| Autore | Messaggio |
merzbow (N/D)

09-05-08 22:18 | approposito mi stavo scordando quel capolavoro di VIDEODROME!!
I primi nomi che ti ho consigliato sono quelli che quasi sicuramente ti piaceranno, mentre cannibal holocaust e buio omega te li ho detti per vedere di riuscire a farti cambiare idea sul cinema italico ...
e già che ci sei guardati anche l'aldilà di fulci...
poi, se vuoi, ti posso dare dei titoli very very underground made in germany, in particolare quelli di un regista che apprezzo molto...
e ovviamente il cinema nipponico che tanto piace a me e a lasher.. |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D
|
Snow (N/D)

09-05-08 22:20 | Certo che ho visto shining, dei film tratti dai romanzi di King non ho visto solo L' allievo e A volte ritornano.. L' uomo senza sonno l' ho visto, ma non saprei definirlo!! Di Henry pioggia di sangue ho letto, ma non credo che lo vedrò presto.. Lo ammetto, l'eccessiva violenza mi impressiona, che ci posso fare? Gli altri 3 che mi consigli non li ho mai nemmeno sentiti nominare, eppure di cinema leggo abbastanza- non solo delle ultime novità. Se non mi vedrete più bazzicare nei forum vorrà dire che li ho visti e sono uscita dal sito per evitare qualunque tipo di contatto, anche a distanza , con te.
No, scherzo.. ___________ ...remembering |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso:Metallara Età:N/D |
Snow (N/D)

09-05-08 22:24 | Hai detto " per riuscire a farti cambiare idea sull' horror italico"..
La stai prendendo come una missione?
Scherzi a parte adoro parlare di cinema.. ___________ ...remembering |
Snow (N/D)

09-05-08 22:26 | Ah scusa riguardo i titoli certo che voglio, grazie! Al massimo mi non dormo di notte pazienza.. ___________ ...remembering |
merzbow (N/D)

09-05-08 22:33 | beh, lasher, ricordati che non tutti hanno la versatilità di un certo miike...
riguardo alle tematiche sono d'accordo con te, spesso sono un pò banali, ma a mio parere ,una delle cose più belle del cinema italiano horror dell'epoca è proprio la "perfetta semplicità" della trama, che ormai, col l'avvento del cinema moderno, è difficile da apprezzare completamente...bisogna calarsi nel periodo storico... |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
merzbow (N/D)

09-05-08 22:45 | snow ha detto: Ah scusa riguardo i titoli certo che voglio, grazie!
...ora mi viene in mente nekromantik(puro orrore psicologico, ma anche immensamente profondo se ne cogli l'essenza...)
...e sempre del solito regista(buttgereit) ti consiglio anche der todesking e schramm...
...non sono responsabile dei possibili schock a fine visione
...ah, di classici ti consiglio anche le colline hanno gli occhi(l'originale) e l'ultima casa a sinistra di craven.
non aprite quella porta mi sembra sottointeso... |
Lasher (N/D)

09-05-08 22:47 | Invece Mez ti sbagli un'altro esempio è David Lynch, a fatto due film che escono completamente dal suo stile, ovvero "Elephant Man" e "Una storia Vera" due film che non centrano nulla col suo stile , ma comunque due gran bei film almeno a mio parere ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
Lasher (N/D)

09-05-08 22:52 | Poi per tornare a quotare il buon Merz , VIDEODROME , "todesking e schramm" lo trovato in dvd e me lo piglierò a breve, è quello a episodi vero? mmmm chi ha visto MPD PSYCO? ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
merzbow (N/D)

09-05-08 22:52 | e io ti posso allora dire paura nella città dei morti viventi e i quattro dell'apocalisse entrambi di fulci(uno horror e l'altro western), ma sono eccezioni... |
merzbow (N/D)

09-05-08 22:56 | lasher ha detto: MPD PSYCO?
ho visto un episodio(non ricordo quale) tempo fà, molto bello...
dimmi assolutamente dove hai trovato der todesking e schramm in dvd, devo averli anch'io!!! |
Lasher (N/D)

09-05-08 23:00 | appunto sono eccezioni, non lo nego, però quelli che reputo eccezioni sono i piu grandi perchè sanno variare, Dario Argento alcuni film suoi sno pietosi tipo "il cartaio" "il Fantasma dell'opera" e "Insomnia", poi a fatto altri film stupendi, però ripeto se stanno sempre su quel filone faranno sempre cose trite e ritrite , cmq "La Terza Madre" m'ispira ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
Snow (N/D)

09-05-08 23:14 | de L'ultima casa a sinistra ho visto qualche scena del film originale, che è di Ingmar Bergman 8 titolo orig. La fontana della vergine)..in bianco e nero.. Spero di riuscire presto a vederlo tutto! L' ultimo film che avete menzionato MPD Psycho di cosa parla? ___________ ...remembering |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:18 | dai un'occhiata qui.... |
Snow (N/D)

09-05-08 23:24 | Della serie Non aprite quella porta ho visto il 4, che credo risalga agli anni '80, e i due remake, ma li ho visti appunto solo per "dovere":
Parallelamente ai film di Argento sto cercando di vedere quelli della serie Halloween, di cui ho visto solo H20.. Aiuto, più titoli penso e più me ne vengono in mente!! Ci sarebbero infatti anche quelli della serie Venerdi 13, da vedere sempre per dovere.. Ma voi avete mai visto i classici dell' horror degli anni '30? Dracula con Lugosi, Frankenstein con Karloff, quelli con Lon Chaney..?? Penso che potrebbero interessarvi, da quello che vi ho visto scrivere.. ___________ ...remembering |
Snow (N/D)

09-05-08 23:28 | Ehms, prima che io dia un' occhiata.. Prima ti sei detto non responsabile dei possibili shock, mi posso ritenere non responsabile dei possibili insulti che poi t indirizzerò?? Vabbè vedo.. ___________ ...remembering |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:34 | snow ha detto: Ma voi avete mai visto i classici dell' horror degli anni '30? Dracula con Lugosi, Frankenstein con Karloff, quelli con Lon Chaney..?? Penso che potrebbero interessarvi, da quello che vi ho visto scrivere..
non mi sono mai addentrato in quell'epoca, apparte nosferatu del 22...
indubbiamente bello, ma anche estremamente pesante e lento...
invece è un capolavoro il remake del '79 di nosferatu....
snow ha detto: Della serie Non aprite quella porta ho visto il 4, che credo risalga agli anni '80, e i due remake, ma li ho visti appunto solo per "dovere":
quindi del primo hai visto solo il remake???brutta cosa...
devi guardarti l'originale!!
sia di halloween che di venerdi 13 ho visto solo i primi e non credo che ne guarderò altri... ...
indubbiamente bei film, ma forse un pò sopravvalutati... |
Snow (N/D)

09-05-08 23:34 | Beh, sembra interessante!! Pensavo che mi stessi propinando qualche video, scusa.. Carino il commento sulle differenze di spunti per serie televisive tra l' Italia e il Giappone, e a questo punto mi viene in mente X-Files, con il quale sono cresciuta e che tuttora rimpiango almeno fino alla 4a stagione. A te piaceva? ___________ ...remembering |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:35 | snow ha detto: mi posso ritenere non responsabile dei possibili insulti che poi t indirizzerò??
assolutamente si |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:37 | snow ha detto: A te piaceva?
non sono mai stato un gande fan di x-files, comunque non mi dispiace ... |
Snow (N/D)

09-05-08 23:41 | D' accordo.. Certo i tempi dei vecchi film sono tutt' un' altra cosa.. Ma secondo me ne vale la pena.. E poi stiamo parlando di Bela Lugosi!!! Un tragico mito ___________ ...remembering |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:44 | prima o poi dovrò guardare qualcosa di lugosi...
parlando di lui mi viene in mente edwood di tim burton, lo hai visto? |
Snow (N/D)

09-05-08 23:45 | non ti preocupare, gli insulti non li hai meritati, per stavolta la passi liscia ___________ ...remembering |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:47 | è il mio giorno fortunato :mr.green:
hai letto la trama di qualche film? |
Snow (N/D)

09-05-08 23:48 | SE L' HO VISTO??????????????????????????
Ce l' ho!!!!!!!!!!! E' stupendo, e Martin Landau è stato bravissimo nelruolo
E Bill Murray, che dire? ___________ ...remembering |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:49 | snow ha detto: E' stupendo, e Martin Landau è stato bravissimo nelruolo E Bill Murray, che dire?
quoto! grandissimo film... |