Iced Tears - Metal Forum - Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei) - 23
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
AutoreMessaggio
mblekm (N/D)

09-07-08
21:50
?o_o

09-07-08
21:53
Grande tertulliano... è stato il primo a dare una piccola via di svolta nel declassare la logica umana nei confronti della logica divina... cosa su cui ritornerà poi pure cartesio... sarà anche stato misogino all'ennesima potenza, ma era comunque nonostante ciò era un genio
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
martina15_w_viking (N/D)

10-07-08
12:16
scusa,brisi,ma visto che stiamo distruggendo tutto,come mai dio non manda di nuovo un altro suo figlio???secondo me sarebbe una mossa furba...;)

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:16
brisi92 (N/D)

10-07-08
14:03
si!!! gesù junior! che ficata sarebbe! magari ci manda un suo figlio metallaro!!:chitarra: :chitarra: andiamo a pogare con gesù junior!!evvai!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque seriamente dato che non siamo sicuri che esista (almeno io...) non so cosa risponderti...sara figlio unico....:mrgreen:

brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallaro  Età:16
martina15_w_viking (N/D)

10-07-08
15:08
e be....ma che dici???:mrgreen:

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

MartinA
brisi92 (N/D)

10-07-08
15:10
dico che.......secondo me a già madato un suo figlio per farci capire che lui è dio e gesù suo figlio....si sa ormai che gesù è risorto (se è vero...) e quindi si sa che dio è suo padre non c'è bisogno di rimandare un altro suo figlio sulla terra....:mrgreen:

martina15_w_viking (N/D)

10-07-08
19:30
ma si invece!!!il mondo chi lo cura,se non lui???magari uno non bastava,ce ne volevano due,per mettere a posto le cose...comunque ho visto quella cresta...ma che ti salta in mente di metterla qui???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: ba,certe volte non capisco...:mrgreen: comunque,poteva mandare un secondo figlio,seriamente,a parte gli scherzi,non sarebbe stata male come idea...8)

MartinA
merzbow (N/D)

10-07-08
19:34
gesù? ah già, quello che :
- Nacque il 25 dicembre.

- Fu partorito da una vergine.

- La sua nascita fu annunciata alla madre dall’apparizione di un angelo.

- Il nome del suo padre putativo, tradotto nella nostra lingua, era Giuseppe.

- Il suo vero padre era il Dio dei cieli.

- Fu partorito in una mangiatoia all’interno di una grotta.

- Alla sua nascita comparve nel cielo una stella d’oriente.

- La stella fu seguita da tre Re saggi, desiderosi di adorare il salvatore, che gli recarono doni.

- A 12 anni iniziò a insegnare nel tempio, poi scomparve fino ai 30.

- A 30 anni fu battezzato sulle rive di un fiume da un battista che fu poi decapitato.

- A 30 anni iniziò la sua predicazione

- Ebbe 12 discepoli.

- Compì molti miracoli, tra cui la guarigione degli infermi e una celebre passeggiata sulle acque.

- Fece resuscitare un tizio di nome Lazzaro.

- Restò per 40 giorni nel deserto, combattendo contro un’incarnazione del male.

- Fu conosciuto come Krst (Cristo) che vuol dire “Unto”.

- Fu crocifisso in mezzo a due ladroni.

- Tre giorni dopo la morte, resuscitò.

- Ebbe molti soprannomi, tra cui “Verità”, “Luce”, “Figlio prediletto di Dio”, “Agnello di Dio”, “Messia”, “Il Buon Pastore”, ecc.

- Viene adorato come parte integrante di una trinità divina.

no aspetta, quello era horus, incarnazione egizia del sole, Il cui culto risale a 5.000 anni fa, 3.000 anni prima che nascesse la religione cristiana.
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
martina15_w_viking (N/D)

10-07-08
19:42
merzbow ha detto:

no aspetta, quello era horus, incarnazione egizia del sole, Il cui culto risale a 5.000 anni fa, 3.000 anni prima che nascesse la religione cristiana.

non ho capito l'ultima cosa che hai detto.me la spieghi,se no non posso rispondere?grazie!!

MartinA
Halbarad (N/D)

10-07-08
20:25
Horus non è Cristo, ci sono pochi tratti in comune.

-Horus non è il Dio del Sole degli Egizi, quello è Aton.
-Horus fa parte di una religione assolutamente politeista.
-Horus è figlio di una vergine e di una dissoluta assieme, cioè Iside.
-Horus non promuoveva i valori di Cristo.

E non lo è neppure Mitra, di cui si hanno fonti scritte in numero minore rispetto di quelle di Cristo stesso.

Martina ha detto:
ma visto che stiamo distruggendo tutto,come mai dio non manda di nuovo un altro suo figlio

Guarda, se il Figlio di Dio non è sulla Terra, lo è certamente qualche Illuminato, cioè un maestro spirituale, ve ne sono di viventi che hanno molti più seguaci di quanti ne ebbe Cristo durante tutta la sua vita.
Poi, per chi ci crede, vi ricordo che Maria da ogni settimana un messaggio di avvertimento o di consiglio a Medjugorje, perciò, per chi vuole credere, Dio non è silenzio.

10-07-08
20:49

marty ha detto:
il mondo chi lo cura,se non lui???

come già detto da me siamo noi che dobbiamo curare il mondo non lui....

Halbarad (N/D)

10-07-08
20:54
Ma Lui è l'Universo. O meglio esso è una sua manifestazione.

10-07-08
20:58

halbarad ha detto:
Ma Lui è l'Universo. O meglio esso è una sua manifestazione.

non ho capitocon questo cosa intendi???8)

Halbarad (N/D)

10-07-08
21:54
Che una persona di Dio rappresenta il manifesto, siccome il manifesto è l'Universo, un aspetto di Dio è l'Universo.

11-07-08
01:24

halbarad ha detto:
Horus non è Cristo, ci sono pochi tratti in comune.

-Horus non è il Dio del Sole degli Egizi, quello è Aton.
-Horus fa parte di una religione assolutamente politeista.
-Horus è figlio di una vergine e di una dissoluta assieme, cioè Iside.
-Horus non promuoveva i valori di Cristo.

innanzitutto non ho detto che horus è cristo, il mio era soltanto sarcasmo sul fatto che hanno molti punti in comune i due personaggi....
che dire...qualche altro punto in comune? la madre di Horus era la vergine Iside (conosciuta anche come Meri, nome che richiama quello di una vergine a noi più nota). Il suo padre putativo si chiamava Seb (Giuseppe). Il suo vero padre era il divino Atum (detto anche Ra o Amòn o Osiride), anch’egli incarnazione del sole, con cui Horus era tutt’uno (“Io e mio padre siamo una cosa sola”). La sua nascita era stata annunciata a Meri dall’angelo Thot. A battezzarlo sulle rive di un fiume era stato il sacerdote Anup (potremmo tradurlo con “Giovanni”) a cui fu poi tagliata la testa. Horus compì vari miracoli, tra cui guarire gli infermi e camminare sulle acque. Più che di miracoli, si trattava di allegorie. Infatti, la luce del sole possiede virtù curative per i malati e il sole “cammina” sull’acqua quando sorge dal mare e riflette sulle onde la propria luce. Tra i vari miracoli, Horus riuscì a resuscitare un morto di nome El Azar us (Lazzaro). Veniva chiamato anche Iusa (“figlio prediletto”). Combattè per 40 giorni nel deserto contro il malvagio fratello Seth, signore della tenebra. La lotta tra Horus e Seth era eterna. Nella mitologia egizia, ogni mattina Horus sconfiggeva Seth e così il sole prevaleva sulle tenebre. Ma ogni sera, all’ora del tramonto, Seth ricacciava Horus nell’oltretomba, portando il buio sul mondo. Horus era venerato insieme al padre Atum e a Ra (lo “spirito santo” che del padre era emanazione) con i quali costituiva una trinità....
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Halbarad (N/D)

11-07-08
10:55

Merzbow ha detto:
era la vergine Iside

Iside era una dea contraddittoria. Leggi il suo inno.

Perché io sono la prima e l’ ultima
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la madre e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
Io sono la Madre di mio padre,
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica.

Merzbow ha detto:
dall’angelo Thot

Ma Thot non è un angelo, è il Dio-Ibis protettore della Luna, della Sapienza e della Magia, nonchè della Scrittura e della Matematica.

Merzbow ha detto:
Combattè per 40 giorni nel deserto contro il malvagio fratello Seth, signore della tenebra.

Nel Cristianesimo Dio è unico, Satana gli è inferiore.

E poi scusa, la Trimurti è venerata anche in Indi, che la Bibbia abbia preso spunto da miti egiziani è quantomai ovvio visto che gli ebrei sono stati loro schiavi a lungo, e probabilmente Mosè stesso nè era un sacerdote.

Merzbow ha detto:
Meri

E' un nome ingannevole, Meri era l'aspetto di Iside protettore del mare e infatti "mer" significava proprio mare.Oltretutto questa dea, grazie ai centinaia di nome che assume, può essere associata a qualunque divinità o personalità divina successiva. Tradurre "mata-meri" come "madre-maria" è forzato, quando è molto più probabile che sia "madre del mare", anche se effettivamente il suono è molto simile.

Quanto a Maria, si sono date un sacco d'interpretazioni sull'etimo.
Una è anche "Signora del mare", come Iside, ma poi vi sono "signora" (ebraico moreh), "principessa", "amata" (mry in egiziano è principessa - iam = amata).

11-07-08
13:38
quindi il cristianesimo altro on è che l'evoluzione monoteista di parecchie religioni politeiste???tra cui quella egizia???

Halbarad ha detto:

che la Bibbia abbia preso spunto da miti egiziani è quantomai ovvio visto che gli ebrei sono stati loro schiavi a lungo

ciò vuol dire che dalle religioni politeiste si è arrivati(per evoluzione) all'ebraismo,evolutosi nel cristianesimo???mi sa che ho un pò di confusione nella testa,qualcuno mi dice se sbaglio???O_O 8)

MartinA
Halbarad (N/D)

11-07-08
16:52
E' ovvio che religioni moderne prendano spunto dalle antiche, ma non ne sono una copia.

12-07-08
14:08
allora ha capito bene...comunque,se posso fare una precisazione off topic della quale mi scuso in anticipo,quella cosa di iside che è una contraddizione viene ripresa anche dalla wicca,avete presente???quindi,niente di nuovo ancora una volta...

:imbriaghi:

MartinA
Ota (N/D)

13-07-08
04:33
La wicca è posteriore ed è dell'altro ieri..

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
martina15_w_viking (N/D)

14-07-08
13:54
è vero...però secondo me hanno una bella ideologia di vita,gli wiccan...almeno rispettano la natura ed hanno capito che è la prima cosa che bisogna tenere in considerazione,ed è la nostra prima madre...il mio off topic era rivolto al fatto che tanto la cosa delle religioni ruota sempre intorno ad una cosa,cioè il passato,che non si inventa mai nulla di innovativo e realistico che possa coincidere meglio con le esigenze dei tempi che cambiano...una religione,secondo me (tanto so già che sbaglio...) dovrebbe adeguarsi al mondo che cambia...anche se ce ne sono più di una,non mi sembra che siano molto innovative,dico solo queste,ma tanto so già che avrò detto qualcosa di sbagliato...a voi la parola...;)

MartinA
Halbarad (N/D)

14-07-08
13:58
Una religione più che altro dovrebbe essere valida sempre.

E il Cristianesimo lo è eccome, solo che non riuscite a distinguere le modifiche della Chiesa dal messaggio di Cristo.

14-07-08
14:03
è difficile...però io ho capito molto tempo fa che sono 2 cose diverse...

MartinA
Halbarad (N/D)

14-07-08
14:08
No, non è difficile, è semplicissimo.

14-07-08
14:18
e come si fa???potresti per favore spiegarmelo,perchè io voglio saperlo,se non ti occupa troppo tempo...grazie in anticipo!!!:P

MartinA

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani