| Autore | Messaggio |
gb87 (N/D)

20-04-06 20:31 | mha...rakiji White, se voi due non riuscite a vedere il modo di funzionare di Thelema e le sue capacità di realizzazione vuol dire che siete i primi che vogliono (scusate il termine) "inculare" il prossimo.
Anche perchè se non fosse così vi renderesce conto che è proprio a causa di persone che pensano a farsi i propri comodi a scegliere la via più breve, ad arrendersi alle primi difficoltà, a rinunciare ai grandi ideali che la nostra società definisce UTOPIA Thelema.
Se TUTTI cominciassimo a farci una buona e sana riflessione personale, se ci guardassimo dentro non nascondendo a noi stesso quello che ci fa schifo, allora ci renderemmo conto delle nostre potenzialità, e di ciò che possiamo fare e, magari troveremmo il nostro equilibrio.
Che questo sia fatto con l'utilizzo di Thelema, della meditazione o di qualsiasi altra tecnica non ha importanza ma una società equilibrata è formata da individui equilibrati e prima di tutto in pace con se stessi, senza conflitti con se stessi o nevrosi.
Ma forse il mio punto di vista è troppo utopico e sognatore, ma vedi rakiji io perlomeno sono ancora in grado di volare alto e tu?
Per paura di non farti "inchiappetare" ti tagli le ali da solo e poi guardi con invidia i passerotti volare via e lasciarti li?
Mythycal ha ragione se uno vuole scaricare il suo male lo può fare il mille modi, ferendosi, uccidendosi lentamente con droga fumo e alcool o buttandosi giù da un ponte, l'importante è che non disturbi l'equilibrio.
Al contrario di Mythycal non lo dissuarerei, anche perchè egli ha trovato il suo equilibrio in questo modo d'agire e in nessun altro.
ultima nota:rakiji tu interpreti le frasi di white?ciò che lei intende può dirlo anche lei stessa, ha una testa, delle mani e una tastiera a disposizione^^ ___________
Akela,il libro della giungla ha detto: Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?
Gustave Courbet(1819-1877) ha detto: Fai cio che vedi, che senti, che vuoi
Ogniuno vive solo come sà!
viverevivere |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:21 |
rakiji (N/D)

20-04-06 20:41 | non hai capito un tubero, come al solito.
Vedi...thelema non espone nient'altro che regole di civiltà, che ormai sappiamo tutti. Ok, forse li voleva metter ben in evidenza, in questi tempi duri. Ma che bisogno c'era di crearci una religione? Ovviamente è tutto a scopo di lucro e notorietà - ma non divaghiamo.
Pensi che, se ci fosse questa alternativa non avrebbero già dato fuoro al codice civile + penale + altro, che ha milioni e milioni di leggi? Un giurista, si fa il mazzo tarallo a garantirci una certa libertà e una certa difesa da chi ci vuole male (perchè ci sono, non evitarmi con congetture stupide^^).
Il male c'è...perchè far finta che non ci sia? Io volo alto ma evito di nascondere i lati brutti della vita - di chi ti odia, di chi vuol farti del male. Il male energetico, anch'esso esiste (quando parli di meditazione devi fare i conti anche con questo).
gb ha detto: una società equilibrata è formata da individui equilibrati e prima di tutto in pace con se stessi, senza conflitti con se stessi o nevrosi.
Si ok..disneyland. Ma come puoi pretendere di vivere in una società da te descritta? A parte che ti sei anche contraddetta, prima affermavi fosse quasi del tutto utopica, poi dici che è fattibile..aaaah sempre la stessa rimasi figliuola
gb ha detto: ma vedi rakiji io perlomeno sono ancora in grado di volare alto e tu?
Non ti irritare ma la visione del mondo che hai tu è a metà. Non ignorare chi striscia per terra, o peggio, chi vive sottoterra.
I passerotti non mi attraggono particolarmente, grazie XD
gb ha detto: Mythycal ha ragione se uno vuole scaricare il suo male lo può fare il mille modi,
Certo certo, ma ripeto: se qualcuno ti facesse del VERO male (tipo ucciderti un familiare) chi deciderebbe in modo oggettivo la pena da scontare ? thelema dice "ogni uomo è una stella", ma io dico che se mi ammazzano un parente, io lo faccio diventare una stella, si gli dò fuoco!
GIUSTIZIA ragazzi, giustizia. ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
gb87 (N/D)

20-04-06 21:03 | rakiji sei violento è basta...
è proprio perchè ce gente che pensa con la forza e non con il cervello che la società in cui viviamo è così.
Ti fai prendere da inutili passioni passegere.rakiji ha detto: Si ok..disneyland. Ma come puoi pretendere di vivere in una società da te descritta? A parte che ti sei anche contraddetta, prima affermavi fosse quasi del tutto utopica, poi dici che è fattibile..aaaah sempre la stessa rimasi figliuola
erorrere io ho detto che nella nostra società E' UTOPIA, in una società in cui esistono persone equilibrate questa è realtà.
Inoltre una pesona che pensa prima di agire non ricorre alla violenza ne pensa di farlo, i forti non sono quelli che picchiano ma quelli che continuano per la loro strada nonostante il mondo vada contro.
Il forte in un omicidio non è quello che ha ucciso o, peggio ancora quello che si è vendicato, ma quello che,ha sapute seguire le regole e aspettare giustizia. ___________
Akela,il libro della giungla ha detto: Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?
viverevivere |
White_Angel (N/D)

20-04-06 21:14 | Gb ma ci sei o ci fai? Inanzitutto vorrei farti notare che non siamo gli unici ad andare contro questa religione, vedi i post precedenti di altri utenti.Ahi ahi mi sa che qua qualcuno se la sta prendendo sul personale
gb ha detto: vuol dire che siete i primi che vogliono (scusate il termine) "inculare" il prossimo.
E qua ti sei pesantemente fumata qualcosa, anche perchè di tutto quello che hai scritto dopo nn cè alcun senso
gb ha detto: Se TUTTI cominciassimo a farci una buona e sana riflessione personale, se ci guardassimo dentro non nascondendo a noi stesso quello che ci fa schifo, allora ci renderemmo conto delle nostre potenzialità, e di ciò che possiamo fare e, magari troveremmo il nostro equilibrio. bla bla bla
XD XD si vaneggia
gb ha detto: Ma forse il mio punto di vista è troppo utopico e sognatore, ma vedi rakiji io perlomeno sono ancora in grado di volare alto e tu?
E continua a sognare, però ti conviene aprire gli occhi, altrimenti verrai divorata da questo sistema, che per quanta sia duro, non puoi fai altro che accettare
gb ha detto: ultima nota:rakiji tu interpreti le frasi di white?ciò che lei intende può dirlo anche lei stessa, ha una testa, delle mani e una tastiera a disposizione^^
Ma tesoro mio è da un tre quattro post che la sto esprimendo la mia idea ma tu o non li leggi proprio o fai finta di non capire,ho la tastiera,le mani e pure una testa rileggiti i miei post precedenti...sembra che tu mi ignori..vediamo tento di ripetertelo
Che cosa viene detto di nuovo nella religione di Thelema? Niente, anche nella costituzione si parla di rispettare il prossimo, la differenza? Thelema non ha punizioni, la costituzione si; perchè? Perchè alla fin fine, cè gente (che come me e Rakiji a quanto pare)tentato d'inculare il prossimo e allora come si può parlare d'ordine e rispetto del prossimo se nn vengono date norme e sanzioni? Ma veniamo al punto cruciale di ciò che sto per dirti da quattro post:
la costituzione nonostante le norme, che a te possono sembrare restrizioni ma in realtà ti assicurano le tue libertà, nn riesce tutt'ora a tenere un ordine, come pensi minimamente che le belle parole di una religione ci riescano? Che riescano a convertire tutti i cattivi in buoni? Ora mi rispondi? O devo continuare all'infinito? |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:21 |
White_Angel (N/D)

20-04-06 21:17 | gb ha detto: Inoltre una pesona che pensa prima di agire non ricorre alla violenza ne pensa di farlo, i forti non sono quelli che picchiano ma quelli che continuano per la loro strada nonostante il mondo vada contro.
....lo stupratore o l'assassino che ti ha sgozzato ci pensa ben poco a quello che dici tu...vabbè....basta mi sembra di parlare con un'eroina qua... |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:21 |
Mythycal (N/D)

21-04-06 12:21 | Alla fine comunque credo che Thelema possa funzionare, ma non con tutti.
Ci ho pensato un pò, e può essere messa in pratica da persone con una certa maturità e intelligenza.
Altrimenti, e qui quoto Rakiji, verrebbe fraintesa, e vista come un modo per autodistruggersi con il fumo, l' alcool, o peggio, la droga.
E sarebbe solo uno delle deviazioni operate da chi non ha compreso veramente Thelema ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
rakiji (N/D)

21-04-06 13:29 | gb ha detto: rakiji sei violento è basta...
"e" inteso come verbo essere? Perchè la frase non ha significato XD
Comunquesia, lo so - sono violento. La pietà è per i miserevoli, ed io odio i miserevoli. Come disse Oscar Wilde "un uomo che guarda un miserevole con disprezzo è anch'esso un miserevole. Io sono un miserevole".
Per il resto, mi pare che white abbia spiegato molto bene le ragioni del PERCHE' Thelema non funzionerà mai, non perchè vogliamo incularti, gb, ma perchè abbiamo paura che verrai inculata XD ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! |
Mythycal (N/D)

21-04-06 17:33 | No, io credo invece che Thelema possa funzionare, purchè resti qualcosa di limitato. Cioè, se venisse applicata a tutti, sarebbe un disastro; se invece fosse accolta dalle persone consapevoli, che hanno una maturità e una saggezza sufficientti, potrebbe essere un valido aiuto ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
gb87 (N/D)

21-04-06 21:27 | quoto Mythycal,
come si è dimostrato nella discussione Thelema ha ottime capacità di funzionare ma la base di tutto(come di tutti i sistemi che implichino un serio e consapevole ragionamento dell' uomo) è comunque il pensiero e la maturità. ___________
viverevivere |
rakiji (N/D)

21-04-06 21:51 | gb ha detto: è comunque il pensiero e la maturità.
Questo mi pare scontato. Una società funziona solo se i componenti di essa collaborano in modo pulito e serio. Però, soffermati sulla società d'oggi, che seppur piena di regolamenti che ci difendono, per quanto possono, continuano ad essere ingiustizie.
Indi...immagina ad un mondo regolato solo dalla legge di Thelema (che non segna nessun paletto reale, ma dà solo un consiglio, tralaltro facilmente manipolabile a livello di interpretazione). Oltre a come ha ben descritto mythycal, il fatto che molte persone potrebbero autoflagellarsi senza essere fermati (alcool eccessivo, droga, fumo etc..).
Insomma, alla fine della fiera, è una legge obsoleta. Una semplice rielaborazione del "ama il tuo prossimo come te stesso". ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Mythycal (N/D)

22-04-06 11:57 | Quella basterebbe già di per sè a regolamentare i rapporti umani, se fosse veramente applicata.
Forse hai ragione tu, e non può funzionare ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
rakiji (N/D)

22-04-06 12:25 | vero!
Purtroppo non tutte le persone vengono spinte da buoni sentimenti..altre ancora si lasciano più facilmente soggiogare dal lato negativo umano ed approfittare della situazione ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Mythycal (N/D)

22-04-06 18:11 | In fondo penso che tu abbia ragione.
Anche se una parte di me continua a pensare che Thelema sia giusta, almeno a livello teorico.
Ma a livello pratico è innegabile che ahi ragione: Thelema si presta a troppi fraintendimenti, e non credo che in giro ci siano molte persone in grado di mantenere fede all' impegno che Thelema richiede.
è un peccato, perchè in fondo predica qualcosa di semplice, senza troppi dogmi o ciarlatanate ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
rakiji (N/D)

22-04-06 19:37 | se dovessi affidarmi a dogmi comunque preferirei un personaggio eminente come il Cristo, che aveva fede nella giustizia, seppur predicasse la famosa legge "ama il prossimo tuo come te stesso"*_* ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Mythycal (N/D)

23-04-06 15:06 | Anch' io faccio riferimento a Cristo come Maestro.
Forse, se la si considera da un certo punto di vista, Thelema è, non dico uguale, questo certamente no, ma perlomeno affine alla legge di Cristo.
Certo, quella di Cristo è insuperabile, però Thelema comunque insegna il rispetto del prossimo.
Pensi anche tu che sia così Rakiji ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
rakiji (N/D)

23-04-06 21:39 | si beh...Cristo è molto più generoso ed attento a non fare del male altrui..
E poi è più precisa.. ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
the tomb (N/D)

24-04-06 14:38 | Non possiamo fare in modo ke l'ordanamento di uno stato venga diretto da una semplice religione.Dove ha fallito la cristianità Thelema non può cambiare l'ordine delle cose. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
rakiji (N/D)

25-04-06 00:44 | quoto in piena!!! ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Mythycal (N/D)

26-04-06 16:48 | Non è però la religione quella che fallisce, ma semmai chi la pratica ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ota (N/D)

28-04-06 16:05 | Cosa centra cristo coi dogmi...!? ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Mythycal (N/D)

28-04-06 18:24 | Nulla, Cristo ha lasciato un comandamento che noi siamo liberi di seguire o meno.
I dogmi sono creazioni di uomini per controllare certi comportamenti dei fedeli.
Il comandamento di Cristo o Thelema è, in fin dei conti, qualcosa di naturale, nel senso che è un comandamento che esiste senza che nessuno l' abbia stabilito, ma che è insito nella nostra anima (o legge morale) ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ota (N/D)

29-04-06 00:01 | Rakiji ha detto: se dovessi affidarmi a dogmi comunque preferirei un personaggio eminente come il Cristo
L'ha detto lui e vorrei sentire la sua risposta alla mia domanda °_°
Dogmi = chiesa
Quinsi se ti affidi a una serie di dogmi ti affidi a una chiesa con le sue regole stabilite... ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
the tomb (N/D)

29-04-06 12:46 | No ti affidi a DIO!!Mi immagino la faccia dell'onnipotente quanda parla quell'idiota di Ruini
La chiesa è una istituzione politica.Professa la religione solo come fa comodo a lei.
Burn Vatican,BURN. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
rakiji (N/D)

29-04-06 13:56 | no ota, mi hai frainteso
Dogma, nel senso che la frase detta da cristo deve essere necessariamente interpretata, se si vuole che sia utilizzata come regola nella società. ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears