| Autore | Messaggio |
Amentis (N/D)

25-05-06 22:52 | Attualmente, Lilith è anche simbolo di indipendenza femminile e di femminismo.Indica una donna forte e che non è costretta a sottomettersi agli uomini.Una ragazza che conosco si chiama Lilith!! ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg |
| Status:Utente Località:Pistoia Sesso:Metallaro Età:8 |
Ota (N/D)

26-05-06 13:53 | Ce ne sono tante in giro ! ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Tristan Sorrow (N/D)

17-01-07 12:56 | Lilith è la madre di noi vampiri secondo alcune leggende,esse riferiscono che quando fu ripudiata da Dio per la disobbedienza a suo marito andò sulle rive dello Stige e si accoppiò con molti demoni,facendo circa 100 figli al giorno,e quei figli erano i primi vampiri,poi Dio la condannò ad ucciderne quanti ne aveva generati,100 al giorno appunto,ma nel frattempo il loro numero crebbe e per questo esistiamo oggi....
E' un simbolo femminista in effetti,ma il femminismo è puramente un male,io ci crederò solo quando una donna mi dimostrerà di essere una vera donna,come le donne di un tempo,che vedevano nei propri faigli e nella propria famaiglia il più grande successo della loro vita ___________ Darkness in my soul,ice on my heart,my love is far,but i hold on!
It can't rain all the time,my blood tears can't fall forever
Se l'amore è vero amore,niente può separare due persone fatte per stare insieme!
Amre mio ti amo per sempre
Tristan e Vivian |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Akh666 (N/D)
19-01-08 12:25 | Lilith,la prima compagna di Adamo.
colei che fu rifiutata,e che rende manifesta la fallacita di elohim. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Akh666 (N/D)
19-01-08 12:33 | colei che fu ripudiata e scaccita,a coopulare con i demoni ove ne avrebbe partoriti 100 al giorno,questa è la prima creatura femminile creata da elohim.
colei da cui sarebbero generate le orde demoniache. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
BloodyMary (N/D)
20-01-08 13:51 | Secondo certe leggende italiane, Lilith viene identificata con Aradia, figlia della dea Diana. Questa versione compare nello scritto di Leland "I Canti Di Aradia, Il Vangelo Delle Streghe Italiane. Così scrive:
"Secondo Leland, il nome Aradia deriva da Erodiade o Herodiad, non in riferimento alla figura del Nuovo Testamento, ma ad una versione precedente di Lilith recante lo stesso nome, nata dalla fusione delle <<regine del cielo ariane e semitiche". |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Pinzerfaust (N/D)

31-01-08 19:44 | Tristan e tu saresti...un vampiro? ___________ Più vi odio e più mi amo |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:21 |
Undeth (N/D)

10-02-08 17:18 | anche a me torna sta domanda.. ___________ Gavrhoth Space |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:2008 |
Gries (N/D)

12-02-08 01:24 | Scusatemi se mi intrometto nella Conversazione...Io credo solo che Tristan e BloodyMary siano solo persone che la sanno molto lunga sull'argomento...Mi fa piacere che siano al corrente di certe importanti Nozioni... ___________ @}->- |
| Status:Utente Località:Bari Sesso:Metallara Età:23 |
Undeth (N/D)

12-02-08 17:48 | la mia non era una critica, era una curiosità, se lo intende come una specie di religione/filosofia di vita o altro ___________ Gavrhoth Space |
Gries (N/D)

12-02-08 23:17 | Ragazzi...Prima leggendo meglio i vari Interventi ho letto una cosa errata...Chi è che ha detto che i Vampiri sono una creazione dell'800???...Il Mito del Vampiro è antichissimo...Risale all'Origine dei Tempi...La stessa Lilith era un Demone-Vampiro...In tutte le Civiltà,inoltre,è presente lo stesso Mito...Pensate alla Dea Indù Kali...Anche lei,praticava Vampirismo... ___________ @}->- |
Undeth (N/D)

13-02-08 14:44 | ok.. ma per la mia mente razionale queste sono leggende, mi incuriosisce il fatto che lui si definisca vampiro, vorrei saperne di più sull'argomento ___________ Gavrhoth Space |
Ota (N/D)

16-02-08 16:28 | gries ha detto: Ragazzi...Prima leggendo meglio i vari Interventi ho letto una cosa errata...Chi è che ha detto che i Vampiri sono una creazione dell'800???...Il Mito del Vampiro è antichissimo...Risale all'Origine dei Tempi...La stessa Lilith era un Demone-Vampiro...In tutte le Civiltà,inoltre,è presente lo stesso Mito...Pensate alla Dea Indù Kali...Anche lei,praticava Vampirismo...
Bhe i vampiri per come li intendiamo oggi(aglio, croci, vita notturna...). Raccontaci di più di queste pratiche di vampirismo! ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
Gries (N/D)

23-02-08 17:57 | Scusate per il ritardo con cui scrivo…Ota eccoti la mia Risposta...Se tu,o qualcun altro/a avete altro materiale a proposito,non esitate a scrivere...
La Pratica del Vampirismo è strettamente legata al Mito del Vampiro…Egli è da sempre stato identificato come la Paura ignota che può prenderti in ogni momento dal Buio e dall’Ombra…Nel Medioevo si sospettava che chi nasceva Albino(come la povera “Azzurrina”al secolo Guendalina Malatesta)oppure con i capelli rossi o gli occhi azzurri potesse essere un Vampiro…Ma torniamo a noi…Allora come tutti/e Voi saprete,il Vampirismo,o meglio il Bere il Sangue altrui,è una pratica antichissima e riconosciuta da moltissime Tribù e Società antiche...Non solo Divinità Primitive(come la suddetta Kalì)si dissetavano di Sangue,ma come dicevo,anche moltissime Tribù facevano altrettanto in particolari occasioni...Prendete ad esempio il periodo Medievale...Alcune Tribù Barbariche,come i Longobardi,credevano che,bevendo il Sangue dei Nemici,potessero assumere così la loro Forza,il loro Coraggio e le loro Virtù...Chi non ricorda,a questo proposito,le celebri parole di incoraggiamento che il sovrano Longobardo Alboino indirizzò alla moglie Rosmunda affinchè bevesse il Sangue dal Teschio del Padre defunto???...Stessa cosa accadeva in India,dove i Rajah,bevevano il Sangue dalla testa recisa dei loro Nemici…Chi poi,non conosce la Storia della Contessa ungherese Erzsébet Bàthory che addirittura si faceva il bagno nel Sangue delle sue giovani Vittime???...Dunque,la Storia,ci insegna l'importanza del Sangue,visto da sempre come Veicolo di Forza,Virtù e Vita...Anche negli antichi Poemi Greci, si parla di tale fenomeno…Forse il più antico e famoso Testo Classico che noi oggi conosciamo è l'Odissea che ne riporta ben due di episodi significativi di questo tipo…Il primo è quello di Tiresia…I Morti erano avidi di Sangue, sede e veicolo di Vita…Per interrogare lo spirito del defunto Tiresia,Ulisse,sacrifica delle pecore e ne sparge il Sangue per attirare questi Spiriti-Vampiro(che è poi costretto a tenere a bada con la propria spada)…Il secondo tipo di Vampiro descritto da Omero sono le Sirene, dei mostri dall'aspetto teriomorfico…Esse erano le figlie della terra, delle cantanti ammaliatrici che attiravano gli sventurati…Nei prati della loro isola giacevano ammucchiate le ossa e le membra "disseccate" delle Vittime precedenti dei loro banchetti…Dunque,vediamo come,anche nel Mondo Classico(e Antico in generale),la Pratica del Vampirismo fosse conosciuta…Per finire “IL Caso Grecia Classica”,annovero la credenza delle “Lamie”,termine che,nel Medioevo,sarà sinonimo di “Strigae” cioè di Streghe…Ma torniamo ai nostri amati Greci,e al significato di “Lamie…Costoro erano“Donne-Vampiro” che bevevano il Sangue degli individui maschili…Per esempio,nel Mondo Assiro-Babilonese,si pensava che esistessero degli Esseri bevitori di Sangue,dispensatrice di Vita…Gli Aztechi, versavano,invece, Sangue fresco nelle Bocche dei loro Idoli…Alcuni di loro,addirittura,sacrificavano loro Vittime e offrivano ai loro Dei lingue e parti del loro stesso corpo(come le braccia)…Si racconta che il Demone Quetzalcoatl,sotto forma di Xolotl(dalla testa di Cane),scese agli Inferi e,bagnò le ossa dei defunti col suo Sangue…Le ossa dei morti,presero così Vita…In Cina,infine,si era molto attenti al vegliare sui Defunti…Infatti si credeva che costoro,cioè i Defunti,se graffiati dai Gatti(in seguito al mix del Sangue dei due,cioè Sangue del Morto e del Gatto e/o Gatti che dir si voglia)potessero tornar in Vita… ___________ @}->- |
Undeth (N/D)

26-02-08 17:49 | bè allora se la mettiamo così anche io sono un vampiro.. ho gli occhi azzurri.. a e poi sono nato in lombardia quindi erede longobardo, quindi longabrdo occhi azzuri=vampiro no? ___________ Gavrhoth Space |
Ota (N/D)

27-02-08 00:13 | Gries scusa ma una cosa è offrire sacrifici agli dei e un'altra è bere il sangue di un proprio pari..o no ? ___________
Gries (N/D)

27-02-08 01:33 | Undeth...Credo proprio di si...Anche io ho gli occhi azzurri...Entrambi saremmo stati tacciati di Vampirismo nel Medioevo...XDXDXD...Ora rispondo a te Ota...Ho parlato anche di Sacrifici per render più ampio l'argomento e per farVi capire,come,anche molte Divinità fossero inclini alla pratica del Vampirismo...E' chiaro che poi far Sacrifici è cosa differente dal Bere il Sangue...Questo lo sappiamo tutti...Se volete che rierchi altre "Pratiche di Vampirismo"ditemi pure cosa volete sapere...Io lo ricercherò per Voi... ___________ @}->- |
Undeth (N/D)

27-02-08 16:10 | XD Gries ha detto: Entrambi saremmo stati tacciati di Vampirismo nel Medioevo...XDXDXD... XDXD ___________ Gavrhoth Space |