| Autore | Messaggio |
Akh666 (N/D)
09-12-06 19:56 | un po' la loro innata fobia...verso la donna... |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Mythycal (N/D)

09-12-06 19:57 | Anche... forse è ache semplicemente un' altra conseguenza del processo di sottomissione delle donne iniziato 6000 anni fa ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Akh666 (N/D)
01-01-08 20:23 | vorrei rialzare,questo topic,in favore,dell'analogo riguardante maria.
per eventualmente sviluppare il concetto. |
Halbarad (N/D)

02-01-08 13:53 | Beh non vedo cosa cambi dal chiamarlo Shekinah o Elohim o Yhwh o semplicemente Dio. Non c'entra nessuna presunzione, la parola italiana per quello è "Dio", perciò, per comodità, lo chiamiamo Dio. Il cavallo lo chiamate così non "equus". ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Mythycal (N/D)

02-01-08 14:08 | Shekinah non è esattamente Elohim...
Sarebbe la sua controparte femminile... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akh666 (N/D)
02-01-08 17:29 | concordo perfettamente con Myth...,la cosa che hai detto Halbarad,è totalmente fuori luogo,specialmente dato che sei fermamente convinto di conoscere la materia. |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
02-01-08 18:01 | Shekinah...
l'ho sentito spesso anni fa e mi sono interessato,più che una parte divina potrebbe essere interpretato non come un altro dio però al femminile ma come la parte femminile di dio!
dio è unico e inscindibile e secondo la concezione ebraica non possono essercene altri!
è vero che Shekina è stato/a fatto/a sparire ma non è un secondo dio o dea bensì l'emanazione femminile del dio unico!
io la sapevo così almeno...ho avuto la grande fortuna di parlare della cosa con un rabbino
ma non credete...non è che se me lo ha detto lui è certo al 100%,semplicemente è quello che mi ha tentato di spiegare benchè mi abbia anche detto che è semplicemente parte di quella cultura ebraica originale che per forza di cose si è dovuta far sparire(ricordiamoci che si parla di tempi in cui gli ebrei dovevano battersi contro tutti per la loro sopravvivenza!) ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 |
Akh666 (N/D)
02-01-08 19:41 | guarda che nessuno dice il contrario,Shekinah è l'emanazione femmineo di Elohim,il grave è l'annulamento di cio',da parte dei loro cultori. |
Akh666 (N/D)
02-01-08 20:53 | altra cosina interessante,il fatto che sia assolutamente proibito menzionare questo lato della divinita giudea,alla fascia popolare;solamente in alcune ricorrenze o argomenti è dato parlarne ai rabbini. |
sekhmet warriorwitch (N/D)

03-01-08 15:00 | Habarad ha detto: Beh non vedo cosa cambi dal chiamarlo Shekinah o Elohim o Yhwh o semplicemente Dio. Non c'entra nessuna presunzione, la parola italiana per quello è "Dio", perciò, per comodità, lo chiamiamo Dio. Il cavallo lo chiamate così non "equus".
Guarda che ti stai sbagliando....Shekinah e Elohim sono due parti diverse di un'unica entità, almeno questo è quello che sono riuscita a capire fin'ora, anche leggendo i post degli altri (Akh666 correggimi se sbaglio).
Comunque Mythycal, io non sono molto d'accordo:
Mythycal ha detto: forse è ache semplicemente un' altra conseguenza del processo di sottomissione delle donne iniziato 6000 anni fa
in Egitto le donne continuavano a rivestire un ruolo paritario rispetto agli uomini anche nel 1500 a.C.
Poi ci sono altri esempi di società e culture dove le donne ricorpivano un ruolo fondamentale....stò leggendo proprio ora un'interessante saggio sulla donna nella tradizione nordica..
Il processo di cui parli non era così scontato ovunque, secondo me lo era solo in certe società. ___________ Fottetevi |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 |
Akh666 (N/D)
03-01-08 17:54 | Sekhmeth,Myth..si riferisce alla cultura ebraica,in cui la donna è tutto tranne che paritaria,infatti proprio questo topic ti porta a dimostrazione,che da parte ebraica,e stato cancellato pure il lato femmineo di Elohim,in favore del neutro "spirito divino" o cristianamente parlando lo "spirito santo". |
Mythycal (N/D)

03-01-08 18:42 | Esattamente quello che intendevo dire Akh
Poi dopo volendo questa affermazione può essere colta in un senso più ampio e generico, poi naturalmente ci sono le eccezioni ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
sekhmet warriorwitch (N/D)

03-01-08 19:52 | Mythycal ha detto: Anche... forse è ache semplicemente un' altra conseguenza del processo di sottomissione delle donne iniziato 6000 anni fa
Akh666 ha detto: Sekhmeth,Myth..si riferisce alla cultura ebraica,in cui la donna è tutto tranne che paritaria
Scusate! Pensavo si riferisse alla condizione femminile in generale!
Si, è vero, nella cultura ebraica la donna riveste un ruolo minore se non inesistente...ma, non ricordo più chi, mi avevano detto che il motivo per cui alle donne è negata la possibilità di praticare attivamente le cerimonie religiose ebraiche, è che la donna è già di per sè considerato un essere divino o comunque vicino a dio per la sua capacità di generare la vita.....a me questa sembra una scusa bella e buona.....Comunque mi pare anche di aver sentito parlare di donne rabbino....possibile? ___________ Fottetevi |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 |
Sif (N/D)

03-01-08 20:45 | sempre più dell'idea che dare nomi diversi a cose identiche complichi le cose e aumenti l'incomprensione umana...
Dio ...dei... parte femminile del dio.. parte maschile..
Non è che si parla sempre della stessa cosa o d parti di un tutto, eh? ___________ Veden virrat, ilman pauhut, Päälle vainomiesten päitten.
Member of "Iced Tears' Vegetarian Club" ®
Akh666 (N/D)
04-01-08 16:38 | quello a cui fai riferimento,potrebbe essere visto,come un'espansione della leggendaria maledizione di jhvh,contro gli uomini,nell'occasione del crollo della torre di Babele. |
Mythycal (N/D)

05-01-08 13:56 | Sif ha detto: sempre più dell'idea che dare nomi diversi a cose identiche complichi le cose e aumenti l'incomprensione umana...
Io invece sono del parere opposto.
Dio è unico, ma per noi uomini un' entità senza il suo opposto è inimmaginabile, per cui l' estrinsecazione facilita il processo di apprendimento della divinità secondo un' impostazione mentale a noi possibile ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akh666 (N/D)
05-01-08 15:59 | Myth...,questa affermazione riguarda eclusivamente l'uomo occidentale.
tale visione in oriente è ben altra. |
Mythycal (N/D)

05-01-08 20:58 | Effettivamente può essere così, però il discorso dell' unità - polarità mi apre abbia origini orientali ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akh666 (N/D)
05-01-08 21:06 | si ma sono inscindibili,l'uno è l'altro,
mentre qua divengo,antagonisti in contrasto.
per affermare un'esempio,sarebbe come indicare Elohim e satana nella medesima divinita,in effetti credo che a livello di tesi sia cosi;
ma prova a dirlo ad un'occidentale,sviene al solo pensiero. |
Akh666 (N/D)
19-01-08 16:21 | come sviene al pensiero che possa avere una componente femminea. |
Akh666 (N/D)
30-01-08 00:15 | è da questa situazione,che si puo' percepire ulteriormente,quanto questo credo,sia scuro. |