| Autore | Messaggio |
Grunger (N/D)

27-09-06 10:20 | ma perfavore son dei buffoni esagerati e poi c'è dio cristo portnoy che fa tanto il grosso con quella batteria enorme!!!!!!!!! ___________ "Beer goes in, thrash comes out."
i poser non possono fare headbanging.
myspace!
www.myspace.com/thrasheredo |
| Status:Moderatore Località:La Spezia Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

27-09-06 11:57 | Psyco ha detto: Concordo con COB anche per me il cd più bello dei dream è image and words...
Anche per me... si sente chiaramente che la vena compositiva è poi scemata pian piano, successivamente ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Azgaroth (N/D)

27-09-06 13:01 | A pare sul fatto che il disco più bello sia images and words, discordo totalmente con Psyco.
LaBrie avrà una grande estensione (Mah!) ma questo è dovuto a un fatto naturale, non certo alla tecnica. Tra l'altro quando va sugli alti sforza e infatti la voce se la finisce nei live (per questo motivo si è fatto operare un po' di volte alle corde vocali.."Noduli", che vengono "grazie" allo sforzo. A un grande cantante queto non dovrebbe succedere). Inoltre negli acuti storpia anche le vocali.
Per la tecnica...per carità, so bravi..nel loro tipo di prog magari sono fra i migliori (come già dissi alcune pagine addietro)..magari io sapessi suonare come loro! XD
xò sono molto sopravalutati! loro fanno uno sfoggio della tecnica gratuito. Interminabili assoli per mosrare la bravura..e allora spesso la gente ha l'impressione che solo loro fanno ste cose perchè sono gli unici che se lo possono permettere. Quando invece ci sono na marea di gruppi che ai dream se li magnano e se li ricacano..solo che non fanno questo grande sfoggio di tecnica, semplicemente perchè sono più umili e amano fare "musica" e non "saggi di bravura"!
La tecnica di un gruppo non va cercata solo nei controtempi della batteria o negli assoli veloci (ma sempre uguali) di una chitarra o nel funambolismo (neanche tanto originale) di un basso.
Se poi vogliamo parlare di musicisti IN GENERALE (anke fuori del metal)..ma ki so i dream theater?
In breve...mi stanno sulle palle ___________ (¯`°(Åzgar؆H)°´¯)
"Il Mago di Az" (Lifepunk)
"L'ottavo re di Roma" (vincolla)
MORE_GORE NON E' PIU' ASTEMIO PERCHE' IO GLI HO FATTO UN GAVETTONE CON LA BIRRA!!!
Visitate il mio blog!!! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

27-09-06 13:21 | Anche gruppi della loro stessa area musicale sono più abili di loro, tecnicamente parlando e non solo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Azgaroth (N/D)

27-09-06 13:25 | Bo alla fine non macino molto prog alla Dream.
a differenza del Prog Death! *.*
Lì sì che ci sono di mostri..e basta dire Atheist ma soprattutto Cynic ___________ (¯`°(Åzgar؆H)°´¯)
"Il Mago di Az" (Lifepunk)
"L'ottavo re di Roma" (vincolla)
MORE_GORE NON E' PIU' ASTEMIO PERCHE' IO GLI HO FATTO UN GAVETTONE CON LA BIRRA!!!
Visitate il mio blog!!! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
Pepsis (N/D)

29-09-06 15:14 | tutta tecnica e niente arrosto...
come si fa ad apprezzare canzoni ultratecniche di 4 ore l'una che nn hanno un minimo di stile???
che vergogna... |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:8 |
MetalGuardian (N/D)

29-09-06 15:20 | a me non dicono nulla..il prog mi fa dormire in piedi ___________ "Non essere colui che promette di vagare nell oscurità se non sai cosa è la notte" |
| Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:17 |
C.O.B. (N/D)

11-10-06 19:49 | ... metalguardian ha detto: a me non dicono nulla
io li adoro...poi cambia da persona a persona...il prog è così purtroppo! o piace da morire o non piace proprio! ___________ metal forever!!! |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:17 |
vincolla (N/D)

11-10-06 20:03 | Azgaroth ottavo re di Roma ha detto: Per la tecnica...per carità, so bravi..nel loro tipo di prog magari sono fra i migliori (come già dissi alcune pagine addietro).. eccetera eccetera
Metto solo una faccina
___________ Baciami il culo!!!
Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS |
| Status:Staff Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
wylde z.coyote (N/D)

11-10-06 20:47 | a me stimolano la cacata.puoi avere tutta la tecnica che vuoi ma se non hai grinta ed un minimo di umiltà non vali un cazzo e portnoy è un montato guerrafondaio... ___________ "There's nothing special about it
It's either there when you're born or not
Gifted with talent or no big deal
Welcome to the death of a century..." |
| Status:Utente Località:Pescara Sesso:Metallaro Età:19 |
Silver Wolf (N/D)

11-10-06 21:01 | io sono dalla parte di C.O.B....
adoro i dream... ___________ Non ho padroni... Io sono il caos... |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:19 |
Haudankaivaja (N/D)

11-10-06 21:08 | Ho tutti i loro CD e ne salvo un paio: Images and Words a Metroppolis ___________ Le mille indegnità della natura scivolano su di lui disdegnando la fortuna e brandendo il ferro sanguinante di fumosa strage. |
| Status:Utente Località:Padova Sesso:Metallaro Età:25 |
Heavy Tallo (N/D)

11-10-06 21:48 | io non ho nulla contro i dream anche perche sono dei musicisti fantastici... ma non è che siano proprio il mio stiel ___________ ...If ain't got the balls to listen to it you can leave the hall!!... |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:16 |
Grunger (N/D)

11-10-06 22:10 | o mi sta venendo da cagareeeeeeeeeeeeeeeee ___________ "Beer goes in, thrash comes out."
i poser non possono fare headbanging.
myspace!
www.myspace.com/thrasheredo |
| Status:Moderatore Località:La Spezia Sesso:Metallaro Età:21 |
Silver Wolf (N/D)

12-10-06 13:07 | a change of season secondo me è bellissima... ___________ Non ho padroni... Io sono il caos... |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:19 |
C.O.B. (N/D)

12-10-06 14:23 | ...silver wolf ha detto: secondo me è bellissima... secondo me invece è straordinaria!!
mah! gusti sono gusti! ___________ metal forever!!! |
DarkinVeins (N/D)
12-10-06 21:57 | a change of season
racchiude tutte le loro caratteristiche e influeze di una vita secondo me...non c'è niente di meglio di quella canzone per cominciare ad ascoltarli...
poi mi piace molto "scarred"...meno conosciuta delle altre...ma ottima..
poi tante altre..ma starei qui troppo tempo..
p.s. sopra ho letto che "portnoy fa tanto il grosso con quella batteria"...beh lo fa perchè è capace e soprattutto ha apportato una bella rivoluzione al mondo delle percussioni..quindi tanto di cappello per la sua maestria.....
non dovrebbe mai entrare l'invidia nei confronti di grandi musicisti in generale... perchè se no nn se ne esce più....
ammirazione per la costanza, l'impegno e l'enorme studio che lo ha portato a quella carriera che si è fatto..questo sì--. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Revenge (N/D)

20-10-06 23:38 | I Dream Theater sono fantastici..e ogni componente del gruppo è troppo bravo...ascoltate Images and words..e poi vediamo se qualcuno a ha qualcosa da ridire... ___________ The Revenge |
| Status:Utente Località:Ragusa Sesso:Metallaro Età:19 |
DarkinVeins (N/D)
21-10-06 15:51 | hai ragione in quello che dici...
qui mi sembra che discutano per questioni molto soggettive... |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Lemmy (N/D)

22-10-06 13:59 | cd dei dream theater e.... ------> BUONA NOTTE!! meglio del sonnifero! ___________ OLDSKUL
BIRRA E PANCETTA |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:23 |
Cradle of beer (N/D)

22-10-06 18:51 | Lemmy ha detto: cd dei dream theater e.... ------> BUONA NOTTE!! meglio del sonnifero!
quarda che non è per niente facile suonare così..per me sono dei musicisti straordinari, soprattutto dal punto di vista tecnico..poi va bè i gusti sono gusti ___________ Legione dove ogniun
Tien alto il ferro!
"NON DVCOR, DVCO!"
Grideran i condottieri:
"Eia, carne del Carnaro, Alalà!" |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
MetalGuardian (N/D)

23-10-06 14:58 | lemmy ha detto: BUONA NOTTE
quoto...se un giorno andrò ad un loro concerto porterò il cuscino... ___________ "Non essere colui che promette di vagare nell oscurità se non sai cosa è la notte" |
| Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:17 |
C.O.B. (N/D)

24-10-06 13:48 | ma se volete andare a vedere un concerto spettacolare con i pogo e headnanging andatevi a vedere i nile,gli slayer o gli testament! se andate a vedere i dream non ci andate di sicuro per fare quelle cose!
i dream theater sono dei genii musicali secondo me!
che poi possano risultare noiosi non mi stupisco...ma secondo me quasi tutti fate lo stesso errore di pragonarli ad altri gruppi che hanno anche una presenza scenica rilevante!
i dream sono diversi dagli altri perchè puntano tutto sulla musica e non sull presenza scenica!
comunque concordo col fatto che il live score è una noia unica!!! un DVD deludente!! ___________ metal forever!!! |
Mythycal (N/D)

24-10-06 13:52 | COB ha detto: i dream sono diversi dagli altri perchè puntano tutto sulla musica e non sull presenza scenica!
Beh, questo è vero; però d' altro canto a volte le loro buone idee risultano disperse e confuse in mezzo ad altre non dello stesso livello... è dura fare canzoni lunghissime, e tutte strapiene di riff e melodie azzeccatissime e coinvolgente ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Lemmy (N/D)

25-10-06 14:01 | C.O.B. ha detto: ma se volete andare a vedere un concerto spettacolare con i pogo e headnanging andatevi a vedere i nile,gli slayer o gli testament! se andate a vedere i dream non ci andate di sicuro per fare quelle cose!
se volete andare a vedere un concerto METAL! cosa significa metal? Potenza, distruzione, energia....non noia e sonno. il metal di deve far ribollire il sangue nelle vene mica farti addormentare (ok ci sono le ballad ma questo non è il punto ) i dream theater non possono essere classificati metal! ___________ OLDSKUL
BIRRA E PANCETTA |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:23 |