| Autore | Messaggio |
ProkthorN (N/D)

26-04-06 23:10 | Cosa ne pensate? dalla scheda vedo che non molti li conoscono o li considerano, secondo me sono molto bravi, musicalmente viaggiano su coordinate black marziale e ossessivo, mai troppo veloce, con rif cadenzati e epici, un cantato che passa da un classico scream black a un pulito molto teatrale e personale, il tutto condito da strutture irish folk, vi consiglio un ascolto al ultimo disco The Gathering Wilderness che è una bomba... ___________ finalmente vi odio davvero! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:25 |
Atrìdhr (N/D)

27-04-06 15:07 | uoa da come li descrivi devono essere notevoli.... ___________ la vita reale è così noiosa... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Red Kaiman Antiform (N/D)
27-04-06 15:10 | Non li conoscevo fino a venti minuti fa, poi ho scaricato Imrama ed è una cosa potentissima ___________ Könnt ihr mich hören
Könnt ihr mich sehen
Könnt ihr mich fühlen
Ich versteh euch nicht |
| Status:Utente Località:Matera Sesso:Metallaro Età:20 |
ProkthorN (N/D)

27-04-06 15:55 | grande Red, Imrama è uno dei primi lavori, trovati anche qualcosa di +recente che son migliorati di brutto. ___________ finalmente vi odio davvero! |
nordavind (N/D)

27-04-06 18:28 | Si, in particolare l'ultimo è davvero buono. Nemtheanga ( In passato ha militato negli italiani Void of Silence, di Human Antithesis ) ha una voce estremamente versatile: da un buon scream ad un pulito, assolutamente eccezionale, più o meno "grezzo" e rabbioso. Le tematiche dei loro testi sono relative soprattutto alla loro patria. Da ascoltare.. ___________ " Anche nei miei sogni, sono un idiota che sa di doversi risvegliare nella realtà.."
"E come te, non dimenticò mai quell'unica notte, in cui il vero amore sembrava possibile.." |
| Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ansgurd (N/D)

27-04-06 20:45 | Sto ascoltando The Gathering Wilderness...
I. Dov'è il Folk?
II. Mi sembrano i Metallica (non è un complimento)... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
ProkthorN (N/D)

27-04-06 20:56 | 1 dei Metallica non so cosa ci trovi...
2 folk non è solo mettere delle melodie allegre tipo fintrol, i testi sono folk, l'uso delle percussioni anche, la struttura di certi riff pure... il folk c'è e come. ___________ finalmente vi odio davvero! |
Ansgurd (N/D)

27-04-06 21:01 | Infatti non c'è bisogno delle Melodie allegre,ma di strumenti Folkloristici,dai flauti alle zampogne,dalle armoniche allo scacciapensieri...
Le percussioni non mi sembrano diverse da quelle di qualsiasi altro gruppo... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
ProkthorN (N/D)

27-04-06 21:16 | Ansgurd ha detto: Infatti non c'è bisogno delle Melodie allegre,ma di strumenti Folkloristici,dai flauti alle zampogne,dalle armoniche allo scacciapensieri...
ma questa è una tua personalissima idea perchè si puo suonare folk anche con la chitarra elettrica e basta...
forse in questo cd non sono cosi marcate ma ti assicuro che l'uso delle percussioni tipiche irlandesi è quasi un marchio di fabbrica dei Primordial.
ma sono curioso di sapere cosa ci trovi dei Metallica? ___________ finalmente vi odio davvero! |
Ansgurd (N/D)

27-04-06 21:45 | Se lo fai solo con la chitarra elettrica cosa c'è di Folk?
Se basta un testo per fare Folk allora c'è da spostare di sezione anche buona parte dei gruppi Black e soprattutto Viking...
Dei Metallica non saprei dirti perché ho ascoltato solo una volta i loro album anni fa e li ho rigettati uno per uno,ora non ascoltandoli non posso certo paragonare un elemento preciso o l'altro...
Però quest'album dei Primordial me li ha ricordati fin da subito appena è partito...e non mi è piaciuto... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
ProkthorN (N/D)

27-04-06 21:56 | bo ma come? scusa se io suono una canzone popolare o cmq un genere come il flamenco con la chitarra non è più folk?? vabè
il Viking in se è una sottospecie di Folk ma che comprende solo i gruppi che parlano di tradizioni e leggende vikinghe... ma cmq sono daccordo che i Primordial non sono propriamente Folk ma sono stati inseriti li, ed io ho aperto il topic in folk, io gli avrei messi in black ma cmq è innegabile che gli elementi folk ci sono...
Ansgurd ha detto: Dei Metallica non saprei dirti perché ho ascoltato solo una volta i loro album anni fa e li ho rigettati uno per uno,ora non ascoltandoli non posso certo paragonare un elemento preciso o l'altro...
ma come dici che ti sembran i metallica e poi non li ascolti nemmeno vabè mi dispiace che non ti piacciano ma i gusti son gusti no? ___________ finalmente vi odio davvero! |
Red Kaiman Antiform (N/D)
28-04-06 13:05 | Infatti spesso il Black alla Malnatt o alla Primordial viene inserito nella sezione Folk, ma effettivamente l'elemento Folk non è determinante come ad esempio nei Finntroll ___________ Könnt ihr mich hören
Könnt ihr mich sehen
Könnt ihr mich fühlen
Ich versteh euch nicht |
| Status:Utente Località:Matera Sesso:Metallaro Età:20 |
BloodyMary (N/D)
02-05-06 09:41 | Li adoro,anche se li ho scoperti con la loro ultima release..secondo me però più che folk fanno Epic.. |
| Status:Traduttrice Località:Ancona Sesso:Metallara Età:N/D |
Einherjer (N/D)

24-10-06 17:25 | Mah... Io ho "the Gathering Wilderness" e lo considero un capolavoro!! Bellissimo!!
Poi sono assolutissimamente daccordo con Prokthorn... Perchè secondo me si può benissimo suonare Folk anche solo con la chitarra elettrica... Volete una piccola dimostrazione??
Storm e Isengard...
Hail |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:23 |
nordavind (N/D)

24-10-06 19:39 | E io sostengo il prode Einherjer..
Inoltre, secondo me l'ultimo è il migliore; la voce di Alan si è perfezionata di album in album. Adoro soprattutto "The Coffin Ship".. ___________ " Anche nei miei sogni, sono un idiota che sa di doversi risvegliare nella realtà.."
"E come te, non dimenticò mai quell'unica notte, in cui il vero amore sembrava possibile.." |
| Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:N/D |
MetalGuardian (N/D)

25-10-06 14:40 | quindi non ci sono strumenti folkloristici in quresto gruppo? non so se provare a cercare qualcosa su di loro o meno...(a me piacciono gli strumenti come violini flauti e fisarmoniche) ___________ "Non essere colui che promette di vagare nell oscurità se non sai cosa è la notte" |
| Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:17 |
Slave Of Pain (N/D)

25-10-06 21:52 | Io ho Imrama e mi fa abbastanza schifo..la voce mi pare quella di Dani Merda Filth..avevte detto che gli album più recenti son più fighi........e proviamooo!!! ___________ DIE DIE DIE DIE DIE!!
Die By My Hand!!!
I Creep Accross The Land!!!
Killing First Born Man!!
YYYYYYYEEEEEEEEUUUUUUURRRRGGGHHHH!!!
Sempre e solo il Fottutissimo METAL ZONE!! |
| Status:Utente Località:Nuoro Sesso:Metallaro Età:18 |
Slave Of Pain (N/D)

25-10-06 21:54 | Quoto Di Brutto Metal Guardian ha detto: a me piacciono gli strumenti come violini flauti e fisarmoniche
Giustissimo!! ___________ DIE DIE DIE DIE DIE!!
Die By My Hand!!!
I Creep Accross The Land!!!
Killing First Born Man!!
YYYYYYYEEEEEEEEUUUUUUURRRRGGGHHHH!!!
Sempre e solo il Fottutissimo METAL ZONE!! |
| Status:Utente Località:Nuoro Sesso:Metallaro Età:18 |
Mythycal (N/D)

18-11-06 18:45 | Io mi sono ascolttao oggi The gathering wilderness... bellissimo
Anch' io ritengo siano più epic che folk, però mi sembra che qualche elemento folk, anche se non certo predominante, si avverte... e dirò che, per quel poco che c' è, mi sembrano molto più folk di un gruppo come i Korpiklaani, che fanno heavy imbastardito col violino ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

19-11-06 11:58 | Sto riascoltando di continuo The Golden Spiral... c' è quel motivo di chitarra che trascina tutta la canzone; semplicemente magnifico, nella sua semplicità ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
BloodyMary (N/D)
19-11-06 12:05 | In quel cd c'è una tragicità epica struggente..quasi come una rassegnazione di fondo..magari non è così ma è quello che mi ha trasmesso la prima volta che l'ascoltai!I testi sono molto belli.Nel libretto Alan spiega il significato di ognuno e i gli eventuali cenni storici..molti si rifanno alla tradizione irlandese! |
MetalGuardian (N/D)

19-11-06 12:40 | Mythycal ha detto: però mi sembra che qualche elemento folk, anche se non certo predominante, si avverte... e dirò che, per quel poco che c' è, mi sembrano molto più folk di un gruppo come i Korpiklaani
davvero? ___________ "Non essere colui che promette di vagare nell oscurità se non sai cosa è la notte" |
Mythycal (N/D)

19-11-06 19:10 | Io la penso così.
Continuando il parallelo coi Korpiklaani, loro sono heavy nelle ritmiche di chitarra (che sono la base) e ci aggiungono su violino e fisarmonica.
I Primordial non sono folk nel senso prettamente musicale, però per le atmosfere ricreate e per certi intermezzi hanno colto il senso di "folk" ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
MetalGuardian (N/D)

20-11-06 14:37 | Mythycal ha detto: I Primordial non sono folk nel senso prettamente musicale
allora credo che sorvolerò questo grupoo ___________ "Non essere colui che promette di vagare nell oscurità se non sai cosa è la notte" |
BloodyMary (N/D)
20-11-06 20:17 | Dagli un ascolto prima...magari ti piacciono! |