| Autore | Messaggio |
LiberamenteFolle (N/D)

15-05-08 19:02 | qualcuno mi sa dire di piu sul loro modo di comporre?
so che fanno tipo a tavolino o qualcosa del genere...ma in che consiste esattamente? ___________ La libertà è un grande dono...peccato che non l'avremo mai veramente
RISPETTATE IL MITICO CAPITANO USOP |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:16 |
Alexanatas (N/D)

16-05-08 00:11 | mah dipende essenzialmente dai periodi: in passato hanno composto in maniera "tradizionale" (in studio si parte da un riff o da un motivo e lo si sviluppa) o a tavolino, ultimamente, soprattutto per systematic chaos, improvvisano parecchio. In studio suonano su delle linee che hanno deciso in precedenza e partono da quelle, che non sono altro che dei "semplici" accordi che forniscono la struttura del pezzo. Gli assoli poi vengono eventualmente registrati separatamente oppure tengono buoni quelli delle improvvisazioni (per esempio in systematic chaos parecchie parti di tastiera sono totalmente inventate sul momento e registrate).
Comunque comporre a tavolino significa che scrivi su spartito tutta (o quasi) la canzone dall'inizio alla fine, scrivendo le parti per ogni strumento. Implica che tu abbia ben chiaro cosa scrivere...insomma non vai a tentativi ma butti giù quello che hai in testa. Non so se mi sono spiegato... ___________ CHAOSMETAL ON
http://www.myspace.com/egartchaosmetal
Sono necro e sono sgradevole... |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:27 |
LiberamenteFolle (N/D)

16-05-08 18:13 | si si...per quanto riguarda l'imporvvisazione quindi molto vicino al jazz no? ___________ La libertà è un grande dono...peccato che non l'avremo mai veramente
Alexanatas (N/D)

16-05-08 18:34 | beh è un po' un luogo comune, in realtà l'improvvisazione è trasversale e la puoi trovare in tanti generi, non solo nel jazz. Per quanto riguarda i DT direi che sono più vicini alla fusion o funk piuttosto che al jazz come improvvisazione...nel senso che i modi che utilizzano non sono propriamente jazz. ___________ CHAOSMETAL ON
LiberamenteFolle (N/D)

16-05-08 21:00 | va be il luogo comune non è tanto errato visto che comunque è partito tutto da li ___________ La libertà è un grande dono...peccato che non l'avremo mai veramente
^mArYaNnE^ (N/D)

18-05-08 15:05 | io non li sopporto i dream!mi danno sui nervi! ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
LiberamenteFolle (N/D)

18-05-08 16:46 | ci va attenzione...devi ascoltarli con piu calma...comincia dalle piu facili da ascoltare come "take the time" ___________ La libertà è un grande dono...peccato che non l'avremo mai veramente
^mArYaNnE^ (N/D)

20-05-08 21:11 | veramente ho ascoltato un sacco di roba...mi danno sui nervi... però onore alla loro tecnica! ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
DNA (N/D)

21-05-08 12:18 | devo dire che in realtà, pur apprezzando la loro tecnica....non riesco pero ad assimilarne a pieno il sound.
Probabilmente, questo potrà dipendere dall'abitudine che ho ad ascoltare in prevalenza, generi del metal in cui le atmosfere hanno una notevole importanza...e a volte, (anzi spesso e volentieri..)vanno oltre il suono stesso.
...ma anche avendoli visti dal vivo, non riesco ad andare oltre l'ascolto stesso, a superare la semplice ammirazione per la loro ricerca della perfezione.
BELLI SEN'ANIMA
...ecco la definizione che meglio li rappresenta nel mo immaginario ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Alexanatas (N/D)

21-05-08 13:45 | ognuno ovviamente la pensa come vuole...e per fortuna.
Però io non ho mai capito perchè i DT (come tanti altri gruppi "progmetal") non comunichino emozioni ad alcuni. Io ad essere sincero ho la pelle d'oca alta una spanna quando ascolto alcune loro canzoni. Sono d'accordo che magari non siano proprio immediate ed orecchiabili, d'altronde non vogliono esserlo.
E non mi viene la pelle d'oca per la tecnica ve l'assicuro, ma proprio per la melodia, per l'accurata scelta dell'accordo, per la ricchezza di sfumature nei suoni.
Davvero non capisco come non possano trasmettere qualcosa canzoni tipo metropolis, a change of season, pull me under, another day (questa poi...), home e tante altre... ___________ CHAOSMETAL ON
born to grind (N/D)

21-05-08 13:49 | Semplicemente perchè c'è chi lo ripete meccanicamente senza aver mai neanche ascoltato le loro canzoni.
Quoto la tua parte sul meglio di Dream. ___________
Alice Walker ha detto: "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati ad uso e consumo degli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini"
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
DNA (N/D)

21-05-08 17:08 | ...francamente ...sarebbe stupido non ascoltare un gruppo, per poi parlarne senza cognizione di causa
io credo che chi parla dei DT, si sarà premurato di ascoltarne almeno una parte della discografia
___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Oscuro Signore (N/D)

22-05-08 14:47 | Si è vero, per conoscerli bene bisogna prima ascoltare un bel po' di tracce. ___________ Aspirat primo Fortuna labori
Me duce tutus eris
Vox populi vox Dei
Ad majorem Dei gloriam
Ad infinitum.
Oscuro signore.
Ugo Foscolo ha detto: Il disprezzare non è da tutti |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:N/D |
born to grind (N/D)

22-05-08 15:09 | DNA a te sembra assurdo, ed infatti lo è, ma stai sicuro che soggetti del genere ce ne sono eccome. ___________
Alice Walker ha detto: "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati ad uso e consumo degli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini"
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
antisocial82 (N/D)

05-06-08 10:50 | saranno sicuramente bravi....ma non li sopporto. |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:25 |
Aasareth (N/D)

05-06-08 12:24 | ehm scusate ma se a uno non piacciono non piacciono e basta. Per quanto mi riguarda tanto di lode per i primi 4 album che trovo fantastici. ___________ and lead me into the cold embrance of the night...
www.myspace.com/aasareth
www.myspace.com/asperitasfrigorum |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |
antisocial82 (N/D)

05-06-08 12:53 | intendevo dire che artisticamente sono sicuramente dei grandi musicisti ma personalmente non mi piacciono. |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:25 |
Alexanatas (N/D)

06-06-08 13:33 | a qualcuno piace l'ultimo (systematic chaos)?
E il precedente? (Octavarium) ___________ CHAOSMETAL ON
Soulreaper (N/D)

06-06-08 14:43 | Riascoltandolo l'ultimo continua a piacermi (nonostante la durata sfiancante e qualche parte che non mi ha convinto molto), anche se non ci impazzisco. L'ultima traccia è davvero bella e ben strutturata (la seconda parte di In The Presence Of Enemies), condita da una prestazione superba di Labrie. Octavarium nel complesso l'ho apprezzato molto meno di Systematic Chaos, ma canzoni come The Root Of All Evil, These Walls e Panic Attack si lasciano ascoltare abbastanza volentieri. Il problema di quest'album è un basso pressapoco inesistente (a parte l'ottimo intro di Panic Attack), una ricerca del suono troppo scontata e forzata, durata eccessivamente lunga e pezzi "vuoti", senza contare I Walk Beside You, traccia che reputo penosa. Ovviamente si tratta di miei pareri personali ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
Alexanatas (N/D)

08-06-08 11:26 | I walk beside you a me sembra degli U2...è incredibile che sia stata partorita dagli stessi di Metropolis... ___________ CHAOSMETAL ON
Soulreaper (N/D)

08-06-08 14:50 | Infatti. E' un pezzo tremendamente commerciale e mieloso, che a mio parere non merita di essere chiamato Ballad come l'immensa Another Day ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
kill em all (N/D)

08-06-08 14:56 | alexanatas ha detto: I walk beside you a me sembra degli U2
perchè cos'hai contro gli U2 |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:15 |
Alexanatas (N/D)

10-06-08 00:20 | proprio niente...ma sai com'è si stava parlando dei DT, che notoriamente sono più propensi a fare pezzi meno commerciali, di durata e complessità che nulla hanno a che vedere con le canzoncine degli U2.
I walk beside you sembra una canzone "da radio"... ___________ CHAOSMETAL ON
jury-werock- (N/D)

10-06-08 17:26 | io i dt li ritengo perfetti, troppo, non riesco a sentire l'anima e il cuore, è solo una considerazione personale, non cambia il fatto che siano tra i migliori musicisti del mondo, se non i migliori ___________ KEEP IT UP ROCK'N'ROLL GOOD MUSIC SAVE YOUR SOUL... |
| Status:Utente Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:19 |
Alexanatas (N/D)

11-06-08 13:45 | beh per carità bravi lo sono...di sicuro non sono i migliori, soprattutto del mondo ___________ CHAOSMETAL ON