| Autore | Messaggio |
born to grind (N/D)

17-11-06 10:06 | Mah, la questione dell'"impatto ambientale" si può risolvere abbastanza facilmente... non è poi tutto questo grande problema... l'Olanda insegna. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
Cmeptb (N/D)

17-11-06 18:58 | Si ma l'Olanda è distese di pianura tra, Trieste è monti fitti di foreste... ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 |
Mythycal (N/D)

20-11-06 13:29 | Però si potrebbe comunque trarre insegnamento.
In Olanda hanno costruito una serie di strade sopraelevate, rialzate ecc., e di semafori ce ne sono pochissimi.
Questo perchè il momento più inquinante è quando la macchina è ferma.
Risultato: l' inquinamento in Olanda è nettamente inferiore ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Tovarisch (N/D)

20-11-06 18:24 | Grandi OLANDESI sanno come gira il mondo e sopretutti l' uomo ___________ www.myspace.com/furoritalicusinternational
www.myspace.com/tkzorg
www.zukimania.org
www.fuoristrada.it |
| Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:21 |
Ansgurd (N/D)

20-11-06 19:11 | Tovarisch ha detto: OLANDESI sanno come gira il mondo e sopretutti l' uomo
Si, per loro in particolare l'Uomo gira a 90°...
Comunque penso che se si costruissero centrali Solari nei deserti si darebbe Energia a mezzo Mondo... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Jojijo (N/D)

20-11-06 19:59 | Già... non è una novità... ma a nu ce piace u PETROOOOOOOOLIO... mah! ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
ASMODEO (N/D)

20-11-06 22:10 | sarebbe bello... ma per maggiori delucidazioni leggete qua http://www.kensan.it/articoli/Energia_Solare_Fotovoltaica.php ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 |
ASMODEO (N/D)

21-11-06 14:15 | avete visto il tg alle 1?
si è parlato di un investimento di 10 miliardi di euro per una cosa meravigliosa!! una centrale a fusione nucleare di idrogeno!! hanno detto che con 1 litro di acqua di mare si possono ottenere ENORMI quantitativi di energia.. il progetto non è completo, ma spero lo sarà presto..
ovviamente ci saranno 0 scorie radioattive, visto che non è fissione nucleare ma bensì fusione.. se la cosa andasse in porto, senza rotture legate agli interessi sul petrolio, sarebbe la fine dell'60% dell'inquinamento del globo per la produzione dell'energia.. niente piu' centrali a petrolio o carbone ___________ gal burstillo!
Cold (N/D)

21-11-06 14:22 | Asmodeo ha detto: si è parlato di un investimento di 10 miliardi di euro per una cosa meravigliosa!! una centrale a fusione nucleare di idrogeno!! hanno detto che con 1 litro di acqua di mare si possono ottenere ENORMI quantitativi di energia.. il progetto non è completo, ma spero lo sarà presto..
Dove?? Dove?? Sicuramente non qui in Italia, per quanto ci spererei col cuore!
Spero che in un modo o nell'altro qualcuno a questo mondo riesca a staccare l'umanità dal petrolio per sempre! Mandiamo gli sceicchi a fare l'elemosina! ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20 |
Mythycal (N/D)

21-11-06 14:23 | Sarà difficile che si concretizzi... una cosa del genere o la chiudono, o al più faranno in modo che resti un caso isolato.
Ma come progetto è straordinario, anche se io sapevo che ci volevano ancora molti anni prima che si riuscissero a realizzare centrali nucleari in grado di contenere la fusione (il cui problema è appunto contenere la temepratura di fusione, milioni di gradi; non esistono in natura, sulla terra, meziz capaci di resistere a tali temperature) ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
ASMODEO (N/D)

21-11-06 14:51 | si che ci sono.. sono veri e prorpi scudi elettromagnetici che consumano tantissima energia... infatti è la che smaltiscono le scorie radioattive, ma appunto perchè bisogna arrivare allo stato di plasma, il procedimento costa milioni di dollari
cold ha detto: Dove?? Dove?? Sicuramente non qui in Italia, per quanto ci spererei col cuore!
il progetto è francese (ovviamente) ma partecipano con il 9& delle spese anche gli altri paesi dell'unione europea.. ___________ gal burstillo!
Cold (N/D)

21-11-06 16:36 | Asmodeo, volevo farti delle domande dato che sei preparatissimo su queste cose (immagino che tu le studi all'uni o ci lavori dentro) :
1) semmai il petrolio dovesse finire, quale carburante si potrebbe usare per i motori a scoppio? Mi sembra di capire che l'alcool e tutti i biocarburanti siano adatti solo ad una piccolissima scala, e sicuramente non potrebbero mai soddisfare la domanda mondiale, per quanto l'alcool si possa ricavare dagli scarti della canna da zucchero e delle barbabietole, che andrebbero altrimenti buttati via (CORREGGIMI SE SBAGLIO) ; Il motore diesel, fortunatamente, può bruciare qualsiasi cosa.
Ovviamente dev'essere un carburante con un bassissimo impatto ambientale. L'unico, attualmente, sembra il metano (che uso da 3 anni e mezzo);
2) la fusione dell'atomo (e quindi se ho ben capito : zero scorie radioattive) è possibile? E come convinciamo gli italiani pecoroni che DOBBIAMO avere le centrali nucleari come tutti i paesi europei?
3) Le auto elettriche o a idrogeno (magari quest'ultime con motore a scoppio e non a fuel cell con motore elettrico) sono possibili? Io son dell'idea che le auto elettriche non posson aver futuro allo stato attuale, a meno che qualcuno non sfrutti l'invenzione di Tesla per il passaggio via etere dell'elettricità.
4) Il buco nell'ozono si può in qualche modo "riparare" ?
Grazie moltissime, e scusa se ti faccio scrivere un botto ^^'''' ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20 |
ASMODEO (N/D)

21-11-06 22:36 | ho dovuto rispondere a cold in privato perchè il sito mi blocca il msg dicendo che contiene abbreviazioni da sms.. certi termini chimici si chiamano cosi', e abbreviazioni non ce ne sono.. quindi levate questa merda di protezione, è la terza volta che devo riscrivere e incollare tutto ___________ gal burstillo!
Ansgurd (N/D)

08-07-08 23:44 | Ritiro fuori questa discussione perché ho sentito una notizia che mi ha fatto morire dal ridere (risate amare, direi):
G8: Gas serra dimezzato entro il 2050
Poi ho letto anche queste righe nel sito di Greenpeace tanto per accentuare ancora un po' l'amaro in bocca, visto che a quanto pare c'è pure la presa in giro nella presa in giro...
E chissà poi che fine avrà fatto il Protocollo di Kyoto (su cui, ricordiamolo pure, gli Stati Uniti sputano)... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Jojijo (N/D)

09-07-08 00:27 | L'ennesima patetica manovra di facciata... ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
Ota (N/D)

09-07-08 00:57 | Ah bhe intelligente...riduzione del 50% rispetto a un anno non specificato? Oddio oddio...questo si che è serio...basta cazzate e protocolli, vogliamo fatti non pugnette! ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
bossk (N/D)

09-07-08 15:30 | ma gli costa tanto prendere dei provvedimenti subito e non per il 2050(dico provvedimenti cocreti)?? ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"In realtà siamo tutti pazzi, ma ci vergognamo e cerchiamo di nasconderlo." (riflessione personale in vasca da bagno)
-bossk, lo spudoratopazzo-
ho partorito brisi assieme alla mia sedia... |
| Status:Utente Località:Pordenone Sesso:Metallaro Età:17 |
Jojijo (N/D)

09-07-08 15:34 | Certo che costa. Senza contare che Cina e India hanno rifiutato l'"accordo" per la diminuzione dell'emissione di sostanze inquinanti perché ciò recherebbe danno alle loro economie... ___________
Halbarad (N/D)

09-07-08 15:37 | Bossk ha detto: ma gli costa tanto prendere dei provvedimenti subito e non per il 2050(dico provvedimenti cocreti)??
Le emissione verrebbero dimezzate entro il 2050, ovviamente il lavoro non si fa NEL 2050, ma nel periodo 2008 - 2050, quindi fin da subito. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
bossk (N/D)

09-07-08 15:45 | jojijo ha detto: Certo che costa. Senza contare che Cina e India hanno rifiutato l'"accordo" per la diminuzione dell'emissione di sostanze inquinanti perché ciò recherebbe danno alle loro economie...
si ho capito ma se il problema c'è, ed è un problema grave, i capi di stato dovrebbero avere le palle di fottersene dei guadagni loro o altrui e cominciare subito a tagliare con ste emissioni... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"In realtà siamo tutti pazzi, ma ci vergognamo e cerchiamo di nasconderlo." (riflessione personale in vasca da bagno)
-bossk, lo spudoratopazzo-
ho partorito brisi assieme alla mia sedia... |
| Status:Utente Località:Pordenone Sesso:Metallaro Età:17 |
Ota (N/D)

09-07-08 18:14 | Ma che gliene frega a loro..non è detto neanche che al 2050 arrivino, sarà un problema mica loro..se ne occuperanno i loro figli e chi cazzo se ne frega... ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Halbarad (N/D)

09-07-08 19:10 | Figli o non figli, se non fanno qualcosa entro un secolo saremo ai livelli pre-rivoluzione industriale, per una crisi energetica a livello mondiale che annienterà l'industrializzazione, farà salire alle stelle i prezzi di ogni materia prima determinando una crisi economica irrimediabile che annienterà ogni paese, in modo più o meno marcato. Perciò, o si tornerà a carbone, oppure, forse, non torneremo se non tra centinaia di anni al livello cui siamo ora... ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Ansgurd (N/D)

09-07-08 21:25 | Ota ha detto: Ah bhe intelligente...riduzione del 50% rispetto a un anno non specificato?
Rispetto al 1990...
Il problema è che in realtà questo accordo è inconsistente sotto molti punti di vista, è insensato, pressoché inutile e per di più non implicherebbe una riduzione proporzionale lungo i quarantadue anni futuri, ma solo 50% in meno entro il 2050...
Se voleva essere una barzelletta è davvero pessima...
Halbarad ha detto: Le emissione verrebbero dimezzate entro il 2050, ovviamente il lavoro non si fa NEL 2050, ma nel periodo 2008 - 2050, quindi fin da subito.
Purtroppo, come ho appena detto (stando all'articolo pubblicato da Greenpeace), nei quarantadue anni futuri non ci sarà alcun lavoro da mettere in atto obbligatoriamente...
Bossk ha detto: si ho capito ma se il problema c'è, ed è un problema grave, i capi di stato dovrebbero avere le palle di fottersene dei guadagni loro o altrui e cominciare subito a tagliare con ste emissioni...
Proprio come ha detto Ota, coloro che attualmente detengono il cosiddetto potere, siano essi politici, petrolieri, banchieri o quant'altro, sanno bene che nel 2050 saranno probabilmente sotto tre metri di Terra da almeno un decennio, di conseguenza si preoccupano di null'altro che del denaro che possono guadagnare adesso...
Halbarad ha detto: Figli o non figli, se non fanno qualcosa entro un secolo saremo ai livelli pre-rivoluzione industriale, per una crisi energetica a livello mondiale che annienterà l'industrializzazione, farà salire alle stelle i prezzi di ogni materia prima determinando una crisi economica irrimediabile che annienterà ogni paese, in modo più o meno marcato. Perciò, o si tornerà a carbone, oppure, forse, non torneremo se non tra centinaia di anni al livello cui siamo ora...
Quando questa Terra sarà invivibile e scossa da cataclismi nessuno si preoccuperà di economia e Crisi Energetica, penserà solo a maledire chi è vissuto prima mentre si ammazzerà per sopravvivere...
Catastrofismo? Eppure gli effetti di questo pessimo meccanismo sono visibili da anni... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Belfagor666 (N/D)

16-07-08 10:56 | Secondo me una centrale nucleare può anche andar bene come diceva asmodeo e poi la fissione si ottiene dal bario e dal trizzio e uno di questi 2 si estrae dall'acqua del mare!! esistono anche le pale eoliche in sardegna ce ne sono tante, bel problema per le prossime generazioni ___________ Madre nord - come possono dormire mentre i loro letti bruciano?
Avete rotto il cazzo basta perchè mi togliete punti? scrivo cose intelligenti! fanculo |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:18 |
metalthirstygirl (N/D)

16-07-08 23:56 | anche in questo l'Italia si è dimostrata...l'Italia!!!!
basti pensare che la Germania si è mobilitata molto prima di noi (in quanto Paese non stracorrotto e non ottuso)e sfrutta l'energia solare e tutte le nuove tecnologie che può sfruttare...la Germania...il sole...cioè, noi che ne abbiamo 1000 volte di più non lo sfruttiamo!!!!massì, continuiamo pure così, a bruciare, inquinare e surriscaldare..tanto che ce ne frega...pensiamo di poter passare la patata bollente (in senso letterale) alle generazioni future senza che ci si scotti...
non ho parole
.............................................................................
il nostro paese si dimostra per ciò che è.
ASMODEO ha detto: ...)una centrale a fusione nucleare di idrogeno!!(...
cavolo pensavo fosse impossibile...!!!grazie dell'illuminazione ...)
(luce-stella..ma come mi vengono? mi autoderido)
comunque noi in Italia (e lo dico a malincuore)
resteremo sempre più indietro della coda del maiale. ___________ chiamatemi pure petra, grazie