Iced Tears - Metal Forum - Il gothic... - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Gothic -> Il gothic...
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
666Bosko666 (N/D)

24-11-06
02:54
Ans ha detto: "Se ad esempio Dusk And Her Embrace non è Gotico io sono Batman..."
Bene Batman , allora posso chiamarti così visto che nel gothic non si usa lo scream...
Tu dici che : "Musicalmente tra Cradle Of Filth e Black c'è un Abisso..." allora tra cradle of filth e gothic c'è un buco nero...
I casi sono 2 : o non vuoi ammettere che possono esistere generi misti, o non ci senti molto bene: i cradle of filth NON sono black E i cradle of filth NON sono gothic: allora cosa sono? un ombrello? un fermacarte? Sono black melodico o al massimo black/gothic!!
E poi cosa c'entra dire di fare un po più cupa la chitarra dei Rhapsody e dargli il growl e vedere cosa diventano?
Allora prendi i dark funeral, mettigli una chitarra power e la voce pulita!!
Ripeto che il gothic è altro....

24-11-06
10:40

Bosko ha detto:
visto che nel gothic non si usa lo scream

Ah, ecco il perno della questione... come ho detto, qui si considera Gothic certa Musica per Bambini che se siamo fortunati ha la chitarra Elettrica e il growl...
Peccato che quella sia Gotica come il barattolo dei biscotti di Nonna Papera...

Io i generi misti li ammetto tranquillamente, ma dato che nei Cradle of Filth non ci vedo niente di Black devi dirmi un altro genere da frazionare con Gothic, e allora potrei essere d'accordo...

Bosko ha detto:
E poi cosa c'entra dire di fare un po più cupa la chitarra dei Rhapsody e dargli il growl e vedere cosa diventano?

Può darsi che assomiglierebbero a qualche altro gruppo, e allora lo direi... e quindi?
Resta di fatto che gli Stormlord non sono neanche lontanamente Black e per quanto mi riguarda sono solo Power un pò più cupo...
Se bastasse uno scream o un growl per rendere Black qualcosa, allora praticamente sarebbe quasi tutto Black... solo che non funziona così...

24-11-06
15:05
Senti Ans, per esempio un cd gothic per eccellenza è "velvet darkness they fear" dei "theatre of tragedy" ok? capolavoro riconosciuto del genere Gothic.
Non c'è growl o scream, e c'è come le chiami tu "Musica per Bambini che se siamo fortunati ha la chitarra Elettrica...".
Vuoi dirmi che è gotico come un cd dei cradle? Vuoi dirmi che questo cd non è del genere gothic? E' uno dei cd simbolo del gothic.
Sottolineo che il cantante canta in pulito e anche la cantante.
Quindi per la proprietà transitiva :D se questo cd è gothic (e lo è!) i cradle NON possono essere gothic!!
Non so cosa intendi TU per gothic, ma per IL RESTO DEL MONDO i cradle fanno black melodico.

24-11-06
16:28

Bosko ha detto:
"velvet darkness they fear" dei "theatre of tragedy" Non c'è growl o scream, e c'è come le chiami tu "Musica per Bambini che se siamo fortunati ha la chitarra Elettrica...".

Lascio agli altri ogni commento su queste affermazioni...

24-11-06
16:57
bosko666 6 proprio un gran personaggio! lo dico simpaticamente eh!
ti fai troppi problemi su cosa è e cosa non è....
mi sa che ti riferisci ad "aegis" comunque. e di dischi di gothic metal ne avevano già fatti due...(growl/soprano)

i cradle sono un discorso molto difficile.all'inizio era semplice simpho black,poi man mano si sempre più heavyzzati e definirli gothic posso anche capirlo ma per me non lo sono. :D
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:29
Ansgurd (N/D)

24-11-06
17:09
Per me hanno Atmosfere estremamente più Gotiche di molti gruppi di questa sezione...
A voi cosa ispirano i gruppi Gothic "classici"?

24-11-06
18:21
si se parliamo di atmosfere,quelle ci sono nei cradle,ma nell'insieme non si possono definire gothic (almeno per me)

il gothic deve trasmettere romanticismo,eleganza ma poi ognuno interpreta il suo ideale di gotico.
per me la massima interpretazione di gothic metal è "widow's weeds" e un altro disco così bello non l'ho mai sentito nel genere.
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:29
666Bosko666 (N/D)

24-11-06
18:26
Si comunque era Aegis, scusate, il fatto è che li possiedo entrambi e mi erano arrivati quasi contemporaneamente,mi sono confuso! :D
Comunque voglio cessare questo batti e ribatti su cosa sono i cradle of flith, ma mi fa piacere che anche vittra abbia constatato che non sono gothic!

24-11-06
19:05
si ma bosco i cof non sono neanche black:fuck:
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Ansgurd (N/D)

24-11-06
19:55
Hanno una inclemente fissazione per la Contessa Bathory, e direi che ne ritraggono appieno il contorno Elegante e Mostruoso, Arcano e Religioso... senza farla lunga... Gotico... e gli stacchi veloci di certo non li rendono meno raffinati...
Quelli, insieme alle voci, per me sono solo un'altra faccia del Gotico, diciamo metaforicamente "i Gargoyle sulla Cattedrale" o un gruppo è Gotico solo se tratta d'Amore e suona di conseguenza?

24-11-06
20:11
ARGH!!! giuro che volevo smettere, ma se poi mi chiamano in causa cosa ci posso fare? :D
Pirate dice che i CoF non sono black, e allora?
Questo vuol dire che sono gothic?
Lo so che non sono i darkthrone o i dark funeral ma non è gothic!
E' black sinfonico con INFLUENZE gothic se ti va, o black/gothic al massimo!!!! (e solo in alcuni album aggiungerei perchè cruelty and the beast per esempio di gothic non ha neanche una virgola!)
I dimmu borgir che sono ancora piu leggeri dei cradle ,a mio parere, sono gothic pure loro? No, sono black sinfonico! GNNNNN!!!! :@

24-11-06
20:19
Posso solo dire: O_O O_O O_O

24-11-06
20:22
Dalle mie parti utilizziamo le parole invece dei pittogrammi...

26-11-06
10:23

pirate ha detto:
si ma bosco i cof non sono neanche black

infatti sono black MELODICO
ho seguito tutto il discorso ma cavoli la differenza tra black e black melodico nn riuscite a comprenderla? quali di queste lettere nn vi entra in testa^:mrgreen:

26-11-06
13:02
Laila_metal ti devo sposare!! SI! E' l'unica persona che ha capito tutto dalla vita, o almeno tutto quello che volevo dire dall'inizio del topic!
Semplicemente GRANDE! BRAVA!!! :D
Uff, meno male che qualcuno è d'accordo con me, stavo cominciando a preoccuparmi! :ave: :ave: :ave:

26-11-06
19:58
Ma veramente è proprio perché mi sembrano molto molto diversi dagli altri gruppi Melodic/Symphonic Black che non li reputo tali (ovviamente col Black l'Abisso si estende ancora di più)...

26-11-06
20:50
Io in Dusk and her Embrace sento molto Gothic...negli altri meno e negli ultimi zero..non parlo solo musicalmente,anche per tematiche trattate...
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
Lord Galamoth (N/D)

26-11-06
23:09

Ans ha detto:
Ma veramente è proprio perché mi sembrano molto molto diversi dagli altri gruppi Melodic/Symphonic Black che non li reputo tali (ovviamente col Black l'Abisso si estende ancora di più)...

Infatti...io continuo (come già nelle pagine precedenti), a sostenere che i Cradle facciano Gothic Estremo, con qualche connotato preso dal black, ma nulla di più...solo perchè si pubblicizzano come black metal, non vuol dire che lo siano...se tu vedi una band col corpsepaint, ma che suona, ad esempio, punk rock, la cataloghi sempre nel black solo per via dell immagine?
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Ansgurd (N/D)

27-11-06
01:07
Sul fatto che loro si professino Black non lo so... su quello che professano di essere le ho sentite tutte: Black, Symphonic Black, Satanic Black (...), Vampire Metal, Extreme Gothic Vampire Metal, eccetera eccetera... boh... io al riguardo non so a chi credere...
Loro interviste non ne ho lette (o non ricordo di averlo fatto) quindi personalmente non ho base per dire una mia versione di cosa loro dicano di essere... :lol:

27-11-06
15:21
secondo me non sono da catalogare gotich o al massimo un sinphonic black con qualcosa di gotich....bah comunque ognuno pensa come vuole...:D

27-11-06
20:12
E' che a me sembra elementare:I cradle of filth sono troppo cattivi per essere gothic, e troppo leggeri per essere paragonati a un qualsiasi gruppo black. (prendendo come metro di misura il 99% dei gruppi gothic e il 99% di quelli black, salvo eccezzioni).
E' un black con elementi gotici, quindi BLACK MELODICO.
Smettiamo di cercare il pelo sull'uovo...

28-11-06
20:40
Allora...vediamo...il miglio gothic secondo me, adesso come adesso, negli ultimi gruppi è meglio rappresentato nei gruppi con voce femminile, come ad esempio within temptation, sirenia o tristania, draconian (più sul doom) e poi ci sono i mitici gruppi come poisonblack:love: sentenced e moonspel che fanno di brutto...per quanto riguarda i cradle li definirei una sorta di melodic black, nn c'ho trovato mai niente di goth in loro...ma molti li definiscono come tali!! mah!!!:D
Status:Utente  Località:Belluno  Sesso:Metallaro  Età:18
rakiji (N/D)

29-11-06
10:07
io dico solo che i Cof sono stati catalogati da più di un sito: Extreme Gothic. Come disse ans, il black è un altra cosa.

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
laila_metal (N/D)

30-11-06
17:21
ripeto melodic black molto semplicemente eheh:p

01-12-06
21:44
non andate off topic però..

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22

Pagine: 1, 2, 3

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani