|
Forum -> Religione & Filosofia -> Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei) Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27| Autore | Messaggio | MINI (N/D)
23-06-08 15:47 | Bella quest'ultima domanda di mblekm! Aspetto una risposta ...
E dico a Martina che i 10 comandamenti, rispondono ad una Logica; ma qual'è il FULCRO di quella Logica? Ossia: perché Dio vuole certe cose? Per arrivare a cosa?
QUESTA è la Domanda che schiude tutte le Risposte riguardanti il Tema che stiamo trattando. ___________ www.myspace.com/nationalsuicidethrash | | Status:Utente Località: Sesso: Età:N/D | brisi92 (N/D)

23-06-08 17:13 | martina ha detto: poi mi si spieghi come si quota,se no devo sempre fare copia e incolla,ed è ridicolo...grazie!procediamo...scusate la divagazione...
devi premere dove c'è scritto "quote" mettere l'autore della citazione e poi scrivi ciò che a scritto la persona che vuoi quotare.....
così viene fuori la casellina come quella sopra... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | Halbarad (N/D)

23-06-08 17:23 | Martina ha detto: lasher,ho smesso di crederci molto tempo fa...e ho smesso di credere anche in tutti gli altri ideali buonistici [...]
Si, a 15 anni? Ti sfido a non innamorarti più in tutta la vita.
Martina ha detto: molto tempo fa
Quando eri col ciuccio in bocca? Eh, non so, ne sento tantissime di persone che parlano in questo modo e puntualmente un mese dopo si sono incredibilmente innamorate di una persona. Io ho finito di credere alle persone che dicono queste cose, vedi un po' tu.
MINI ha detto: E dico a Martina che i 10 comandamenti, rispondono ad una Logica; ma qual'è il FULCRO di quella Logica? Ossia: perché Dio vuole certe cose? Per arrivare a cosa?
A raggiungere una coscienza universale, cioè quella di "uomo", e per raggiungerla serve che l'uomo stesso si senta unico e nel contempo accomunato a tutti gli altri uomini, una coscienza in relazione a tutte le coscienze, e a sviluppare il proprio lato interiore, abbandonando la materialità per raggiungere una coscienza più elevata.
Il comandamento più importante comunque è quello di Cristo. Altri profeti, illuminati, saggi hanno poi dato molte altre regole utili. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | mblekm (N/D)

23-06-08 17:28 | halbarad sei credente? ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | Lasher (N/D)

23-06-08 17:38 | Martina:"lasher,ho smesso di crederci molto tempo fa...e ho smesso di credere anche in tutti gli altri ideali buonistici [...]"
Dai conferma di ciò che ho detto prima, che quando tutto ci va bene sia lodato Dio l'Amore ecc..., appena ci va male, buttiamo via tutto, è comprensibile, capita a tutti mè compreso è successo, e penso che questa sia una prova che Dio cià dato (un pò sadica l'ammetto) , però se vista da un certo lato, la sofferenza il dolore o il male ecc..., non è detto che fanno danni prolungati, possono essere anche loro degl'insegnanti, che ti fanno crescere, perciò questa prova in fin dei conti può esserci di grande aiuto ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | Lord Galamoth (N/D)

23-06-08 17:46 | Mini ha detto: E dico a Martina che i 10 comandamenti, rispondono ad una Logica; ma qual'è il FULCRO di quella Logica? Ossia: perché Dio vuole certe cose? Per arrivare a cosa?
I 10 comandamenti sono una semplicificazione di concetti morali più importanti, i primi tre richiedono obbedienza e rispetto verso l'Alto; il quarto rispetto verso i legami familiari, il quinto verso la vita, il sesto verso se stessi, il settimo verso la proprietà altrui, l'ottavo verso la verità, il nono verso l'amore, il decimo verso il mondo.
Dio vuol certe cose perchè vuole l'ordine, e soltanto mediante il giusto agire l'ordine può essere ottenuto.
Martina ha detto: lasher,ho smesso di crederci molto tempo fa...e ho smesso di credere anche in tutti gli altri ideali buonistici che non portano a nulla...come quelli della chiesa...e poi,per tristan,se dio non mi aiuta,io non ci credo,non è per ripicca,è solo che uno si comporta in base a quello che constata...giusto?fidatevi,io ho chiesto delle cose sensate,non ho chiesto stupidaggini..
Sai, in lingua araba esiste una parola che si pronuncia "'ajal". Significa sia "Uomo" (nel senso di "persona") sia "Impaziente".
Se hai 15 anni, le cose che hai domandato, quanto hai aspettato perchè accadessero? certamente ti sei scoraggiata abbastanza in fretta, penso. Serve del tempo perchè le cose accadano: il tempo, l'avere pazienza, serve a misurare l tua fede. E' un banco di prova per la fede. Evidentemente hai mollato troppo presto, avresti dovuto perseverare.
"In verità Allah è con coloro che perseverano."
(Corano, Sura VIII, 46) ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Mythycal (N/D)

23-06-08 19:39 | Lord Galamoth ha detto: Dio vuol certe cose perchè vuole l'ordine, e soltanto mediante il giusto agire l'ordine può essere ottenuto.
Esattamente.
Ma c' è anche un secondo fine, molto meno visibile ma più importante (a meno che tu non l' abbia già detto, e in tal caso m' è sfuggito).
Attraverso la pratica di questi comandamenti (che poi, tra parentesi, non ci vuole certo il Padreterno per sancirli, visto che dovrebbero essere tali per natura) l' individuo ne capisce il senso in funzione del personale percorso evolutivo della sua coscienza. ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 | Halbarad (N/D)

23-06-08 20:33 | Merzbow ha detto: halbarad sei credente?
Assolutamente si.
Lord Galamoth ha detto: Dio vuol certe cose perchè vuole l'ordine, e soltanto mediante il giusto agire l'ordine può essere ottenuto.
E l'ordine deriva dall'armonia che è effetto dell'Amore reciproco.
Mythical ha detto: Attraverso la pratica di questi comandamenti (che poi, tra parentesi, non ci vuole certo il Padreterno per sancirli, visto che dovrebbero essere tali per natura) l' individuo ne capisce il senso in funzione del personale percorso evolutivo della sua coscienza.
Che sagge parole! Mi fa piacere che qualcuno la pensi esattamente come me. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | merzbow (N/D)

23-06-08 21:07 | Non avrai altro Dio fuori di me.
Non nominare il nome di Dio invano.
Ricordati di santificare le feste.
LG ha detto: I 10 comandamenti sono una semplicificazione di concetti morali più importanti...
si in effetti questi concetti morali sono veramente fondamentali... | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | martina15_w_viking (N/D)

23-06-08 21:21 | Esatto mblekm,io non credo più in dio perchè non mi ha aiutato!!!e comunque,dio è obbligato ad assolvere a tutte le nostre preghiere perchè ci ha creati,punto!!!se non voleva farlo,se non voleva responsabilità,poteva non crearci...come pretende che noi lo veneriamo e gli crediamo,se poi,alla fine,lui è quel che è???se non assolve ai suoi compiti di padre???ho capito che questo vuol dire vedere dio come un padre terreno ed è sbagliato,però è stato lui a dirci che il padre doveva comportarsi così,quindi non sbaglio quando dico che non fa il suo dovere...lui ci ha dato un modello di padre che nemmeno lui segue...è un controsenso...il papà non aspetta che i figli chiedano aiuto...continuando col discorso...dio vuole che seguiamo i 10 comandamenti perchè solo così riusciremo a raggiungere il vero benessere...ma nel mondo nessuno vuole il vero benessere,e io lo ripeto,nessuo vive secondo ideali buonistici...quelli della chiesa...è anche per questo che sono diventata una seguace di LaVey,perchè Anton Szandor LaVey era uno dei pochi ad aver capito che noi nasciamo con una natura diversa da quella che ci inculcano i genitori ed il catechismo,e che quindi ognuno deve pensare a se e stare bene con se,non a far star bene gli altri...ovviamente,non bisogna essere troppo egoisti,ma non bisogna fare neanche dell'altruismo il fulcro della propria vita...come fa la chiesa...che poi,ripeto,nessuno lo fa,e chi lo fa si prende in quel posto la fregatura...ho 15 anni,ma non sono mica scema!!! Halbarad ha detto: ha detto: si,a 15 anni?ti sfido a non innamorarti più ,o qualcosa del genere...guarda che anche se io nella vita mi dovessi innamorare,tanto so che un giorno o l'altro finirà,perchè l'amore eterno è solo un'invenzione di biancaneve,che(per quanto bella gnocca!! ),resta sempre un personaggio delle favole...non esiste...nè lei,nè i suoi stupidi sogni che svaniscono in fretta,troppo in fretta per essere vissuti perfino da una bambina...e poi,tanto,anche se l'amore eterno dovesse esistere,una volta esistito non cambia nulla,perchè tanto quando moriremo non resterà che putrido viscidume nella nostra tomba,altro che baci e abbracci voluttuosi...sfido chiunque ad abbracciare e baciare una cosa così schifosa...(ecco come si dimentica qualcuno che non ricambia!! però non è tanto uno scherzo,è vero...)...nessuno vuole veramente l'amore nel mondo,e neanche la pace...diciamocelo in faccia,quanti di voi prima di andare a dormire pregano???quanti di voi pensano assiduamente alla propria famiglia e la considerano davvero come la cosa più importante???non avete mai pensato che quando un giorno ve ne andrete di casa li vedrete solo a natale e pasqua???va bene non uccidere e non rubare,ma quanti di voi non hanno desiderato qualcosa che appartenesse ad un altra persona,finanche la sua donna???o uomo???il tradimento esiste,l'uomo e la donna sono fatti per tradire,non si può andare contro la propria natura,o almeno,non all'infinito...fidatevi di me,io ho già avuto abbastanza pazienza con dio e tutte le sue storie che dobbiamo essere tutti buoni...tanto non siamo così,non prendiamoci in giro,perchè tanto prendiamo in giro solo noi stessi,bush e i terroristi se ne fregano...e sono loro,quelli "grossi" che possono cambiare le cose...è inutile che continuiamo a credere in ideali buonistici,perchè tanto chi ci deve credere non lo fa,e siamo sempre nella "M"...nessuno segue i 10 comandamenti...tanto vale starsene al proprio posto e bene con se stessi,piuttosto che rischiare la vita in africa per fare volontariato e simili...tanto,anche se lo fai,sai che non sei un'eroe,perchè per questo stupido mondo,l'eroe può essere solo il bel cantante o la boyband figa...nessuno pensa a te...e se il povero africano fosse al tuo posto,99 volte su 100 non ti starebbe aiutando,quindi,con questa consapevolezza,eviti di andare a farti un sedere enorme per qualcuno che tanto per te non lo fa...e ti godi la vita a casa tua con le persone che ami...invece che rischiare come un cretino...senza offesa,solo per dire...ma ho ragione o no???prima di fare riflessioni su questa mia ultima risposta,ditemi se per caso ho torto???sono d'accordo con mitycal,o come si scrive,ma vi ripeto...nessuno lo fa,tanto...se non ne capite il contesto,pagina 18 ultima frase prima della mia risposta ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Lord Galamoth (N/D)

23-06-08 21:59 | Martina ha detto: Esatto mblekm,io non credo più in dio perchè non mi ha aiutato!!!e comunque,dio è obbligato ad assolvere a tutte le nostre preghiere perchè ci ha creati,punto!!!se non voleva farlo,se non voleva responsabilità,poteva non crearci...come pretende che noi lo veneriamo e gli crediamo,se poi,alla fine,lui è quel che è???se non assolve ai suoi compiti di padre???
I tuoi desideri erano desideri legittimi? La tua volontà era retta o sviata? Se non erano desideri legittimi allora non pretendere che venga realizzata una volontà e un intento sviato... e poi ti ripeto, tutto il tuo lungo chiedere penso sia durato molto poco, percui....
Martina ha detto: ,e che quindi ognuno deve pensare a se e stare bene con se,non a far star bene gli altri...ovviamente,non bisogna essere troppo egoisti,ma non bisogna fare neanche dell'altruismo il fulcro della propria vita...come fa la chiesa...
Se ragioni in un ottica egoista sei contraria a Dio, percui ovvio che non riceverai da lui supporto
Martina ha detto: o qualcosa del genere...guarda che anche se io nella vita mi dovessi innamorare,tanto so che un giorno o l'altro finirà,perchè l'amore eterno è solo un'invenzione di biancaneve,che(per quanto bella gnocca!! ),resta sempre un personaggio delle favole...non esiste...
Ma finiamola... i vostri tribuni vi hanno insegnato delle menzogne opposte a verità più antiche, e voi avete dato credito a loro bevendo ciecamente le loro falsità.
Persone che hanno avuto di esperienza diretta della verità delle cose l'hanno testimoniata lungo i secoli. E' gente come te che svaluta il significato di amore portando quindi sofferenza a chi incorre sulla tua strada, che rende l'amore apparentemente qualcosa di impuro. Ma non è l'amore, siete voi che degradate i concetti a stati non più integri. Fate il male e tacciate il mondo di malvagità. Portate corruzione e la giustificate. Vi lamentate della cecità del mondo e voi fate parte della folle dei ciechi. Se questa è l'opinione che hai dell'amore, non ti lamentare che il tale ti abbia lasciato, c'è gente che di cose per amore n ha passate ben più pesanti, eppure non si mette a cercare di svilire il significato o l'importanza che l'Amore ha che ha sempre avuto (e che avrà sempre, malgrado l'ingenuità di chi cerca di svilirlo)
Sarebbe bello rispondere pezzo per pezzo (o forse anche no) a tutto quello che hai detto, cmq l'idea che attualmente hai dato è di una persona che ha domandato cose incredibilmnte superficiali e che era ben piva del fervore e della fede che si richiede ai credenti... la tua grande pazienza sarà stata roba di un anno massimo, quindi non hai nulla di cui lamentarti. Se davvero fosse mancata a te qualcosa di veramente fondamentale, se davvero ti avessero strappato qualcosa di basico, l tua anima sarebbe stta talmente umiliata che non avresti vuito più nemmeno l'intnzione della ribellione ma anzi, saresti stata resa mansueta da una perdita troppo grande... se sei diventata atea, significa che quetso non è accaduto. Reale o non reale, una volta spezzata l'anima, ti saresti aggrappata a qualsiasi religione e ti saresti sottomessa a qualsisi principio primo (o presunto tale) implorando misericordia. Così non è stato, quindi la perdità non è stata veramente pesante.
Merzbow ha detto: si in effetti questi concetti morali sono veramente fondamentali...
Quei tre precetti servono da base alla sottomissione a un pincipio bse... se non fossimo tutti sottomessi ad un principio primo, saremmeo sottomessi l potere di chi è in terra, e la gente spadroneggerebbe senza alcun problema e solo la foza sarebbe legge. Ma se tutti - dal più umile mendicnte al più nobile dei re - sono sottomesi ad un unico Signore, allora per l'umile mendico c'è possibilità che gli gli faccia giustizia anche difrointe ai soprusi dei re, visto che in confronto al Re vero e proprio Re e medicanti sono ugualmente infimi.
Se tutti sono sottomessi ad un unico principio, tutti sono allo stesso livello, e se tutti sono allo stesso livello, si raggiunge la vera equità. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | brisi92 (N/D)

23-06-08 22:42 | martina ha detto: ?quanti di voi pensano assiduamente alla propria famiglia e la considerano davvero come la cosa più importante???
io.....
galamoth ha detto: se sei diventata atea, significa che quetso non è accaduto. Reale o non reale, una volta spezzata l'anima, ti saresti aggrappata a qualsiasi religione e ti saresti sottomessa a qualsisi principio primo (o presunto tale) implorando misericordia. Così non è stato, quindi la perdità non è stata veramente pesante.
quoto...
mythycal ha detto: Attraverso la pratica di questi comandamenti (che poi, tra parentesi, non ci vuole certo il Padreterno per sancirli, visto che dovrebbero essere tali per natura) l' individuo ne capisce il senso in funzione del personale percorso evolutivo della sua coscienza.
straquoto!! ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | martina15_w_viking (N/D)

23-06-08 22:45 | hai ragione,ma io non voglio sottomettermi a nessuno!!!io sono emancipata e indipendente!!!non dipendo da nessun dio!!!e poi,se avessi subito traumi pegggiori di quelli che ho già alle spalle,di sicuro avrei smesso di credere molto prima!!!e non dire che ho avuto poca pazienza,perchè da piccolissima la mia fede mi avrebbe portato a farmi martirizzare,piuttosto che dire di no a dio(modo di dire,ma il senso è quello...)!!!!!io ero fedelissima,e non ho mai chiesto cose superficiali...se mai cose "apparentemente" superficiali,ma mai cose stupide...sempre sensate...non fatemelo dire tante volte!vorrei scrivere qualcosa di diverso!io sono una che più ne subisce,e più perde la fede,non sono come quelli che si attaccano a cose stupide come se la fede risolvesse ogni cosa...d'accordo che magari la fede non è stupida,ma certe persone la fanno sembrare davvero la cosa più orribile e inutile del mondo...anche se poi ci sono quelli che capiscono e rendono la fede ciò che è,cioè un qualcosa di positivo...io personalmenmte non la sopporto...non è neppure colpa mia,io una volta credevo...poi,hanno cominciato a farmi venire lo schifo del cristianesimo...tutto qua...non è che voglio giudicare,non sono qui per questo,solo che almeno sostengo la mia tesi portando le mie esperienze dirette...posso fare solo questo... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | brisi92 (N/D)

23-06-08 22:58 | martina ha detto: non ho mai chiesto cose superficiali...se mai cose "apparentemente" superficiali,ma mai cose stupide...sempre sensate...
non ho il diritto di sapere cosa hai passato per dire questo ti voglio ricordare però che le cose sensate riguardano cose gravi molto gravi...
nel senso che non devono essere stupidaggini..come o no mi a mollato il moroso fa che mi ritorni assieme (senza offesa non dico che tu hai chiesto questo è per fare un esempio... ) ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | LaDyBuRzUm (N/D)

23-06-08 23:30 | bah , anche io prima credevo ... ho anche comunione e cresima addosso ... che poi mi si è capovolto il mondo è un conto ...
ma non credo che è fondato dire ad una persona che non ha mai avuto fede perchè invece di avvicinarsi ad essa nei momenti di difficoltà , si è allontanata da essa ...
è una cazzata dire che non aveva fede a priori ...
io purtroppo alle cazzate che mi inforcavano ci credevo ... e avevo quasi timore di deludere chissà chi là sopra ...
poi fra preti ubriaconi ... oratori degenerati...suore cattivissime... gente che và in chiesa solo per spettegolare su chi ha la pelliccia più costosa di chi , parcheggiando il loro culo all'entrata ... ho perso stima nella chiesa ... di conseguenza, molto dopo, nel dio cristiano ... visto che non mi ha mai portato ad un cazzo sia implorarlo sia fottermene della sua celestiale esistenza ...
può anche esistere il dio cristiano .... ma che utilità ha , se esiste? è pari ad un accessorio ...
il cristianesimo è una religione di morte ... la gente sconta la sua vita nel senso di colpa ... aspettandosi chissà chi cazzo quando muore ...
ed il bello è che tutto ciò fà proprio pena ...
sono anche divertenti da vedere i livelli strabassi di coscienza lacerata ... ovvero quando l'uomo cade nella automortificazione ...
davvero un bel teatrino ... e sinceramente mi annoia la gente timorata di dio che si ostina a inginocchiarsi davanti ad una religione del cazzo ... tutto ciò è irrazionale ... ma pateticamente irrazionale.
si è ancora convinti che il mondo sia stato fatto per noi , su misura ... ma in realtà è solo tragico pensare che siamo un granello di nulla con istinto di vivere , ed è l'istinto di vita che abbiamo maturato ad aggravarci l'esistenza ... credere a qualcuno che veda e straveda per noi è la conferma di quanto siamo stupidi ... in ogni caso penso di essere io la più sfortunata, perchè sono una disillusa ... chi ci crede ancora alle illusioni campa più tranquillo ... preso per il culo da se stesso ma tranquillo. ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D | merzbow (N/D)

23-06-08 23:37 | LG ha detto: Quei tre precetti servono da base alla sottomissione a un pincipio bse...
SOTTOMISSIONE???stai davvero parlando di SOTTOMISSIONE???
LG ha detto: Ma se tutti - dal più umile mendicnte al più nobile dei re - sono sottomesi ad un unico Signore, allora per l'umile mendico c'è possibilità che gli gli faccia giustizia anche difrointe ai soprusi dei re...
e vissero tutti felici e contenti...
| | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | Ota (N/D)

23-06-08 23:45 | Premetto che i miei toni accesi non sono intenzionati a offendere nessuno, mi scuso preventivamente se qualcuno si dovesse sentire offeso da quanto dico, lungi da me il farvi incazzare e spingervi ancora più nelle vostre convinzioni, nè tantomeno farvici allontanare, voglio solo che quello che vi dico vi faccia riflettere.
lasher ha detto: Da quanto o capito prima credevi in Dio, e poi lo hai scaricato perché non ti rispondeva, vuol dire che la tua fede anche prima era fragile, come avevo detto in un'altro topic, finché ci va tutto bene è tutto bello e splendido Dio è buono viva l'amore ecc..., appena si comincia crollare, tutto ciò che lodavamo e lo ritenevamo bello lo si butta via.
Bravo! E come ho detto io in un altro topic, parellelemente, se uno ama che gliene deve fregare di essere amato a sua volta? Pregare dio per ottenere qualcosa si chiama 'sfruttare', non 'avere fede'!
Oltretutto nessuno ha detto che dio lo devi pregare leccandogli il culo, anzi.
tristan ha detto: Cerco però di dare una spiegazione meno raffazzonata: credo che quelli che chiamate "miracoli" se non sono realmente spiegabili scientificamente, è solo perché la scienza non ci è ancora arrivata. Non perché sono atti di un essere perfetto.
Sì bravo, spiegami scientificamente come ha fatto la mia collega a sapere che sua sorella era in cinta prima che questa glielo dicesse...coincidenza ????? Pfff.
Bravi, bravi, aspettate che la scienza ci arrivi, io intento vado ad informarmi e a scoprire da sola. Che poi una scienza c'è già arrivata e si chiama scienza dello spirito.
lasher ha detto: Evidentemente così onnipotente non è, se non riesce a stare a dietro a tutti i problemi nostri
Ma che cazzate scusa...ma dai ragazzi, non capite proprio niente di educazione?
Se avessimo qualcuno che ci risolvesse sempre i problemi nostri, non saremmo diversi dai bambini di 5 anni! Sveglia! La miglior educazione è l'educazione all'autoeducazione. E dio ci lascia la libertà di auto educarci come preferiamo. Preferireste forse che qualcuno risolvesse i problemi per voi come i bambini? Complimenti.
martina ha detto: fidatevi,io ho chiesto delle cose sensate,non ho chiesto stupidaggini...
Forse il problema è che prima di pretendere e chiedere dovremmo dare...
martina ha detto: e comunque,dio è obbligato ad assolvere a tutte le nostre preghiere perché ci ha creati,punto!!!se non voleva farlo,se non voleva responsabilità,poteva non crearci...come pretende che noi lo veneriamo e gli crediamo,se poi,alla fine,lui è quel che è???
Chi è che obbliga dio a fare cosa scusa ???? E tu quand'è che ti assumerai la responsabilità di quello che fai e dei tuoi problemi?
Inoltre non mi pare che dio ti abbia bussato alla porta lamentandosi che non lo veneri e non ci credi, pretendendo la tua fede...lui è là...se lo cerchi, se ti interessa, sarà lì per te e sarà tuo amico, altrimenti se lo butti via lui non potrà certo venirti a sturare le orecchie o non potrà certo agire contro la tua volontà...Forse al catechismo ti hanno detto che dio pretende la nostra fede, ma non mi pare proprio che chieda un cazzo di niente a nessuno, lui è là, poi la scelta la lascia a te.
martina ha detto: il tradimento esiste,l'uomo e la donna sono fatti per tradire,non si può andare contro la propria natura,o almeno,non all'infinito...fidatevi di me,io ho già avuto abbastanza pazienza con dio e tutte le sue storie che dobbiamo essere tutti buoni...tanto non siamo così,non prendiamoci in giro,perché tanto prendiamo in giro solo noi stessi
A me sembra che quella che si prende in giro sei tu. Non siamo solo bestie. Siamo degli semidei. Finché vedrai l'amore come pretendere amore da qualcuno, non mi stupisce affatto che tu la pensi così. Perché per forza in una dinamica del genere esistono solo egoismo e odio, edonismo.
martina ha detto: ,quindi,con questa consapevolezza,eviti di andare a farti un sedere enorme per qualcuno che tanto per te non lo fa...e ti godi la vita a casa tua con le persone che ami...
...Persone che ami solo perché ti amano o ti danno questo o quello ? No perchè se questi sono i presupposti non oso immaginare che razza di legami instauri con le persone.
Ma poi, ma chissenefrega se non lo fa nessuno. Hai bisogno dell'approvazione della gente per fare qualcosa? Ti rode così tanto che un manipolo di pirla qualsiasi adori un perfetto imbecille invece di fare i complimenti a chi si fa il culo? Ma porca miseria uno mica va a fare il missionario per la gloria quando torna a casa!
galamoth ha detto: Se tutti sono sottomessi ad un unico principio, tutti sono allo stesso livello, e se tutti sono allo stesso livello, si raggiunge la vera equità.
Oddio che discorsi da medioevo....ma dai...la vera equità sta altrove mica nella giustizia divina.
martina ha detto: hai ragione,ma io non voglio sottomettermi a nessuno!!!io sono emancipata e indipendente!!!non dipendo da nessun dio!!!
Sì, certo, brava, quando hai visto che se ti lamenti nessuno ti può venire ad aiutare hai pensato bene di mandare a cagare dio. Prima ti comporti da bambina, chiedendo e implorando aiuto per risolvere problemi che SE RISOLTI DA QUALCUN'ALTRO, CHIUNQUE ESSO SIA, non avrebbero nessun EFFETTO EDUCATIVO, perciò sarebbero stati dei fottuti problemi INUTILI! Poi decidi di essere emancipata diventando egocentrica...dai ti prego apri gli occhi.
martina ha detto: ..io personalmenmte non la sopporto...non è neppure colpa mia,io una volta credevo...poi,hanno cominciato a farmi venire lo schifo del cristianesimo...
Ma cosa diavolo c'entra la fede col cristianesimo !?!?!?!?!? ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Lord Galamoth (N/D)

24-06-08 02:07 | 15_w_viking ha detto: hai ragione,ma io non voglio sottomettermi a nessuno!!!io sono emancipata e indipendente!!!non dipendo da nessun dio!!!
BUHUHAHAHA...
C'era un libro di Evola, forse era "Cavalcare la Tigre", che parlava di quanto fosse ridicola la tendenza moderna di scrollarsi di dosso il divino come se fossero catene, limitazioni ecc.
QUELLI
SONO
SOSTEGNI
(- GLI UNICI CHE HAI
E POTRAI MAI AVERE -)
NON
CATENE.
Ota ha detto: Oddio che discorsi da medioevo....ma dai...la vera equità sta altrove mica nella giustizia divina.
Il dio di Ota è parziale e ingiusto.
Buono a sapersi.
Dicono che ognuno si fà il proprio dio ad immagine e somiglianza.
Il dio di ota è un procuratore corrotto.
Ota ha detto: Ma cosa diavolo c'entra la fede col cristianesimo !?!?!?!?!?
Il Cristianesimo non centra nulla con il Cattolicesimo, più che altro... voi parlate di cristianesimo e cattolicesimo come fossero sinonimi, ma non è assolutamente così.
Una cosa è certissima: le vostre basi attuali non bastano a spiegare l'esistenza.
Il rasoio di Occam rivolto verso il problema della Creazione non è accettabile.
Dire che l'universo può essersi creato da solo perchè questa è la spigazione più semplice... beh:
Una pistola può - casualmente e accidentalmente - sparare un colpo, da sola, senza che nessuno spari. E' capitato, è un incidente che succede.
Se trovo un uomo assassinato, secondo la logica della semplicità, io dovrei considerare il passaggio "pistola/sparo/morte" (accettabile, perchè la pistola può sparare accidentalmente) come più probabile di "assassino/pistola/sparo/morte", solo perchè questa è la spiegazione più complessa.
Percui non ha senso cercare un assassino, secondo la logica della semplicità. basta mettere in galera la pistola.
Quando la pistola becca "accidentalmente" la vittima immezzo gli occhi, la precisione dovrebbe fa riflettere su quanto si quantomeno improbabile che quel colpo sia partito per sbaglio.
Difronte al fatto che nei nautilus è riprodotta la sezione aurea, io ce la vedo difficile considerare la creazione un evento casuale e non ragionato.
Un pò troppo precisa la cosa per essere accidentale, forse.
Esiste un pianeta chiamato terra.
Può darsi che il Principio Primo l'abbia creato.
Può anche darsi che non sia così, e che il pianeta terra sia stato creato da delle figure chiamate Lux, o da qualcos'altro.
Può anche darsi che l'intera galassia sia stata creata da loro, o anche l'intero universo da degli esseri superiori a loro.
Ma alla fine, oltre l'universo, oltre ciò che c'è oltre l'universo, oltre quel qualcosa che li stà, ci dovrà pure, alla fine della corsa, essere un Entità superiore, quella che nei Veda è chiamata Brahaman.
Insomma, possiamo anche accettare passaggi ulteriori, ma alla fine della corsa si arriva sempre e solo a un principio senziente primo.
Un origine ci deve essere stata, un punto di inizio.
Tutto quello che esiste ha un principio.
Aristotele VS Occam; 1 a 0
Io personalmente non sono musulmano, e nemmeno induista o buddhista. Neanche Taoista.
Io personalmente credo nella Verità.
Verità Aristotelica, aggiungerei.
Ma oltre a questo, sono d'accordo con Muhammad, quando dice:
Corano ha detto: In verità, per quelli che non credono, non fà differenza che tu li avverta oppure no: non crederanno.
Allah ha posto un sigillo sui loro cuori e sulle loro orecchie e sui loro occhi: avranno un castigo immenso.
(Sura II:6-7)
In verità io conosco quello che voi non conoscete.
(Sura II:30)
In verità abbiamo fatto scendere su di te segni evidenti, e solo i perversi li rinnegano.
(Sura II, 99)
E quelli che sanno nulla dicono: "Perchè Allah non ci parla o perchè non ci fà prevenire un segno divino?" Anche quelli che vennero prima di loro tennero simili discorsi. I loro cuori si assomigliano. Eppure abbiamo esposto con chiarezza i nostri segni a coloro che credono.
(Sura II, 11
Li vedi: rivolgono lo sguado verso di te, ma non vedono.
(Sura VII, 19
Polemizzano con te dopo che la verità è stata resa manifesta, come se fossero spinti verso la morte e ne fossero consci.
(Sura VIII, 6)
I loro cuori sono stati sigillati e non comprenderanno
(Sura IX, 87)
La maggior parte degli uomini non crederanno, nonostante il tuo ardente desiderio.
(Sura XII, 103)
E quanti segni sul cielo e sulla terra, cui gli uomini passano accando voltando loro le spalle.
(Sura XII, 105)
Anche io, come Muhammad, penso che vi sia stata data testimonianza mille e più volte di certe cose.
Tutti quanti avete le prove nel vostro cuore, nella vostra mente, nei vostri occhi.
Ma la gente preferisce voltarsi e ignorare la verità a favore di una loro logica fallace figlia di cinque sensi fallaci e di insegnamenti fallaci di uomini troppo superbi per accettare il Mistero che si cela tra le parole delle nubi (cifr, Apocalisse).
Non contate che certe cose sono superiori alla "logica" stessa?
"Perché la sapienza di questo mondo è pazzia davanti a Dio. Infatti è scritto:
«Egli prende i sapienti nella loro astuzia»"
1Corinzi 3:19
Io penso che avrete molto presto tutti dimostrazione di alcune cose, e se il Dio che ci aspetta è il Cristo Misericordioso, allora forse ci sarà una possibilità di salvezza, mentre invece se egli è l'antico Malak Yhwh siamo spacciati tutti, o se è l'Allah degli islamici, potete prepararvi a questo.
In ogni caso, allegria, tra poco chiunque avrà più prove di quante ne desideravate.
Chè in verità non sono gli occhi ad essere ciechi, ma sono ciechi i cuori nei loro petti.
(Sura XXII, 46) ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Lord Galamoth (N/D)

24-06-08 05:30 | Merzbow ha detto: SOTTOMISSIONE???stai davvero parlando di SOTTOMISSIONE???
Le Religioni Maggiori hanno tutte un Dio a cui sottostare in atteggiamento di sottomissione.
L'Islam è solo l'esempio più ovvio.
Alcuni credenti pensano che ci sia la possibilità di "diventare come dio", di "cristificarsi"... tuttavia le dottrine insistono più volte nell'unicità della divinità che nell'islam "non ha associati" e nel cristianesimo, anche.. ricordiamo che San Giovanni (di cui oggi è la ricorrenza), sebbene maggiore dei profeti non era degno nemeno di slacciare un sandalo al Cristo... tantomeno lo è la gente normale!... Dio resta sempre Dio, per quanto umanizzato dalla figura di Cristo, ed egli non ha un rapporto di parità con gli uomini, di cui è creatore, e i quali sono e restano maledettamente inferiori. L'umiltà richiesta è quella di accettare di essere soltanto dei vermiciattoli in confronto a Dio - non come sostengono alcuni, l'umiltà verso il prossimo.
Giobbe ha detto: Allora Bildad di Suac rispose e disse:
«A Dio appartiene il dominio e il terrore:
egli fa regnare la pace nei suoi luoghi altissimi.
Le sue legioni si possono forse contare?
Su chi non si leva la sua luce?
Come può dunque l'uomo essere giusto davanti a Dio?
Come può essere puro il nato di donna?
Ecco, la luna stessa manca di chiarore,
le stelle non sono pure agli occhi di lui;
quanto meno l'uomo, che è un verme,
il figlio d'uomo che è un vermiciattolo!»
(Tutta il dilungarmi {es: su Occam} è riferito specialmente a Masami Akita, "Dispensatore di Ateismo alle masse", voglio sapere che spiegazione dà lui all'origine dell'universo) ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Evilove666 (N/D)

24-06-08 08:40 | martina ha detto: Esatto mblekm,io non credo più in dio perchè non mi ha aiutato!!!e comunque,dio è obbligato ad assolvere a tutte le nostre preghiere perchè ci ha creati,punto!!!se non voleva farlo,se non voleva responsabilità,poteva non crearci...come pretende che noi lo veneriamo e gli crediamo,se poi,alla fine,lui è quel che è???se non assolve ai suoi compiti di padre??? ma obbligato da chi? quali compiti? quoto Ota in quasi tutto quello che ha detto ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | mblekm (N/D)

24-06-08 09:45 | scusate ma da dove nasce l'idea di dio?o meglio il concetto di divinita/essere supremo/creatore di tutto e tutti/ordinatore del mondo...?
LG ha detto: Io penso che avrete molto presto tutti dimostrazione di alcune cose, e se il Dio che ci aspetta è il Cristo Misericordioso, allora forse ci sarà una possibilità di salvezza, mentre invece se egli è l'antico Malak Yhwh siamo spacciati tutti, o se è l'Allah degli islamici, potete prepararvi a questo.
lo spero,almeno farebbero qualcosa... ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | Halbarad (N/D)

24-06-08 09:46 | Martina ha detto:
nessuno lo fa
Non è vero, ci sono centinaia di missionari e non che lo fanno ogni giorno.
Martina ha detto: io non credo più in dio perchè non mi ha aiutato!!!e comunque,dio è obbligato ad assolvere a tutte le nostre preghiere perchè ci ha creati,punto!
Uhm...ma leggi quello che scrivo o no? Sei tu stessa un aspetto di Dio, come lo sono quelli che ti circondano, perciò, aiuta prima te stessa, non puoi sperare che una manifestazione divina di grado superiore a quello del piano materiale ti porga aiuto.
Martina ha detto: perchè l'amore eterno è solo un'invenzione di biancaneve,che(per quanto bella gnocca!! ),resta sempre un personaggio delle favole...non esiste...nè lei,nè i suoi stupidi sogni che svaniscono in fretta,troppo in fretta per essere vissuti perfino da una bambina...e poi,tanto,anche se l'amore eterno dovesse esistere,una volta esistito non cambia nulla,perchè tanto quando moriremo non resterà che putrido viscidume nella nostra tomba,altro che baci e abbracci voluttuosi.
Ma baci e abbracci voluttuosi sono amore fisico.
Martina ha detto: ognuno deve pensare a se e stare bene con se,non a far star bene gli altri
Si, neppure LaVey era tanto stupido da prenderla alla lettera questa affermazione, perchè applicarla significherebbe l'anarchia più totale, è una dottrina che premia il più forte e distrugge il più debole.
Martina ha detto: nessuno vuole veramente l'amore nel mondo,e neanche la pace...diciamocelo in faccia,quanti di voi prima di andare a dormire pregano
Ma che cosa c'entra? Si prega quando ci si sente di pregare. Ed io si, voglio la pace che è conseguenza dell'amore del mondo, ma non son certo quello che vedi dietro alla bandiera arcobaleno nelle manifestazioni. Come sempre pace e amore prima le costruisci in te stesso, poi in chi ti è vicino e poi in tutti gli altri, senza nessun buonismo.
Martina ha detto: quanti di voi pensano assiduamente alla propria famiglia e la considerano davvero come la cosa più importante???non avete mai pensato che quando un giorno ve ne andrete di casa li vedrete solo a natale e pasqua???va bene non uccidere e non rubare,ma quanti di voi non hanno desiderato qualcosa che appartenesse ad un altra persona,finanche la sua donna???o uomo???il tradimento esiste,l'uomo e la donna sono fatti per tradire,non si può andare contro la propria natura,o almeno,non all'infinito...fidatevi di me,io ho già avuto abbastanza pazienza con dio e tutte le sue storie che dobbiamo essere tutti buoni...tanto non siamo così,non prendiamoci in giro,perchè tanto prendiamo in giro solo noi stessi,bush e i terroristi se ne fregano...e sono loro,quelli "grossi" che possono cambiare le cose...è inutile che continuiamo a credere in ideali buonistici,perchè tanto chi ci deve credere non lo fa,e siamo sempre nella "M"...nessuno segue i 10 comandamenti...tanto vale starsene al proprio posto e bene con se stessi,piuttosto che rischiare la vita in africa per fare volontariato e simili.
Ecco la vera debolezza degli uomini, la mancanza di forza di volontà che li spinge a cedere e ad essere deboli. Nessuno rispetta i comandamenti, non è una buona ragione per fare altrettanto, come non è una buona ragione drogarsi perchè tutti lo fanno. L'uomo e la donna non sono fatti per tradire, VOGLIONO tradire, perchè non hanno quel minimo di forza che li spingerebbe a dire "ma che sto facendo? Sono davvero così vigliacco?", ci pensano solo a fatto avvenuto.
Martina ha detto: poi,se avessi subito traumi pegggiori di quelli che ho già alle spalle,di sicuro avrei smesso di credere molto prima!
Allora cambi parere molto velocemente. Io ho perso mio fratello, un bambino, che dovrei fare, perdere la fede? Sono più convinto ora dell'esistenza di quello che secondo i miei canoni è Dio, che non prima, quando ero più "cristiano", nel senso che seguivo una dottrina più conforme a quella religione.
Ota ha detto: si chiama scienza dello spirito.
Ma t'è apparso lo Spirito Santo in questi giorni, per farmi quotare ogni cosa?
Lord Galamoth ha detto: Il dio di Ota è parziale e ingiusto.
"Il Dio di Galamoth è morto, Ota lo ha ucciso". ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | merzbow (N/D)

24-06-08 12:40 | LG ha detto: (Tutta il dilungarmi {es: su Occam} è riferito specialmente a Masami Akita, "Dispensatore di Ateismo alle masse", voglio sapere che spiegazione dà lui all'origine dell'universo)
i creazionisti cercano affannosamente una lacuna nelle conoscenze attuali .se ne trovano una, assumono che dio debba colmarla per default (il cosiddetto "dio delle lacune" ).come scrisse anche matt ridley" la maggior parte degli scienziati è annoiata da ciò che ha già scoperto. è l'ignoranza a spingerli ad andare avanti". con questo voglio dire che l'uomo ha il dovere( quasi morale ) di spingersi sempre oltre e arrivare alla vera conoscenza.
attualmente la più attendibile delle teorie sull'origine dell'universo rimane il BIG BANG. in ogni caso non si eleva tale teoria a verità assoluta, sarebbe un errore e un insulto alla ricerca scientifica.... | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | child of children (N/D)

24-06-08 12:54 | io come ho già detto sono credente
mi trovo d'accordo con ota e con halbarad
martina per me devi crescere un po di più perchè in pochi anni le idee possono cambiare e magari capirai le cose meglio, tuttavia se non credi o non professi vedo difficile che senza uno sforzo tu possa veramente capire delle cose importanti...
sulla faccenda dei miracoli mi trovo d'accordo con ota perchè un amico che fa il dottore è andato a medgiugorie (non mi ricordo come si scrive scusate) perchè doveva fare un intervento, salvare una vita facendone finire un altra con un trapianto.. è andato a pregare e il prete senza che gli venisse detto niente è uscito e gli ha detto che l'operazione era da fare.... martina dubito che a 15 anni tu abbia pregato per cose davvero serie come questa... ___________
nietzsche ha detto: io non sono un uomo, sono dinamite
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:24 | Ota (N/D)

24-06-08 18:05 | hallbarad ha detto: Ma t'è apparso lo Spirito Santo in questi giorni, per farmi quotare ogni cosa?
Vieni a lavorare dove lavoro io..o in una qualsiasi altra associazione antroposofica, poi vedi un po' tu XD
Comunque no, non mi è apparso, è anni che ci lavoro assieme XD
Child: sì ce ne sta in giro di gente del genere...bisogna stare attenti un po'... ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|