| Autore | Messaggio |
Cold (N/D)

31-03-06 21:30 | Bene e Male fanno parte della nostra matura, in noi c'è entrambi. Non esistono persone totalmente buone nè totalmente cattive, ma persone la cui preferenza è orientata sul bene proprio e sul male altrui. Ma anche il più cattivo nasconde in sè un animo buono, e viceversa.
Immaginiamoci una società basata solo sul bene o solo sul male. E' una cosa impossibile, utopica. Anche tra i più cattivi ci sarebbe il più buono e tra i "buoni" i più cattivi. Uno non esiste senza l'altro.
Noi umani siamo in grado di compiere entrambi. Tutto dipende sempre dalle nostre scelte.
Rakij ha detto: Ultima cosa, non nominate il povero lucifero, perchè nella bibbia non è menzionato sotto questo nome, piuttosto nel paganesimo Lucifero è il dio del sole
Lucifero -portatore di luce- era il nome di Venere, la prima stella ad apparire e l'ultima a scomparire all'alba. Nella Bibbia viene nominato Satana forse per non citare propriamente il suo nome (paura paura...) ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20 |
rakiji (N/D)

31-03-06 23:08 | Uhm...e secondo quali testi Satana apparirebbe come Lucifero? Non credo che Abraamo (primo scrittore biblico) abbia mai saputo dell'esistenza di un altro nome oltre a Shaytan (oppositore) ne si sia mai documentato sul significato del nome Lucifero ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Cold (N/D)

01-04-06 10:06 | Mh... invenzione dantesca? ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20 |
rakiji (N/D)

01-04-06 13:03 | può darsi, ma devo documentarmi meglio, io penso sia stato un connubio medievale, dato che gli dei pagani non potevano essere distrutti, li hanno convertiti in demoni cristiani e Lucifero (che poi non sarebbe altro che Apollo) è diventato un altro nome per l'angelo caduto. ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
the tomb (N/D)

15-04-06 22:04 | i cristiani hanno diffuso una falsa dottrina, la vera fede è un'altra.
quei pazzi ke credono in satana sono dei coglioni, a satana nn glie ne frega un cazzo di noi,nn è con qualche preghiera oscura che ci salveremo il deretano.
ho le mie convinzioni che il cristianesimo è per i deboli,e ke i preti ci distolgano dal vero concetto di religione.
di questo vi renderò conto nella prossima puntata. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
Akzaar (N/D)
16-04-06 10:34 | Dio è un modo come un altro che l'uomo ha creato per sfogare le sue paure e concentrare le proprie ideologie in modo che i più seguano lo stesso concentto di vita.
Molte religioni non sono altro che filosofie di vita mascherate con riti e storie fatte per accrescere la superstizione in un popolo timoroso.
A questo punto ogni credo è fuffa.
Se anche un dio esistesse, esso non si palesa ai miei occhi e quindi eludendo i miei sensi mi impedisce di credere in lui.
Non penso che dio possa richiedere la fede da una sua creatura senza palesarsi, perchè violerebbe la sua ragione, quindi il più grande strumento che ha l'uomo, ed una cosa del genere non è fattibile per un essere realmente perfetto.
Quindi per me dio può anche esserci, credo che non influisca per nulla sua nostra vita, o lo faccia in maniera talmente ovvia e naturale che non ho bisogno di pregarlo per ottenere il suo favore, poichè essendo esso perfetto ogni sua azione seguirebbe uno schema perfetto a prescindere. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ansgurd (N/D)

16-04-06 10:47 | Akzaar ha detto: Se anche un dio esistesse, esso non si palesa ai miei occhi e quindi eludendo i miei sensi mi impedisce di credere in lui.
Aaah...la Sfera Divina è sotto gli occhi di tutti in qualsiasi istante e colpisce tutti i Sensi...
Ma del resto,come si dice...se vuoi nascondere qualcosa...mettilo in bella vista... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Akzaar (N/D)
16-04-06 11:06 | Ansgurd ha detto: Aaah...la Sfera Divina è sotto gli occhi di tutti in qualsiasi istante e colpisce tutti i Sensi...
Ma del resto,come si dice...se vuoi nascondere qualcosa...mettilo in bella vista...
Lo so, infatti questo discorso io l'ho trattato nella parte successiva del mio discorso. |
Mythycal (N/D)

18-04-06 15:12 | Anch' io la penso come Ans. Dio è sotto gli occhi di tutti e dentro di noi. Solo che ci siamo abituati cosi tanto alla sua vista da perdere il senso della bellezza della Creazione.
Dio risiede dentro ognuno di noi, ma è compito nostro tirarlo fuori; è un pò il discorso delo Sole Interiore che potrebbe essere inteso come Diio, non vi pare? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Ota (N/D)

18-04-06 17:13 | Io non ho un sole interiore... c'ho un buco nero ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
the tomb (N/D)

18-04-06 19:52 | dio secondo me esiste,ma ricordate ke la religione è sempre stata rovinata di chi l'ha professata.Preti,vescovi,papi ecc ed ecc.
impala i preti,svergina le monache. ___________ Life is not real - only Death is
Mythycal (N/D)

19-04-06 18:54 | Hai ragione... non è la religione ad essere sbagliata, ma chi ne è il rappresentante.
Io sono convinto che ogni religione sia buona, e che solo apparentemente si distinguono, mentre in realtà insegnano tutte la stessa cosa: la verità; solo in simboli e formule diverse. Ognuna avvicina l' uomo un pò più a Dio.
Sono le Chiese a sbagliare, in quanto opera dell' uomo, essere fallace per natura ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Rjmal (N/D)
19-04-06 18:59 | già la chiesa è una merda inventata dall' uomo,ma riguardo l' esistenza di uno o più dei io sono d' accordo.E' da tempo che mi sono interessato alle religioni politeiste in particolare alla religione vichinga,ma è un discorso lungo e non ne avrei voglia di parlarne in un topic visto che è una cosa abbastanza presonale non sò se mi capite! ___________ AHAHAHAHA |
Menj (N/D)
19-04-06 22:08 | Bah, non credo nell'esistenza del "Signore", semplicemente perché non esistono prove CONCRETE della sua esistenza... ___________ REVENGE is my 1st commandment! |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:20 |
Somnium (N/D)

19-04-06 22:23 | Eccolo,perla di saggezza degna del peggior Platone^^ ___________ Humppajugend |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Akzaar (N/D)
19-04-06 23:25 | Platone? Lo stesso che credeva nell'esistenza delle idee intese come entità perfete, quasi divinità? |
Mythycal (N/D)

20-04-06 11:23 | Non si può stabilire l' esistenza di Dio in base a prove. Pascal diceva che abbiamo tante prove sia per dimostrare che esiste, e anche per dimostrare che non esiste (e Pascal era un fervente cristiano).
Crederci o non crederci è una questione di coscienza, che ognuno di noi deve risolvere in base alle sue esperienze di vita ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Menj (N/D)
20-04-06 11:30 | Sono d'accordo con te, ma proprio perché non ho ancora vissuto un'esperienza che riconosca la presenza dell'Onnipotente non posso riconoscerlo. Sbaglio? ___________ REVENGE is my 1st commandment! |
Mythycal (N/D)

20-04-06 18:35 | No, non sbagli; e non c' è nulla di sbagliato in questo atteggiamento
Io credo a Dio, anche se non ho mai avuto manifestazioni da parte sua. Anzi, a giudicare dalle mie esperienze passate, avrei più motivi per non crederci.
Ci credo per diversi motivi, ma soprattutto perchè me lo sento dentro; non saprei spiegarlo, è una sensazione di completezza e pienezza che mi attanaglia (in senso buono). In effetti credo che Dio sia il nostro punto di arrivo, di ritorno più precisamente; e ritorno è sinonimo di Completezza. ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Menj (N/D)
20-04-06 18:48 | Comunque, anche se non credo, sono convinto che essere credenti sia una cosa, come dire, buona. E' bello poter credere che qualcuno vegli su di te e ti doni il paradiso dopo la morte, ecc.
Sia chiaro che sono serio e non è una presa in giro... ___________ REVENGE is my 1st commandment! |
Mythycal (N/D)

20-04-06 18:52 | Beh, anche se non lo fossi, non me la prenderei.
Ma non è tanto perchè credo che ci sia un' entità che veglia su di me e che mi ama, che credo.
Ci credo in quanto provo un senso di nostalgia verso un' origine, qualcosa di incontaminato, puro e bellissimo, a cui tutti tendono. è una sensazione indescrivibile. Sono convinto che la Completezza possa consentirmi di raggiungere questo stato in maniera perpetua, eterna... unirmi a Dio per sempre.
è qualcosa di più pratico, credo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
the tomb (N/D)

20-04-06 20:51 | Discorsi inutili dire questo si può provare e questo no. E' imp provare l'esistenza di Dio. Cmq odio ki dice di essere ateo e poi bestemmia maledicendo il Signore. Magari uno dice "ascolto musica satanica,credo in satana,ma Dio nn esiste".Coglioni. ___________ Life is not real - only Death is
the tomb (N/D)

20-04-06 20:52 | Non coglioni a voi ben inteso!!!! ___________ Life is not real - only Death is
Menj (N/D)
20-04-06 20:55 | Quoto The Tomb! Ma che cazzo! Bestemmiare per cosa??? ___________ REVENGE is my 1st commandment! |
the tomb (N/D)

20-04-06 21:22 | Bravo ragazzo!!Magari alle volte è la forza dell'abitudine però... ___________ Life is not real - only Death is