| Autore | Messaggio |
damned_in_black (N/D)

26-05-06 10:39 | cosa significa cambiare in una chitarra la circuitazione da passiva ad attiva? che effetto si produce? grazie ___________ LE PERLE DI SAGGEZZA DI NIKODEMUS:
-1"ma sì, un paninazzaro di merda si trova sempre!"
-2"a grado ci sono le piscine salate dove vanno tutti i vecchi decrepiti.."
-3" nella musica a 30 anni sei vecchio, a 40 sei un antico" |
| Status:Recensore Località:Udine Sesso:Metallaro Età:19 |
Mephistopheles (N/D)

26-05-06 14:38 | La circuitazone passiva permette l'istallazione di pick up passivi...
E di conseguenza quella attiva,pick up attivi...
Humbucker passivi : suono più freddo,grezzo,adatto per il black "old school"
Humbucker attivi : suono caldo e corposo,potente,molto buono per il death metal macinasassi...ottimi anche per il trash...
Ma non contare tantissimo sul pick up,quello ke dà il suono alla chitarra è l'uscita...quindi un buon ampli,regolato bene,e sopratutto una buona pedaliera. ___________
Epimenide ha detto: Io sono Cretese,e tutti i Cretesi sono bugiardi. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
vincolla (N/D)

26-05-06 15:30 | Secondo me invece i pickups contano parecchio
Fra poco esco quindi sarò breve: i pick up passivi stanno lì, quelli attivi hanno bisogno di una pila da 9 volt per cui credo che in certi modelli di chitarra ti tocchi fare un piccolo scavo nel legno per ficcarci dentro la pila
La pila tanto si cambia dopo 348753 anni per cui non è quello il problema, il problema è se valga veramente la pena di spendere soldi in 2 mic attivi, se hai una chitarra del cazzo non vale la pena secondo me, poi ognuno è libero di fare quel che cazzo je pare... ___________ Baciami il culo!!!
Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS |
| Status:Staff Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Crazy Jack (N/D)

26-05-06 17:20 | bah...l'unica cosa che faccio coi pick up è cambiarli con la levetta durante i soli...per il resto l'elettronica della mia chitarra mi è sconosciuta... ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:17 |
Kirkhammett89 (N/D)

26-05-06 18:10 | Mephistopheles hai detto l'esatto contrario i passivi sono più caldi e gli attivi più freddi ___________ Thrash 'til death!!! |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:19 |
Thrasher87 (N/D)

26-05-06 18:25 | e hai anche scritto tHrash senza H!!!!!murtacci....(riferito a Mephistopheles) ___________ Con l'innovazione musicale e le menate intellettualoidi
NOI CI PULIAMO IL CULO
W l'old school,a morte i modernismi e i modernari.
Andate a fare la morale a qualcun altro e fottetevi tutti!! |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:21 |
Mephistopheles (N/D)

26-05-06 21:41 | Come kirk? i passivi non hanno un suono più freddo,decisamente molto meno corposo e caldo di quelli attivi???
Conosco bene tutti e due i suoni,e il suono degli attivi è DECISAMENTE più corposo!!! ___________
InGrindWeCrust (N/D)

26-05-06 22:07 | eh no mephistopheles
i pick up attivi sono decisamente piu freddi
un sacco di gruppi black metal(dark funeral,burzum ecc)usano circuitazione attiva
secondo me il miglior pick up attivo esistene emg 81/85 ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
A radioactive and burning crust.
Proud member of iced Tears'Vegan Club"®
Q: And children?
A: And children!
Cercare diletto tra plastica e ciminiere.
Tra palazzi che non hanno radici...la terra...non li nutre. |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:17 |
Mephistopheles (N/D)

26-05-06 22:12 | Mh,molto strano...Tutto ciò va contro quello ke ho sempre saputo...
Chissà da dove avrò preso queste informazioni...!!!
Kmq si,quelli attivi migliori sono la coppia emg 85\81... ___________
InGrindWeCrust (N/D)

26-05-06 22:13 | inoltre è da sottolineare una cosa che non è stata detta:
I pick up attivi sono gia di per loro pre amplificati tramite una pila da 9 volt presente(nel basso o nella chitarra)che aumenta ancora di piu il segnale in uscita
tuttavia pero,una chitarra(o un basso)con pick up attivi,ma con la pila scarica è pressocche insuonabile ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
A radioactive and burning crust.
Proud member of iced Tears'Vegan Club"®
Q: And children?
A: And children!
Cercare diletto tra plastica e ciminiere.
Tra palazzi che non hanno radici...la terra...non li nutre. |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:17 |
invisiblebassist (N/D)

27-05-06 09:10 | io parlo per il basso,comunque il basso attivo è piu corposo e potente,a differenza di quello passivo! |
| Status:Utente Località:Ascoli Piceno Sesso:Metallaro Età:20 |
Kirkhammett89 (N/D)

27-05-06 12:20 | X chitarra sono sicuro su quanto detto prima di fatti se guardi nei testament x fare un esempio eric peterson che fa le ritmiche usa quasi sempre la chitarra con gli attivi,skolnick invece usa la ibanez con i di marzio passivi ___________ Thrash 'til death!!! |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:19 |