|
Forum -> Religione & Filosofia -> Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei) Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25| Autore | Messaggio | martina15_w_viking (N/D)

06-07-08 20:10 | chiudo l'off topic,mamma mia che fatica...allora,tornando in tema,dio chi è?
___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:15 | DarkthroneSlayer (N/D)
07-07-08 14:51 | a mio parere è come la favola di biancaneve. ma dai su come si fa a credere a certe stronzate.. | | Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:17 | martina15_w_viking (N/D)

07-07-08 19:00 | Tipo Dio???secondo me non è una stronzata...può esserci o non esserci,ma,in contraddizione con ciò che ho detto fino ad ora,secondo me potrebbe anche essere che ci sia...in effetti,noi non sappiamo nulla di ciò che attende le nostre presunte anime,quindi,se l'anima dovesse esistere,me la sono messa in quel posto da quando mi sono iscritta qui,perchè vorrebbe dire che ho scritto cose sulle quali dovrei ricredermi...e,di ricredermi,non mi capita spessissimo...rispetto il tuo parere,ma adesso,ultimamente,non so come mai,non mi riesce di condividerlo tanto...prima avrei detto la stessa cosa,eppure ora sento che qualcosa è cambiato,in questi giorni,nella mia vita e nel mio modo di pensare,non so perchè...è capitato all'improvviso,non me lo so spiegare...è strano...ma non dovrei lamentarmi,sono ancora giovane,è normale per me cambiare idea così,anche perchè sono stati giorni di intense riflessioni,e dopotutto,penso che se dio dovesse esistere,sarebbe solo colui che ci ha creati...di più non posso dire... anche perchè di più non so nulla......
spero perdoniate la mia incoerenza,ma non ci posso fare nulla,rifletto e cambio,tutto qua!!di solito capita solo con questi argomenti... ............... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:15 | brisi92 (N/D)

07-07-08 19:05 | infatti non possiamo dirlo se dio non esiste, solo se abbiamo le prove possiamo dire che dio e tutto ciò che gli va dietro è una stronzata..poi ognuno la pensa a modo suo.... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | merzbow (N/D)

07-07-08 19:11 | L'onere della prova spetta al credente..."Affirmanti incumbit probatio" | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | martina15_w_viking (N/D)

07-07-08 20:31 | merzbow ha detto:
..."Affirmanti incumbit probatio"
poi,per brisi92...il micio è una genialata!!!grande!!!chiudo l'off topic...potrò rispondere quando saprò il significato di quella frase,intanto dico a brisi che secondo me non potremo mai averne le prove certe,va bene farsi domande,ma la fede è una cosa che c'è oppure non c'è,al di là delle domande,secondo me...se sei credente nel profondo,prima o poi,ti ritorna...
___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:15 | merzbow (N/D)

07-07-08 20:41 | "la prova spetta a chi afferma" | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | brisi92 (N/D)

07-07-08 21:05 | marty ha detto: il micio è una genialata!!!grande!!!
hehehehehehe...
marty ha detto: secondo me non potremo mai averne le prove certe,va bene farsi domande,ma la fede è una cosa che c'è oppure non c'è,al di là delle domande,secondo me...se sei credente nel profondo,prima o poi,ti ritorna...
esattamente quello che penso pure io.....
___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | martina15_w_viking (N/D)

07-07-08 22:03 | E tu pensi che tornerai a credere???se non vuoi rispondere,non ti preoccupare,so che a volte chiedo cose un pò troppo personali... ma se rispondi,sono contenta!!!
per merzbow:
1)perchè hai questo nome??alla fine del messaggio non dimenticare di rispondere a questa domanda solo perchè l'altra risposta è più importante...
2)hai ragione sul fatto "la prova spetta a chi afferma"...voglio dire...se uno afferma una cosa con assoluta certezza,è ovvio che poi la deve dimostrare,invece se dice "per me è così,ma non è detto",fa un discorso più generico,e quindi non si prende più di tanto delle responsabilità...ecco perchè secondo me dirsi cristiano o di qualunque altra religione è una responsabilità enorme...tu puoi dire "io ci credo perchè lo sento vicino",o per un qualsiasi altro motivo,ma non puoi dire "che tu ci creda o no,è così"...questa è un'assolutizzazione!!sei d'accordo??ecco perchè ti quoto...e penso solo che uno può credere in ciò che vuole per un qualsiasi motivo,ma non può imporre la giustizia del suo ragionamento agli altri,cosa che alcuni fanno...uno può avere tutte le prove e le ragioni di questo mondo,ma se uno ci crede non gli fai cambiare idea,così come non gliela fai cambiare se non ci crede!! ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:15 | merzbow (N/D)

07-07-08 22:21 | marti ha detto: e penso solo che uno può credere in ciò che vuole per un qualsiasi motivo,ma non può imporre la giustizia del suo ragionamento agli altri,cosa che alcuni fanno
ovviamente, è la base della libertà di pensiero.
marti ha detto: ...uno può avere tutte le prove e le ragioni di questo mondo,ma se uno ci crede non gli fai cambiare idea,così come non gliela fai cambiare se non ci crede!!

07-07-08 22:32 | Secondo me no,perchè se uno ha le proprie ragioni per credere,perchè no???per esempio...se uno è malato,e dice che il prato è giallo invece che verde,è perchè non l'hanno mai curato,non perchè è ottuso!cosa ne può,lui?magari se glielo dicono tutti pensa di essere preso in giro!se delle cose sono giuste,bisogna farle capire,e per le cose più profonde,tipo questa di Dio,uno avrà pure le sue ragioni per credere!se si tratta di sentimenti,di sensazioni,di cuore,di sesto senso,chi se frega delle prove!se dio in persona mi dice che a mettermi con un ragazzo faccio uno sbaglio,è inevitabile che Dio,che sa tutto,abbia ragione...ma se noi 2 ci amiamo chi se ne frega!!viviamo la nostra storia,e poi non importa!!come va,va!secondo me...è ovvio che farsi guidare solo dal cuore è sbagliato,ma comunque bisogna usarlo...è sempre un'esperienza che si fa,che ci forma...anche se dio in persona ci dice che non è la persona adatta a noi... almeno credo...io la penso così... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:15 | martina15_w_viking (N/D)

07-07-08 22:34 | Secondo me no,perchè se uno ha le proprie ragioni per credere,perchè no???per esempio...se uno è malato,e dice che il prato è giallo invece che verde,è perchè non l'hanno mai curato,non perchè è ottuso!cosa ne può,lui?magari se glielo dicono tutti pensa di essere preso in giro!se delle cose sono giuste,bisogna farle capire,e per le cose più profonde,tipo questa di Dio,uno avrà pure le sue ragioni per credere!se si tratta di sentimenti,di sensazioni,di cuore,di sesto senso,chi se frega delle prove!se dio in persona mi dice che a mettermi con un ragazzo faccio uno sbaglio,è inevitabile che Dio,che sa tutto,abbia ragione...ma se noi 2 ci amiamo chi se ne frega!!viviamo la nostra storia,e poi non importa!!come va,va!secondo me...è ovvio che farsi guidare solo dal cuore è sbagliato,ma comunque bisogna usarlo...è sempre un'esperienza che si fa,che ci forma...anche se dio in persona ci dice che non è la persona adatta a noi... almeno credo...io la penso così... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+

07-07-08 22:36 | marty ha detto: E tu pensi che tornerai a credere???
ma io credo a modo mio però.....e non so se tornerò ad essere completamente cristiano... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | merzbow (N/D)

07-07-08 22:39 | marti ha detto: se dio in persona mi dice che a mettermi con un ragazzo faccio uno sbaglio,è inevitabile che Dio,che sa tutto,abbia ragione...
non sapevo facesse anche da consulente per i rapporti di coppia... | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | brisi92 (N/D)

07-07-08 22:43 | merzbow ha detto: non sapevo facesse anche da consulente per i rapporti di coppia...
hahahahahahaha sara il suo secondo lavoro... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | child of children (N/D)

08-07-08 14:17 | in effetti mi sa che ha altri pensieri più importanti dei rapporti di coppia ___________
nietzsche ha detto: io non sono un uomo, sono dinamite
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:23 | Snow (N/D)

08-07-08 17:35 | Sinceramente, da come siamo messi, a volte penso che pensieri per l'umanità non ne abbia affatto.. Ammesso che ci sia Qualcuno che possa prendersene pensiero... ___________ the bluest blues.. | | Status:Utente Località:Palermo Sesso:Metallara Età:N/D | martina15_w_viking (N/D)

08-07-08 18:44 | hai ragione,ma con un pò di fiducia magari qualcuno c'è...e comunque il mio era solo un esempio!!! mica mi fa da consulente!!!chiudo l'off topic,che fatica... ma dimmi te cosa devo sentirmi dire... ...........comunque,se esiste,secondo me trova il tempo per tutti,diversamente non lo trova(visto che diversamente non esisterebbe!!!) ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+

08-07-08 18:51 | marty ha detto: comunque,se esiste,secondo me trova il tempo per tutti,diversamente non lo trova
lui ci a dato la vita e noi adesso la stiamo rovinando lui non ha il compito di proggerci aiutarci ecc lui ci ha dato la vita e noi adesso stiamo andando avanti con guerre morte inquinamento e tutto ciò che gli va dietro distruggendo ciò che lui ci ha dato.....lui ha lasciato tutto nelle nostre mani solo noi possiamo decidere il nostro futuro...... almeno io la penso così... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | Ota (N/D)

08-07-08 22:15 | Dio non da semplicemente la vita, da la possibilità. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Ansgurd (N/D)

08-07-08 23:46 | Non sapevo che avessi iniziato a credere in qualcosa, Ota (sperando che "credere" sia un termine sbagliato)...
Solo pura constatazione...
Comunque...
Snow ha detto: Sinceramente, da come siamo messi, a volte penso che pensieri per l'umanità non ne abbia affatto..
Questo perché è sempre fin troppo diffuso il concetto Cristiano di Divinità... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Snow (N/D)

09-07-08 00:51 | angurd ha detto: Questo perchè è sempre fin troppo diffuso il concetto Cristiano di Divinità
Cosa intendi per concetto Cristiano..? ___________ the bluest blues.. | | Status:Utente Località:Palermo Sesso:Metallara Età:N/D | child of children (N/D)

09-07-08 13:01 | Ota ha detto: Dio non da semplicemente la vita, da la possibilità.
é vero, ma siamo noi che dobbiamo scegliere le migliori e sfruttarle bene, questo in tutto, se si usano doni e capacità per fini sbagliati siamo noi che sbagliano non Dio che è cattivo (un coltello si può usare anche per uccidere, giusto per fare un esempio banale) ___________
nietzsche ha detto: io non sono un uomo, sono dinamite
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:23 | brisi92 (N/D)

09-07-08 17:43 | child ha detto: se si usano doni e capacità per fini sbagliati siamo noi che sbagliano non Dio
infatti alla fine siamo noi che decidiamo come agire con i doni che ci ha dato dio..quindi noi siamo anche responsabili del nostro futuro... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | Lord Galamoth (N/D)

09-07-08 21:48 | Crucifixus est dei filius: non pudet, quia pudendum est.
Et mortuus est Dei Filius; prorsus credibile est, quia ineptum est:
Et sepultus resurrexit; certum est, quia impossible.
Il figlio di Dio è stato crocifisso; non ne provo vergogna, perchè è vergognoso.
E il figlio di Dio è morto: ciò è ridicolo, quindi credibile.
E - sepolto - è risorto: questo è impossibile, quindi, è certo.
(Tertulliano, De Carne Christi, V:4) ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Per rispondere devi essere registrato
|
|