| Autore | Messaggio |
Amentis (N/D)

25-05-06 22:46 | Ogni religione organizzata è la interpetrazione di Dio, ed ogni religigone ed ogni dogma porta ad un unico Dio...che risiede nell'essere umano e in ogni cosa che lo circonda, venendo interpretato nei secoli da uomini.Le religioni organizzate sono formate da uomini, e in qunto tali sbagliano...spesso.
Bhè, Dio secondo la bibbia ci ha dato il libero arbitrio, ma io credo che, essendo dio interiore ad ogni uomo, quel libero arbitrio dovrebbe essere sentito dagli uomini come sacro finchè non si viola la libertà e ikl benessere altrui. ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg |
| Status:Utente Località:Pistoia Sesso:Metallaro Età:8 |
Mythycal (N/D)

26-05-06 12:30 | Amentis ha detto: Ogni religione organizzata è la interpetrazione di Dio
No, aspetta, non è la religione organizzata. Con religione organizzata generalmente si intendono le Chiese; ma le Chiese sono sempre umane e gestite da uomini e per questo fallaci. ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Ota (N/D)

26-05-06 13:36 | amentis ha detto: ogni religigone ed ogni dogma porta ad un unico Dio...
Eeeh ?? E il politeismo dove lo metti ??? ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Ansgurd (N/D)

26-05-06 13:42 | Si può intendere col senso che anche nei Culti Politeisti c'è sempre un Dio sopra gli altri...
Zeus, Vishnu, Odino o chi vuoi...
O comunque due Divinità, una Femminile e una Maschile, che insieme formano una cosa sola e sono comunque superiori a tutte le altre... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Amentis (N/D)

26-05-06 14:42 | Infatti....con un solo Dio io intendo che ogni dio delle religioni politeiste sono tante faccie della stessa entità. ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
Mythycal (N/D)

26-05-06 16:15 | Guarda, Amentis, hai ragione.
Noi consideriamo le religioni diverse le une dalle altre, ma questa è solo una considerazione superficiale; basta darsi la pena di guardare un pò più a fondo, e allora si scoprirà che tutte, e sottolineo tutte, le religioni conducono al divino.
Se si differenziano, è solo perchè devono adeguarsi al livello spirituale, e soprattutto alle condizioni sociali del popolo che ricorre ad esse ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Amentis (N/D)

27-05-06 13:35 | Infatti...ogni religione (ed in particolar modo quelle monoteistiche) sono nate e si sono sviluppate secondo luoghi e popolazioni,problemi (basti pensare agli ebrei, alla scissione dell'islamismo in 2 sette sunito dopo la morte del profeta) e divergenze che via via cambiavano.Infatti, per esempio, il volere di Maometto era si quello di rinnovare spiritualmente i suoi "connazionali" arabi, ma anche quello di unificare il mondo arabo sotto un unica bandiera, quella di Dio. ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
abi in malam crucem (N/D)

27-05-06 17:32 | dio e' morto e sepellito... ___________ smrt fašizmu,svoboda narodu! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:21 |
THE REAPER OF DEATH (N/D)

30-05-06 18:32 | DIO è IL BISOGNO DELL'UOMO DI AGGRAPPARSI A QLCS X SFUGGIRE ALLA MORTE ___________ THE REAPER |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
THE REAPER OF DEATH (N/D)

30-05-06 18:33 | DIO è IL BISOGNO DELL'UOMO DI AGGRAPPARSI A QLCS X SFUGGIRE ALLA MORTE ___________ THE REAPER |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

30-05-06 19:33 | E per alcuni può essere vitale.
E se questa credenza piò aiutare a la persona a vivere meglio, per me va benissimo, basta che non mi venga a rompere ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Black Reaven (N/D)
30-05-06 20:38 | se è vero che esiste il libero arbitrio,secondo il quale dio nn può intervenire nelle nostre vite,allora che lo si prega a fare?e i miracoli?perchè se vai a lourd dio ti ascolta e se lo preghi dal salotto di casa tua nn ti si fila manco a balla? ___________ "Before you judge me take a look at yourself"
"non può piovere per sempre"
MYSPACE.COM/DARKENTIME
IN LIFE I HAVE NO RELIGION,BESIDES THE HEAVY METAL GODS |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:N/D |
the tomb (N/D)

30-05-06 21:00 | Dio a mio avviso esiste,ci mette alla prova per verificare la nostra fede e per verificare se ci meritiamo l'aldilà. Possiamo discutere ore e ore su questo,ma sono cose ke nessuno può spiegare a fondo... ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

31-05-06 11:55 | Black Reaven, quello che dici mette in mostra le deficenze di questa religione. Parlo del cristianesimo istituzionalizzato naturalmente.
Dio non bada se sei a Lurdes o in casa, è dappertutto, volete che non possa ascoltare le nostra preghiere?
Poi per quanto riguarda il libero arbitrio, è una questione difficile.
Ma rivolgere una preghiera a Dio e il libero arbitrio secondo me non sono due cose inconciliabili ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Black Reaven (N/D)
03-06-06 13:22 | la religione descritta dalla chiesa è una buffonata assurda.poi se uno vuole credere in dio o cmq in qualcosa di "supremo" che lo faccia (non che uno non possa invece credere alla chiesa sia chiaro)ma tutte quelle cazzate tipo "se uno bestemmia andrà all'inferno"...si vabbè,a quest'ora ci sarebbe un sovraffollamento all'inferno assurdo;oppure tutte le stronzate su gesù che non ha mai chiavato...e si chi è?uno senza chiavare tutta la vita avrebbe il gomito del tennista cronico! ___________ "Before you judge me take a look at yourself"
"non può piovere per sempre"
MYSPACE.COM/DARKENTIME
IN LIFE I HAVE NO RELIGION,BESIDES THE HEAVY METAL GODS |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:N/D |
genital excrement (N/D)
07-06-06 12:34 | giusta osservazione black raven. però si può dire chel'inferno, anche se ci sarebbero così tante anime dannate che lo popolassero, esso non sarebbe mai in sovraffollamento perchè è un luogo che anche se esistesse non esisterebbe. insomma è come se ogni dannato avrebbe un proprio inferno dove "vive" in modo solitario non vedendo anima viva che sè stessa. ___________ more-gore è astemio ed è un uomo repellente, considerando anche che si ciuccia il suo gran pene ogni secondo. identica cosa per il signor canarino, essere vomitevole sopra ogni limite.
VIVA LA LIBERTA' E LA CAUSA ANARCHICA!!!!!!! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:8 |
Mythycal (N/D)

07-06-06 18:56 | Se la mettiamo così io ripropongo la tesi secondo cui la vita terrena è l' inferno.
Dio non ha mai pensato ad una cosa del genere: sarebbe veramente da bastardi volerci infliggere una punizione eterna dopo tutto quello che ho già vissuto ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
ogre_666 (N/D)

08-06-06 11:31 | dal mio punto di vista direi che è un cockpit.............. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:20 |
ogre_666 (N/D)

08-06-06 11:34 | sem174 ha detto: nn saprei cos'e' dio....
ora puoi considerarti il mio idolo. quando passi per bologna ti DEVO offrire una birra! ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:20 |
Antarix89 (N/D)

08-06-06 18:10 | Gesù insegna che bisogna porgere l'altra guancia e così facendo ci atterremmo al suo comportamento e quindi verremmo salvati...ecco secondo me cosa significa ciò... i potenti con questo discorso offrono la salvezza dopo la vita in cambio della "sottomissione"=porgere l'altra guancia...in quanto alla chiesa...è una cosa che nn ritengo nemmeno degna d commento...se si crede in una divinità si può pregare ovunque ..la chiesa poteva essere utile quando il prete recitava la messa in latino che era sconosciuto alla maggior parte del popolo...ora è inutile e ha cmq troppo potere ___________ Dio è stato creato per esorcizzare la più grande paura dell'uomo...la solitudine
Esistono solo 2 cose infinite l'universo e la stupidità umana |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:19 |
Ansgurd (N/D)

08-06-06 18:24 | "Porgi l'altra guancia" non sta per "sottomettiti", ma per "usa il Perdono, non la Vendetta"...
Non stravolgiamo le cose... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Mythycal (N/D)

08-06-06 21:17 | Forse Antarix si riferiva al fatto che questo messaggio è stato distorto ed utilizzato come mezzo per sottomettere ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Amon xul (N/D)

08-06-06 22:26 | Dio è la nemesi dell'uomo, una figura misteriosa di come l'uomo, forse, doveva essere ... la sua creazione è sfuggita alò controllo della natura iniziando un conto alla rovescia con essa poichè noi siamo solamente dei parassiti, i virus del mondo.
The reaper of Death, mi piacerebbe sapere se il tuo Avatar è la tua foto... ___________ Le ombre che camminano non ci prenderanno di sorpresa |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Non dichiarato Età:21 |
Mythycal (N/D)

09-06-06 11:48 | Questa credo sia la diretta conseguenza dell' insegnamento della dottrina cristiana. E' sbagliato: oggi la religione o la si accetta totalmente e senza critiche, o la si rifiuta totalmente, invece la religione dovrebbe essere semplicemente un mezzo, non il fine ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Antarix89 (N/D)

09-06-06 18:37 | Mythycal ha afferrato a pieno il concetto che volevo esprimere....è vero ke dovrebbe significare "usa il perdono" invece della vendetta ma questo concetto è stato usato nel modo scritto in precedenza ottenendo così una religione cristiana secondo me diversa da quella che gesù voleva professare ___________ Dio è stato creato per esorcizzare la più grande paura dell'uomo...la solitudine
Esistono solo 2 cose infinite l'universo e la stupidità umana |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:19 |