Iced Tears - Metal Forum - Dream Theater - 21
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Altri Generi -> Dream Theater
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
AutoreMessaggio
+†death guardian†+ (N/D)

30-11-07
22:42
A me piacciono i Dream Theater,molto tecnici e testi stupendi,mi unisco al coro : Portnoy sei un grande
In death's embrace-Dimmu Borgir
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:15
ChrisPlakkaggioHC (N/D)

01-12-07
00:17
Saranno anche mostri a suonare e tutto quello che si vuol dire a favore, ma personalmente mi stancano subito...
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:30
Gauron V. GG. (N/D)

01-12-07
15:21
Dopo tanto tempo ho ripreso alcuni album... e devo dire che ora mi rendo davvero conto sono dei mostri veri... che cambi di tempo...O_O , non che prima non me ne accorgessi, ma ero ancora inesperto e non mirendevo conto...

ma come cavolo si fa a suonare in battute a 17/16????O_O :mrgreen:
Status:Utente  Località:Reggio Calabria  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Artetraka (N/D)

02-12-07
12:04
sono tecnici al punto giusto,ma...x es.Portnoy è grande,ma se lo si paragona a Thomas Lang,non è che 1 nocciolina!8)

02-12-07
12:17
Vabbè, ma già suonare Prog è un pregio, non è facile...
Comunque ho visto un video di Lang è boh... li metterei al pari, entrambi ottimi livelli, almeno secondo me:P
Artetraka (N/D)

02-12-07
17:51
il parere è proprio,ma se vedi bene tecnicamente è tutta 1 altra cosa,...compreso il sound!

02-12-07
18:28
Si, ho visto, sono molto diversi e non voglio dire che uno sia meglio dell'altro, perchè non è il mio campo, visto che suono tutt'altro strumento, ma mi danno l'impressione di essere entrambi ottimi davvero, Lang ha un modo diverso di tenere le bacchette rispetto a Portnoy, e ha un tocco più, ehm, lieve e raffinato(da quel che ho visto) O_O , ma Mike è più vario, pesante, ha un sound pieno e spesso quando suona la doppia cassa sembra faccia uscire un solo prolungato suonoO_O
Artetraka (N/D)

02-12-07
20:34
si,è cosi',Lang è piu' vario suona con entrambi le tecniche(simmetrica e tradizionale),ha 1 suono piu' pulito.Portnoy,è decisamente piu' rockkettaro e suona con la simmetrica.Poi Portnoy dà spettacolo...Lang lo spettacolo o da solamente a sentirlo...per non parlare dello stick trics!O_O

03-12-07
12:57
d'accordo....poi portnoy stecca spesso....vuol far troppo il bullo epoi si incarta....

16-12-07
14:40
A beh sicuramente sono dei musicisti eccezzionali in particolare Petrucci e concordo sul fatto che va capito questo genere

19-12-07
02:05
belli i dream theater, sto ascoltando proprio ora metropolis, gran bel pezzo

19-12-07
23:27
all inizio nn mi piacevano,poi ce so annato in fissa.Ho visto il dvd,e se devi di' la verita' me so adormito:D pero' quando fanno i assoli chitarra\tastiera me tremano le gambe

19-12-07
23:29
all inizio nn mi piacevano,poi ce so annato in fissa.Ho visto il dvd,e se devi di' la verita' me so adormito:D pero' quando fanno i assoli chitarra\tastiera me tremano le gambe

23-12-07
13:02
Mah se devo essere sincero li ascolto anch'io da poco, prima li conoscevo solo per il nome ma non mi ero mai interessato, poi un giorno ero su youtube e mi è venuto il pallino di cercare qualche loro video e cosi' è stato amore a prima vista:D

04-01-08
10:44
Mi ci sono voluti credo 2 anni per comprenderli,e visto che il primo album che ho ascoltato è Images And Words,per tutto il resto il confronto è arduo...li adoro nella loro veste più progressive e melodica,ma non li difendo a spada tratta...(certi assoli di Petrucci stile shred puro cromatico sono davvero difficili da buttar giù,così come certe performance di James nel recente passato,imbarazzanti:$ )...però si sono risollevati alla grande con Systematich Chaos!
I can see
Status:Utente  Località:Belluno  Sesso:  Età:19
Shagrat (N/D)

04-01-08
11:54
Indubbiamente bravissimi nel loro genere! Ogni membro del gruppo è un mostro con il proprio strumento

04-01-08
23:05
i Dream Theater so davvero potenti ognuno nel propio ruolo.
l'unica cosa che non sopporto di Mike è che fa le cose solamente farsi dire che è potente, cioè per mostrare alla gente che sa fa le cose, pretende che uno gli dica che è GROSS, l'unica cosa buona che ha mike di buono è che mette bene i TOM, l'ho notato che li mette piatti, cioè perpendicolari al suolo e non di traverso come fanno moltissimi altri batteristi tipi thrash e anche black questo non lo sopporto propio...
per parlare di john petrucci, invece lui è potente e basta, se li merita tutti gli apprezzamenti che uno gli fa.
di jordan rudess invece lui è davvero uno dei migliori tastieristi al mondo...e provatemi il contrario! dico che lui ha rivoluzionato i Dream Theater, bisogna ricordare in Metropolis 2° tutti gli assoli di tastiera che fa ad esempio in overture 1928 e anche in dance of ernity, che è davvero un brano super-prog. E dico anche lui ha rivoluzioni i dream tehater lui li ha portati al successo
invece john myung potenza inarrestabile del basso e velocità incredibile lui per esempio non ha ruolo nei dream theater...non capisco perchè si sta li fermo suona e basta gli altri che fanno gli scemi nei concerti lui fermo...l'unica volta che l'ho sentito parlare era in un live a tokyo nel 93...anche LaBrie prima si sparava certi assoli di voce in quel concerto del 93 davvero incredibili.
(cristo ma ho scritto un temaO_O )
invece per parlare dei cd, dico che Systematic Chaos è un brutto lavoro. Le uniche apprezzabili sono Costant Motion, The Dark Eternal Night e In The Presence Of Enemies 2° il resto fanno tutto schifo..
degli altri cd apprezzo tantissimo TRAIN OF THOUGHT (merviglia) OCTAVARIUM, SIX DEGREES CD 1&2 ed in fine METROPOLIS 2° e per concludere vorrei sapere come mai tutti siete fissati con IMAGES AND WORDS...si saranno anche belle alcune canzoni, ma mica tanto..apprezzo TAKE THE TIME & PULL ME UNDER e basta spiegatemi voi cosa ci trovate di bello in quell'album...io non lo capisco propio. Una cosa è certa è che quel cd ha segnato la nascita dei Dream Theater...(anche se non centra niente...:D REAM è l'anagramma di MERDA)

BYE!
D-TRAIL: A CHI GLI PIACCIONO GLI OPETH????
Status:Utente  Località:Frosinone  Sesso:Metallaro  Età:16
Dimebag69 (N/D)

05-01-08
00:55
Dio ma hai scritto un romanzo.. cercavo di leggere ma gli occhi andavano da conto loro xDD:mrgreen:

05-01-08
00:56
Io dei Dream preferisco il primo album, piu tendente all Heavy Metal e con Ytze Jam che è strepitosa, poi mi piace parecchio Scenes From A Memory che mi coinvolge nell ascolto. Ottimi musicisti, magari si a volte esagerano con solismi e robe varie ma se fanno prog ci sarà anche un motivo, no?

05-01-08
01:10
eh lo so Dime, se si tratta dei DREAM.. questo ed altro, ci tengo troppo ai Dream, perciò ne avevo tante da dire a proposito dei DT.

YTSE JAM!!!!!!!!!!!!!! CAZZO PURE A ME PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
che poi sarebbe l'anagramma di MAJESTY il primo nome con cui si chiamarono XD
D-TRAIL: A CHI GLI PIACCIONO GLI OPETH????
Status:Utente  Località:Frosinone  Sesso:Metallaro  Età:16
Newsted88 (N/D)

05-01-08
19:28
Awake vale la pena procurarselo? O è un po moscio?

io cerco dischi dei Dream, oltre a quelli che ho, che siano dinamici e/o heavy?

09-01-08
01:55
Io Awake ce l'ho e mi piace abbastanza anche se i primi 2 When Dream And Day Unite e Images And Words x me sono migliori.

"E'PROPRIO VERO,TUTTI GLI UCCELLINI SANNO FARE IL NIDO MA NN TUTTE LE GALLINE SANNO FARE L'UOVO!" Cit. Stanley Laurel
Status:Utente  Località:Belluno  Sesso:Metallaro  Età:27
Lord Alabart (N/D)

10-01-08
20:22
questa band ha avuto un successo impensato... non capisco... a me sembra non abbiano niente di che(apparte la tecnica e la rapidità) però null'altro.. poi il cantante che voce ha? ma dai! ok gli acuti ci sono ma come sono? sono piccoli, sembra la voce di un bambino.

10-01-08
22:14
fantastici.punto.:!:

13-01-08
18:56
Anche se mi piacciono moltissimo e sono anche andato ad un loro concerto, se non fosse per train of thought non li considerei metallari, troppo melodici. Comunque le canzoni toste sono dei capolavori e hanno ispirato altri gruppi come i Circus Maximus che si rifanno proprio a "quei" dream theater. Comunque onore a zio plettrucci :ave: :chitarra:

un poser ha detto:
Sei un metallaro? Anche io lo sono, ascolto nu-metal

Status:Utente  Località:Vibo Valentia  Sesso:Metallaro  Età:16

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani