Iced Tears - Metal Forum - watain - 3
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Citt

Forum -> Black Metal -> watain
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
Akh666 (N/D)

3/9/2010
22:51
"Lawless Darkness è un bel cd, lo consiglio, soprattutto a chi ha apprezzato Swarn to the Dark."

ecco appunto...,due album che tritano i maroni!!! in senso negativo ovviamente.

4/9/2010
18:25
L'ultimo Lawless Darkness, è un album ancora più "heavy-oriented" del precedente, e l'ombra di gruppi quali Dissection si fa molto forte. Pecca di eccessiva prolissità e, forse, anche di idee vincenti.
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:  Et:N/D
Mythycal (N/D)

5/9/2010
13:48
Insomma...

dire che nell' ultimo album l' ombra dei Dissection si fa molto forte, quando in tutta la discografia dei Watain non c' è una nota che non rimandi ai Dissection, non mi sembra un' affermazione brillante...

Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
PermalinkStatus:Traduttore  Localit:Pesaro  Sesso:Metallaro  Et:25
Halbarad (N/D)

5/9/2010
14:18
Era peggio Sworn, molto peggio. Certo, prolisso è prolisso e ci sono brani insipidi ed evitabili, ma non è così scarso. Se poi lo confrontiamo con cosa è uscito quest'anno è senza dubbio un ottimo album. :lol:

5/9/2010
17:10
Mythycal, mi viene il dubbio che tu abbia mai ascoltato attentamente i Watain. Mi dici dove sono questi rimandi evidenti ai Dissection in Rabid Death Curs e Casus Luciferi? In quest'ultimo mensionato io ci sento più i Mayhem che i Dissection. Secondo me il fatto che loro abbiano fatto il tour insieme ai Dissection anni fa e il fatto che Jon ed Erik appartengano allo stesso ordine, cioè M.L.O e che quindi le tematiche degli ultimi due dischi dei Watain e l'ultimo dei Dissection siano le stesse, ha confuso troppa gente. Riguardo a "Lawless Darkness" ribadisco il mio concetto, un disco veramente inutile, sciatto nelle melodie e negli assoli approssimativi, per non parlare poi della prolissità delle canzoni. Portati in cielo dai Media per questi ultimo due album, ma i primi due sono di altro spessore.
www.myspace.com/byblis
www.haternal.com
PermalinkStatus:Utente  Localit:Ancona  Sesso:Metallaro  Et:N/D
Mythycal (N/D)

5/9/2010
19:02
Per quanto sia innegabile che tali fattori da te descritti abbiano potuto creare tale effetto, accentuarlo se vogliamo, io resto del parere che i Watain, a partire da Casus Luciferi (per quanto riguarda Rabid, ammetto che è qualche tempo che non lo riprendo più, quindi potrei anche conservare un ricordo sbiadito di quest' album) abbiano indugiato su questo aspetto.

Le linee portanti del loro stile, le cellule ritmiche e melodiche, un certo modo di impostare i riff, il mood oscuro di fondo degli stessi, secondo me sono in comune molto di più con i Dissection.

Sì, i Watain prediligono uno stile più crudo e torbido, ma se "epuriamo" questa crudezza dalle loro strutture si notano analogie molto più intense di quanto sembri.

Halbarad (N/D)

5/9/2010
19:04
Approssimativi nel senso di imprecisi? In ogni caso l'assolo perfetto e coinvolgente non mi sembra lo scopo di ogni brano di questo genere, lo stesso dicasi della melodia che non è esattamente una sua caratteristica. Se voglio ascoltare roba simile nel black non mi rivolgo certo agli Watain. Sono abbastanza d'accordo con te sulle somiglianze e diversità rispetto a gruppi come Mayhem e Dissection.

5/9/2010
20:52
Beh le melodie non è che siano una prerogativa solo dei Dissection, ma di tutto il movimento svedese in genere. Casus Luciferi e Rabid Death Curse dei Dissection non hanno nulla, l'approccio ritmico e strutturale è completamente diverso rispetto a qualsiasi album di Jon e soci. Ripeto che è da quanto loro sono andati in tour con i Dissection che si è iniziato a parlare di Watain come eredi dei Dissection, prima nessuno li aveva avvicinati.
www.myspace.com/byblis
www.haternal.com
Halbarad (N/D)

5/9/2010
21:32
Mah, non sono molto d'accordo, può valere per alcuni gruppi svedesi e per molti altri no. Però sì, i primi due non ci azzeccano coi Dissection.

5/9/2010
21:59
Io mi riferivo a quei gruppi tipo Sacramentum, Niden Div. 187, Dawn, ma anche Setherial, Dark Funeral, gli stessi Marduk, che cmq fanno delle melodie punti fermi del sound...
www.myspace.com/byblis
www.haternal.com
Mythycal (N/D)

6/9/2010
13:40
Io non sono d' accordo, perlomeno se si intende la melodia come l' elemento principale della scena svedese, perchè credo che la caratteristica prima di questi gruppi consista nell' aver creato un suono molto più spesso e robusto, in cui si inserisce una melodia che però non è marcatissima, essendo parecchio aspra e cupa (quindi, ancora, più assimilabile all' armonia)

Resto del parere che i Watain, da Casus in poi, passi Rabid che effettivamente dovrei ripassare, debbano molto di più ai Dissection.
Rivisti in una chiave più estrema e ferale, d' accordo, ma se ascolto questi album ci sento prima di tutto loro

chef tony (N/D)

9/9/2010
17:07

Hiems ha detto:
Mythycal, mi viene il dubbio che tu abbia mai ascoltato attentamente i Watain. Mi dici dove sono questi rimandi evidenti ai Dissection in Rabid Death Curs e Casus Luciferi? In quest'ultimo mensionato io ci sento più i Mayhem che i Dissection. Secondo me il fatto che loro abbiano fatto il tour insieme ai Dissection anni fa e il fatto che Jon ed Erik appartengano allo stesso ordine, cioè M.L.O e che quindi le tematiche degli ultimi due dischi dei Watain e l'ultimo dei Dissection siano le stesse, ha confuso troppa gente. Riguardo a "Lawless Darkness" ribadisco il mio concetto, un disco veramente inutile, sciatto nelle melodie e negli assoli approssimativi, per non parlare poi della prolissità delle canzoni. Portati in cielo dai Media per questi ultimo due album, ma i primi due sono di altro spessore.

D'accordo su tutto.
Per le vostre squallide e fottute
Vite del cazzo!

1312
PermalinkStatus:Redattore  Localit:Roma  Sesso:Metallaro  Et:N/D
SturmTramonz (N/D)

10/9/2010
22:02
Non capisco dove siano i Dissection nei primi due dischi del gruppo.
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:  Et:N/D
Raziel (N/D)

13/9/2010
22:46
L'influenza non è così evidente, diciamo che è il feeling a ricordare i dissection dei primi due album.

Loro stessi pur essendo dei loro fan non hanno piacere ad essere paragonati a loro. IL sound dei Watain è fin troppo personale e penso che il loro crescente successo sia più che meritato!
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:Metallaro  Et:N/D
Lamby (N/D)

18/9/2010
01:11
sinceramente a me non dicono granché :s
PermalinkStatus:Utente  Localit:Brescia  Sesso:Metallaro  Et:21
poser basher (N/D)

29/9/2010
12:08
L'ultimo album, è davvero fenomenale, ricco di atmosfere cupe, e riffing da far accapponare la pelle. Comunque fin dal primo album,molto acerbo rispetto agli altri, hanno sempre dimostrato una grande stoffa. Hanno una composizione molto complessa e studiata, unita ad una gran potenza di suono, il risultato, lo conosciamo. Ottima band. Diciamo che alcune liriche,e sonorità, ricordano i Dissection.
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser!
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:Metallaro  Et:N/D
Nacht (N/D)

29/6/2011
10:24
Tutti i pronostici sul nuovo cd erano inutili, io non li leggo nemmeno, sinceramente mi sta sui coglioni chi pronostica o fa il critico dei cd in maniera approfondita. L'ultimo dei Watain è un buon disco, nulla di così straordinario rispetto al precedente, ma è un buon disco. Li avranno ultra idolatrati e si aspettavano un discone perché è una band giovane che ha fatto buoni dischi fino ad ora.
PermalinkStatus:Utente  Localit:Pesaro  Sesso:Metallaro  Et:N/D
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

29/7/2011
13:20
L'ultimo per me è stato una delusione veramente scottante, mi brucia ancora a distanza di quasi un anno. Ci ho dato tempo ed ascolti ma... niente, per me rimane un disco da buttare, senza anima, piatto e banalotto. Certo hanno aggiunto aperture "old school" che fanno il verso ai Bathory (e le moine ai fan di un certo filone...), ma mi sembrano talmente piazzate per aria e scevre di malignità che mi hanno dato alquanto fastidio. Poi le strutture, certo più complesse e tecniche dei dischi precedenti, ma... dov'è l'oscurità senza legge?
Io adoravo i primi 3 dischi, certo dovevano tutto alla svezia (e sì, sono daccordo con Mythycal che non si può parlare di Watain senza nominare i Dissection) black, ma almeno erano fatti bene e sapevano far tremare. Ora?

Sì sono tutt'ora attivo (2012) nell'inserire e nel modificare schede. LOL

Contattatemi pure se mancano dischi o band
PermalinkStatus:Recensore  Localit:Brescia  Sesso:Metallaro  Et:21
Akh666 (N/D)

2/8/2011
19:53
Tristan la tua desamina mi trova perfettamente concorde, l'unica fortuna è che non è assolutamente "scottante", in quanto assolutamente bypassato e considerato niente, neanche meritevole di prove d'appello.

5/8/2011
13:57
Comunque già hanno preso una via un po' tutta loro e personale, già si sono un po' distaccati da quel Black Metal "melodico" che rimandava ai Dissection. Spero che anche con un prossimo album rimangano nell'underground, spero quindi che qualche casa discografica non li rovini come ha fatto la NB con Belphegor e molti altri. Fortuna come altre band ottime sono sotto la Season of Mist.
PermalinkStatus:Utente  Localit:Pesaro  Sesso:Metallaro  Et:N/D
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

9/8/2011
00:07

Akh ha detto:
Tristan la tua desamina mi trova perfettamente concorde, l'unica fortuna è che non è assolutamente "scottante", in quanto assolutamente bypassato e considerato niente, neanche meritevole di prove d'appello.

Ne sono contento, sembravo l'unico a pensarla così qui dentro.

Sì sono tutt'ora attivo (2012) nell'inserire e nel modificare schede. LOL

Contattatemi pure se mancano dischi o band
PermalinkStatus:Recensore  Localit:Brescia  Sesso:Metallaro  Et:21

Pagine: 1, 2, 3

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di propriet di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza