| Autore | Messaggio |
Mythycal (N/D)

17-03-06 13:42 | Apro questo topic perchè mi piacerebbe sviluppare alcune considerazioni che ho fatto già in un altro topic.
Ammetto di non saperne moltissimo della scena heavy attuale perchè con la mente e il cuore sono rivolto agli anni 80; ma se posso esprimere un giudizio non mi pare messa molto bene.
Non parlo tanto delle vecchie glorie: Iron Maiden e Judas Priest ci sono ancora e tirano, almeno per quanto riguarda i cd; Motorhead e Saxon ci sono ancora e tirano da matti sia per i cd che per i concerti.
Ma non vedo nuove, valide reclute pronte a raccoglierne il testimone e a far vivere la scena heavy con la stessa intensità dei gruppi summenzionati. Sì, ci sono gruppi che ci provano (come i 3 Inches of Blood), ma non mi pare siano moltissimi, e altri che non riescono più a realizzare capolavori come negli anni 80. Dell' epic poi non parliamo; quella scena è morta intorno alla metà degli anni 80.
Per concludere, i gruppi storici ci sono ancora (grazie a Dio ); ma dobbiamo tener conto che non potranno durare ancora per chissà quanto. E quando loro se ne andranno?
Apro questo topic anche nella speranza che possiate contraddirmi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Jack Hammerfall (N/D)

17-03-06 17:09 | Caro Myth,gli unici gruppi heavy metal,sn pochi e sn pure pochi
-MASSACRATION
-FORCE OF EVIL(fondata dagli ex-KING DIAMOND e MERCYFUL FATE)
-GUN BARREL
-GODIVA
e sn rimasti anke i LIZZY BORDEN....... ___________ Mio Blog
Dove c'è "Billy The Kid",non c'è truzzo che vive...... |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:26 |
LT_Brother of Metal (N/D)

17-03-06 18:28 | dei Kings non si ricorda nessuno?
L'Eoic morto vent'anni fa? ...ma dove?
MANOWAR RULES
___________ 'cause Only One Thing
Really Sets Me Free
Heavy Metal
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)
Sky Fortress®
http://www.myspace.com/skyfortresstheband
"Christus vincit, Christus regnat,
Christus Christus imperat" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

17-03-06 19:38 | Già i Manowar. Scusami Lt ma mi sono passati di mente. Che errore
Comunque il discorso non cambia: anche loro cominciano ad avere la loro bella età ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Rocker (N/D)

17-03-06 22:24 | mah veramente l'epic non mi pare sia molto morto. certo se intendi heavy epic allora è un altro discorso, igruppi famosi sono quelli e basta.
ma in quanto al power epic non mi sembra in declino. ___________ Rock & Roll |
| Status:Staff Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Mythycal (N/D)

18-03-06 10:14 | No, infatti non mi riferivo al power epic, quello almeno è in ottima salute!
Mi riferivo proprio all' heavy epic: Cirith Ungol, Manilla Road e gli altri... c' è qualche gruppo che attualmente sappia ricreare quelle sonorità? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)

18-03-06 17:58 | prova a sentirti i DREAM EVIL. non sono affatto male. sono sulla falsa riga dei manowar, però hanno nel loro repertorio parecchie canzoni belle, qualcuna anche h-epic
Really Sets Me Free
Heavy Metal
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)
Sky Fortress®
Mythycal (N/D)

18-03-06 18:12 | Ottimo, finalmente salta fuori qualche nome. Ti ringrazio Lt; sono contento che ci sia qualcuno che abbia il fegato di tirar fuori questa musica ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Painkiller (N/D)

18-03-06 23:10 | Io purtroppo sono giunto alle stesse conclusioni di Mythycal...tra le band più giovani quelle heavy sono quelle meno tenute in considerazione...almeno qua in Italia, nell'underground è pieno di band heavy di ottima qualità, però non riescono ad imporsi, vuoi per le case discografiche più interessate a gruppi più redditizi, vuoi per la difficoltà che rappresenta scrivere una canzone heavy che non suoni già sentita man mano che passano gli anni, fatto sta che la scena heavy piange... ___________ Forget your mothers grieving as I pipe you down the street,
With a shilling in my pocket--and the sky beneath my feet.
-Io sono colui che blasta- |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:8 |
Mythycal (N/D)

19-03-06 17:12 | Purtroppo hai pienamente ragione. A parte il fatto che gli in Italia (come per tutto d' altronde) il metal non ha ancira raggiunto quello sviluppo già ottenuto altrove... ma il problema vero è proprio che l' heavy è, non dico agonizzante, niente affatto, ma fa molta fatica. Le band buone sono poche, i trend da sfruttare sono altri. Ed è un peccato, perchè comunque l' heavy è stata la prima forma di metal, e a parer mio avrebbe ancora cose da dire ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Black Reaven (N/D)
19-03-06 17:57 | Quoto LT_ ___________ "Before you judge me take a look at yourself"
"non può piovere per sempre"
MYSPACE.COM/DARKENTIME
IN LIFE I HAVE NO RELIGION,BESIDES THE HEAVY METAL GODS |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

20-03-06 09:30 | Certo, non volevo dire che un tracollo totale. Ancora qualcosa di buono c' è, ringraziando non so chi. Ma mi pare che, Manowar a parte, la scena sia ampiamente sottovalutata ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Painkiller (N/D)

21-03-06 15:04 | Almeno però qua in Italia non siamo messi male come in America...secondo loro l'heavy metal è rappresentato da gente tipo i Korn o gli Avenged Sevenfold.... ___________ Forget your mothers grieving as I pipe you down the street,
With a shilling in my pocket--and the sky beneath my feet.
-Io sono colui che blasta- |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:8 |
Jack Hammerfall (N/D)

21-03-06 16:07 | macchè l'heavy dovrebbe essere rapresentato da gente come Massacration o Force of Evil!!!!! ___________ Mio Blog
Dove c'è "Billy The Kid",non c'è truzzo che vive...... |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:26 |
Mythycal (N/D)

21-03-06 17:14 | Painkiller ha detto: Almeno qua in Italia non siamo messi male come in America... secondo loro l' heavy metal è rappresentato da gente tipo i Korn o gli Avenged Sevenfold
Non c' è da stupirsi che l' heavy sia messo male, se anche il paese che ha dato origine ad ottime formazioni si comporta in questo modo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)

22-03-06 15:49 | i rimforzi alla scena arrivano anche dai bravissimi e poco conosciuti SYMPHORCE!
chi c'era a vedere i Sonata Arctica A Milano sa di cosa parlo! ___________ 'cause Only One Thing
Really Sets Me Free
Heavy Metal
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)
Sky Fortress®
Mythycal (N/D)

22-03-06 17:14 | Nonostante tutto qualcosa c' è, e questo mi fa piacere.
La scena heavy è stata (è tutt' ora, anche se ha perso parecchio, e non certo per colpa sua, giacchè ottimi lavori continuano ad essere pubblicati dai nomi storici e non solo quelli) è stata una delle più gloriose, è un peccato che oggi debba faticare così tanto. Certo, il problema non riguarderà solo l' heavy; però l' heavy è stata la prima forma di metallo, non può e non deve finire ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)

22-03-06 21:23 | stai pure tranquillo che se avrò un gruppo di amici con cui suonare mi ipegnerò per creare vero HM!
Really Sets Me Free
Heavy Metal
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)
Sky Fortress®

22-03-06 22:02 | Ci sono poi anche i BENEDICTUM, con la cantante Veronica Freeman... ___________ 'cause Only One Thing
Really Sets Me Free
Heavy Metal
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)
Sky Fortress®
Mythycal (N/D)

23-03-06 13:23 | Beh, anch' io vorrei metterne uno su bello tosto, magari più spinto e tendente al thrash; o forse creare un misto fra thrash e heavy, un pò come tentarono di creare i Metal Church al tempo di The Dark.
Se non altro cercherei di creare una qualche sonorità originale, visto che (almeno in parte) è vero che non è facilissimo creare sonorità heavy del tutto originali ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)

23-03-06 17:01 | creare un misto fra thrash e heavy...
ma quanto la pensiamo uguale!
io per impreziosire la cosa e creare davvero sonorità originali o almeno melodiche prenderei dall'heavy, dal thrash e anche dal power.
Fondiamo un gruppo?
Really Sets Me Free
Heavy Metal
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)
Sky Fortress®
Mythycal (N/D)

23-03-06 18:39 | Mi piacerebbe da morire, ma la distanza non facilita
Io personalmente non ricorrerei alle formule power, perchè prima di tutto è un tipo di sonorità che l' ha fatta e la fa ancora da padrone; poi perchè i punti di contatto con l' heavy ci sono.
Io propenderei ad un rilancio dell' heavy attraverso le sonorità thrash: ci sono dei punti di contatto anche con il thrash(me ne accorgo ora che sto suonando le ritmiche thrash) che a mio parere non sono state sviòuppate completamente, e che penso possano contribuire a riportare in auge l' heavy se indirizzate e canalizzate nella direzione giusta ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Rocker (N/D)

23-03-06 21:55 | beh ma il thrash alemeno agli esordi era un sottogenere heavy metal ___________ Rock & Roll |
Mythycal (N/D)

24-03-06 09:26 | Sì, è vero anche questo. Ma poi il thrash si è sviluppato in un genere con una propria fisionomia, ben distinta dall' heavy propriamente detto. Per velocità, aggressività e altri elementi è qualcosa di assolutamente diverso dall' heavy. Io pensavo ad una commistione tra heavy e thrash propriamente detto, sull' esempio di The Dark dei Metal Church, nel quale presentano due bordate come Ton of Bricks e Psycho che, pur con la velocità e l' aggressività tipiche del thrash, sono chiaramente heavy ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Rocker (N/D)

24-03-06 13:42 | Mythycal ha detto: pur con la velocità e l' aggressività tipiche del thrash, sono chiaramente heavy
forse si poterebbe definire heavy speed ___________ Rock & Roll |