Iced Tears - Metal Forum - W gli anni 80 - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> W gli anni 80
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
Chuck Schuldiner Death (N/D)

17-01-08
17:02
Già,la tecnologia è utile ma fino a un certo punto secondo me.

"L'UOMO E' IL SOLO ANIMALE CHE HA CREATO IL PROPRIO AMBIENTE.
IRONICAMENTE,E' ANCHE IL SOLO CHE HA CREATO I PROPRI MEZZI DI AUTODISTRUZIONE".

Cit. E.Sabato
Status:Utente  Località:Belluno  Sesso:Metallaro  Età:27
Newsted88 (N/D)

18-01-08
15:44
Io non vivo nel passato, penso a vivere il presente. Gli anni 80 sono stati stupendi, ma bisogna avere il coraggio di guardare avanti. Troppi aiuti dal computer? Forse si.

GUS CHAMBERS R.I.P.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Lord Alabart (N/D)

02-04-08
21:18
penso che uno dei più grandi rimpianti che mi porterò dietro sarà quello di non aver potuto assistere alle performances dei grandi del metal nei loro periodi migliori!!! mi piange il cuore a veder band come slayer, metallica, judas priest e molti altri che decadono miseramente sotto al peso dell'età o che non esistono più!!
e se vado a curiosare su youtube e mi capita un video metal dei tempi del chiodo borchiato e dello smanicato di Jeans pieno di toppe, mi vengono le lacrime!!
non assisterò mai più agli acuti mozzafiato di Bruce Dickinson, agli assoli di Jimmy Page e alle vibrazioni del basso di Cliff Burton.

maledetto tempo!! in questi momenti vorrei non aver mai assaporato la magia di quei tempi!!!

03-04-08
15:04
concordo ..ma bisogna guardare avanti.. METAL IS FOREVER

04-04-08
10:51
A voi andrebbe bene spostare questo topic nella sezione Off Topic, visto che potrebbe essere la sezione adatta?
Lord Alabart (N/D)

04-04-08
15:23
forse questa non è la sezione adatta! hai ragione!

19-04-08
14:26
inanzitutto ciao a tutti, beh, come posso non dire la mia in un topic come questo? io sono nato nel 76 e gli anni 80 un po' li ho vissuti ma ero un bambino, nell'88 avevo 12anni...e il mio primo disco metal l'ho comprato solo nel 94, Rust in Peace dei Megadeth ma era già uscito da 4anni.Io vi potro' risultare pessimista e nostalgico ma purtroppo quegli anni non torneranno piu' per il semplice motivo che sono PASSATI.Mi spiego meglio, la prima cosa che salta all'orecchio quando si ascolta un disco degli anni 80 è il suono, la produzione che paragonata ad un disco di oggi è piu' scadente, questo è ovvio e dunque per quanto riguarda la registrazione oggi possiamo ritenerci fortunati, all'epoca tra l'altro i vinili costavano tanto e molti come me compravano cassette che suonavano nei vecchi sterei sharp e quindi vi lascio immaginare come si sentivano...la produzione dei dischi metal è migliorata a meta dei 90, dunque qualche passo avanti è stato fatto almeno in quello.Detto questo, la seconda cosa che salta all'orecchio è la freschezza, la grinta, la voglia, l'entusiasmo della novità del fenomeno che stava avvenendo in quegli anni 80, la si avverte tutta in quei dischi, c'era una voglia pazzesca di riscattare e di riportare ad alti livelli un genere musicale che molti giornali definivano MORTO alla fine degli anni 70.Si perchè il termine Metal o Heavy metal venne coniato nei lontani anni 69-70, i Deep Purple, che tutti sappiamo non hanno oggi nulla a che vedere col metal, all'epoca venivano definiti Metal e lo testimoniano articoli di giornale di quegli anni.Poi il genere alla fine dei 70 stava realmente morendo con l'ondata dei vari gruppi prog rock.Furono i Maiden e la new wave of british heavy metal a dare lo scossone iniziale e di li' a poco si scateno' un ondata pazzesca che riporto' il genere heavy metal a livelli mai visti prima. Ed è questo entusiasmo che si avverte in quei dischi, riff indimenticati e indimenticabili nascevano, gruppi a flotte nascevano, la creativita' del genere era ai massimi livelli ed è dunque ovvio che tutto cio' che viene fuori oggi da la sensazione di già sentito, di già fatto, nulla di realmente nuovo insomma.Mi contraddico un po' forse ma permettetemi di dire che nonostante tutta questa premessa oggi ci sono molti gruppi moderni validissimi e bravissimi anche nell'underground e dunque essere troppo nostalgici di certo non giova nè al genere nè ai nuovi gruppi che si affacciano sulla scena, anzi bisogna supportarli affinchè il Metal continui ad esistere.Purtroppo non saranno mai i dischi degli 80 perchè gli 80 son passati e basta.un ultima cosa: ragazzi siete fortunati, non lamentatevi di non essere nati negli 80, oggi c'è internet la musica la si scarica, gli impianti stereo sono ottimi, le produzioni dei dischi sono perfette,oggi si puo' comprare un bel compact disc anni 80 in versione rimasterizzata e goderselo davvero, cosa volete di piu' dalla vita? p.s.: qualcuno potrebbe ribattere dicendomi che Pleasure to kill dei Kreator in versione rimasterizzata in cd si sente uno schifo lo stesso, beh la tecnologia non puo'' far miracoli...

19-04-08
15:12
C'è da dire però che negli anni '80 (che non scommetto quello che volete che per chi ci è vissuto realmente non sono stati così fantastici) non si rendevano conto di essere nei "favolosi anni '80" di cui parlate con una nostalgia, che secondo il mio parere è esagerata. Schwein parlava di gruppi che uscivano a frotte... perchè, ora no? E quanti ne ricordiamo di questi gruppi? Li ricordiamo tutti? Sono tutti diventati immortali?
Ora pensate ai gruppi più recenti, dite che sono merda per la maggioranza, ma qualcosa salvate sicuramente... ed è facile che i gruppi straordinari che abbiamo adesso tra qualche anno saranno ricordati come i "fantatici gruppi che uscivano ad inizio millenio"! E quanti sono quelli moderni che vi piacciono? Pochi? Magari sono tanti quanti quelli che si sono salvati dagli anni '80...
Ovviamente è causa dei nostalgici che tutto sa di già sentito, perchè le persone tendono a storcere il naso verso ciò che è nuovo, appunto perchè è nuovo. Poi saltano su lamentele tipo questa di schwein...

schwein ha detto:
ovvio che tutto cio' che viene fuori oggi da la sensazione di già sentito, di già fatto, nulla di realmente nuovo insomma.

...che con tutto il rispetto per lui (mi sta anche simpatico, mi dispiace quasi), che non c'è nulla di nuovo. Per forza! Non vi va bene! Certo, può essere una questione di gusti, non discuto, ma eliminare la novità a priori è veramente una gran puttanata, detto francamente.

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
schwein (N/D)

19-04-08
16:33
Tristan io ho scritto "da la sensazione di già sentito", ma cio' non vuol dire che è cosi'. E poi se hai letto tutto ho anche scritto che oggi ci son gruppi ottimi e che l'essere nostalgici danneggia il genere. Quindi siamo d'accordo, no? La mia era una analisi di quegli anni, per dire a chi li vorrebbe far tornare che quegli anni son passati e non torneranno piu'. Anzi io ai mitici anni 80 ci aggiungerei i mitici anni 90 e il mitico 2000, molti dei dischi che amo non sono usciti negli 80 ma nei 90 e qualcuno nei 2000. ok tristan? :imbriaghi: beviamoci su

19-04-08
20:01
Scusa! Sono uno che ha sempre la testa chissà dove... ho frainteso ed un po' travisato, lo ammetto! Ancora una volta ti porgo le mie scuse!:mrgreen:

:imbriaghi:

Soulreaper ha detto:

schwein (N/D)

19-04-08
21:13
nessun problema :D

20-04-08
10:46

new ha detto:
Troppi aiuti dal computer? Forse si

anche io credo che sia cosi..

per schwein:
concordo tutto quello da te detto :mrgreen:

tristan ha detto:
Schwein parlava di gruppi che uscivano a frotte... perchè, ora no?

sicuramente non come in quegli anni.
e fidati che l'underground li era ampio..mica come ora..

Bang your head!

R.i.p. Christian "Witchunter" Dudeck
Status:Moderatore  Località:La Spezia  Sesso:Metallaro  Età:21
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

20-04-08
13:22
Non per fare polemica, anche perchè sono nato proprio nel 90, quindi non posso certo dire di aver vissuto negli anni '80 (:mrgreen: ) e quindi non posso avere nostalgia per quegli anni (logicamente). Però è un conto che prima ne uscivano di più, ma non mi pare esatto dire che adesso ne escano pochi...

Soulreaper ha detto:

Grunger (N/D)

20-04-08
13:39

tristan ha detto:
Però è un conto che prima ne uscivano di più, ma non mi pare esatto dire che adesso ne escano pochi...

perkè io ho detto questo?

Bang your head!

Tristan il Necrofilosofo (N/D)

20-04-08
13:54
No, ma mi pareva corretto specificare. Tutto qui.:)

Soulreaper ha detto:

Grunger (N/D)

20-04-08
14:00
l'underground ora come ora un minimo c'è.basta informarsi.
ma ai tempi era mooooolto piu ampio :mrgreen:

Bang your head!

Pagine: 1, 2, 3

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani