Iced Tears - Metal Forum - Keep Of Kalessin - 6
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Keep Of Kalessin
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
ObsiDiaN c (N/D)

17-05-08
13:16
già,io mi aspetto scintille per la title track,soprattutto,di cui ho potuto ascoltare qualcosina dagli studio report e si preannuncia interessante!

17-05-08
14:41

Kalessin ha detto:
sì ma i risultati finali sono sempre stati molto simili tra loro, rarissime eccezioni a parte

Ma quando mai?O_O

Ma hai mai sentito i Ved Buens Ende, con le loro strutture dissonanti ricche di accordi mutuati in parte perfino dal jazz?
I Thorns, col loro black marziale e siderale?

Dove sarebbero i risultati molto simili fra questi?
Kalessin (N/D)

17-05-08
15:47
se avessi letto meglio quello che ho scritto...
ho detto che le sperimentazioni differiscono molto tra loro creando 4/5 stili completamente differenti tra loro, ma poi oltre questi non vanno: ci saranno band sperimentali simili tra loro ma diverse da altre sperimentali simili tra loro.
con questo voglio quindi dire che quel poco che hanno innovato i keep poco si distanzia dalle innovazioni che certe band hanno apportato: quindi stima ad esempio per i thorns, ma non per le altre band sperimentali che prenderanno esempio da loro copiandoli.

insomma "all'interno della sperimentazione stessa non c'è molta sperimentazione". frase pazza ma da interpretare XD

Kalessin&Antares s.p.f. (SocietàPerFrode) :mrgreen:

Kalessin il motardista pauer :cool:

Kalessin is away... metallaro in camicia XD
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:18
Antares (N/D)

17-05-08
15:55
Della serie: il primo innova, gli altri copiano.
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Kalessin (N/D)

17-05-08
15:57
secondo me ha sempre funzionato cosi...

Antares (N/D)

17-05-08
16:02
Se accade nello stesso periodo, i primi innovano e sperimentano, poi sono gli altri che ne raccolgono i frutti cercando (si spera) di articolare il tutto in maniera personale.
Esempio stupido: Burzum ha sviluppato un suo modo di concepire il black metal, e i gruppi emergenti ne hanno preso della caratteristiche sviluppandole a modo loro, come gli Aaskereia.
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Mythycal (N/D)

17-05-08
19:10
Quindi io attendo di farmi spiegare in cosa hanno innovato i Keep, visto che il loro stile consiste semplicemente nell' incorporare elementi già esistenti, da parecchio tempo
Akh666 (N/D)

17-05-08
19:34
mah..in campo di black sperimentale,qualche dubbio nei confronti di keep,mi sorge.
ad esempio:
Dodheimsgard,non sono simili ai Ved Buens Ende...,che non sono simili agli Emperor,che non sono simili ai Diabolicum,che non sono simili ai Thorns,che non sono simili,agli Axis of Perdition,che non sono simili agli Aborym,che non sono simili ai Void of Silence,e via dicendo...
come si puo' notare la sperimentazione in campo black è enorme e spazia in ambiti a 360°.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
megamaggot (N/D)

17-05-08
20:49
non so perchè...non mi dispiacciono ma non mi hanno mai detto niente...boh

18-05-08
13:25

myth ha detto:
Quindi io attendo di farmi spiegare in cosa hanno innovato i Keep

dimmi una band black che come i keep ha tali influenze epiche e "power metal" come dici te

akh666 ha detto:
mah..in campo di black sperimentale,qualche dubbio nei confronti di keep,mi sorge

ma infatti non è black sperimentale quello dei keep. è un black innovativo (nei suoi limiti), che ormai vabbè non è quasi più black.
insomma io non ho mai sentito sonorità del genere...

Mythycal (N/D)

18-05-08
18:33
Epico: Taake, Helheim, il primo Borknagar

Poi sarebbe opportuno chiarire il concetto di innovazione.

L' innovazione implica un profondo cambiamento del tessuto ritmico costituente lo stile di una band.
Significa, tra l' altro, distacco da un certo modo di suonare, un modo di porsi in antitesi, dal punto di vista attitudinale, rispetto a quelle che sono le caratteristiche standard di un certo genere.

Ved Buens Ende, Thorns, gli ultimi Deathspell Omega ecc. sono innovativi perchè non ricorrono alle velocità supersoniche, ad un turbinio di blast beat costante, a produzioni eternamente grezze.
Lo stile di ognuno di queste band rimanda solo per un nucleo costitutivo a ciò che si suole definire black, ma in realtà la sostanza concreta e costante è di tutt' altra fattura: accordi che pescano anche da altre tradizioni musicali, un certo modo di impostare le ritmiche, l' impostazione vocale, lo stile batteristico ecc..

Innovare non è semplicemente fondere due stili.
Che razza di innovazione è questa?
Già la parola stessa "innovare" implica il concetto di nuovo, ma se i Keep Of Kalessin fondono due stili preesistenti, ne prendono pari pari le coordinate stilistiche vecchie, consunte, straabusate e che sembrano diverse solamente perchè fuse, l' innovazione è semplicemente inesistente.

Se innovare consistesse semplicemente nel fondere vari stili, se fosse così facile, vorrebbe dire che la metà delle band heavy metal è innovativa, e non sto a spiegare quanto nulla sia più distante dalla realtà.

Magari lo stile dei Keep sarà originale, questo al limite glielo si può anche riconoscere, ma originalità non fa rima con innovazione (mentre è sempre vero il contrario).

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare
Kalessin (N/D)

18-05-08
18:51
sì ma taake, deathspell omega & co si sono distaccati dal precedente black metal non molto di più di quanto abbiano fatto i keep.
se poi loro hanno esagerato andando oltre il black e passando all'extreme, è solo per questioni di adattamento a ciò che cercavano (e di portafoglio :mrgreen: )

e cmq come ho già detto non nego le innovazioni dei sopra citati, ci mancherebbe, sono il primo (o il secondo, a quanto pare) a sostenerle, bensì dico che molte band che sono succedute le hanno copiate, di certo quindi non portando innovazione...

Mythycal (N/D)

18-05-08
18:56

Kalessin ha detto:
sì ma taake, deathspell omega & co si sono distaccati dal precedente black metal non molto di più di quanto abbiano fatto i keep.

Insomma... avrei molto da ridire a riguardo.
Halbarad (N/D)

18-05-08
19:00
Se i Taake sono innovativi io sono Gargamella (e due), se son epici, non lo trasmettono molto.

18-05-08
19:41
epici sono abbastanza epici, ma di innovativo ci trovo solo... che siano un po' epici :mrgreen:

Evilove666 (N/D)

18-05-08
19:48
i taake sono stati citati solo per il sound epico, non per quanto riguarda l'innovazione ;)

kal ha detto:
sì ma taake, deathspell omega & co si sono distaccati dal precedente black metal non molto di più di quanto abbiano fatto i keep

infatti i KoK (come hai detto dopo) sono andati fuori dal black, mentre i Deathspell Omega e gli altri sono rimasti nel genere

kal ha detto:
dimmi una band black che come i keep ha tali influenze epiche e "power metal" come dici te

io direi gli Stormlord ;)
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
God Hate Me (N/D)

18-05-08
20:30
Armada non mi piace quanto i precedenti ascoltandolo bene, però The Black Uncharted è una canzone (in sè) secondo me favolosa...

http://www.myspace.com/lord_master
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Kalessin (N/D)

18-05-08
21:47

ivol ha detto:
io direi gli Stormlord

sì anche se... cmq sono a mio parere meno epici dei keep, anche rispetto ad armada... poi di power non hanno niente (non che i keep ne abbiano :mrgreen: )

Mythycal (N/D)

19-05-08
00:07

Halbarad ha detto:
Se i Taake sono innovativi io sono Gargamella (e due), se son epici, non lo trasmettono molto.

E chi ha detto che Taake è innovativoO_O
Somnium (N/D)

20-05-08
18:11
eCard Kolossus

20-05-08
18:16

kal ha detto:
sì anche se... cmq sono a mio parere meno epici dei keep, anche rispetto ad armada... poi di power non hanno niente (non che i keep ne abbiano )

veramente a me sembrano più power, ma non è questo il topic per parlarne :mrgreen:
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Kalessin (N/D)

20-05-08
20:30
[OT]ma scusate ci rendiamo conto che stiamo considerando gli stormlord power quando fino a ieri eravamo tutti d'accordo fossero symphonic black?O_O [/OT]

Kalessin (N/D)

20-05-08
20:38

somnium ha detto:
eCard Kolossus

raga questo non mi pare power metal...:mrgreen:

Kalessin (N/D)

22-05-08
13:34
ragazzi indovinate...

HO KOLOSSUS!!!
:chitarra: :chitarra: :chitarra:

devo dire che, anche se non credo cambierò l'avatar :mrgreen: , l'album mi piace molto, m'ha colpito positivamente. bella l'intro, molto evocativa con le sue chitarre classiche. poi che dire di "a new's empire's birth", devastante e epicissima.
cmq un'ottimo album. dite quello che volete. a me piace una cifra

Kalessin (N/D)

22-05-08
14:22
dopo un più attento ascolto devo dire che è qualcosa meno cattivo di armada, più epico, leggermente più lento (tranne alcuni casi). escape the union proprio non mi piace, ancora ancora against the gods, mentre le altre sono stupende. le migliori sono a new empire's birth, warmonger, the mark of power (semi-acustica O_O ), KOLOSSUS (the best) e ascendant (che è una delle meno black)

voto... alto :mrgreen: anche se armada rimane la pietra miliare, leggermente superiore, ma proprio leggermente (e solo per questione di cattiveria intrinseca)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani