Iced Tears - Metal Forum - IRON MAIDEN - 21
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Heavy Metal -> IRON MAIDEN
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
AutoreMessaggio
Rocker (N/D)

08-09-06
19:27
eccone un'altra...

08-09-06
19:48
...che sa quel che dice!
...che dice il giusto!
...che difende una buona causa!
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)

Sky Fortress®
http://www.myspace.com/skyfortresstheband

"Christus vincit, Christus regnat,
Christus Christus imperat"
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
Rocker (N/D)

08-09-06
20:04
ma va va

10-09-06
01:13
ho appena finito di guardare il DVD "Death On The Road"... azz..l'è figo8)

10-09-06
18:56
...che non ha la presunzione di sapere tutto!
...che diffonde un messaggio positivo!
...che ama ciò che merita di essere amato!
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)

Sky Fortress®

LT_Brother of Metal (N/D)

10-09-06
19:54
io mi chiedo se voi ASCOLTIATE!!!
oltretutto anche i testi vanno letti!

Il nuovo cd dei maiden è una bomba!
Bomba non dal p.to di vista dell' aggressività, ma da quello della composizione, delle scelte artisctiche, delle atmosfere.
Non è un cd veloce o potente. Il loro stile si è fatto a dir poco ricercato; le canzoni sono curatissime e particolari.
L'impronta è semre quella dell'heavy metal made by Irons ma è il frutto di "evoluzione" musicale\artistica.

Non ascoltate gli Iron Maiden se ricercate variazioni significative nei ritmi; non lo hanno mai fatto e non vedo il perchè dovrebbero farlo a questo pto. della cariera.
E poi...criticate loro per il fatto di essere monotoni musicalmente, per il fatto che usano sempre i soliti clichè quando anche tanti altri gruppi fanno la stessa identica musica da vent'anni, senza la classe degli inglesi pur essendo anche molto irritanti da ascoltare, vedi Slayer e compagnia 'bella':!:

Non dimentichiamoci, ...
i musicisti sono quasi irrilevanti dal p.to di vista musicale...già, avete ragione voi...sì sì:( . Avete ragione; sopratutto perchè possono vantare uno dei bassisti più bravi e stimati di tutta la scena metal, 3 e dico 3 chitarristi uno migliore dell'altro, abuili fin dal primo cd, un batterista che ha un martello pneumatico al posto della caviglia destra ed è anche uno dei miei preferiti in quanto ad originalità ed improvvisazione, per non parlare del cantante...un'essere che canta pulito(:@ beeh, che schifo:@ ) che non fa tanti acuti(:@ bah, che sega:@ ), che ha i capelli corti(:@ nooo, che checca:@ ), che non si muove più sul palco(?ma dove cazzo l'avete visto????:?: ).

'nsomma, penso che il gruppo in questione abbia dimostrato ampiamente le sue capacità, corali ed individuali.
Non capisco tutti questi detrattori che si scagliano lancia in resta contro di loro, soratutto se sono loro una delle principali colonne portanti dell'Heavy Metal.
Certo, non mi aspetto molta comprensione da chi è abituato a gruppi di pazzi assassini o generi venuti sù dalle fogne(perchè di 'cacca') con "schitarrate granitiche":cry: :cry: :cry: o ad altri che ascoltano metal solo perchè fa alternativo, o perchè sono in un forum sull'argomento, magari anche a dirigere le danze(...).

A Matter Of Life And Death lo reputo un ottimo cd, sulla scia delle ultime produzioni, certo, ma pur sempre grande!
Ci sono due canzoni che potrebbero passare a merito tra i migliori pezzi dei Maiden, vedi "The Longest Day" e sopratutto "For The Greater Good of God". Alti brani molto belli e validi con spunti di novità, non per il genere o la musica in generale, ma per la musica del gruppo, leggi come la scolastica "Different World", "The Reincarnation Of Benjamin Breeg", ecc.

E i Testi?
Letti?
L'intero cd è una palese invettiva contro la guerra, e fin qui tutto a posto visti i tempi che corrono e la speranza collettiva di vivere in un mondo pacifico. Però non ho mai sentito così tanto il gruppo parlare di religione, nonostante abbia letto la gran parte dei loro testi. La religione e l'introspezione sono le chiavi di volta di questo disco. Naturalmente sapete benissimo che Harris è un cristiano convinto e Murray porta sempra una catenina d'oro con una croce, naturalmente(...forse è per questo che non vi attirano tanto?).
Nel disco si scopre il loro rigetto per le tematiche oscure e il disprezzo per chi sceglie il male volontariamente, si richiamano pure i Metallica: fight hire with fire è una follia. Si dice chiaramente che la religione ha parecchie risposte, risposte utili per una vita equilibrata; si elencano i più grandi beni che Dio ci ha dato, la Vita ma sopratutto l'Amore. Si analizza la storia e si gli autori si fanno un esame di coscenza: "Holy Father we have sinned".

Gli spunti sono anche quelli dei White Metal(:@ orrore!!!:@ ) per una delle poche band che si dichiara attaccata alla religione, senza scadere in pacchiane farse per sembrare più cattivi di quelli che si è o dirsi """""SATANICI""""".
Un gruppo sincero, commerciato quasi come se fosse un gruppo pop solo perchè si è meritato questa possibilità e portabandira del metal in generale.
Anzi,
della parte del metal che oserei definire "buona".

:!:
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)

Sky Fortress®

Pirate (N/D)

10-09-06
20:00
ma se è tutto uguale..
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

10-09-06
20:09
Mi sembra che entrambi gli schieramenti abbiano ragione, a proposito degli Iron
LaDyBuRzUm (N/D)

10-09-06
21:29

br ha detto:
io mi chiedo se voi ASCOLTIATE!!!oltretutto anche i testi vanno letti!

Il nuovo cd dei maiden è una bomba!
Bomba non dal p.to di vista dell' aggressività, ma da quello della composizione, delle scelte artisctiche, delle atmosfere.
Non è un cd veloce o potente. Il loro stile si è fatto a dir poco ricercato; le canzoni sono curatissime e particolari.
L'impronta è semre quella dell'heavy metal made by Irons ma è il frutto di "evoluzione" musicale\artistica.

Non ascoltate gli Iron Maiden se ricercate variazioni significative nei ritmi; non lo hanno mai fatto e non vedo il perchè dovrebbero farlo a questo pto. della cariera.
E poi...criticate loro per il fatto di essere monotoni musicalmente, per il fatto che usano sempre i soliti clichè quando anche tanti altri gruppi fanno la stessa identica musica da vent'anni, senza la classe degli inglesi pur essendo anche molto irritanti da ascoltare, vedi Slayer e compagnia 'bella'

Non dimentichiamoci, ...
i musicisti sono quasi irrilevanti dal p.to di vista musicale...già, avete ragione voi...sì sì . Avete ragione; sopratutto perchè possono vantare uno dei bassisti più bravi e stimati di tutta la scena metal, 3 e dico 3 chitarristi uno migliore dell'altro, abuili fin dal primo cd, un batterista che ha un martello pneumatico al posto della caviglia destra ed è anche uno dei miei preferiti in quanto ad originalità ed improvvisazione, per non parlare del cantante...un'essere che canta pulito( beeh, che schifo ) che non fa tanti acuti( bah, che sega ), che ha i capelli corti( nooo, che checca ), che non si muove più sul palco(?ma dove cazzo l'avete visto???? ).

'nsomma, penso che il gruppo in questione abbia dimostrato ampiamente le sue capacità, corali ed individuali.
Non capisco tutti questi detrattori che si scagliano lancia in resta contro di loro, soratutto se sono loro una delle principali colonne portanti dell'Heavy Metal.
Certo, non mi aspetto molta comprensione da chi è abituato a gruppi di pazzi assassini o generi venuti sù dalle fogne(perchè di 'cacca') con "schitarrate granitiche" o ad altri che ascoltano metal solo perchè fa alternativo, o perchè sono in un forum sull'argomento, magari anche a dirigere le danze(...).

A Matter Of Life And Death lo reputo un ottimo cd, sulla scia delle ultime produzioni, certo, ma pur sempre grande!
Ci sono due canzoni che potrebbero passare a merito tra i migliori pezzi dei Maiden, vedi "The Longest Day" e sopratutto "For The Greater Good of God". Alti brani molto belli e validi con spunti di novità, non per il genere o la musica in generale, ma per la musica del gruppo, leggi come la scolastica "Different World", "The Reincarnation Of Benjamin Breeg", ecc.

E i Testi?
Letti?
L'intero cd è una palese invettiva contro la guerra, e fin qui tutto a posto visti i tempi che corrono e la speranza collettiva di vivere in un mondo pacifico. Però non ho mai sentito così tanto il gruppo parlare di religione, nonostante abbia letto la gran parte dei loro testi. La religione e l'introspezione sono le chiavi di volta di questo disco. Naturalmente sapete benissimo che Harris è un cristiano convinto e Murray porta sempra una catenina d'oro con una croce, naturalmente(...forse è per questo che non vi attirano tanto?).
Nel disco si scopre il loro rigetto per le tematiche oscure e il disprezzo per chi sceglie il male volontariamente, si richiamano pure i Metallica: fight hire with fire è una follia. Si dice chiaramente che la religione ha parecchie risposte, risposte utili per una vita equilibrata; si elencano i più grandi beni che Dio ci ha dato, la Vita ma sopratutto l'Amore. Si analizza la storia e si gli autori si fanno un esame di coscenza: "Holy Father we have sinned".

Gli spunti sono anche quelli dei White Metal( orrore!!! ) per una delle poche band che si dichiara attaccata alla religione, senza scadere in pacchiane farse per sembrare più cattivi di quelli che si è o dirsi """""SATANICI""""".
Un gruppo sincero, commerciato quasi come se fosse un gruppo pop solo perchè si è meritato questa possibilità e portabandira del metal in generale.
Anzi,
della parte del metal che oserei definire "buona".

O_O wow ragazzo .... potresti fare il politico O_O
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D
Rocker (N/D)

11-09-06
12:46
si va bene difenderli fino ad un certo punto. se il metal è moda è anche merito loro.

11-09-06
15:35
Che palle che siete

MORE_GORE NON E' PIU' ASTEMIO PERCHE' IO GLI HO FATTO UN GAVETTONE CON LA BIRRA!!! :imbriaghi:

Visitate il mio blog!!!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Azgaroth (N/D)

11-09-06
15:35
un po' più di flessibilità ci vuole eh:imbriaghi:

MORE_GORE NON E' PIU' ASTEMIO PERCHE' IO GLI HO FATTO UN GAVETTONE CON LA BIRRA!!! :imbriaghi:

Visitate il mio blog!!!
invisiblebassist (N/D)

11-09-06
21:28
Sono molto d'accordo con brother of metal!!!e comunque ricordo alla gentile clientela che se non era per gli iron maiden....molto gruppi oggi non sapevano nemmeno da chi copiare o cosa suonare!!!Come per esempio grazie ai pink floyd oggi esistono molti gruppi prog(e non solo)ma non voglio andare fuori topic!!!comunque ve lo dice uno che non li ha mai difesi gli iron....dico solo quello che è vero!!
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallaro  Età:20
Rocker (N/D)

11-09-06
22:31
ma andiamo, capisco che siano tra i principali, ma cazzo, ce ne sono altri che suonavano heavy prima di loro. non possiamo attribuire tutto il merito a loro e ingigantirli i nquesto modo. è tutto un condizionamento causato dalla loro troppa popolarità che spinge la genete a considerarli il meglio, gli unici, i capostipiti. sono tra i piu, ma non si puo citare solo loro considerandoli il gruppi di punta.

12-09-06
00:36
sono il gruppo di punta, per forza. concerti epocali li hanno sempre fatti e li fanno tuttora (come il relativamente recente rock in rio del 2000), hanno fatto album di ottima qualità da 26 anni a questa parte, a parte rari e sporadici episodi.

e non è solo la popolarità o il numero di album venduti a parlare chiaro, ma anche e soprattutto il fatto che un buon 85% dei gruppi metal in circolazione mettono gli iron maiden in cima alla lista dei gruppi ispiratori, dei gruppi di maggior riferimento, o almeno dei gruppi preferiti.

questo è innegabile, e il fatto stesso che chi CREA il metal, chi fa parte della giostra, riconosce i meriti dei maiden ha un valore unico. impossibile non affiancarli nell'olimpo, tra i Maestri, accanto a gente come i Motorhead, i Judas Priest, i Venom, e così via...

SAGGIA ha detto:
mmoritte tuttti, teste ddi mminchia!!!!

Vai figliuolo, che la merda sia con te!

QUESTO E' IL MIO SOGNO --> Britney Spears impalata dal grosso cazzo di un ebreo chiede imploro al cielo, che risponde: "zaccatìkke in sa udda"

-
Status:Recensore  Località:Nuoro  Sesso:Metallaro  Età:22
VeLeNo_747 (N/D)

12-09-06
10:21

20 post fa io ha detto:
ma allora quest'ultimo cd com'e?

20 post dopo non mi avete ancora risposto...ma Dio *†/@!!!

allora com'è questo ultimo album? ho capito che parla della guerra ma è potente? è oscuro? è Doom?...

kennt ihr Veleno_747? man sagt er hat magische Kräfte!!!

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Status:Utente  Località:Mantova  Sesso:Metallaro  Età:21
VeLeNo_747 (N/D)

12-09-06
10:22
a proposito...eddie c'è ancora...è il tipo sul carro con la mitragliatrice vero?

kennt ihr Veleno_747? man sagt er hat magische Kräfte!!!

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Status:Utente  Località:Mantova  Sesso:Metallaro  Età:21
Rocker (N/D)

12-09-06
15:28

casizzolu ha detto:
questo è innegabile, e il fatto stesso che chi CREA il metal, chi fa parte della giostra, riconosce i meriti dei maiden ha un valore unico. impossibile non affiancarli nell'olimpo, tra i Maestri, accanto a gente come i Motorhead, i Judas Priest, i Venom, e così via...

ma non lo metto in dubbio, ma è anche innegabile che siano troppo, ma veramente troppo commerciali cazzo! non è possibile che mi devo vedere in giro sti finti metallari 13enni con le loro magliette larghissime cazzo! questa è moda è tendenza e loro, i maiden sono tra i maggiori a provocarla. oltretutto ce ne sono anche altri, molti altri al loro stesso livello, ma mai cosi bersagliati dai famosi 13enni, i judas, venom, motorhead, diamond head, saxon...di alcunio di questi gruppi non ho mai visto una maglietta in vita mia e nessuno poser che li osannava, epure sono, a mio parere allo stesso livello.

12-09-06
16:08
Ma dai Rocker..certo che non sono gli unici ad aver aperto le porte all'heavy metal. Però a distanza di anni se devo sceglie tra le ultime composizioni dei Saxon, ad esempio, e quelle degli Irons, scusa se mi permetto ma selgo gli Irons, perchè non saranno più "genuinamente" metal, ma sono molto più maturi dal punto di vista compositivo. Questo è solo un mio modesto parere.

Visitate il mio blog!!!
Dark Lord (N/D)

12-09-06
19:07
mm.. l unica canzone davvero bella bella è for the greater good of god
Seduction of life
Destroyed the world
With the power of death.."

http://666darklord666.spaces.live.com
http://www.myspace.com/metal_dark_lord
VISITATE I MIEI BLOG
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:19
Rocker (N/D)

12-09-06
20:20

Azgaroth ha detto:
Però a distanza di anni se devo sceglie tra le ultime composizioni dei Saxon, ad esempio, e quelle degli Irons, scusa se mi permetto ma selgo gli Irons

infatti dico anche che la maggiorparte direbbe irons, solo perche sono piu famosi, commerciali, e anche perche i saxon non li caga nessuno, sopratutto i poser (perfortuna). poi tu magari non lo fai per questo motivo, ma sono pronto a scommettere che sia cosi per la maggiorparte della gente. che non sia una scelta obiettiva, ma sia una scelta condizionata dal fatto che vengono ingigantiti così dalla pubblicità e commercializazione.

12-09-06
20:21
Ah bè...effettivamente su questo hai ragione

Visitate il mio blog!!!
PUMPKIN (N/D)

12-09-06
20:35

timskoldina ha detto:
nessuno li tocchi.

E certo...va beh..

13-09-06
01:51
come vedi gente con le magliettone larghe dei maiden ne vedi anche con quelle dei children of bodom, dei metallica...

con la differenza che i children sono dei bambinetti succhiacazzi chi nel giro di 4 album si sono già ripetuti all'infinito, i metallica sono dei froci venduti per i quali non voglio più spendere insulti, e i maiden hanno avuto la "colpa" di fare dell'ottimo heavy metal.

la musica dei maiden è apparentemente orecchiabile, ma nasconde molte sfumature che i coglioncelli con le magliettone non sanno cogliere. e racchiude in sé una serie di messaggi profondi e interessanti dei quali i medesimi coglioncelli non sospettano l'esistenza.

una cosa che si può incolpare ai maiden dal punto di vista della commercialità è quella di aver fatto 50 dischi live dopo l'addio di bruce nei primi anni '90, e poi di aver fatto quei due dischi di merda con blaze con l'unico scopo di stare a galla, di tenere in piedi il nome, di vendere qualche album e fare due tour...

non si può dire che sia colpa dei maiden se ci sono diecimila idioti che girano per il mondo con le loro magliette solo perché gli piace il disegno di eddie. i maiden vendono magliette come tutti i gruppi, non possono fermare l'idiozia dilagante... neanche i diamond head, judas priest, i motorhead... né loro né nessun altro purtroppo...

SAGGIA ha detto:

QUESTO E' IL MIO SOGNO --> Britney Spears impalata dal grosso cazzo di un ebreo chiede imploro al cielo, che risponde: "zaccatìkke in sa udda"

-
casizzolu (N/D)

13-09-06
01:53
e cmq secondo me "the legacy" è eccezionale. nuova per lo stile maideniano, potrebbe segnare una svolta. davvero bella...

SAGGIA ha detto:

-

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani