| Autore | Messaggio |
ogre_666 (N/D)

09-06-06 19:25 | mythycal ha detto: sarebbe veramente da bastardi volerci infliggere una punizione eterna dopo tutto quello che ho già vissuto.
quoto. E poi scusa..... Dio è Amore, giusto? e noi siamo i suoi figli, giusto?
ora: mettiamo che una persona viva per 90 anni, e per tutta la durata della sua vita faccia solo del male.
Quale Padre condannerebbe il proprio figlio ad un eternità di dannazione come punizione per 90 anni di cattive azioni? mi sembra eccessivo................ ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:20 |
Mythycal (N/D)

09-06-06 21:43 | Antarix ha detto: ottenendo così una religione cristiana secondo me diversa da quella che gesù voleva professare
Quoto perfettamento, il vero messaggio di Cristo, almeno per me, è ben altro, anche se credo che sarà impossibile risalire al vero messaggio da lui professato
Ogre ha detto: ora: mettiamo che una persona viva per 90 anni, e per tutta la durata della sua vita faccia solo del male.
Quoto anche questo: una punizione, se ci deve essere, dev' essere proporzionata alle colpe commesse, e soprattutto in grado di aiutare il reo a rendersi conto delle sue colpe.
L' inferno non assolve nè all' uno nè all' altro dei doveri.
Ma il vero Dio, per me è altro: a volte anche i padri terreni devono punire per il bene dei loro figli. Al contrario delle divinità umane, Dio non punisce per il gusto di farlo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
BLIG (N/D)

10-06-06 02:15 | ...IO SONO DIO... ___________ BLIG |
| Status:Utente Località:Mantova Sesso:Metallaro Età:24 |
ogre_666 (N/D)

10-06-06 13:35 | Dio! finalmente ci incontriamo! sto già affilando la mannaia......... ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
Duke è brutto.
Black Reaven (N/D)
10-06-06 18:16 | una volta ho esposto alla prof di religione la mia teoria secondo la quale Gesù poteva essere sempolicemente uno che abusava dei funghi allucinogeni.questo credo riassuma un pò il mio punto di vista a riguardo ___________ "Before you judge me take a look at yourself"
"non può piovere per sempre"
MYSPACE.COM/DARKENTIME
IN LIFE I HAVE NO RELIGION,BESIDES THE HEAVY METAL GODS |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:N/D |
lilith_vocal (N/D)
10-06-06 18:20 | io non sono atea...ma agnostica.........se può far lo stesso.....(non affermo nè l'esistenza nè la non esistenza di dio)......in ogni caso il mio detto (un pò modificato dall'originale!credo...) è "cenere dalla cenere,polvere dalla polvere".in pratica nulla eravamo prima,nulla diventeremo dopo.pur elogiandoil venerabilissimo dante,inferno,purgatorio,paradiso non esistono,dal mio conto. ___________
IO ME STESSA ha detto: Sono nata con un pezzo di cervello in meno...
Bleeding_Animal sa come far cadere una donna ai suoi piedi!!
JoeyJordison saputello ha sempre ragione
http://www.myspace.com/sadprincesseli |
| Status:Utente Località:Vicenza Sesso:Metallara Età:19 |
BLIG (N/D)

11-06-06 13:54 | OGRE NN SONO IL DIO BENEVOLO CRISTIANO... ___________ BLIG |
ogre_666 (N/D)

11-06-06 14:25 | non me ne frega un cazzo, ora ti stacco la testa e ti mangio il cervello. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
Duke è brutto.
BLIG (N/D)

11-06-06 14:30 | NN DEVE ESSERE BUONO.. ___________ BLIG |
yuki (N/D)

11-06-06 14:33 | l'altro giorno ero a S.Giacomo, in montagna, e dall'alto guardavo la città.
Mi sn meravigliata perchè l amia città e tutti i paesini attorno non erano gli agglomerati piu' consistenti nel terreno...sembravano piccole macchie che intervallavano le distese di campi e di verde fino al mare.
Allora mi è stato suggerito un curioso ma efficace paragone: la vita dell'uomo sulla terra sembrava, vista così, come una muffa che si genera su qualsiasi altro essere vivente.
Una muffa che si espande o si ritira, che muore o si rigenera, a seconda ch ele situaizoni climatico-ambientali siano piu' o meno favorevoli.
In quest'ottica, pensare a un dio che predilige l'uomo come essere superiore...è decisamente un tipico pensiero antropocentrico che male si sposa con la realtà dei fatti: il mondo prima è natura, poi civiltà.
E saremo anche superfighi con i nostri razzi e i nostri computer, con le nostre cataste di immondizia e il nostro sprecare...fatto sta che mi sembra troppo riduttivo pensare a un dio come nostro creatore e come colui che ci ama.
Per me la divinità è la natura stessa che ordina con il suo caos,madre e matrigna,creatrice assoluta.
C'è qualcosa di spirituale?Non saprei.
Ma pensare poi alla religione (specie quella cristianamente costituita) mi porta a credere che siano tutte fandonie, eleganti bugie...o sincere credenze, millenarie supersitizioni...
E com'è possibile che la religione cristiana o qualsiasi altra, suggeriscano una morale se la morale stessa, essendo prodotto degli uomini, è relativa o comunque connessa a un determinato periodo storico?
Davvero esiste un "moralometro" per cui è possibile misurare oggettivamente il grado buono, cattivo, giusto,sbagliato?
ma se tra le popolazioni primitiva tutt'oggi esistenti (ESEMPIO) l'incesto è l'unione piu' sacra e quella invece blasfema è quella tra sconosciuti!
Che significa quando uno "PECCA" contronatura? ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |
| Status:Utente Località:Ascoli Piceno Sesso:Metallara Età:20 |
BLIG (N/D)

11-06-06 14:39 | QUOTO YUKI... ___________ BLIG |
ogre_666 (N/D)

11-06-06 14:48 | hai ragione, dio è un idiozia. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
Duke è brutto.
yuki (N/D)

11-06-06 14:51 | be' non è che volevo affermare una cosa e basta, cercavo proprio di capire...
nel senso: messe così come sno, le cose non riportano.
Magari sbaglio io (è possibilissimo) magari è che, come dice il mio maestro dichitarra, sono la regina delle pippe mentali però...a me il discorso di dio stona. ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |
BLIG (N/D)

11-06-06 14:56 | RIBADISCO IL MIO CONCETTO...L'INTELLETTO UMANO NN COMPRENDERà MAI I SUOI PERCHè.. ___________ BLIG |
Antarix89 (N/D)

11-06-06 16:02 | L'evoluzione porta distruzione ...siamo solo il virus di questo mondo e come tutti i virus che nn vengono curati prima o poi uccideranno questa terra ___________ Dio è stato creato per esorcizzare la più grande paura dell'uomo...la solitudine
Esistono solo 2 cose infinite l'universo e la stupidità umana |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:19 |
Mythycal (N/D)

11-06-06 17:08 | Ma Dio non ama e non preferisce noi in quanto "creati a sua immagine e somiglianza"; in realtà non ha preferenze.
Probabilmente noi lo avvertiamo di più perchè ne siamo consapevoli ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
ogre_666 (N/D)

11-06-06 19:15 | ma tu credi in Dio? ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
Duke è brutto.
yuki (N/D)

11-06-06 21:08 | diciamo che non c'è molta chiarezza su quanto l'uomo sia consapevole...
che poi si continui a passare ambiguamente dal Dio crisitano ad un'ipotetica divinità...mi crea un po' di confusione...
dio non è che ci preferisce è soltanto che...cioè in quell'ottica lì è l'uomo che parla, non il cane...è l'uomo che puo' leggere la bibbia, non il cane.
Allo stesso modo cristo sarebbe risorto per l'uomo principalemente.
Non si può negare che sia una religione antropocentrica.
Ed è il principio che non mi convince...la storia dei parassiti...l'uomo è molto piu' piccolo di quanto non sembri...e una divinità non può star dietro all'uomo, comportarsi come un uomo 8amare/odiare/perdonare/punire) perchè è contraddittorio...se davvero esiste uina mente divina non credo che l'uomo possa penetrarla ne capirla tant'è che altrimenti egli stesso sarebbe dio... ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |
Mythycal (N/D)

11-06-06 22:26 | Sì, io credo in Dio
Yuki ha detto: una divinità non può star dietro all'uomo,
Qui sbagli, secondo me.
Goethe ha detto: Se Dio non fosse insito in noi, come potremmo estasiarci per il divino? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
yuki (N/D)

11-06-06 22:46 | si ma infatti non è che sono sicura...vorrei solo capire.
diciamo...non riesco molto ad associare il temrine divino col termine umano!
non perchè io non sia credente o chissà perchè..(la fede è veramente qualcosa di molto intimo e anche bello credo)
è solo, c'ho un'ottica un po' diversa (sballata?)
non mi dispiace affatto discuterne... ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |
Jojijo (N/D)

12-06-06 00:07 | ogre ha detto: ora: mettiamo che una persona viva per 90 anni, e per tutta la durata della sua vita faccia solo del male.
E infatti certi (molti) teologi hanno proposto l'idea di aldila senza Inferno con solo Paradiso e Purgatorio, in accordo con la clemenza di Dio...
Mythycal ha detto: Se Dio non fosse insito in noi, come potremmo estasiarci per il divino?
Si ma quel "Dio" può essere interpretato in molti, troppi modi... ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
genital excrement (N/D)
12-06-06 09:32 | non sarebbe brutto finire nell'ade proposto dai greci(se almeno non ci fossero quelle cazzte di punizioni ___________ more-gore è astemio ed è un uomo repellente, considerando anche che si ciuccia il suo gran pene ogni secondo. identica cosa per il signor canarino, essere vomitevole sopra ogni limite.
VIVA LA LIBERTA' E LA CAUSA ANARCHICA!!!!!!! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:8 |
Ansgurd (N/D)

12-06-06 09:35 | Jojijo ha detto: Si ma quel "Dio" può essere interpretato in molti, troppi modi...
Chissà perché, eh? ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
ogre_666 (N/D)

12-06-06 11:33 | da "cane" a "Ipecacuana" con tutto ciò che ci passa in mezzo.... ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
Duke è brutto.
wotan92 (N/D)

05-07-06 23:42 | dio è una favola. ___________ il guerriero viene sempre premiato per la sua morte... |
| Status:Utente Località:Cuneo Sesso:Metallaro Età:15 |