| Autore | Messaggio |
DragonForce (N/D)

07-07-06 20:33 | io dio lo vedo come un immagine creata x spiegarsi la creazione dell'universo..e un immagine nella quale rinchiudere tutto il bene k avviene al mondo..come satana il male....una volta credevo k esistesse e k avesse creato il mondo, non ci controllasse...ma ogni volta k ci penso mi accorgo sempre di piu k la teoria del soprannaturale fa acqa da tutte le parti... ___________ On the black wing forever, we ride on together, destroying your evil with freedom our guide!when the master will call us he'll stand high before us,our hearts filled with splendor, our swords WILL SHINE OVER THE LIGHT!
c'e chi può e chi non può..io può |
| Status:Utente Località:Padova Sesso:Metallaro Età:8 |
Mythycal (N/D)

07-07-06 21:31 | DragonForce ha detto: un immagine nella quale rinchiudere tutto il bene k avviene al mondo..come satana il male...
Questa è l' immagine che ci è stata data dalla religione...
Perchè in Dio non possono essere riassunti il bene e il male? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
PUMPKIN (N/D)
07-07-06 21:46 | Io vedo Dio come una metafora della Natura,e quindi racchiude in se sia il bene che il male.. ___________ Pumpkin è morto... |
| Status:Recensore Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:N/D |
Arya (N/D)

07-07-06 22:59 | Dio ki è?
Dio nn è un cazzo.
Nn vedo niente, nè natura, nè male, nè bene, nè destino, nè miracoli. Una cazzata immonda. Troppa sofferenza per esistere un bene superiore in grado di controllare il tutto... ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 |
Daron (N/D)

08-07-06 00:31 | Vi ricordo che la religione in generale (dio compreso) e stata inventata per dar spiegazioni a fenomeni fisici chimici a cui l'uomo no poteva dar spiegazione...come per esempio il clima: nei tempi antichi il buon clima era considerato come una benevolenza da parte di dio...
La religione era utile ai poveri (in particolare il cristianesimo) per dare loro delle speranze e motivazioni per cui tirare avanti...
Io non cerdo che ci siano forze spirituali chiamati Dei,o Dio se uno solo è,però posso sbagliarmi perche non e provato il contrario... ___________ ---El Tero--- |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:20 |
PUMPKIN (N/D)
08-07-06 01:29 | Arya ha detto: . Troppa sofferenza per esistere un bene superiore in grado di controllare il tutto...
Ma qui infatti non si parla di un BENE superiore....nessuno ha detto che e' solo BENE... ___________ Pumpkin è morto... |
maiden (N/D)

08-07-06 02:19 | non ricordo se avevo già postato qui...cmq avevo fatto un intervento sul mio blog a riguardo...durante una notte di tante seghe mentali...facciamo k fare "copia-incolla"...
in questi post nn voglio parlare di Rhonnie James,ma del Dio onnipotente onnipresente etc....
mi sono fatta un giro x i blog e sono capitata su quello di una ragazza(di cui nn scrivo il link,x motivi di privacy) k mi ha fatto riflettere...
questa ragazza nei vari post parla della sua fede in Dio e di tutto ciò k comporta essere credenti...inoltre parla di vari generi musicali,rock,metal,che nei loro testi trattano questi argomenti...
sono in disaccordo su molte cose,personalmente...
non sono + credente da un bel pezzo,da quando mi sono accorta di vivere in un mondo di merda,dove Dio è descritto come l'essere supremo,superiore a tutti,buono....se è così.perchè il mondo sta andando a rotoli??colpa nostra,certo..colpa dell'uomo...ma se esistesse questo famigerato Dio,perchè permette k accadano tutti i disastri,tutte le cose k fanno ribrezzo al solo pensarci(vedi omicidi,in particolar modo dei bambini...pedofilia...stupri..guerre...e chi + ne ha + ne metta...) ??? perchè è descritto come un Dio giusto??la verità x me è k questo Dio nn esiste e nn è mai esistito...il cervello dell'uomo deve aggrapparsi a qualcosa in cui credere,deve scaricare le proprie responsabilità su qualcos'altro quando i problemi da lui affrontati gli sembrano troppo grandi..lo dimostra anche solo il fatto k nelle varie regioni del mondo le religioni sono differenti...se esistesse davvero,tutte queste differenze non ci sarebbero!
poi credere in lui x cosa???x convincersi k una volta morti saremo rincompensati delle ingiustizie subite durante la vita???no grazie...la vita me la vivo io,a modo mio...senza tutte quelle imposizioni religiose senza senso,la vivo così com'è,cercando di esserne padrona io(anche se x ora non è del tutto realizzabile) e non un'entità creata dalla mente dell'uomo...non vedo xk farsi condizionare in tutto con la speranza k "se sono stata buona,avrò la mia ricompensa..."! e se nn è vero???non potrò mica tornare indietro a dire"oh ragazzi,di là non c'è niente.."...
secondo me è diventato + k altro un gioco di potere....vedi la Chiesa....chi mi conosce un minimo sa come la penso a riguardo...
ci sarebbero troppe cose da dire,mi vengono in mente 1000 pensieri,1000 ricordi...ma l'ora è tarda...
sia chiaro:questo non è un insulto verso chi è credente nè niente..sono semplici riflessioni...xk ogni tanto il tempo x pensare lo trovo anch'io. ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 |
ASMODEO (N/D)

08-07-06 12:39 | genital ha detto: Dio è il Male Supremo ed, eseendo tale, ha fatto impazzire intere generazioni che hanno creduto in lui e ancora ci credono, diventando quindi ultra-superstiziosi. i cristiani credono che ogni cosa succede grazie a dio. Ma perchè? Facile: si tratta del "Creatore" della Terra, non di Iside.
SECONDO ME è UN IDIOTA E UN LURIDO BASTARDO ___________ gal burstillo!
http://www.youtube.com/watch?v=mioGewkWVdo&feature=related |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 |
Mythycal (N/D)

08-07-06 14:12 | Maiden ha detto: ma se esistesse questo famigerato Dio,perchè permette k accadano tutti i disastri,tutte le cose k fanno ribrezzo al solo pensarci(vedi omicidi,in particolar modo dei bambini...pedofilia...stupri..guerre...e chi + ne ha + ne metta...)
Forse perchè sono cose che dobbiamo vivere, così impareremo da soli... se invece intervenisse sempre Dio, noi ci convinceremmo che c' è sempre qualcuno che si farà il mazzo al posto nostro.
Per il resto ti quoto del tutto, Maiden ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
the killer (N/D)
10-07-06 23:43 | ma come fanno gli atei non credenti in dio a tentare di spiegare dio?
io credo in qualcosa...ma in dio proprio no.
è semplicemente il pretesto della chiesa per spiegare creazione e cose simili...
per gli atei...o non credenti esclusivamente nela figura dio...
almeno secondo me...
è un'entità nesistente frutto dell'immaginazione dei più speranzosi ___________ so fuck the world I go I have no cares |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:16 |
PUMPKIN (N/D)
11-07-06 01:20 | Dipende anche all'interpretazione che si da di Dio. ___________ Pumpkin è morto... |
Ansgurd (N/D)

11-07-06 01:40 | Arya ha detto: Nn vedo niente, nè natura
Uhm... magari allora stai fluttuando nel Vuoto... e se sei lì allora noi non ti vediamo, sei solo un'Allucinazione... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
BLIG (N/D)

11-07-06 11:34 | GRANDE ASMODEO!!!!!!!!! ___________ BLIG |
| Status:Utente Località:Mantova Sesso:Metallaro Età:24 |
Temple of Shadow (N/D)

16-07-06 08:17 | Dio= proiezione dei desideri e delle paure dell'uomo...invenzione umana per sentirsi psicologicamente più sicuri...prodotto di una umanità alienata e sofferente che cerca illusoriamente nell'aldilà ciò che è di fatto negato nell'aldiquà...la realtà della vita è così terribile che l'uomo si inventa una realtà metafisica per alleviare la propria condizione...(marx, nietzsche, feuerbach, freud)
Dio= uno dei più grandi misteri dell'universo... ___________ "...e gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce..." (Giov 3, 19) |
| Status:Utente Località:Chieti Sesso:Metallaro Età:8 |
Mythycal (N/D)

16-07-06 10:17 | Temple of shadow ha detto: Dio= uno dei più grandi misteri dell'universo...
E destinato a restare tale per sempre.
Questo secondo me potrebbe essere un indizio a favore dell' esistenza di Dio: se l' avessimo creato noi, dubito che l' avremmo lasciato in una tale aura di mistero, gli avremmo dato connotati ben definiti ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akh666 (N/D)
16-07-06 10:22 | non credo,a l'uomo basta la paura. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
ogre_666 (N/D)

20-07-06 11:37 | myth ha detto: , gli avremmo dato connotati ben definiti
bè, esistono varie rappresentazioni di Dio. A partire dal triangolo con dentro l'occhio. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:20 |
Miur (N/D)

20-07-06 12:51 | dio è qualcosa di incomprensibile che sta oltre la nostra capacità di Vedere, e che semplicemente si limita a decidere come disporre alcuni avvenimenti precisi delle nostre vite...poi in realtà non so se esiste o no, perlomeno non ci credo ad un dio come qello cristiano, sono abituata a immaginare i miei dei come potenti guerrieri, vendicativi dal primo all'ultimo, qindi nn saprei, però dopo aver letto la bibbia sinceramente dio e cristo mi sembrano due hippie... ___________ Namhaid ceird mura gcleachtar
La pratica rende perfetti |
| Status:Utente Località:Viterbo Sesso:Metallara Età:22 |
Mythycal (N/D)

20-07-06 13:17 | Ogre ha detto: bè, esistono varie rappresentazioni di Dio. A partire dal triangolo con dentro l'occhio.
Sì, ma quelli sono simboli, cioè elementi che racchiudono l' essenza di qualcosa; ma Dio nella sua essenza totale non l' abbiamo mai definito ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Miur (N/D)

20-07-06 13:22 | perchè non puoi definirlo mythycal, il divino è disordine, non puoi definirlo perchè sennò lo renderesti ordine e qindi cesserebbe di esistere come divino... ___________ Namhaid ceird mura gcleachtar
Mythycal (N/D)

20-07-06 13:24 | Mah, non credo sia così.
Magari tu intendi dire che se riuscissimo ad organizzare il mistero divino, a configurarlo, scopriremmo tutto su Dio e a questo punto potrebbe anche non incuterci più timore...
Ma dubito che questo possa verificarsi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Miur (N/D)

20-07-06 13:30 | per come la vedo io...preannuncio che ti parlo da pagana dedita al culto dei celti: il divino è lì, in una dimensione disordinata, cioè un caos cosmico, che ad un certo punto sviluppa una realtà parallela dove le cose prendono posto secondo un ordine preciso, questo sarebbe il nostro mondo...noi siamo intimoriti dal divino perchè penso che inconsciamente sappiamo che quella realtà caotica ogni istante cambia e muta indi per cui poscia non si riesce a darle un "limite" questo è il punto, se il divino cera o non cera non è un problema, il problema è capire quali sono i limiti, i suoi limiti, non configurarlo, sapere solo dove finisce dio e dove inizio io...qesto penso sia il problema ___________ Namhaid ceird mura gcleachtar
Mythycal (N/D)

20-07-06 13:43 | A parte il fatto che la religione dei celti la trovo affascinante ...
Considero Dio l' entità in cui ordine e disordine, e in generale in cui i due poli che costituiscono ogni aspetto della realtà si fondono ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Miur (N/D)

20-07-06 13:46 | secondo me non è così...perchè la realtà che vivi è ordine, la realtà che senti, la realtà spirituale, è disordine puro, indi penso ke gli dei non vogliono l'ordine sul mondo...dovendo vivere della nostra fede vogliono che ci sia il caos perkè così impariamo noi da una parte, impariamo che qando ci innalzeremo a dei il disordine sarà la nostra natura e dall'altra parte nei momenti di caos ci appelliamo a loro e qindi gli diamo la fede che serve loro per vivere...tutto ha un ruolo, nel bene e nel male ___________ Namhaid ceird mura gcleachtar
Mythycal (N/D)

20-07-06 13:58 | Miur ha detto: dovendo vivere della nostra fede vogliono che ci sia il caos perkè così impariamo noi da una parte, impariamo che qando ci innalzeremo a dei il disordine sarà la nostra natura e dall'altra parte nei momenti di caos ci appelliamo a loro e qindi gli diamo la fede che serve loro per vivere
Non credo che a Dio serva la nostra fede per vivere, anzi credo proprio che non gli serva niente. Da parte nostra credo desideri solo un pò di coraggio per rischiare continuamente e crescere spiritualmente, e non che ci fossilizziamo su una situazione
Ti cito una frase dello psicologo e psicoterapeuta Herbert Fritsche
ha detto: Dio non desidera uomini alla ricerca di uscite di sicurezza metafisiche, ma individui alla ricerca del perfezionamento della propria umanità dal paino sensoriale a quello soprasensoriale ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)