Iced Tears - Metal Forum - Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei) - 21
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
AutoreMessaggio
Ota (N/D)

30-06-08
23:59
La messa è una stronzata inventata dalla chiesa...inutile...
Santificare le feste significa ricordare di invitarlo quando festeggiamo (e di ringraziare)
Nessuno ha deciso che la domenica fosse il suo giorno.

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Halbarad (N/D)

01-07-08
00:06
Esatto, son d'accordo, anche se con termini più moderati.

01-07-08
12:08
bah io rimango della mia, troppo comodo altrimenti.
inoltre la "prima messa" fu l'ultima cena quindi non è proprio un'invenzione bella e buona della chiesa come la confessione ad esempio.

nietzsche ha detto:
io non sono un uomo, sono dinamite

qualcuno:) ha detto:
il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli.

Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:24
Ota (N/D)

01-07-08
13:10
Era ultima per un motivo...
:lol:

Non mi pare che prima di spezzare l'ostia, gesù avesse dato lettura del vecchio testamento e tutte quelle altre menate che fanno a messa...
Aveva lavato i piedi agli apostoli...vorrei vedere un prete ad essere altrettanto umile e lavare i piedi ai propri fedeli.
Quindi non diciamo stronzate.

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Ansgurd (N/D)

01-07-08
13:15
Lo fanno...
Una volta l'anno, ma lo fanno...
Lo so per (purtroppo) esperienza personale di quando ero alto come Berlusconi... :lol:

01-07-08
13:18
si il giovedi"santo" di pasqua.
bello sforzo,ahahahahhhh,vabbe'... è un simbolo,niente piu(ne per loro ne per chi vi assiste).
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
child of children (N/D)

01-07-08
13:30
sì è solo simbolico, comunque tengo a precisare che personalmente sono contro la chiesa e le istituzioni ecclesiastiche, se un o va a messa o crede non lo fa certo per la chiesa (almeno io)

nietzsche ha detto:

il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli.

martina15_w_viking (N/D)

01-07-08
14:14
child of children ha detto:

sì è solo simbolico, comunque tengo a precisare che personalmente sono contro la chiesa e le istituzioni ecclesiastiche, se un o va a messa o crede non lo fa certo per la chiesa (almeno io)

quoto!!!anche se sono molto giovane,nella vita potrei cambiare idea,ma non credo...

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:16
Ota (N/D)

01-07-08
15:16
Ma se uno crede che bisogno c'è di andare in chiesa ?
Non capisco perchè ritieni le due cose collegate!

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

brisi92 (N/D)

01-07-08
15:24

ota ha detto:

quoto anche secondo me basta credere....se uno crede non deve per forza andare alle messe....:mrgreen:

brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallaro  Età:16
child of children (N/D)

01-07-08
17:57
io rimango della mia, si deve avere una guida non si può pretendere di far tutto da soli. Non sono d'accordo sul rito quello sì, è troppo rigido si dovrebbe cambiare; forse dovreste fare altre esperienze, io ad esempio, qualche anno fa, ho avuto la fortuna di andare in Francia a Taizè (credo conosciate)e ho assistito alle messe ed erano completamtente diverse, inoltre c'era un clima che se non lo si vive non lo si può capire. Quindi per me prima di scartare una cosa bisogna provarla e riprovarla soprattutto in più modi possibili

nietzsche ha detto:

The maggot (N/D)

01-07-08
22:10
chi crede in dio e solamente un poveraccio che si aggrappa a qualcosa per vivere ma io rispetto le opinioni di questi individui
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:18
child of children (N/D)

02-07-08
00:19

the maggot ha detto:
chi crede in dio e solamente un poveraccio che si aggrappa a qualcosa per vivere

Chi crede è perchè ha i suoi buoni motivi per farlo, io invece non tollero quelli che sputano sentenze così.
Poi comunque il discorso era un altro

nietzsche ha detto:

Nordiko (N/D)

02-07-08
00:29
Io credo che se uno crede non c e bisogno di andare a messa perche puo benissimo pregare leggere la bibbia ecc. da solo...
ma io mi chiedo se dio esiste perche alla gente che bestemmia non va a messa e tutte queste cose la vita va spesso bene e alla gente che prega va a messa si confessa la vita va male??
dove dio in questi casi??

Valfar da Sogndal, see you in Valhalla
Status:Utente  Località:Como  Sesso:Metallaro  Età:15
Halbarad (N/D)

02-07-08
10:23

Nordiko ha detto:
ma io mi chiedo se dio esiste perche alla gente che bestemmia non va a messa e tutte queste cose la vita va spesso bene e alla gente che prega va a messa si confessa la vita va male??

Ti prego di leggere i post precedenti riguardanti il problema della teodicea cioè la risposta alla domanda del perchè sul male del mondo.

02-07-08
11:54
ok scusa non ho letto tutto:mrgreen: :mrgreen: stupido me...

Valfar da Sogndal, see you in Valhalla
Status:Utente  Località:Como  Sesso:Metallaro  Età:15
martina15_w_viking (N/D)

02-07-08
17:13
per me la chiesa,ripeto,è un'istituzione falsa,e andare in chiesa è una cosa sciocca,ma rispetto chi ci va...anzi,penso che ogni tanto si possa pure fare,se uno crede,ma ha anche ragione child...se si provano cose nuove,non fa male a nessuno!:)

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

MartinA
brisi92 (N/D)

02-07-08
19:48

marty ha detto:
per me la chiesa,ripeto,è un'istituzione falsa,e andare in chiesa è una cosa sciocca

può essere una cosa sciocca per te o per me ma non per chi crede secondo me perche chi crede vede la chiesa come un qualcosa da seguire,un insegnamente che ti aiuta a non commettere peccati....almeno io provavo questo......
poi è anche vero che c'è gente che crede e non va in chiesa ma quello è un altro modo di pensare........:)

child ha detto:
Chi crede è perchè ha i suoi buoni motivi per farlo, io invece non tollero quelli che sputano sentenze così.

bravo anche secondo me chi disprezza ciò in cui altre persone credono potrebbe fare benissimo a meno di venirlo a dire se lo possono tenere per loro...e non è abbastanza dire dopo una frase del genere, che si rispetta ciò in cui gli altri credono......:s

child of children (N/D)

02-07-08
21:07
questo ragazzo mi sta simpatico...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nietzsche ha detto:

brisi92 (N/D)

02-07-08
21:52
ne sono onorato grande child oh children!!:mrgreen: :mrgreen:

martina15_w_viking (N/D)

03-07-08
14:38
è vero è simpatico!dice cose sensate!!!volevo solo precisare una cosa:

Ota ha detto:

Non capisco perchè ritieni le due cose collegate!

non ritengo le due cose collegate,dico solo che uno fa quello che vuole:s e vuole servire il signore in chiesa lo può fare,se ritiene che sia inutile,pazienza...ricordiamo che la chiesa non è stata creata solo a scopo di lucro,come magari qualcuno potrebbe pensare,o per controllare tante piccole testoline credulone...principalmete,magari ciò che la chiesa vuole è questo,poi magari i fedeli ci vanno per pregare,chi lo sa!ognuno ha pareri diversi...io,se dovessi andare in chiesa non darei i soldi e non crederei a tutto ciò che viene detto nel vangelo,ma solo ad alcune cose(se credessi...)perchè bisogna imparare a misurare parole e discorsi,e in questo modo la chiesa non mi fregherebbe soldi(visto che parlano di umiltà e poi al vaticano sono ricchi sfondati...) e non mi farebbero credere a tutto,perchè io,quando sento o vedo qualcosa,ragiono prima di bere tutte le cavolate che mi propinano...e penso che anche voi facciate così,e se magari non lo fate,non importa,ognuno la pensa come vuole,non siete meno intelligenti per questo...:D

Brisi92 ha detto:

può essere una cosa sciocca per te o per me ma non per chi crede secondo me perche chi crede vede la chiesa come un qualcosa da seguire,un insegnamente che ti aiuta a non commettere peccati....almeno io provavo questo......

be,è bello che tu provassi belle cose...ma allora perchè sei diventato ateo,se posso chiedere???solo per curiosità...:mrgreen:

Brisi92 ha detto:

bravo anche secondo me chi disprezza ciò in cui altre persone credono potrebbe fare benissimo a meno di venirlo a dire se lo possono tenere per loro...e non è abbastanza dire dopo una frase del genere, che si rispetta ciò in cui gli altri credono......

STRAQUOTO!!!!!!!!anche per esperienze personali che non centrano nulla con la religione...:mrgreen:

:imbriaghi:

MartinA
brisi92 (N/D)

03-07-08
14:48

marty ha detto:
è vero è simpatico!dice cose sensate!!!

grazie mille ne sono onarato!!:mrgreen: :mrgreen:

ma torniamo in topic............

brisi92 (N/D)

03-07-08
14:57

marty ha detto:
be,è bello che tu provassi belle cose...ma allora perchè sei diventato ateo,se posso chiedere???solo per curiosità...:mrgreen:

perche come te non lo sento più vicino.....e poi io credo a modo mio credo a quello che mi sembra degno di essere creduto e non credo a ciò che secondo me sono cavolate....... :mrgreen:

:imbriaghi: :imbriaghi:

martina15_w_viking (N/D)

06-07-08
18:56
Ma si può essere cristiani anche così!!!ma se tu non lo senti vicino è un altro conto...tra parentesi,nei messaggi privati mi sono dimenticata che te l'avevo già chiesto qua,stupida me!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scusa!!!

MartinA
brisi92 (N/D)

06-07-08
19:09
niente.... ;)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani