| Autore | Messaggio |
Akh666 (N/D)
01-06-08 23:13 | io da sempre affermo,che i Venom siano i genitori del metal estremo,non sono un gruppo h.m.,non lo sono mai stati,per suono,per look,per iconografia,per senso della provocazione,in tutti i casi citati sono sempre stati piu estremi dei loro pesi cugini metallici.
in piu se proprio dobbiamo dircela tutta,è ovvio che essendo precursori,hanno degli elementi che richiamano,la musica antenata a loro,ma partendo da tali influenze generano una direzione totalmente nuova,deragliante e devastante.
cosi nasce il metal estremo sotto forma di un genere ben preciso:
il Black Metal. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Mythycal (N/D)

01-06-08 23:29 | Intendo dire che considerare i Venom black è esagerato in quanto mancano di tutti gli elementi che costituiscono il black metal così come viene inteso comunemente.
Poi si potrà considerare la natura attitudinale, e in questo potrebbero rientrare nel black ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Akh666 (N/D)
01-06-08 23:44 | non so' se è cosi in verita,molte volte mi son ritrovato a cercar di chiarire questo punto.
perche i Venom,non vengono considerati Black?
non sono scuri?
non sono blasfemi?
non sono estremi?
tre aggettivi che rientrano di diritto,nel consacrare una band come Black,e se ci pensate bene nel 1980,i Venom erano i piu scuri,i piu blasfemi e i piu estremi in circolazione,poi da che seguo questo genere(ed è un bel po'),ho sempre associato il Black e la sua genesi con la genesi dei Venom,poi ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista,per me da esperienza diretta,i Venom rimangono e resteranno i pro-genitori dell'odierno Black assieme ai Bathory. |
Soulreaper (N/D)

02-06-08 00:30 | Se posso dire la mia quoto Mythycal. Attitudinalmente i Venom erano Black Metal, ok, ma musicalmente non ancora nonostante in quel periodo fossero la band più estrema in circolazione senza alcun dubbio. Sicuramente hanno influenzato la nascita di vari generi: i Metallica si sono ispirati a loro, così come i Mayhem che addirittura hanno preso il proprio monicker da Mayhem With Mercy, canzone appunto dei Venom. Ovviamente non nego che il cantato rude di Cronos, la scarsa produzione e il basso livello tecnico abbiano influenzato il Black Metal come già detto. Non a caso il genere si chiama Black Metal come un loro album, ma ripeto che a mio parere sono stati i precursori del genere, non una vera e propria Black Metal Band. Poi lascio la parola ai più esperti ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
mblekm (N/D)

02-06-08 09:42 | il fatto che non vengono considerati black sta nel corso su cui il genere si e evoluto,in mille direzioni,vedi gli emperor,hanno loro stessi dichiarato di esser stati influenzati dai venom,ma non ci appiccicano nulla con loro...Mythycal,dici che non sono black perche non ci sono gli elementi con cui viene riconosciuto il genere oggi,ma che elementi sono scusa?il face painting,le borchie,la velocita,o i testi seri e che puntano sul filosofico..?no perche allora non sarebbero black gli shining poiche non usano tinteggiature facciali,gli anaal nathrak perche sembrano quasi dei discotecari nel vestire,o i carpathian forest perche parlano di lussuria bestiale...gia ora c'e la distinzione tra black metal e quello che appunto hanno affibiato ai venom l' hellish metal(cazzatona)...non credo sia giusto togliere il titolo di black metal ai venom solo perche il genere evolvendosi si e allontanato da loro...mi serve un drink ___________ Myspace |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

02-06-08 14:12 | Akh ha detto: perche i Venom,non vengono considerati Black?
Perchè per dare una definizione solitamente ci si basa su quello che comunemente viene inteso per genere, in questo caso black.
E i Venom sono agli antipodi musicalmente, il loro è un suono molto più carnale che glaciale.
mblekm ha detto: Mythycal,dici che non sono black perche non ci sono gli elementi con cui viene riconosciuto il genere oggi,ma che elementi sono scusa?il face painting,le borchie,la velocita,o i testi seri e che puntano sul filosofico..?
L' unico elemento che non hai detto... la musica... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akh666 (N/D)
02-06-08 14:53 | beh..il Black glaciale era catteristica nordica;i Rotting Christ,Varthron,Necromantia,ed in generale tutta la scena ellenica,i nostrani Opera IX,Mortuary Drape,Necromass,Sulphuria,Samael e quant'altro,non avevano un suono nordico,eppure sono tutti gruppi black fondamentali per lo sviluppo di questo genere.
pezzi quali "Buried Alive","Countess Bathory",hanno giri e pathos tipicamente black. |
claustrofobia (N/D)

02-06-08 16:39 | mythical, guarda che di gruppi black che non sono glaciali ce ne sono, basta guardare a quella sacra moltitudine di gruppi war black metal, genere più fisico che spirituale dato che molto di loro hanno molto a che fare con il death metal come bestial warlust, destruktor, abominator...
comunque sia io non considero i venom come black metal perchè musicalmente parlando li sento molto heavy metal, solo estremizzato, velocizzato...e per quanto riguarda il black metal propriamente detto( che forse parte dai sarcofago ma non ne sono sicuro dato che devo ancora sentire i bathory) esso è stato influenzato dai venom "solo" per la carica attitudinale, la mancanza praticamente più totale della tecnica e lo spirito punk, caratteristiche tipiche di altri gruppi proto-black metal come gli hellhammer, che erano molto thrash e più rozzi rispetto ai venom....ma non significa che erano black metal nel più puro senso della parola perchè conta anche la musica.... ___________ WASTED YOUTH, BATALLION OF SAINTS, VANDALS!!! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:19 |
mblekm (N/D)

02-06-08 17:30 | era sottointesa visto che parlando di black ci si riferisce a musica,considero molto piu black i venom di certe entita che proprio devono essere buttate a fanculo(poi ognuno ha i suoi gusti)!!poi per il punto della glacialita ti an gia risposto...volevo solo specificare che quando mi riferisco ai venon come black intendo i primi album... ___________ Myspace |
Mythycal (N/D)

02-06-08 20:14 | claustrofobia ha detto: mythical, guarda che di gruppi black che non sono glaciali ce ne sono, basta guardare a quella sacra moltitudine di gruppi war black metal
I gruppi di quel tipo tendo molto più a considerarli thrash - death che black, ma questo penso sia un discorso a parte ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
ProkthorN (N/D)

02-06-08 20:47 | Secondo me i Venom sono Black metal. Il fatto è che al giorno d'oggi si ha una concezione di black metal diversa in quanto il genere si è evoluto musicalmente e ha adottato certe caratteristiche inconfondibili.
Sarebbe come dire che i Possessed non siano Death metal perchè suonano molto più thrash rispetto al death metal odierno, poi c'è da sottolineare che nel black il cambiamento stilistico tra la prima era e l'ondata scandinava è stata molto netta e musicalmente ha cambiato la concezione del genere, cosa che negli altri generi non è avvenuta in modo così drastico. ___________ finalmente vi odio davvero! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:25 |
schwein (N/D)

02-06-08 23:05 | se i venom hanno ISPIRATO il black metal cio' non vuol dire che era una band di black metal. I mercyful fate hanno anch'essi Ispirato il black metal ma erano una band di NWOBHM. Gli Slayer con Hell Awaits hanno ISPIRATO decine e decine di gruppi Death Metal ma cio' non vuol dire che gli Slayer sono una band di Death Metal.I Black Sabbath vent'anni prima avevano avuto già un approccio black ma non sono mai stati una band di black metal. Ragazzi non vi confondete, Molti gruppi sono stati ISPIRATI e hanno ISPIRATO i generi senza pero' suonare direttamente quel genere.I Venom fanno parte del movimento NWOBHM, lo so sembra assurdo,avendo loro sonorità un po' black, essendo loro totalmente diversi dagli iron maiden, ma tutti i dischi usciti dal 79 all 83 sono NWOBHM che lo si voglia accettare o no.Grave errore è definire i Venom un gruppo thrash metal, il thrash nascera' in America nel 83. Secondo me il primissimo accenno di black metal è Under The Sign Of The Black Mark dei Bathory che insieme ai Celtic Frost e Hellhammer ha fatto nascere il genere.Ma ufficialmente il primo album black metal secondo me in tutto e per tutto a livello musicale blast beat chitarre a zanzara, produzione scarsa ecc ecc.. beh il primo in assoluto è A Blaze In The Northern Sky dei Darkthrone.Dite quello che volete ma è questo il primo album black metal. In realta' il primo dovrebbe essere il De Mysterriis dei Mayhem, purtroppo ha avuto la sfiga di uscire qualche anno dopo. ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:32 |
ProkthorN (N/D)

02-06-08 23:29 | ma schwein, se consideri black metal solo la scena norvegese posso anche darti ragione...Vi ricordo che sotto la NWOBHM finiscono band molto diverse tra loro, potete dirmi che musicalmente i Venom suonino heavy metal ma sono black per attitudine liriche e apparenza, non per niente il termine è stato coniato per loro. Inoltre solo i dische Inglesi usciti dal 79 al 83 finiscono nel filone NWOBHM gli Hellhammer hanno rilasciato dei demo nel 82 e 83 che non sono heavy metal.
Nel 87 i Sarcofago uscivano con INRI molto prima di A Blaze In The Northern Sky... se poi vogliamo mettere tutto nello stesso calderone è un altro discorso. ___________ finalmente vi odio davvero! |
Mythycal (N/D)

03-06-08 09:18 | Prokthorn ha detto: Secondo me i Venom sono Black metal. Il fatto è che al giorno d'oggi si ha una concezione di black metal diversa in quanto il genere si è evoluto musicalmente e ha adottato certe caratteristiche inconfondibili.
Il che ha portato sì ad un cambiamento nella concezione di cosa è "black metal".
D' altro canto, il termine di paragone a cui riferirsi per definire "black" una band è quello, che piaccia o no ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
ProkthorN (N/D)

03-06-08 10:41 | ma no zero, metti che fra vent'anni il genere si evolve nuovamente e cambia totalmente caratteristiche non escluderemo sicuramente gruppi come Darkthrone ecc solo perché chiaramente diversi da ciò che è il black metal in quel momento.
Sarebbe come dire che i Crass non sono punk perchè oggi la concezione di punk è quella dei blink 182. ___________ finalmente vi odio davvero! |
Akh666 (N/D)
03-06-08 13:06 | concordo con la tesi di ProkthorN,ovviamente. |
mblekm (N/D)

03-06-08 17:45 | buondi,infatti e l' evoluzione cio che frega la tesi,i venom sono black metal ma sono diversi da chi ha poi eviluto il genere,altrimenti neanche i darkthrone sarebbaro black visto che dopo loro sono arrivati cradle of mink e dimmu frocir(scusate gusti personali,odiatemi pure) ___________ Myspace |
schwein (N/D)

03-06-08 20:50 | cradle of mink e dimmu frocir è da scompisciarsi dalle risate bellissimooo ahahahahaha ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:32 |
ProkthorN (N/D)

03-06-08 21:10 | haha si effettivamente sono originali... io sapevo le storpiazioni classiche cradle of shit e dimmu hamburger... ___________ finalmente vi odio davvero! |
mblekm (N/D)

04-06-08 10:41 | ehehe grazie grazie.. ___________ Myspace |