| Autore | Messaggio |
Abyss. (N/D)

04-06-08 19:28 | Beh, la paura e l'ignoranza sono sentimenti primordiali ed istintivi.
Nascono dal semplice fatto che respiriamo. ___________ Stay Necrosatanic or Naziegyptian. |
| Status:Utente Località:Ragusa Sesso: Età:N/D |
Enid_Black (N/D)

04-06-08 19:36 | Io sono molto sul concetto: "se non vedo non credo"....
Cosa serve credere in qualcosa di cui non siamo certi...
Cosa serve dare la colpa a qualcosa o qualcuno che non esiste neanche....
Dio a mio parere è solo un'entità superiore creata dall'uomo per dare una risposta a domande in cui è difficile trovare risposta.... per dirla in parole povere, dio è un sistema umano per mettersi il cuore in pace....
ecco....
io sono atea non mi professo niente...semplicemente vivo la mia vita così come viene....accettando le conseguenze delle mie azioni, e tutto ciò che capita senza dare la colpa a nessuna entità superiore....a nessun dio! ___________ Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali!(Paul Coelho)
"Il mio sogno è conoscere il metal a 360°....dite che ce la farò?" |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallara Età:16 |
Abyss. (N/D)

04-06-08 19:48 | Enid_Black ha detto: io sono atea non mi professo niente...semplicemente vivo la mia vita così come viene....accettando le conseguenze delle mie azioni, e tutto ciò che capita senza dare la colpa a nessuna entità superiore....a nessun dio!
Quoto, è l'uomo che crea la sua fortuna. ___________ Stay Necrosatanic or Naziegyptian. |
| Status:Utente Località:Ragusa Sesso: Età:N/D |
Cleme88 (N/D)

04-06-08 21:35 | Hem in questi giorni dio mi sta allegramente prendendo in giro e sta sempre allegramente abusando della mia pazienza, ma lo avverto potrei rivoltarmi....Non so bene come però dato che non lo vedo mai ___________ Hail Satan ! |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:19 |
In_RhApSoDy (N/D)

04-06-08 21:40 | che bello!!! la questione del "dio tappabuchi" (cit. tristan)
quando qualcosa e' incerto :"perche' l'erba e' verde?"
"perche' Dio l'ha voluta cosi'"
...bene ora come ora c'e' "concorrenza" tra dio e la scienza...ma prima, le popolazioni antiche facevano proprio cosi'
rispetto chi crede, ma io dio lo vedo cosi' ___________ Rubik's Cube Ist Fucking Krieg
...my blogghe:
http://cid-262970e6612ec5c3.spaces.live.com/
INCHINIAMOCI TUTTI DINANZI A PADRON ANTARES
______________________ |
| Status:Utente Località:Pisa Sesso:Metallaro Età:15 |
Cerberus (N/D)

05-06-08 01:03 | Il problema principale di noi Atei, e che odiamo a morte sto dio cristiano (ovvero il guardone invisibile) ma pensate se ritornassero tutte le vecchie religioni, io mi farei proclamare alto sacerdote di Venere.....andatevi a leggere in cosa consistevano le "messe" in suo onore... o il Caro Bacco Anche se nn ci crederei assolutamente (quindi dopo 2 anni mi impaleranno con piacere)
Secondo me, e dico secondo me, molti atei lo sono per via delle tremende e talvolta ridicole regole che il cristianesimo e tutte le altre religioni (tralasciando la Wicca che e la "religione perfetta) che impongono grossi sacrifici e sbattimenti vari
Scusate se sono andato sul "satirico" ma nn c'e lo fatta
Cerberus ___________ Nell'Ultima cena Gesù si alzo, prese il pane, lo spezzò e disse"a mho dateme sta Nutella"
Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!) |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
In_RhApSoDy (N/D)

05-06-08 14:16 | quoto cerby ___________ Rubik's Cube Ist Fucking Krieg
...my blogghe:
http://cid-262970e6612ec5c3.spaces.live.com/
INCHINIAMOCI TUTTI DINANZI A PADRON ANTARES
______________________ |
| Status:Utente Località:Pisa Sesso:Metallaro Età:15 |
merzbow (N/D)

05-06-08 14:43 | in rhapsody ha detto: quando qualcosa e' incerto :"perche' l'erba e' verde?" "perche' Dio l'ha voluta cosi'"
infatti,come ho precedentemente detto , dio è la scappatoia dell'ignoranza. ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

05-06-08 16:15 | In Rhapsody ha detto: questione del "dio tappabuchi" (cit. tristan) Quand'è che l'ho detta? Cavolo no mi ricordo più!!!
(AAA moderno socrate cerca platone che gli scriva le idee, grazie!) Cerberus ha detto: Secondo me, e dico secondo me, molti atei lo sono per via delle tremende e talvolta ridicole regole che il cristianesimo e tutte le altre religioni (tralasciando la Wicca che e la "religione perfetta) che impongono grossi sacrifici e sbattimenti vari Appunto. Ma bisogna sottolineare che spesso queste regole le troviamo ridicole, quindi è inutile seguirle. Perchè dovrei rimanere sottomesso ad una regola che mi impone di recarmi in un edificio a sentire uno che ne sa meno di me parlare della vita? Perchè dovrei pronunciare quelle paroline in fila per accattivarmi un essere inesistente?
In poche parole: Quoto Cerberus. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Halbarad (N/D)

05-06-08 16:27 | Abbath ha detto: . tutta la merda del mondo invece è attribuita all'uomo traviato da satana.
Si metaforicamente è l'uomo che compie del bene o del male a se stesso, non restiamo su posizioni medievali della critica al Cristianesimo.
Enid_Black ha detto: Cosa serve credere in qualcosa di cui non siamo certi
E sentiamo, circa cosa sei certa?
Tristan ha detto: talvolta ridicole regole che il cristianesimo e tutte le altre religioni
Dio è, prima di religione, quello che è, cioè un principio superiore. Le celebrazioni e riti delle religioni, sono tutt'un altra cosa, molto secondaria rispetto alla fede. Essere atei perchè i riti religiosi sono ridicoli è essere ridicoli. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |

05-06-08 16:51 | A parte il fatto che quelle parole sono di Cerberus e non mie ed hai ragione... meglio uno che si ritiene ateo, che i vari "non praticanti" (troppo spesso soluzione di comodo) che girano adesso. Ovvio che nell'italia attuale dove la Chiesa ha un'influenza, è veramente difficile essere atei per così poco, e spesso non ne vale la pena. Quindi la cosa è un sur plus, non una condizione necessaria. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666

05-06-08 16:58 | Scusate il doppio post, ma il discorso mi ha ricordato un manifesto della uaarche mi è stato dato da alcune persone mentre giravo in centro a Brescia. C'erano disegnati dei preti intorno ad una statua di Cristo che deridevano un gruppo di indiani che adoravano un totem, ed erano quasi messi a confronto.
Comunque se uno non crede alle pratiche è facile che non creda anche a ciò che dice la religione... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Halbarad (N/D)

05-06-08 17:06 | Tristan ha detto: Comunque se uno non crede alle pratiche è facile che non creda anche a ciò che dice la religione...
Non credere a nessuna religione esistente non significa non credere a Dio. ___________ Amor omnia vincit. |
Ota (N/D)

05-06-08 17:23 | enid_black ha detto: Cosa serve credere in qualcosa di cui non siamo certi...
Cosa serve dare la colpa a qualcosa o qualcuno che non esiste neanche....
Ma infatti non a dio vai a dare la colpa O_o...ma di quali fatti si va a dare la colpa a dio poi ??? E' una cosa priva di senso.. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
S.U.I.Z.I.D. (N/D)

05-06-08 18:10 | Vallo a dire agli Gnostici
Io personalmente sono affine ad un certo modo di pensiero dei Catari (seppur interpretandolo anche a mio modo), i quali considerano il nostro mondo fisico (materiale) come la creazione di un'entità malvagia (in questo caso Satana) in netta contrapposizione secondo la visione dualistica al mondo ultratterreno celeste (spirituale) che è il regno di Dio, ovviamente i Catari tenevano di poco conto la vita, dato che era vista come il peggior dei mali esistenti, l'esistenza stessa aveva un senso solamente riconducibile alla ricerca della gnosi e aspettavano impazientemente la morte, ma se essa tardava ad arrivare, si aiutavano fra di loro nell'intento di passar a miglior vita.. erano decisamente fuori |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ota (N/D)

05-06-08 18:45 | Perchè? Che fanno gli gnostici ? ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Dominius I° (N/D)

16-06-08 21:36 | Enid Black ha detto: Io sono molto sul concetto: "se non vedo non credo"....
Neanchè il vento si vede! Eppure c'è!
Non è il fatto che non vedo Dio che mi rende ateo! Sono tutta una serie di cose!
Tanto per citarne una: come mai il vostro Dio si è fatto "sentire" solo nel passato! Gente che moltiplica pane e pesci (Gesù Cristo), dividono mari (Mosè), gente che resuscita (San Lazaro ? o qualcosa del genere), vanno con le carrozze di fuoco nei cieli (San Elia) ecc ecc (a mio avviso storie per bambini)... dov'è Dio oggi? E' andato in vacanza o cosa? Bah... ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 |
Lord Galamoth (N/D)

16-06-08 21:40 | Veramente presunti miracoli ne succedono dappertutto... c'è una ragazza nel mio paese - che non è certo New York - che si dice abbia delle apparizioni mariane... quindi di miracoli o presunti tali ce ne sono anche adesso (non dico che siano ncessariamente veritieri, dico che si afferma che ce ne siano) ___________ - Nam Sibyllam quidem Cumis ego
ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerunt: Sybilla, ti theleis?
respondebat illa: Apothanein thelo. -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Dominius I° (N/D)

16-06-08 22:27 | Si ho capio, ma non gente che volla per i cieli con le carrozze di fuoco! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca |
Eterea°ADR° (N/D)

16-06-08 22:28 | dio è solo il nome che è stato dato al principio creatore....a ciò che ha dato avvio al mondo....il pulsante "start" di tutto.....punto.quelle costruzioni che ci hanno ricamato sopra sarebbe da sputarci l'anima. ___________ †Eterea†
http://hatred-aside.spaces.live.com |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:N/D |
Halbarad (N/D)

16-06-08 22:42 | Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo, Eterea? Il pulsante start di tutto è appunto Tutto, perciò anche noi siamo Dio. ___________ Amor omnia vincit. |
Dominius I° (N/D)

16-06-08 23:10 | Quoto Halbarad! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
Eterea°ADR° (N/D)

17-06-08 13:01 | noi siamo parte del tutto, non il tutto stesso.....vorresti dire che un uomo,un albero,un fiume ha influito con la creazione?noi siamo certo le creature più dotate di intelletto di ragione,ma a cosa serve la ragione in questo mondo così irrazionale?supposizioni,cosa ce ne facciamo?forse in altre forme,possiamo aver influito nella creazione....ma l'uomo in sè,così imperfetto,può mai aver avuto un ruolo così fondamentale in questo "grande disegno di dio"?affacciati alla finestra e dimmi cosa ne pensi. ___________ †Eterea†
http://hatred-aside.spaces.live.com |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:N/D |
Halbarad (N/D)

17-06-08 14:28 | L'uomo si evolve ciclicamente come tutto l'universo ed è parte di esso, noi siamo aspetti di Dio e tutti concorriamo ad andare a formare il Tutto, ne siamo parti distinte solo per la nostra mente. ___________ Amor omnia vincit. |
DarkthroneSlayer (N/D)
17-06-08 14:41 | il vento non si vede, ma si sente
quella cosa chiamata dio non si sente e non si vede
dio è come babbo natale, cose inventate giusto per credere a qualcosa |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:17 |