Iced Tears - Metal Forum - filosofia taoista - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> filosofia taoista
Pagine: 1
AutoreMessaggio
puremetallian (N/D)

04-05-06
22:45
mi piacerebbe parlare con voi di questa filosofia/religione,anche perche magari voi sapate qlk cosa in piu di me che io posso imparare.
ma cmq in grandi linee le cose le so quindi se volete chiedere o parlare di qlks riguardo il taoismo confucianesimo e buddhismo(questi due x il momento sono ancora in via di apprendimento) fate pure!:imbriaghi:

04-05-06
23:02
mi ispira il taoismo...dicono ke fa trombare bene:mrgreen:
a parte gli ischerzi, non ne so molto, apparte che si basa su un immensa spiritualità della persona, e sulle forze esterne o della natura che agiscono su di te...però non ne sono certo...anzi nel dubbio boh:imbriaghi:

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
puremetallian (N/D)

04-05-06
23:34
diciamo che il taoismo si basa molto sull'esterno e sull'interno dell'uomo
tao=via ma cmq la cosa principale e' l'equilibrio.
diciamo che le cose piu importanti sono
1il mettere gli altri davanti a noi
2l'equilibrio della persona
tipo di non arrabbiarsi di non scoraggiarsi e cose del genere
cmq il simbolo del tao(taiji) in pratica rappresenta 2 feti in posizione appunto fetale che toccano con la testa i piedi dell'altro e i puntini di colore inverso rappresentano il fulcro papitante di un opposto che lo spinge a unirsi con l'altro opposto,e questo ricerca dell'opposto fa muovere il taiji sempre verso il basso(yin)overro la parte debole,femminile,oscura
che poi cmq e' la piu forte delle due xke la persona umile buona si distungue da quella prepotente e orgogliosa,e questo fa si che la presona umile ci lasci dentro di noi un ricordo buono.
poi con laotzu troveremo anche l'esempio dell'acqua,cmq questo in grandissimissimissimissimissime linee e' un po il panorama del taoismo

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani