|
Forum -> Heavy Metal -> IRON MAIDEN Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46| Autore | Messaggio | Kirkhammett89 (N/D)

07-10-06 14:34 | silvyiron ha detto: A me non piace proprio la voce di Bayley...non è in grado di cantare
Ma hai ascoltato i suoi dischi da solista almeno per dire così?
Bayley è un grande cantante,semplicemente la sua voce non c'entra molto con il genere proposto dagli Iron ___________ Thrash 'til death!!! | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:19 | Mythycal (N/D)

07-10-06 14:35 | Infatti oltretutto nei Wolfbane aveva dimostrato una certa grinta e carattere ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Silvyiron (N/D)

07-10-06 14:42 | Certo,concordo in pieno...a kirkhammet rispondo che A ME NON PIACE!!! Non c'è paragone con Bruce...piuttosto Di anno! ___________ " Ragazzi, vi Sallustio... io Eschilo perchè qui si Sofocle, e attenti alle scale che so' Euripide sennò Tucidide! "
www.myspace.com/silvia89iron
Sono stata baciata da Pino Scotto!!!!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:19 | squalo (N/D)

09-10-06 18:11 | rispondo a mythical........ non mi fraintendere lo so che tecnicamente ne esistono di migliori ma sono il primo gruppo metal che ho ascoltato e qundi per me rimangono pur sempre i migliori
___________ hail and kill! | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:17 | Mythycal (N/D)

09-10-06 19:35 | Quindi intendevi dal punto di vista affettivo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Flying_V (N/D)

09-10-06 20:30 | The X-Factor è un album monumentale, assolutamente magnifico.
E' pieno di passaggi non scontati, divertenti da suonare.
Il suo unico difetto è la voce di Blaze che veramente c'entra poco con il contesto, ma è vero nei Wolfbane faceva faville!
I Maiden sono un punto fisso nella mia crescita come metallaro e come musicista. Sarò a vederli il 3, in prima fila d'avanti ad Adrian Smith. Al momento di "Different World" salirò sul palco, gli tirerò una testata e suonerò l'assolo al posto suo, per poi essere gioiosamente pestato dalla security! ___________ Mah! Mi sembrava una buona rima..
www.freedomslaves.it | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:21 | Silvyiron (N/D)

11-10-06 16:34 | Ma non c'è nessuno che va a vederli il 2? ___________ " Ragazzi, vi Sallustio... io Eschilo perchè qui si Sofocle, e attenti alle scale che so' Euripide sennò Tucidide! "
Sono stata baciata da Pino Scotto!!!!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:19 | FedericoHetfield (N/D)

11-10-06 19:05 | Leggendari,però io dico che quello che dovevano dire l'hanno detto nei primi album,dopo c'è stata un pò di monotonia fra le canzoni,troppo simili fra loro.Cmq Bruce è la migliore voce metal della storia secondo me ___________ Sono il tuo sogno, ti rendo reale
Sono i tuoi occhi quando devi rubare
Sono il tuo dolore quando non puoi sentire
Triste ma vero! | | Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:N/D | roger.portroyal (N/D)

12-10-06 02:39 | Spezzo un lancia anch'io in favore di X Factor, e perche' no, anche di Virtual XI. Li ascolto molto piu' volentieri di altri. Sono entrambe molto melodici, anche se qua e la effettivamente mancano di equilibrio (canzoni troppo serie i alternano a canzoni troppo leggere). Del resto erano in fase di evoluzione e con un cantante nuovo, papa' di HArris morto da poco... con tutti i problemi relativi.
Io ho visto diversi concerti di Blaze e devo dire che di voce (e anche presenza) ce ne ha a sufficienza. E sui due album menzionati non mi dispiace per nulla (senza togliere niente a Bruce, che resta il front-man per eccellenza dei Maiden). Gli album da solista post-maiden, pure ce li ho e li trovo anche buoni (alla faccia di critiche inbecilli che ho letto su varie riviste all'epoca). Mi pare di capire pero' che musicalmente mentre X Factor era ancora molto stile vecchi Maiden e Blaze faticava a tenere il ritmo serrato delle tracks, Virtual XI e' stato un album fatto da tutti loro, e che quindi si adattava di piu' al suo sitle di canto.
Della fase a svolta "progressive" dei MAIDEN, devo dire mi piace molto SOMEWHERE IN TIME ed una parte di 7 SON (la track omonima e' fantastica secondo me, e sfido qualsiasi altro cantante diverso da Bruce a farne una resa miniamente accettabile). Peggiori in assoluto: NO PRAYER e i due live seguenti (A REAL LIVE... A REAL DEAD... Li vidi in concerto, ed erano proprio scazzati... soprattutto Bruce)! ___________ "...enemies of METAL, your death is our reward"
[3 Inches of Blood] | | Status:Utente Località:Gorizia Sesso:Metallaro Età:N/D | squalo (N/D)

12-10-06 12:21 | concordo con federico ___________ hail and kill! | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:17 | Mythycal (N/D)

12-10-06 12:27 | roger ha detto: Mi pare di capire pero' che musicalmente mentre X Factor era ancora molto stile vecchi Maiden e Blaze faticava a tenere il ritmo serrato delle tracks, Virtual XI e' stato un album fatto da tutti loro, e che quindi si adattava di piu' al suo sitle di canto.
Concordo, penso anch' io che Blaze si trovi più a suo agio in Virtual XI; probabilmente in The X Factor si ostinava a cantare come Bruce; forse veniva anche costretto, però penso che alla fine si sia trattato di un problema di inserimento e ambientamento.
In un' itervista lo stesso Blaze ha dichiarato che Steve gli ha concesso massima libertà sul modo di cantare ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | C.O.B. (N/D)

12-10-06 14:20 | blaze è un cantante dalle doti piuttosto limitate! se poi suona con i maiden questi limiti si intravedono e si notano subito!
ma io non riesco ancora a capire come cazzo harris e compagni abbiano visto in lui l'alternativa a bruce???? mah... ___________ metal forever!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:18 | Mythycal (N/D)

12-10-06 14:29 | E' semplice, e l' ho spiegato post addietro
Te lo rispiego
C' erano diverse possibilità, fra cui Kiske... però si trattava di cantanti stranieri, e Steve, in un eccesso di nazionalismo, volle un cantante inglese, il che ridusse la scelta su Blaze s Steve Grimmett, Grimmett era il migliore, ma siccome era abbastanza tendente alla pinguedine e poco atletico sul palco, Harris puntò su Blaze... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | C.O.B. (N/D)

12-10-06 14:35 | ma porca vacca!! in tutta l'inghilterra non ce ne erano di cantanti più decenti??? ___________ metal forever!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:18 | Mythycal (N/D)

12-10-06 14:38 | Cosa abbastanza strana in effetti... forse per quel tipo di musica altri cantanti erano inadatti ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)

12-10-06 14:42 | mistero!!! mah...io comunque resto dell'idea hanno sbagliato a prenderlo quel cantante...non è da maiden! ___________ metal forever!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:18 | Silvyiron (N/D)

12-10-06 15:13 | Già,hai ragione...e volevo dire anche a federico Hetfield che sei un grande!!! ___________ " Ragazzi, vi Sallustio... io Eschilo perchè qui si Sofocle, e attenti alle scale che so' Euripide sennò Tucidide! "
Sono stata baciata da Pino Scotto!!!!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:19 | Mythycal (N/D)

12-10-06 15:14 | Beh, se lo avessero arruolato per i primi album forse sarebbe stato un buon acquisto.
Infatti in molti pensavano ad un ritorno alle sonorità originarie, considerata la sua voce ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)

12-10-06 15:17 | ma a dire il vero...blaze è entrato nel gruppo in un periodo in cui i maiden sfornavano cd poco validi rispetto al passato...e molti davano ingiustamente la colpa a lui! ___________ metal forever!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:18 | Silvyiron (N/D)

12-10-06 15:33 | già già... ___________ " Ragazzi, vi Sallustio... io Eschilo perchè qui si Sofocle, e attenti alle scale che so' Euripide sennò Tucidide! "
Sono stata baciata da Pino Scotto!!!!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:19 | Flying_V (N/D)

12-10-06 16:04 | Questo è un mio giudizio.
Harris puntò su Blaze oltre che per la questione nazionalista, perchè voleva cambiare stile e suono (come ha infatti fatto con the x factor) e quindi cercò e trovò un cantante dalle caratteristiche opposte a dickinson.
Questo ragionamento fu fatto per svecchiare l'immagine della band, (in molti al tempo si chiedevano quale fosse l'utilità dei maiden con il giungere del 2000) dimenticando di mettere nella sua equazione la posizione di "Status band" che i Maiden avevano oramai aquisito (come i deep purple, o come i judas priest).
Erano ormai una band simbolo, percui al nome della band si associava un suono ben definito.
così come i judas priest prima con "turbo" poi con il cambio di line-up si erano tirati dietro un mare di critiche, cos è successo ai maiden.
La soluzione è sempre quella: richiameare il figliol prodigo. ___________ Mah! Mi sembrava una buona rima..
www.freedomslaves.it | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:21 | roger.portroyal (N/D)

12-10-06 18:22 | Anch'io concordo con te, Flying.
Nell'acquisto di Blaze c'era probabilmente voglia di un cambiamento, non di continuita'.
Con il risultato che il danno del cambiamento voluto da Harris (alla fine i Maiden sono suoi) si e' riversato su Blaze, come se fosse colpa sua e della sua voce. In fin dei conti l'hanno chiamato loro...
Un cambiamento che purtroppo in quel periodo e' stato sinonimo di comerrcializzazione: giochini, riedizzioni di cose vecchie, canzoni fatte apposa per far vendere i singoli, tentativi di autoproduzione (scadente), ecc ...
Ora e' evidente che abbiano cercato di cavarsene fuori... Ma ormai c'e' troppa gente che mangia in quella mangiatoia e ho l'impressione che per quanto si sforzino, la bilancia sia piu' a favore del business che del metal e della voglia di fare musica. Tanto per dierne una... non ho mai visto un assolo di niente o un fuori programma ad un loro concerto! Per farglielo fare, hanno dovuto staccargli la corrente di nascosto (la moglie di Ozzy...).
Ah, e parlando di commercializzazione, che ne dite dell gruppo di supporto al tour, la band della figlia di Harris....!!! ___________ "...enemies of METAL, your death is our reward"
[3 Inches of Blood] | | Status:Utente Località:Gorizia Sesso:Metallaro Età:N/D | C.O.B. (N/D)

12-10-06 21:56 | si ma ditemi un po...quando migliaia di persone acorrevano ai loro concerti...ci venivano quasi sempre per sentire i grandi classici dei maiden,cantati in versione originale da bruce...e quando i fan sentivano certe canzoni simbolo dei maiden cantate da blaze...ci rimanevano malissimo!
tanto che in molti avevano perso l'interesse per vederli dal vivo!
secondo me dovevano trovare un cantante capace di fare i classici in modo decente!! ___________ metal forever!!! | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:18 | Mythycal (N/D)

12-10-06 22:58 | COB ha detto: si ma ditemi un po...quando migliaia di persone acorrevano ai loro concerti...ci venivano quasi sempre per sentire i grandi classici dei maiden,cantati in versione originale da bruce...e quando i fan sentivano certe canzoni simbolo dei maiden cantate da blaze...ci rimanevano malissimo!
Guarda, i cd con Blaze saranno anche stati snobbati, ma ai cocnerti dei Maiden la gente c' è sempre andata, anche se naturalmente non a frotte come con Bruce ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Flying_V (N/D)

12-10-06 22:59 | molti (non troppi, ma comunque molti) fans della prima ora hanno abbandonato i maiden con il cambio di formazione di anno-dickinson, adducendo come motivazioni le stesse che si sono portate per il cambio dickinson-baley, cioè che dickinson non fosse in grado di interpretare le canzoni di Di Anno.
la stessa cosa è successa con blaze, solo che questa volta hanno urlato in milioni perchè intanto milioni erano diventati i fans, contro le centinaia di migliaia dell' epoca di anno. ___________ Mah! Mi sembrava una buona rima..
www.freedomslaves.it | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:21 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46
Per rispondere devi essere registrato
|
|