|
Forum -> Religione & Filosofia -> Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei) Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27| Autore | Messaggio | martina15_w_viking (N/D)

22-06-08 18:21 | Io l'ho detto,dio non mi ha aiutato,e non ho voglia di pregarlo(leggi:leccare il culo ad un dio...che per aiutare si fa pregare...se vedi che i tuoi figli stanno male,come qualsiasi padre,non ti fai pregare,aiuti e basta...),che anche pregandolo non ti aiuta!!!non è che fai una preghiera e ti aiuta,noooooooo,per lui devi fargliene 10000000000,prima che ti arriva un aiuto...secondo me,è dio che ha il culto di se stesso,non noi...se credo di essere tanto migliore da farsi pregare per aiutarci,allora perchè non se ne sta a casa sua senza scocciarci???ci ha creati lui,non dovrebbe farsi pregare...secondo me,se esiste(e io dal mio punto di vista vi dico che non è così...),è un presuntuoso...senza offesa,ma sono rimasta troppo delusa quando ho capito che non mi aiutava,e che non lo avrebbe mai fatto...io ve lo dico perchè ho provato centinaia di volte a pregare,prima di scegliere la strada dell'ateismo...poi,se qualcuno ha una dichiarazione contrastante con la mia,sarò felice di ascoltarvi,siamo qui per questo... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | child of children (N/D)

22-06-08 19:20 | beh non so che richieste tu abbia fatto però dipende proprio dall'importanza di queste... poi l'ho detto che dipende molto dalla persona, tante volte sembra di non essere aiutati e invece alla fine non è così, dipende dal punto di vista.. per me è chiaro che se chiedi 100 magari ti viene dato 10 o a volte niente non si può avere tutto... poi ditemi voi... ___________
nietzsche ha detto: io non sono un uomo, sono dinamite
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:24 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

22-06-08 19:36 | brisi92 ha detto: dio ha sempre detto di volere il bene
Quand'è che l'ha detto? L'hai sentito con le tue orecchie?child of children ha detto: quindi io dico che la fede o ce l'hai o no poi puoi anche coltivarla però quello dipende dalla persona a voi il giudizio Molto agostiniana come cosa. Più che altro paradossale. Perchè anche ammettendo che alcuni siano "dotati" di fede e altri no, l'essere che "distribuisce" pregi e difetti è Dio, e se Dio salva solo chi ha fede questa diventa automaticamente predestinazione. Teoria calvinista, non molto cattolica.martina ha detto: Io l'ho detto,dio non mi ha aiutato,e non ho voglia di pregarlo(leggi:leccare il culo ad un dio...che per aiutare si fa pregare...se vedi che i tuoi figli stanno male,come qualsiasi padre,non ti fai pregare,aiuti e basta...)[...]...io ve lo dico perchè ho provato centinaia di volte a pregare,prima di scegliere la strada dell'ateismo... Quindi non ci credi perchè non ci credi, o non ci credi per ripicca?
Poi per la storia delle preghiere, mettiamo il presupposto (che personalmente trovo errato nella realtà) che Dio esista. E' ovvio che non ha bisogno di sentirsi acclamare con parole scelte schematicamente per gli uomini, quello rimarrebbe una forma di controllo da parte della Chiesa, che Dio esista o meno.
child of children ha detto: poi l'ho detto che dipende molto dalla persona, tante volte sembra di non essere aiutati e invece alla fine non è così, dipende dal punto di vista.. per me è chiaro che se chiedi 100 magari ti viene dato 10 o a volte niente non si può avere tutto... Frase da messa. Non funziona per il semplice fatto che puzza di scusante, come il libero arbitrio. Se ottieni qualcosa è perchè ce l'hai fatta tu, come Homo Faber, non certo per i disegni di una divinità, che tanto con la sua morale ti devasta dicendo che da questo danno ne trarrai giovamenti in qualche modo astruso, spingendoti a pensare che appena ti accade una qualsiasi cosa positiva, anche la più piccola sia dono di Dio. Così tu sei felice e torni in Chiesa a fare l'offerta e a pregare. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Lasher (N/D)

22-06-08 19:43 | Martina se soffri in una relazione, e in caso ti lascia, vero sofrirai ecc.., ma cosa fai smetti di amare? Non credi piu nell'amore? Perchè hai avuto delle difficoltà? Da quanto o capito prima credevi in Dio, e poi lo hai scaricato perchè non ti rispondeva, vuol dire che la tua fede anche prima era fragile, come avev detto in un'altro topic, finche ci va tutto bene è tutto bello e splendido Dio è buono viva l'amore ecc..., appena si comincia crollare, tutto ciò che lodavamo e lo ritenevamo bello lo si butta via. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | child of children (N/D)

22-06-08 20:06 | tristan il necrofilosofo ha detto ha detto: Se ottieni qualcosa è perchè ce l'hai fatta tu, come Homo Faber, non certo per i disegni di una divinità, che tanto con la sua morale ti devasta dicendo che da questo danno ne trarrai giovamenti in qualche modo astruso, spingendoti a pensare che appena ti accade una qualsiasi cosa positiva, anche la più piccola sia dono di Dio.
beh per me non è proprio così penso che quando riesco a fare qualcosa non sia solo ed esclusivamente grazie a me. Certo che se non mi impegno nel fare qualcosa quel qualcosa non riuscirò mai a farlo e in ciò riconosco che una parte delle cose che riesco a fare sono grazie a me. Però non scarto l'idea che ci sia qualcuno che mi aiuti, qualcuno più grande di me
Non per sentirmi più sicuro ma perchè ci credo e basta se no come spiegheresti i miracoli o tutte le cose di questo mondo legate a Dio??!! ___________
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:24 | brisi92 (N/D)

22-06-08 20:14 | tristan ha detto: Quand'è che l'ha detto? L'hai sentito con le tue orecchie?
huhuhu ho sbagliato intendevo si è sempre detto che dio vuole il bene...
martina ha detto: ci ha creati lui,non dovrebbe farsi pregare...
quoto.... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | Lasher (N/D)

22-06-08 20:19 | Bè ragazzi vero che ci à creato Lui, ma non può stare a dietro a tutti sapete in quanti siamo su ste mondo, mettetevi anche nei suoi panni povero ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | child of children (N/D)

22-06-08 21:02 | in un certo senso lasher ha ragione ___________
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:24 | mblekm (N/D)

22-06-08 21:41 | Io non credo,mai creduto...dio per me e un racconto,una fiaba metaforica che dice a chi ci crede la strada da seguire per realizzarsi...c'e chi usa questa fiaba per spaventare il popolo,per intimorirlo,e chi come i genitori per sentirsi liberi e senza preoccupazioni perche al figlio dicono che fumare/lasciare cibo nel piatto/rubare/dire bugie...fa piangere dio!
sono in sintonia con la visione del dio di Lavey:l'uomo e il dio di se stesso.la fede smisurata fa perdere la fiducia dell'uomo nell'uomo,in se stesso...puo non essere condiviso il mio punto di vista,ma non capisco chi si affida o reputa responsabile dio degli avvenimenti belli o brutti! ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | brisi92 (N/D)

22-06-08 22:01 | lasher ha detto: Bè ragazzi vero che ci à creato Lui, ma non può stare a dietro a tutti sapete in quanti siamo su ste mondo, mettetevi anche nei suoi panni povero
allora poteva fare a meno di crearci! be apparte gli scherzi ptrebbe averci creati e poi lasciare che il mondo vada da se e noi dobbiamo decidere come farlo andare avanti! però se è così perche continuamo a pregarlo se siamo noi che decidiamo il nostro futuro?! ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | Lasher (N/D)

22-06-08 22:33 | Alora mettiamola su una cosa seria che mè venuta in mente un momento fa, Voi dite che Dio non esiste oppure non ci ascolta, E che dovrebbe ascoltare i piagnistei di ragazzini (non è riferito a nessuno in particolare, è in generale) perchè magari è solo al mondo, e non riesce a trovare amici, o non riesce ad avere il motorino ecc..., bè per queste cose Dio non ne a colpa, è colpa nostra, punto due, mettiamo caso che dopo la morte ci sia il paradiso(cosa di cui sono un pò scettico), ma facciamo che esista, ora una persona con gravi problemi, che non può essere salvato in vita, e dopo la morte trova la pace in paradiso, non vi sembra che l'abbia Ascoltato Dio? Cosa che lo augurerei ad un poveraccio che soffre realmente, ed a tormenti qua sulla terra, ma se noi ci danneggiamo da soli, che colpa ne a Dio, mi sembra assurdo chiedere a Dio di risolvere problemi che possiamo risolvere noi. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

22-06-08 23:27 | ohhhhh lasher ha ragione!!!!!!!!! ___________
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:24 | brisi92 (N/D)

23-06-08 08:59 | he si è vero......su questo hai propio ragione.......è vero non ci avevo pensato su questo punto di vista..... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 | Halbarad (N/D)

23-06-08 12:20 | Martina ha detto: Io l'ho detto,dio non mi ha aiutato,e non ho voglia di pregarlo(leggi:leccare il culo ad un dio...che per aiutare si fa pregare...se vedi che i tuoi figli stanno male,come qualsiasi padre,non ti fai pregare,aiuti e basta...)
Stai continuando a concepire Dio come se fosse un uomo in carne ed ossa che puoò tenderti la manina ed aiutarti. Dio sei tu, aiuta te stessa, è difficile, lo so, serve forza di volontà; l'aspetto di Dio che ti è più vicino è il tuo stesso spirito.
Martina ha detto: se vedi che i tuoi figli stanno male,come qualsiasi padre,non ti fai pregare,aiuti e basta
Il problema della teodicea è stato ampiamente discusso, con questa affermazione però ti contraddici molto, dal momento che postulavi un equilibriuo tra bene e male. E' evidente che se ci dovesse essere una cosa del genere, non vedo perchè tu non debba subire una parte di quel male.
I figli di Dio, che sono aspetti di Dio stesso, stanno male perchè hanno deciso di star male, inconsciamente, ma prima o poi torneranno ad essere ciò che sono, e cioè Dio stesso. E' molto difficile vedere una cosa del genere, perchè si ragiona nel tempo. Nel tempo Dio non esiste come lo immaginiamo, è ancora in fase di realizzazione, o meglio, non è ancora puro spirito. Ma se priviamo il tutto del tempo, Dio è sempre stato ciò che è, cioè puro spirito.
Mblekm ha detto: l'uomo è il dio di se stesso
Certo che lo è, solo che a mio parere LaVey applicava male la cosa, esaltando un Dio puramente sensibile e davvero poco spirituale, un Dio molto legato alla materialità che non si evolveva, restava legato alla materialità e ne assaporava i piaceri, dandone libero sfogo, come nelle premesse della Messa Nera. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | Halbarad (N/D)

23-06-08 12:30 | Tristan ha detto: Poi per la storia delle preghiere, mettiamo il presupposto (che personalmente trovo errato nella realtà) che Dio esista. E' ovvio che non ha bisogno di sentirsi acclamare con parole scelte schematicamente per gli uomini, quello rimarrebbe una forma di controllo da parte della Chiesa, che Dio esista o meno.
La stessa preghiera deve essere un mezzo per adorare Dio, ma un mezzo sincero per rendere grazie della bellezza della Creazione (vi ricordo che per Creazione si intende ogni cosa, non solo la Terra, nè solo gli altri, ma anche se stessi, e senza se stessi non si sarebbe stati distinti da altro).
Quando si prega è evidente che si preghi per la coscienza universale, rappresentata dalla somma degli spiriti o degli aspetti di Dio nell'universo, e per se stessi, dal momento che si è un aspetto di Dio.
Quindi quando si prega, se si prega per aiuto, si cerca l'aiuto in se stessi, non solo in un intervento esterno.
Lasher ha detto: che dovrebbe ascoltare i piagnistei di ragazzini (non è riferito a nessuno in particolare, è in generale) perchè magari è solo al mondo, e non riesce a trovare amici, o non riesce ad avere il motorino ecc..., bè per queste cose Dio non ne a colpa, è colpa nostra, punto due, mettiamo caso che dopo la morte ci sia il paradiso(cosa di cui sono un pò scettico), ma facciamo che esista, ora una persona con gravi problemi, che non può essere salvato in vita, e dopo la morte trova la pace in paradiso, non vi sembra che l'abbia Ascoltato Dio? Cosa che lo augurerei ad un poveraccio che soffre realmente, ed a tormenti qua sulla terra, ma se noi ci danneggiamo da soli, che colpa ne a Dio, mi sembra assurdo chiedere a Dio di risolvere problemi che possiamo risolvere noi.
Tutto deriva dalla paura della morte, se si sconfigge quella paura si vive davvero molto meglio. Il male talvolta è necessario, però se date uno sguardo al mondo, non è mai abbastanza il male, perchè malgrado sia stato esercitato nelle sue forme più pure, si impara davvero poco. Io poi sono del parere che il Male non esista distinto dal Bene e che quindi sia Bene stesso dal momento che il minimo bene è che una cosa sia, per quanto schifosa possa essere la sua condizione d'esistenza. Non ha senso dire "sarebbe meglio che non fosse mai nato", perchè si negherebbe una possibilità in potenza guardandone la realizzazione in atto. Sarebbe come dire "ho la possibilità di vincere al lotto, giochiamo", si perde, e allora si dice "ma guarda, ho speso soldi per niente, non dovrei aver neppure giocato", e tuttavia prima si era felici di quella possibilità ancora in potenza, poi si è infelici perchè essa ha fallito, ma non ha senso, perchè il tutto deriva da una propria scelta, la cui conseguenza deve essere accettata, anche se non si decide se vivere o no, concorderete che l'essere è sempre meglio del nulla, o non starete qui a parlare con me ora. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

23-06-08 13:02 | child of children ha detto: come spiegheresti i miracoli o tutte le cose di questo mondo legate a Dio??!! Miracoli? Cose legate a Dio? Se volessi soffermarmi sul mio mero punto di vista ti farei una faccia del genere ---> e ti ricorderei che sono ateo. Cerco però di dare una spiegazione meno raffazzonata: credo che quelli che chiamate "miracoli" se non sono realmente spiegabili scientificamente, è solo perchè la scienza non ci è ancora arrivata. Non perchè sono atti di un essere perfetto.
E poi cosa intendi per "le cose legate a Dio?", spero che in questo discorso tu non abbia voluto dare per scontato che un dio esista . Comunque se ti riferisci al clero e compagnia bella, potrei dar quasi per certo che sono pure costruzioni umane.brisi92 ha detto: huhuhu ho sbagliato intendevo si è sempre detto che dio vuole il bene... L'avevo capito, solo che talvolta ho voglia di rompere le palle! No problem.
Lasher ha detto: mi sembra assurdo chiedere a Dio di risolvere problemi che possiamo risolvere noi. Appunto. Ma anche se sono convinto che ha poco senso pensare che il problematico vada in paradiso... e se non ha avuto fede? E' facile perderla a causa anche di problemi minori dopotutto.Lasher ha detto: Bè ragazzi vero che ci à creato Lui, ma non può stare a dietro a tutti sapete in quanti siamo su ste mondo, mettetevi anche nei suoi panni povero E buona parte gli staremo pure sul cazzo con quello che combiniamo. Però evviva l'onnipotenza. Halbarad ha detto: Quando si prega è evidente che si preghi per la coscienza universale, rappresentata dalla somma degli spiriti o degli aspetti di Dio nell'universo, e per se stessi, dal momento che si è un aspetto di Dio. E' sensato come ragionamento, non ci piove. Ma non è così evidente come dici tu. Quanti la pensano realmente in questo modo?Halbarad ha detto: Tutto deriva dalla paura della morte, se si sconfigge quella paura si vive davvero molto meglio. Il male talvolta è necessario, però se date uno sguardo al mondo, non è mai abbastanza il male, perchè malgrado sia stato esercitato nelle sue forme più pure, si impara davvero poco. Io poi sono del parere che il Male non esista distinto dal Bene e che quindi sia Bene stesso dal momento che il minimo bene è che una cosa sia, per quanto schifosa possa essere la sua condizione d'esistenza. Non ha senso dire "sarebbe meglio che non fosse mai nato", perchè si negherebbe una possibilità in potenza guardandone la realizzazione in atto. Sarebbe come dire "ho la possibilità di vincere al lotto, giochiamo", si perde, e allora si dice "ma guarda, ho speso soldi per niente, non dovrei aver neppure giocato", e tuttavia prima si era felici di quella possibilità ancora in potenza, poi si è infelici perchè essa ha fallito, ma non ha senso, perchè il tutto deriva da una propria scelta, la cui conseguenza deve essere accettata, anche se non si decide se vivere o no, concorderete che l'essere è sempre meglio del nulla, o non starete qui a parlare con me ora. Sensatissimo, e mi trovi anche daccordo. Ma manca di relativismo. Quello che da un punto di vista è male, da un altro può essere bene. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Halbarad (N/D)

23-06-08 13:16 | Tristan ha detto: E' sensato come ragionamento, non ci piove. Ma non è così evidente come dici tu. Quanti la pensano realmente in questo modo?
Lo so, pochi, ma non voglio catechizzare imponendo una dottrina.
Tristan ha detto: Ma manca di relativismo. Quello che da un punto di vista è male, da un altro può essere bene.
Si, ma si potrebbe anche dire che è più o meno bene, in relazione al punto di vista di un qualsiasi soggetto, per le ragioni che ho spiegato sopra. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | child of children (N/D)

23-06-08 13:17 | tristan il necrofilosofo ha detto: se ti riferisci al clero e compagnia bella, potrei dar quasi per certo che sono pure costruzioni umane.
no non mi riferivo al clero in quello non ci credo e sono sempre stato contro tranne in alcuni casi...
Inoltre posso dire di essere un infiltrato perchè io non sono ateo quindi la vedo da un altro punto di vista dal tuo.
Per quanto rigurda la visione della paura della morte e quindi del male di vivere è una visione romantica per me un po passata ___________
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:24 | Lasher (N/D)

23-06-08 13:57 | "Appunto. Ma anche se sono convinto che ha poco senso pensare che il problematico vada in paradiso... e se non ha avuto fede? E' facile perderla a causa anche di problemi minori dopotutto."
Perchè la loro fede era fragile, ci sono persone che hanno perso figli, o quant'altro, eppure continuano a crederci
"E buona parte gli staremo pure sul cazzo con quello che combiniamo. Però evviva l'onnipotenza."
Evidentemente così onnipotente non è, se non riesce a stare a dietro a tutti i problemi nostri ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | MINI (N/D)
23-06-08 14:09 | Mi sembra che, nella discussione, si tendano talvolta ad IDENTIFICARE ... altre a SCINDERE i concetti di "Dio" e "Dio cristiano".
E anche altro, di cui se volete si può dire ...
Ad esempio, vedo che colpisce molto il fatto che "Dio" permetterebbe al male di esistere; e che, in seguito a preghiere o altro, non si sia degnato di "evitarci un male".
Interessante; e per ora fermiamoci qui. Allora: per capire se Dio permette il nostro male, bisogna chiedersi che cosa è per Dio il Bene ... e se può in generale accaderci qualcosa che dal "suo" punto di vista sia "il nostro male".
Insomma, se noi e Dio chiamiamo "Bene" e "Male" cose differenti.
Più in particolare, nel caso della religione giudaico-cristiana questo è addirittura AFFERMATO sin dall'inizio nel Libro della Genesi.
Procediamo ... ___________ www.myspace.com/nationalsuicidethrash | | Status:Utente Località: Sesso: Età:N/D | martina15_w_viking (N/D)

23-06-08 15:25 | Martina se soffri in una relazione, e in caso ti lascia, vero sofrirai ecc.., ma cosa fai smetti di amare? Non credi piu nell'amore?-->lasher,ho smesso di crederci molto tempo fa...e ho smesso di credere anche in tutti gli altri ideali buonistici che non portano a nulla...come quelli della chiesa...e poi,per tristan,se dio non mi aiuta,io non ci credo,non è per ripicca,è solo che uno si comporta in base a quello che constata...giusto?fidatevi,io ho chiesto delle cose sensate,non ho chiesto stupidaggini...comunque,quoto tutti!avete scritto delle cose sensate,siete riflessivi,complimenti...poi,volevo solo dire una cosa a MINI...che per quanto riguarda il bene e il male,prendiamo in esame il dio cristiano...non è importante leggere la bibbia per sapere qual è il bene per dio(tanto la chiesa ha modoficato la bibbia in favore dei potenti...),basta leggere i 10 comandamenti,visto che non hanno risvolti positivi per i potenti,anzi...credo che la chiesa abbia risparmiato solo quelli...e uno è sistemato...so che è semplicistico,ma se ci riflettete è così!!!qualcuno mi da torto???comunque,è importante anche chiedersi cosa è il bene anche per dio in genere,non solo per quello della concezione cristiana...e poi è vero che io continuo a vedere dio come un padre terreno(ricordo che sono atea),ma si suppone che il nostro padre celeste sia così,come lo vedo io,visto che lui ci ha insegnati a comportarci così!!!se lui fa le cose,non è colpa mia!!!a voi la parola,procediamo col discorso... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | martina15_w_viking (N/D)

23-06-08 15:27 | tristan e lasher,se non capite cosa ho detto e perchè,rileggete pagina 17!le vostre risposte... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | martina15_w_viking (N/D)

23-06-08 15:29 | poi mi si spieghi come si quota,se no devo sempre fare copia e incolla,ed è ridicolo...grazie!procediamo...scusate la divagazione... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Evilove666 (N/D)

23-06-08 15:33 | ma per quale motivo dio sarebbe obbligato ad ascoltare le nostre preghiere?
se dio esaudisse ogni nostra preghiera non avremmo più problemi, facile eh? ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | mblekm (N/D)

23-06-08 15:37 | martina,se chiedi al tuo dio di aiutarti,tipo se hai bisogno di coraggio,pensi che dio ti dia coraggio,o pensi ti metta nella situazione in cui devi farti coraggio? perche a quanto ho capito non credi piu in dio perche non ti ha aiutato... ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|