Iced Tears - Metal Forum - ispirazione - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Musicisti -> ispirazione
Pagine: 1
AutoreMessaggio
giadaportnoy (N/D)

05-05-06
18:42
boh..non so se c'è gia un topic a riguardo..ma a voi, cosa da l'ispirazione per scrivere canzoni??

05-05-06
18:48
a me principalente viene dal nulla, sto studiando, cazzeggiando o altro quando mi viene un mente un reef carino, apro il guitar pro e cerco di trascriverlo, se mi piace particolarmente ne faccio una canzone, se no lo lascio(per ora ne ho fatte 2 di canzoni, su almeno 300 reef:P )

---------

TEARS...TI AMO!!!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:17
Mythycal (N/D)

05-05-06
19:36

Enrik ha detto:
reef

RIFF!
Ogni cosa è buona per l' ispirazione; naturalmente una passeggiata in un luogo tranquillo fornisce molti più spunti.
D' altro canto sono anche convinto che ognuno abbia le sue "muse ispiratrici". Per quello che mi riguarda un pò di relax in montagna con un torrente dall' acqua limpida mi mette in moto la fantasia, anche se purtroppo di tutti quegli spunti non ci ho mai realizzato niente perchè non avevo mai la chitarra con me:(
enrik garcia (N/D)

05-05-06
23:34
ommioddioO_O O_O

ho scritto reef cazzo, come cazzo ho fatto??
imploro pietà, si vede che stavo pensando ad altro...(argh)
comunque ora sto lavorando a una terza canzone: tears of an elf:cool:

---------

TEARS...TI AMO!!!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:17
Painkiller (N/D)

06-05-06
16:17
io trovo l'ispirazione guardando un film....leggendo un libro...ma più spesso viene così dal nulla...

-Io sono colui che blasta-
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:8
blackmoodgirl (N/D)

06-05-06
21:11
a me basta iniziare cn il primo verso del testo e dopo ttt il resto viene da se...

cmq nn so xkè ma ttt i testi ke scrivo, compresi qll ke iniziano cn delle frasi carine, alla fine terminano sempre incazzati e pieni di parolacce (il tutto in inglese!!)O_O

METALLO IMPERAT IN SAECOLORUM...
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:17
giadaportnoy (N/D)

06-05-06
21:34
si in inglese sembrano piu seri

06-05-06
21:41
già...e sn più belli xke poca gente li capisce.... quindi uno si sente superiore!!!:fuck: :fuck:

dai ke skerzo!!!

METALLO IMPERAT IN SAECOLORUM...
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:17
damned_in_black (N/D)

26-05-06
10:25
beh, se un giorno mi mettessi a comporre canzoni, penso che mi ispirerebbe un paesaggio innevato, specie se un bosco.. dove vado in vacanza d'inverno (montagne bellunesi) sembra di stare in norvegia..ogni volta che ci vado mi ronza in testa il black metal a manetta:mrgreen: :chitarra: :mrgreen: :chitarra:
lasciatemi xdere, sono un pazzo
-3" nella musica a 30 anni sei vecchio, a 40 sei un antico"
Status:Recensore  Località:Udine  Sesso:Metallaro  Età:19
Amentis (N/D)

05-06-06
15:15
Bhò?? Da un libro, da una passegguiata ( o meglio corsa) da una serata particolare...tutto fa brodo!:mrgreen:

http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg
Status:Utente  Località:Pistoia  Sesso:Metallaro  Età:8
death (N/D)

05-06-06
15:26

giada ha detto:
ma a voi, cosa da l'ispirazione per scrivere canzoni

il dolore, l'odio, la rabbia, la solitudine, il vento, raramente gioa ecc...
emozioni e sentimenti vari...poi come si è gia detto, puo venire anche così
dal nulla improvvisamente...

comunque secondo me le composizioni piu belle (poesie, musiche eccetera) sono frutto della soffrenza..

05-06-06
17:26
Non necessariamente, anche se ammetto che alcune dei più grandi lavori sono nati dalla sofferenza. Anche Mme DeStael lo diceva che la sofferenza è la marca della genialità.

Ma anche il furore provocato dalla gioia, dalla serenità, come è successo a me, può essere fondamentale in questo senso:D
RedReaper (N/D)

05-06-06
17:52

Death ha detto:
il dolore, l'odio, la rabbia, la solitudine, il vento, raramente gioa ecc...emozioni e sentimenti vari...poi come si è gia detto, puo venire anche così
dal nulla improvvisamente...

comunque secondo me le composizioni piu belle (poesie, musiche eccetera) sono frutto della soffrenza..

Sono più che daccordo,quando sono frustrato o incazzato,mi viene tutto da scrivere in men che non si dica,è così che è nata "Kill me"...
Le emozioni controllano tutto e tutti,e i testi più belli son quello che ti fanno emozionare:)

this is the life we choose
the life we live
and there is only one garantee

....none of us will see heaven!

La tana di RedReaper
Status:Utente  Località:Salerno  Sesso:Metallaro  Età:21
MarcoMetallo (N/D)

05-06-06
20:05
Ma si parla di testi o di musica scusate?
Status:Recensore  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:19
Mythycal (N/D)

05-06-06
22:10
Vale per l' una e gli altri, alla fine, non pensate?
Ansgurd (N/D)

06-06-06
02:50
A me l'ispirazione viene dal Tutto...

06-06-06
14:15
Riesco a scrivere quasi sempre solo la notte...
Forse perchè c'è silenzio,tranquillità...
Non sempre mi baso su un episodio,un fatto,etc,per scrivere...Mi seggo,e scrivo così come mi viene...

Epimenide ha detto:
Io sono Cretese,e tutti i Cretesi sono bugiardi.

Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
the minstrel (N/D)

09-06-06
16:23
Non c'è niente che mi da ispirazione. Viene solo da me. Quando ho in mano la chitarra esce tutto naturale. Poi se sono riff che mi danno qualche emozione li tengo. Altrimenti li dimentico semplicemente. Per i testi invece l'ispirazione mi driva da tutto ciò che ho intorno, principalmente da un'immagine che mi colpisce, spesso un albero o qualcosa della natura e della luce e del buio.
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website
Status:Recensore  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani