivo; poi altro fattore importante è la velocità d' esecuzione:chitarra:
shakra (N/D)

03-06-06
18:34
gia infatti!!se x es asolti x 1 po i led zeppelin ti accorgi subito ke la musica ha 1 ritmo standard e abb lento..tutt'altra cosa è l'heavy metal!!velocità di esecuzione ma anke un maggior uso della batteria e delle chitarre!!
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Rocker (N/D)

04-06-06
14:12
in realta il discorso è un po piu complesso.
oltre al fatto che i led zeppelin sono '70, è ovvio che è una band hard molto piu blanda, inoltre sono influenzati dal prog.
l'hard e l'heavy spesso coincidono, gli stessi manowar, che qualcuno aveva citato, hanno composto alcuni pezzi hard.
in origine l'hard rock era definito heavy metal, gruppi come deep purple e zeppelin o AC/DC in alcuni casi sono definiti tali, anche se impropriamente. poi successivamente per convenzuione i 2 generi hanno preso significati diversi
le affinita tra i 2 generi possono essere notate in diversi casi, basti pensare al termine "Hard n'Heavy", oppure il movimento NWOBHM che comprendeva molti gruppi Hard Rock, oppure un esmpio potrebbe essere qualche comilation metal, dove sono presenti diversi gruppi hard, specialetente '80.
quindi in realta ci sono casi in cui i 2 generi coincidono.

04-06-06
15:00

Rocker ha detto:
in realta il discorso è un po piu complesso.

Sì, certo, però intanto le differenze basilari sono quelle che ho esposto, non trovi?
vincolla (N/D)

04-06-06
16:38
Sì però se sentite Immigrant Song dei Led Zeppelin nel live "How The West Was Won" e poi sentite un qualunque pezzo dei maiden vi accorgete che Immigrant Song spacca il triplo o il quadruplo

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Mythycal (N/D)

04-06-06
21:49
Sì, però quella è un' eccezione, mentre velocità e aggressività nelle canzoni dei Maiden sono la norma:cool:
Thrasher87 (N/D)

04-06-06
21:52
Immigrant Song rifatta dai Dark Angel spacca ancora di più:mrgreen:
Andate a fare la morale a qualcun altro e fottetevi tutti!!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
Mythycal (N/D)

04-06-06
21:57
Non ne dubito.:cool:
Comunque Vinco ha scelto la canzone giusta, dato che è stata rifatta da diversi gruppi metal, a dimostrazione che spacca di brutto:chitarra:
SEM174 (N/D)

05-06-06
00:41

Cold ha detto:
Mh si ma io sta "diversità" non ne vedo tanta. Ma allora come si può dire se una band è rock o metal?

bisognerebbe essere quasi sordi

05-06-06
14:41
Non sapevo l'avessero rifatta8)

Beh anche altri gruppi come i Deep Purple hanno pezzi che spaccano abbastanza...

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Mythycal (N/D)

05-06-06
17:06
Dei Purple Speed King è già Heavy Metal:cool: E in generale tutto In Rock lo è.
La differenza sostanziale tra hard rock ed heavy metal, secondo me, è a livello di attitudine: i gruppi heavy suonano più aggressivi, duri, pesanti e veloci perchè nascono con questa attitudine, mentre i gruppi hard rock non è riscontrabile dappertutto
Rocker (N/D)

06-06-06
10:12

Mythycal ha detto:
Per cominciare il suono sarà sempre più cattivo e aggressivo; poi altro fattore importante è la velocità d' esecuzione

non è detto, l'heavy molte volte puo essere veloce come l'hard.
e poi quante band hard , hanno introdotto anche l heavy o viceversa?
i gia citati deep purple ad esempio, o anche i kiss degli 80 o altri...

06-06-06
15:13
Sì, giusto anche questo, io però parlo in generale.
Fatte queste considerazioni, scendendo nel particolare, si possono riscontrare gruppi metal veloci come quelli hard rock, come gli Sword, o viceversa
Rocker (N/D)

06-06-06
19:48
esatto, diciamo che disolito c'e differenza fra i 2 generei, ma spesso e volentieri troviamo gruppi che fondono i 2, o che kmq sono cosiderati sia uno che l altro.

06-06-06
21:36
Sì, hai pienamente ragione.
Come gli AC/ DC, che vengono considerati anche metal, anche se personalmente mi sembrano hard rock, o i Def Leppard
Rocker (N/D)

06-06-06
23:56
esatto,molte volte i gruppi hard vengono confusi, kmq i def leppard sono un eccezione, essendo compresi nella NWOBHM. Iprimi erano heavy, poi sono mutati in un hard rock melodico tipicamente 80, che non era il massimo, anzi troppo popeggiante.

07-06-06
00:14
Hard rock,nel senso piu' classico del termine,erano gruppi come Led Zeppelin e Deep Purple...Poi sono nati i Black Sabbath che hanno reso il mondo un posto migliore dove vivere!!!:@

'I Black Sabbath hanno reso il mondo un posto migliore dove vivere"
Status:Utente  Località:Avellino  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

07-06-06
09:27
Esatto, però bisogna tenere conto che le band da te citate non sapevano di fare hard rock: erano convinte di fare semplicemente une versione più cattiva di rock' n' roll.
La distinzione fra hard rock ed heavy metal è avvebuta con la NWOBHM.
Infatti prima, come dice Rocker, i due termini erano sinonimi
Rocker (N/D)

07-06-06
11:27

800 Drummer ha detto:
Poi sono nati i Black Sabbath che hanno reso il mondo un posto migliore dove vivere!!!:@

i sabbath erano contemporanei dei zeppelin e dei purple.

Mythycal ha detto:
Esatto, però bisogna tenere conto che le band da te citate non sapevano di fare hard rock: erano convinte di fare semplicemente une versione più cattiva di rock' n' roll.

beh ma infatti, l'hard rock, disolito è un stremizzazione del rock n'roll.
si potrebbe chiamare hard rock & roll, perche lo spirito rock & roll era ancora presente.

Mythycal ha detto:
Infatti prima, come dice Rocker, i due termini erano sinonimi

anche adesso spesso si tende a definirli uguali, vedi le compilation metal, dove incredibilmente inseriscono diverse band hard.

07-06-06
12:05
L' ho constatato anch' io, e francamente rimango perplesso a trovarmi nomi prettamente metal affiancati ad altri che di metal non hanno niente.
Non so se si tratta di ignoranza o proprio perchè hard rock e heavy metal sono considerati sinonimi:s

Pagine: 1, 2

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani