| Autore | Messaggio |
+†death guardian†+ (N/D)

30-11-07 22:42 | A me piacciono i Dream Theater,molto tecnici e testi stupendi,mi unisco al coro : Portnoy sei un grande ___________ Unhallowed by the infernal one
We are forever captured
By the embrace of death
In death's embrace-Dimmu Borgir |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:15 |
ChrisPlakkaggioHC (N/D)
01-12-07 00:17 | Saranno anche mostri a suonare e tutto quello che si vuol dire a favore, ma personalmente mi stancano subito... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:30 |
Gauron V. GG. (N/D)

01-12-07 15:21 | Dopo tanto tempo ho ripreso alcuni album... e devo dire che ora mi rendo davvero conto sono dei mostri veri... che cambi di tempo... , non che prima non me ne accorgessi, ma ero ancora inesperto e non mirendevo conto...
ma come cavolo si fa a suonare in battute a 17/16???? |
| Status:Utente Località:Reggio Calabria Sesso:Metallaro Età:N/D |
Artetraka (N/D)

02-12-07 12:04 | sono tecnici al punto giusto,ma...x es.Portnoy è grande,ma se lo si paragona a Thomas Lang,non è che 1 nocciolina! ___________ Artètraka. |
| Status:Utente Località:Lecce Sesso:Metallaro Età:22 |
Gauron V. GG. (N/D)

02-12-07 12:17 | Vabbè, ma già suonare Prog è un pregio, non è facile...
Comunque ho visto un video di Lang è boh... li metterei al pari, entrambi ottimi livelli, almeno secondo me |
Artetraka (N/D)

02-12-07 17:51 | il parere è proprio,ma se vedi bene tecnicamente è tutta 1 altra cosa,...compreso il sound! ___________ Artètraka. |
Gauron V. GG. (N/D)

02-12-07 18:28 | Si, ho visto, sono molto diversi e non voglio dire che uno sia meglio dell'altro, perchè non è il mio campo, visto che suono tutt'altro strumento, ma mi danno l'impressione di essere entrambi ottimi davvero, Lang ha un modo diverso di tenere le bacchette rispetto a Portnoy, e ha un tocco più, ehm, lieve e raffinato(da quel che ho visto) , ma Mike è più vario, pesante, ha un sound pieno e spesso quando suona la doppia cassa sembra faccia uscire un solo prolungato suono |
Artetraka (N/D)

02-12-07 20:34 | si,è cosi',Lang è piu' vario suona con entrambi le tecniche(simmetrica e tradizionale),ha 1 suono piu' pulito.Portnoy,è decisamente piu' rockkettaro e suona con la simmetrica.Poi Portnoy dà spettacolo...Lang lo spettacolo o da solamente a sentirlo...per non parlare dello stick trics! ___________ Artètraka. |
Wulfgar (N/D)

03-12-07 12:57 | d'accordo....poi portnoy stecca spesso....vuol far troppo il bullo epoi si incarta.... ___________ l'inferno è lastricato di buone intenzioni |
| Status:Utente Località:Piacenza Sesso:Metallaro Età:22 |
GotiKRaven (N/D)

16-12-07 14:40 | A beh sicuramente sono dei musicisti eccezzionali in particolare Petrucci e concordo sul fatto che va capito questo genere ___________ emo è una moda per bimbiminkia. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Il Tristo Mietitore (N/D)
19-12-07 02:05 | belli i dream theater, sto ascoltando proprio ora metropolis, gran bel pezzo ___________ wefasdas |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:20 |
Giraffone (N/D)

19-12-07 23:27 | all inizio nn mi piacevano,poi ce so annato in fissa.Ho visto il dvd,e se devi di' la verita' me so adormito pero' quando fanno i assoli chitarra\tastiera me tremano le gambe ___________ NO COMMENT...per adesso |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:16 |
Giraffone (N/D)

19-12-07 23:29 | all inizio nn mi piacevano,poi ce so annato in fissa.Ho visto il dvd,e se devi di' la verita' me so adormito pero' quando fanno i assoli chitarra\tastiera me tremano le gambe ___________ NO COMMENT...per adesso |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:16 |
GotiKRaven (N/D)

23-12-07 13:02 | Mah se devo essere sincero li ascolto anch'io da poco, prima li conoscevo solo per il nome ma non mi ero mai interessato, poi un giorno ero su youtube e mi è venuto il pallino di cercare qualche loro video e cosi' è stato amore a prima vista ___________ emo è una moda per bimbiminkia. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Black Dome (N/D)

04-01-08 10:44 | Mi ci sono voluti credo 2 anni per comprenderli,e visto che il primo album che ho ascoltato è Images And Words,per tutto il resto il confronto è arduo...li adoro nella loro veste più progressive e melodica,ma non li difendo a spada tratta...(certi assoli di Petrucci stile shred puro cromatico sono davvero difficili da buttar giù,così come certe performance di James nel recente passato,imbarazzanti )...però si sono risollevati alla grande con Systematich Chaos! ___________ ...Then lost in that feeling I looked in your eyes
I noticed emotion and that you had cried
For me
I can see |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso: Età:19 |
Shagrat (N/D)
04-01-08 11:54 | Indubbiamente bravissimi nel loro genere! Ogni membro del gruppo è un mostro con il proprio strumento ___________ Into The Battle We Ride With Gods By Our Side, We Are Strong And Not Afraid To Die! ENSIFERUM |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:16 |
-|†|Trizium|†|- (N/D)

04-01-08 23:05 | i Dream Theater so davvero potenti ognuno nel propio ruolo.
l'unica cosa che non sopporto di Mike è che fa le cose solamente farsi dire che è potente, cioè per mostrare alla gente che sa fa le cose, pretende che uno gli dica che è GROSS, l'unica cosa buona che ha mike di buono è che mette bene i TOM, l'ho notato che li mette piatti, cioè perpendicolari al suolo e non di traverso come fanno moltissimi altri batteristi tipi thrash e anche black questo non lo sopporto propio...
per parlare di john petrucci, invece lui è potente e basta, se li merita tutti gli apprezzamenti che uno gli fa.
di jordan rudess invece lui è davvero uno dei migliori tastieristi al mondo...e provatemi il contrario! dico che lui ha rivoluzionato i Dream Theater, bisogna ricordare in Metropolis 2° tutti gli assoli di tastiera che fa ad esempio in overture 1928 e anche in dance of ernity, che è davvero un brano super-prog. E dico anche lui ha rivoluzioni i dream tehater lui li ha portati al successo
invece john myung potenza inarrestabile del basso e velocità incredibile lui per esempio non ha ruolo nei dream theater...non capisco perchè si sta li fermo suona e basta gli altri che fanno gli scemi nei concerti lui fermo...l'unica volta che l'ho sentito parlare era in un live a tokyo nel 93...anche LaBrie prima si sparava certi assoli di voce in quel concerto del 93 davvero incredibili.
(cristo ma ho scritto un tema )
invece per parlare dei cd, dico che Systematic Chaos è un brutto lavoro. Le uniche apprezzabili sono Costant Motion, The Dark Eternal Night e In The Presence Of Enemies 2° il resto fanno tutto schifo..
degli altri cd apprezzo tantissimo TRAIN OF THOUGHT (merviglia) OCTAVARIUM, SIX DEGREES CD 1&2 ed in fine METROPOLIS 2° e per concludere vorrei sapere come mai tutti siete fissati con IMAGES AND WORDS...si saranno anche belle alcune canzoni, ma mica tanto..apprezzo TAKE THE TIME & PULL ME UNDER e basta spiegatemi voi cosa ci trovate di bello in quell'album...io non lo capisco propio. Una cosa è certa è che quel cd ha segnato la nascita dei Dream Theater...(anche se non centra niente... REAM è l'anagramma di MERDA)
BYE! ___________ D-Trail: AEEE ALESSA' (rivolgendosi a me..), MA LO SAI CHE CI STA UNA CHE GLI PIACCIONO GLI OPETH!!?
Io: AHHAHAHAHAHHAHA guarda che alessandro sta di la!
Alessandro Maxablo: AHAHHAHAHA
D-TRAIL: A CHI GLI PIACCIONO GLI OPETH???? |
| Status:Utente Località:Frosinone Sesso:Metallaro Età:16 |
Dimebag69 (N/D)

05-01-08 00:55 | Dio ma hai scritto un romanzo.. cercavo di leggere ma gli occhi andavano da conto loro xDD ___________ Dime the Best.. R.I.P |
| Status:Utente Località:Macerata Sesso:Metallaro Età:15 |
Newsted88 (N/D)

05-01-08 00:56 | Io dei Dream preferisco il primo album, piu tendente all Heavy Metal e con Ytze Jam che è strepitosa, poi mi piace parecchio Scenes From A Memory che mi coinvolge nell ascolto. Ottimi musicisti, magari si a volte esagerano con solismi e robe varie ma se fanno prog ci sarà anche un motivo, no? ___________ "Now it s dark but I can see, don t you fuckin look at me!" (Anthrax cit.) |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
-|†|Trizium|†|- (N/D)

05-01-08 01:10 | eh lo so Dime, se si tratta dei DREAM.. questo ed altro, ci tengo troppo ai Dream, perciò ne avevo tante da dire a proposito dei DT.
YTSE JAM!!!!!!!!!!!!!! CAZZO PURE A ME PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
che poi sarebbe l'anagramma di MAJESTY il primo nome con cui si chiamarono XD ___________ D-Trail: AEEE ALESSA' (rivolgendosi a me..), MA LO SAI CHE CI STA UNA CHE GLI PIACCIONO GLI OPETH!!?
Io: AHHAHAHAHAHHAHA guarda che alessandro sta di la!
Alessandro Maxablo: AHAHHAHAHA
D-TRAIL: A CHI GLI PIACCIONO GLI OPETH???? |
| Status:Utente Località:Frosinone Sesso:Metallaro Età:16 |
Newsted88 (N/D)

05-01-08 19:28 | Awake vale la pena procurarselo? O è un po moscio?
io cerco dischi dei Dream, oltre a quelli che ho, che siano dinamici e/o heavy? ___________ "Now it s dark but I can see, don t you fuckin look at me!" (Anthrax cit.) |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Chuck Schuldiner Death (N/D)

09-01-08 01:55 | Io Awake ce l'ho e mi piace abbastanza anche se i primi 2 When Dream And Day Unite e Images And Words x me sono migliori. ___________ Grande Chuck,hai dato molto al Metal,non ti dimenticheremo mai...
"E'PROPRIO VERO,TUTTI GLI UCCELLINI SANNO FARE IL NIDO MA NN TUTTE LE GALLINE SANNO FARE L'UOVO!" Cit. Stanley Laurel |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:27 |
Lord Alabart (N/D)

10-01-08 20:22 | questa band ha avuto un successo impensato... non capisco... a me sembra non abbiano niente di che(apparte la tecnica e la rapidità) però null'altro.. poi il cantante che voce ha? ma dai! ok gli acuti ci sono ma come sono? sono piccoli, sembra la voce di un bambino. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
misantropia (N/D)

10-01-08 22:14 | fantastici.punto. ___________ Seek and Destroy! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:18 |
cloud81762000 (N/D)

13-01-08 18:56 | Anche se mi piacciono moltissimo e sono anche andato ad un loro concerto, se non fosse per train of thought non li considerei metallari, troppo melodici. Comunque le canzoni toste sono dei capolavori e hanno ispirato altri gruppi come i Circus Maximus che si rifanno proprio a "quei" dream theater. Comunque onore a zio plettrucci ___________
un poser ha detto: Sei un metallaro? Anche io lo sono, ascolto nu-metal |
| Status:Utente Località:Vibo Valentia Sesso:Metallaro Età:16 |