Iced Tears - Metal Forum - IRON MAIDEN - 40
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Heavy Metal -> IRON MAIDEN
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
AutoreMessaggio
Alexander the Woodlander (N/D)

18-05-08
21:31
Tristan è un maestro di vita!

MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:18
black ozzy (N/D)

19-05-08
22:51

The Phantom Agony ha detto:
ho il primo cd, killers e the number of the beast. mi piacciono molto, anche se non ritengo number o killers dei grandi capolavori.

Povero idiota...evidentemente non sa quello che dice!

19-05-08
23:50
x me i migliori sono "Iron Maiden", "Powerslave" e "Somewhere in Time" senza nulla togliere agli altri album... hanno saputo sfornare sempre ottimi album, solo che nel complesso preferisco quelli!!! è solo questione di gusti.....:chitarra:

http://www.myspace.com/svartulven

http://www.youtube.com/user/Svartulven
Status:Utente  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:24
Lokys (N/D)

19-05-08
23:58
tutti i gusti son gusti ma io quoto Black ozzy

un giorno gesù entro in una locanda, diede tre chiodi al locandiere e disse "può sistemarmi per la notte"
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:26
black ozzy (N/D)

20-05-08
17:00
ma non è tanto il fatto di dire se piacciono o no! ma dire che non sono dei grandi capolavori equivale a spalare merda sul metal! che poi piacciano o meno è un altro discorso...ma io con capolavori intendo opere che hanno fatto la storia, e se killers o The Number Of The Beast non l'hanno fatta allora vorrei sapere chi è che ne ha fatta.

20-05-08
18:34
Black Ozzy, tu parli di importanza storica, e da quel punto di vista hai pienamente ragione. Ma non puoi parlare di capolavoro di un disco che non ti piace, ed io stesso non considero gli Iron Maiden quel gran gruppone... mi piacciono, senza farmi impazzire. Ma non metto indubbio la loro importanza per il nostro genere. E penso che nemmeno Phanom Agony intendesse questo.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
black ozzy (N/D)

21-05-08
13:29
magari abbiamo due concezioni diverse di intendere capolavoro io e te, ma ritengo che un "capolavoro" sia qualcosa che va al di là di quella che è semplicemente l'idea del bello o del brutto! E poi scusa ma come sarebbe oggi il metal se non ci fossero stati i Maiden con Killers e The Number Of The Beast? può anche non piacere a te o a Phantom ma direi che se una quantità enorme di gruppi (magari molti di quelli che ascolti anche te) si sono ispirati a loro evidentemente li consideravano capolavori...hai idea di quante volte è stato ripreso il riff di The Number? penso che non riusciresti manco a contarle tante sono state le volte e tanto ancora è usato...comunque questa è la mia idea di capolavoro! Per te sarà una cosa diversa...

21-05-08
13:51

black ozzy ha detto:
magari abbiamo due concezioni diverse di intendere capolavoro io e te, ma ritengo che un "capolavoro" sia qualcosa che va al di là di quella che è semplicemente l'idea del bello o del brutto!

Difatti in questa prospettiva si parlava del personale.

black ozzy ha detto:
E poi scusa ma come sarebbe oggi il metal se non ci fossero stati i Maiden con Killers e The Number Of The Beast?

In verità ti ho già risposto a questa domanda quando ho detto...

Tristan ha detto:
non metto indubbio la loro importanza per il nostro genere.

black ozzy ha detto:
(magari molti di quelli che ascolti anche te)

Beh, non lo metto in dubbio certamente.

black ozzy ha detto:
evidentemente li consideravano capolavori...

a parte il fatto che c'è da specificare che LORO gli consideravano capolavori, e io non devo avere per forza il parere dei miei gruppi preferiti, quello che dici è possibile.

black ozzy ha detto:
hai idea di quante volte è stato ripreso il riff di The Number?

Ti sei risposto da solo, ma non volevo mettere in dubbio neanche questo.:)

Il problema per cui sta nascendo una discussione è il seguente:
-Phantom Agony (e anche io) parliamo di Capolavoro, come opera di straordinaria bellezza, non ci riferiamo all'importanza storica. Dopotutto quante volte hai sentito dire "Questo disco non mi piace, ma è un capolavoro"? Un numero inversamente proporzionale ai gruppi che hanno riutilizzato il riff di The Number Of The Beast immagino (:mrgreen: ).
-Tu, black ozzy parli di capolavoro per importanza storica. Non sto dicendo che il tuo punto di vista è errato (e chi se lo sogna di mettere in dubbio l'importanza storica degli Iron per il metal?) ma sto dicendo che per parlare di capolavoro lo devi apprezzare tu stesso come persona. Se no ti limiti a riferirti all'importanza storica.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
black ozzy (N/D)

21-05-08
14:07
mi dispiace ma non la penso come te...comunque forse è meglio ritornare in topic perchè non stiamo più parlando dei Maiden ma di altra roba.

23-05-08
15:18
Ma alla fine degli iron maiden si è detto tutto, credo che il prossimo post attenente al topic(in pieno) lo si possa avere dopo il gods of metal, e qui concludo quotando black ozzy per il fatto di ritenere capolavori killers e TNOTB, ma senza mettere in dubbio le altre impressioni, io stesso non sono un fan assoluto dei maiden, ma li apprezzo veramente.
Gli unici che potrebbero risollevare un po' il topic con argomentazioni intelligenti e costruttive sarebbero MYTYCAL e METALHEAD MAIDEN, sopratutto l'ultimo, dov'è finito???:s

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

merzbow, in PM, riferito a me ha detto:
mr.spam

TUTTI SUL MIO PROFILO!!!:mrgreen:
soul è protetto dalla mia firma
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:14
Lemmy (N/D)

23-05-08
17:29
beh devo dire che live non mi hanno entusiasmato più di tanto....anche se al gods of metal dovrebbe essere decisamente MEGLIOOOO del tour del 2007 :) peccato che non riesco a vederli!

BIRRA E PANCETTA
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:23
DNA (N/D)

23-05-08
18:35
io dal vivo li ho visti 2 volte e sempre con dikinson..

azzz..son bravi eccome :chitarra:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
black ozzy (N/D)

25-05-08
12:27
non sono mai riuscito a vederli...e nemmeno quest'anno ci riuscirò purtroppo!

29-05-08
13:52
Splendida band.....fear of the dark è la mia canzone preferita. Semplicemente li adoro.
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
black evangelist (N/D)

29-05-08
21:35
bendetto Nefertiti, anche se insieme a fear of the dark vanno messi Iron Maiden e Killers( guai a chi mi contraddice:kill: ).
secondo posto invece se lo meritano Purgatory e Wrathchild

vi veri veniversum vivus vici
Da v per vendetta

I.N.R.I. = Ianus Nazarenus Rex Inferorum.
da il vangelo secondo satana, romanzo di Patrick Graham

burn church, you must burn in the fire of hell
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Under The Moon (N/D)

29-05-08
23:23
Finalmente anche io dopo anni di tentativi riuscirò ad assistere a Powerslave live versione moderna :D

Speriamo di non essere schiacciata dal troppo metallo XD

30-05-08
12:45
Bentornata Moon:D
Under The Moon (N/D)

30-05-08
14:06
Grazie ç_ç

Ho visto che è uscito il nuovo Best Of dei Maiden.. -_-''

Poveri noi.. XD

30-05-08
14:13
:kill:

Gruppo quasi alla frutta e che farebbe bene ad uscire di scena.

Avete fatto caso che gli Iron pubblicano il nuovo best of sempre a distanza di tre anni?
E' cominciato nel 1996, poi nel 99, nel 02, nel 05 e ora quest' anno:imbriaghi:
Lemmy (N/D)

30-05-08
14:16
l'unico bel best of è quello del 96, best of the beast, la confezione è davvero curatissima! me lo ha regalato il mio vicino di casa.

BIRRA E PANCETTA
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:23
bossk (N/D)

30-05-08
16:50

lemmy ha detto:
l'unico bel best of è quello del 96, best of the beast

è vero, poi è l'unico con una canzone inedita, virus, che apprezzo molto devo dire...comunque, credo che rispetto agli altri l'ultimo sia più sensato visto che ripercorre solo la prima parte della loro carriera...
a differenza degli altri che avevano troppa roba da mettere in un cd solo( vedi edward the great, in cui non ci sono iron maiden, halloweed be thy name, wrathchild ecc. e altre canzoni che sicuramente meritano di meno...

"In realtà siamo tutti pazzi, ma ci vergognamo e cerchiamo di nasconderlo." (riflessione personale in vasca da bagno)

-bossk, lo spudoratopazzo-
Status:Utente  Località:Pordenone  Sesso:Metallaro  Età:16
black ozzy (N/D)

02-06-08
13:11
bah...secondo me i best of sono cose inutili! io sinceramente a parte uno dei queen non ne ho altri! le canzoni secondo me vanno sentite nel loro contesto, è inutile mettere qualche manciata di canzoni già fatte in un solo disco, anche perchè poi quando succede vuol dire veramente che il gruppo è arrivato al limite e non sa più che combinare...vedi gli Iron, farebbero davero una bella figura ad uscire ora di scena (o magari anche un po' prima dato che gli ultimi lavori non sono gran roba)! peccato però che dopo un po'i soldi anche agli Iron iniziano a mancare...

03-06-08
21:16
io tra judas priest e Maiden non saprei scegliere...alla voce preferisco il mitico Halford, perchè Dickinson mi è sempre stato un po' antipatico, ha una voce antipatica ma bellissima,pero' a livello di album preferisco i Maiden, ci sono album degli Iron Maiden che ragazzi sono insuperabili!! come potete notare del mio avatar il mio album preferito in assoluto è Powerslave.:chitarra:

Io Quoto Appo, solitamente..
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:32
Alexander the Woodlander (N/D)

07-06-08
16:29
Quoto Schwein! Powerslave è un album insuperabile!

MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:18
bossk (N/D)

07-06-08
16:39
è vero, powerslave è divino, ma lo metto al 2' posto... somewhere in time (album sottovalutatissimo) è un pelo (ma proprio un pelino) più avanti... senza togliere nulla a powerslave, anzi, aces high, forse la mia preferita dei maiden, è in powerslave...

"In realtà siamo tutti pazzi, ma ci vergognamo e cerchiamo di nasconderlo." (riflessione personale in vasca da bagno)

-bossk, lo spudoratopazzo-
Status:Utente  Località:Pordenone  Sesso:Metallaro  Età:16

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani